Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII è peggiorato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
    io credo che sia semplicemente "colpa"di square in quanto non ha curato abbastanza il lato grafico,nel senso che ff13 era un progetto partito quando ps3 non offriva granchè in termini di conoscenza hardware.invece giochi come U2 e kz2 hanno avuto il grande supporto di sony e i risultati sono evidenti.sai avrei accettato tutto dalla square...anche l'esclusiva su 360.ma aspettare 4 anni e avere un gioco che dimostra una carenza grafica nono non lo digerisco.poi lo ripeto,è possibile che il gioco offra molto di piu su altri punti ma per ora si discute d grafica e questa non brilla di certo.
    quasi quasi rimpiango quei scenari di ff7!tanto erano belli!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      un conto è essere carenti di grafica, un conto è essere peggio di un filmato Le foto non mi sembra siano carenti, dimostrano solo che nel 2006 avevano mostrato quello che in realtà non era in game
      volevo dire carente nel senso che ff13 lo trovo inferiore graficamete rispetto ad altri titoli.il problema è che la square aveva promesso cose grosse come "sfrutteremo al massimo la ps3".Permettimi di dire che  questa fu una boiata.

Comment

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
        volevo dire carente nel senso che ff13 lo trovo inferiore graficamete rispetto ad altri titoli.il problema*è che la square aveva promesso cose grosse come "sfrutteremo al massimo la ps3".Permettimi di dire che* questa fu una boiata.
        consiglio sempre di aspettare il prodotto finale

detto questo, lo dicono tutti, di sfruttare al massimo la console.
        anche killzone 2. e per killzone 3 non faranno meglio? certo che si, e dimostreranno quindi di non aver sfruttato al messimo la console con il secondo ma non è che li picchiamo, ecco
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

consiglio sempre di aspettare il prodotto finale detto questo, lo dicono tutti, di sfruttare al massimo la console. anche killzone 2. e per killzone 3 non faranno meglio? certo che si, e dimostreranno quindi di non aver sfruttato al messimo la console con il secondo ma non è che li picchiamo, ecco
          veramente guerrilla games disse che avevano sfruttato la ps3 al 60% e che si poteva fare meglio la prossima volta.premetto che il video della guerrilla fu molto piu abizioso di quello square.cmq da fan di ff spero davvero che il gioco sia valido...ho tanta voglia di giocare a ff.

Comment

Io non capisco tutti questi lamenti; certo, il gioco in-game probabilmente avrà una grafica inferiore dei filmati mostrati nel 2006 e su questo io non ho mai avuto dei dubbi perché era evvidente che nel 2006 il gioco non potesse essere a un livello di programmazione così avvanzato da mostrare già delle scene in-game con quella grafica........ ovviamente era un video preconfezionato, lo fanno tutti mica solo Square-Enix.
            Detto questo posso anche dire che io me ne sbatto di come sarà graficamente..... tutti a dire che se graficamente sarà così è uno scandalo o che non prenderanno il gioco..... tutti a guardare solo l'apparenza (come se un libro si prendesse solo se ha una bella copertina o un film si guardasse solo se ha effetti speciali mozzafiato)..... a un certo punto bisogna anche crescere e guardare oltre... guardare la sostanza del gioco.
            Dopo aver giocato a tutti i capitoli della saga se mi si chiede qual'è il migliore posso rispondere senza neanche esitare che il migliore è il 7 (seguito dall'8) e questo sebbene sia graficamente inferiore al 10 e al 12..... a dimostrazione che il gioco migliore non è sempre quello graficamente più dettagliato ma semmai è quello con più sostanza. 

Comment

non credo niente. dubito che ps3 o xbox 360 possano fare in game quello che faceva il primo filmato di ff 13, un gioco che offre un mondo enorme e non qualche arena o area gestibile più "facilmente". Penso comunque che square abbia decisamente progettato su Ps3 per poi spezzettare e portare su Xbob 360. difficile pensare che sia colpa di Xbox 360, visto che è tutta la generazione che dimostra maggiore prestanza... "grafica", soprattutto in un gioco spezzettabile senza problemi e non in un titolo che impone un unico supporto. Avrei potuto capire su un Rage (anche se poi id sta avendo problemi grafici su ps3) ma non su un JRPG. Certo che era da mettere in conto che alcuni giochi presentati a inizio generazione, avrebbero mostrato solo filmati per poi ridimensionarsi.
              premesso che già sò che l'xbox ha la scheda grafica più potente (o era la ram?   boh)   xò  secondo te quel ben di dio di cell della ps3   non potrebbe compensare quell'inferiorità della scheda nei vari videogames?      

p.s. stai parlando con uno che non ne capisce nnt di hardware e cose simili quindi spiegamelo in modo semlice ok?

Comment

Sarebbe stato interessante provare la demo per vedere com'era...
                Comunque personalmente non mi spaventano un paio di immagini (visto che in un passato recente ho visto immagini bruttine che alla fine in game erano molto meglio).

Alla fine bisogna provare il gioco finito, io non mi allarmerei molto.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                  xò  secondo te quel ben di dio di cell della ps3   non potrebbe compensare quell'inferiorità della scheda nei vari videogames?
                  Forse però non sai che il cell che monta la PS3 non è il miglior cell, mi spiego: per ridurre i costi di produzione della PS3 Sony a deciso di riutilizzare anche i Cell con difetti concentrati su uno dei thread (motivo che inizialmente, nelle prime console, l'aveva portarta a scartare quei chip perché ritenuti difettosi), questo implice che in realtà la PS3 non è in grado di fare quanto promesso inizialmente dato che si deve tener conto che ci sono in commercio parecchie PS3 che lavorano con un threadin meno e che quindi non possono far andare il cell al 100%.  

Comment

...Certo che tutta questa attesa inizia a scocciare,a sto punto meglio il downgrade grafico...L'importante e' che il gioco sia decente.L'ultimo bel Final Fantasy che mi ricordo di aver giocato e' stato il 9....Dopo di quello a mio parere c'e' stato un peggioramento spaventoso.
                    Se s'impegnassero a tornare sulla buona strada di un tempo(magari con qualche novita' degna di nota nei sistemi di combattimento che mi hanno un po' stufato),per me sarebbe gia' un enorme traguardo!

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                      ...Certo che tutta questa attesa inizia a scocciare,a sto punto meglio il downgrade grafico...L'importante e' che il gioco sia decente.L'ultimo bel Final Fantasy che mi ricordo di aver giocato e' stato il 9....Dopo di quello a mio parere c'e' stato un peggioramento spaventoso. Se s'impegnassero a tornare sulla buona strada di un tempo(magari con qualche novita' degna di nota nei sistemi di combattimento che mi hanno un po' stufato),per me sarebbe gia' un enorme traguardo!
                        il mio preferito in assoluto rimane il capitolo numero 8....  poi per ps2 ho giocato al 10 che era secondo me un bel gioco... ma come hai detto te e come penso anchio c'è stato un calo sempre più evidente con il passare dei capitoli... questo ffx 13 non mi attira neanche un pò purtroppo( e non centra affatto il dawngrade grafico)... i meglio rimaranno quelli usciti per ps1... indimenticabili...

Comment

Ho come l'impressione (spero di sbagliarmi) che qualunque cosa farà SquareEnix verrà comunque presa di mira qui da un sacco di utenti:
                        -se FFXIII sarà un capolavoro di grafica direte che è una ciofeca come "atmosfera"...e che non è un vero FF e che i migliori restano sempre il 7, l'8 o il 9...e da qui nuove discussioni kilometriche;
                        -se FFXIII sarà "normale" a livello grafico...allora sarà una ciofeca perchè sfrutta poco le 2 console...e da qui nasceranno discussioni kilometriche su quale delle 2 ha causato il downgrade grafico...
                        Io che non sono particolarmente scimmiato per FF ma li ho giocati tutti lo aspetto con fiducia...ma non mi fascio la testa prima del tempo...come dice el fundo..meglio giudicare il prodotto finito

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
                          Io non capisco tutti questi lamenti; certo, il gioco in-game probabilmente avrà una grafica inferiore dei filmati mostrati nel 2006 e su questo io non ho mai avuto dei dubbi perché era evvidente che nel 2006 il gioco non potesse essere a un livello di programmazione così avvanzato da mostrare già delle scene in-game con quella grafica........ ovviamente era un video preconfezionato, lo fanno tutti mica solo Square-Enix. Detto questo posso anche dire che io me ne sbatto di come sarà graficamente..... tutti a dire che se graficamente sarà così è uno scandalo o che non prenderanno il gioco..... tutti a guardare solo l'apparenza (come se un libro si prendesse solo se ha una bella copertina o un film si guardasse solo se ha effetti speciali mozzafiato)..... a un certo punto bisogna anche crescere e guardare oltre... guardare la sostanza del gioco. Dopo aver giocato a tutti i capitoli della saga se mi si chiede qual'è il migliore posso rispondere senza neanche esitare che il migliore è il 7 (seguito dall'8) e questo sebbene sia graficamente inferiore al 10 e al 12..... a dimostrazione che il gioco migliore non è sempre quello graficamente più dettagliato ma semmai è quello con più sostanza. 
                          quoto davvero in tutto e per tutto dream84... sono daccordissimo con te... tranne che per me il meglio rimane l'8( forse anche perchè è stato il primo ff che ho giocato) e poi seguito dal 7... cmq sono questi due titoli i migliori della saga senza dubbio... nonostante siano titoli ps1 hanno molta più sostanza di tantissimi giochi con grafiche da ''paura'' della generazione attuale....

Comment

Io non capisco tutti questi lamenti; certo, il gioco in-game probabilmente avrà una grafica inferiore dei filmati mostrati nel 2006 e su questo io non ho mai avuto dei dubbi perché era evvidente che nel 2006 il gioco non potesse essere a un livello di programmazione così avvanzato da mostrare già delle scene in-game con quella grafica........ ovviamente era un video preconfezionato, lo fanno tutti mica solo Square-Enix. Detto questo posso anche dire che io me ne sbatto di come sarà graficamente..... tutti a dire che se graficamente sarà così è uno scandalo o che non prenderanno il gioco..... tutti a guardare solo l'apparenza (come se un libro si prendesse solo se ha una bella copertina o un film si guardasse solo se ha effetti speciali mozzafiato)..... a un certo punto bisogna anche crescere e guardare oltre... guardare la sostanza del gioco. Dopo aver giocato a tutti i capitoli della saga se mi si chiede qual'è il migliore posso rispondere senza neanche esitare che il migliore è il 7 (seguito dall'8) e questo sebbene sia graficamente inferiore al 10 e al 12..... a dimostrazione che il gioco migliore non è sempre quello graficamente più dettagliato ma semmai è quello con più sostanza. 
                            sinceramente io ff7 e8 non li trovo inferiore a ne nessuno ff.gli scenari sono davvero belli.l'unica parte dove si vede la differenza grafica è durante le battaglie dove i modelli poligonali sono piu dettagliati.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Ho come l'impressione (spero di sbagliarmi) che qualunque cosa farà SquareEnix verrà comunque presa di mira qui da un sacco di utenti: -se FFXIII sarà un capolavoro di grafica direte che è una ciofeca come "atmosfera"...e che non è un vero FF e che i migliori restano sempre il 7, l'8 o il 9...e da qui nuove discussioni kilometriche; -se FFXIII sarà "normale" a livello grafico...allora sarà una ciofeca perchè sfrutta poco le 2 console...e da qui nasceranno discussioni kilometriche su quale delle 2 ha causato il downgrade grafico... Io che non sono particolarmente scimmiato per FF ma li ho giocati tutti lo aspetto con fiducia...ma non mi fascio la testa prima del tempo...come dice el fundo..meglio giudicare il prodotto finito
                                e come dico sempre anche io... bisogna sempre aspettare il prodotto finale per dare un giudizio definitivo...

Comment

Forse però non sai che il cell che monta la PS3 non è il miglior cell, mi spiego: per ridurre i costi di produzione della PS3 Sony a deciso di riutilizzare anche i Cell con difetti concentrati su uno dei thread (motivo che inizialmente, nelle prime console, l'aveva portarta a scartare quei chip perché ritenuti difettosi), questo implice che in realtà la PS3 non è in grado di fare quanto promesso inizialmente dato che si deve tener conto che ci sono in commercio parecchie PS3 che lavorano con un threadin meno e che quindi non possono far andare il cell al 100%.  
                                non so quanto possa essere veritiera la fonte...ps3 con cell diversi???bah!

Comment

Working...
                                X