Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sega non abbandona il Wii dopo il flop di MadWorld

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    da che mondo è mondo, l'HG vuole il prodotto originale e ne ha quasi il culto
    quoto. Il pirata è il classico nerd con la maglietta "Genius at work" che trascorre 24 ore su 24 a trovare modi per fregare la gente. Cracca console, copia migliaia di giochi, films, canzoni. LA cosa buffa? Che non usa nemmeno il 5% del materiale che copia.
    Onestamente, fra scuola, lavoro, hobby, se anche uno avesse 1000 titoli fra Ps3, wii, xbox, DS, PSP....quando cavolo potrebbe trovare il tempo di giocarli?
    L'hardcore gamer è uno scimmiato per i giochi, che li vuole originali perchè sbava per anche solo per la copertina, e che tratta i manuali d'istruzioni come fossero la sacra sindone.
    Forse sbaglio, ma creod che i pirati non siano nemmeno veri giocatori. Loro l'orgasmo lo raggiungono rubando un gioco, non portandolo a termine.

Comment

Io personalmente avevo la ps1 e 2 modificate ma era perchè andavo a scuola e i miei mi dicevano sempre che i soldi non crescevano sugl' alberi ora che lavoro anche io capisco quello che dicevano (non che prima pensassi fossero stupidate ma non lo capivo appieno) e ora che lavoro la mia xbox 360 è originale come il sole poichè non devo chiedere i soldi a nessuno. Non dico che ciò che ho scritto è una giustificazione è solo il motivo per cui l' ho fatto. Comunque non sarebbe meglio smetterla di parlare di pirateria visto che non si può?

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        quoto. Il pirata è il classico nerd con la maglietta "Genius at work" che trascorre 24 ore su 24 a trovare modi per fregare la gente. Cracca console, copia migliaia di giochi, films, canzoni. LA cosa buffa? Che non usa nemmeno il 5% del materiale che copia.
        Onestamente, fra scuola, lavoro, hobby, se anche uno avesse 1000 titoli fra Ps3, wii, xbox, DS, PSP....quando cavolo potrebbe trovare il tempo di giocarli?
        L'hardcore gamer è uno scimmiato per i giochi, che li vuole originali perchè sbava per anche solo per la copertina, e che tratta i manuali d'istruzioni come fossero la sacra sindone.
        Forse sbaglio, ma creod che*i pirati non siano nemmeno veri giocatori. Loro l'orgasmo lo raggiungono rubando un gioco, non portandolo a termine.
        io se riesco a finire 20 giochi a generazione di consolle è già tanto... mi è capitato di "prendere" qualcosa solo quando trovarla in commercio era impossibile...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          io se riesco a finire 20 giochi a generazione di consolle è già tanto... mi è capitato di "prendere" qualcosa solo quando trovarla in commercio era impossibile...
          esatto...è quello il punto. Io ho tenuto Ps2 perchè avevo ancora decine e decine di giochi ancora da INIZIARE...

Comment

Sinceramente?! la distinzione tra hardcore gamere e casual gamere si è creata ora perché non volete mischiarvi con chi gioca ai party game ma quando ho iniziato a giocare io non c'era tale distinzione, c'erano solo i gamer.
            Vista tale distinzione per me è un hardcore gamer tutti quelli che non sono casual anche se i veri intenditori di videogiochi sono pochi. Se volete un'analogia con la musica:
            i casual sono i truzzi... ovvero gente che non conosce la musica; mentre buona parte degli hardcore gamer corrispondono a quei ragazzini che si credono superiori ai truzzi perché non ascoltano house o tecnono ma sono comunque sufficientemente inoranti in fatto musicale da considerare i linking park (o i Tokyo hotel o i my chemmical romance o chi per loro) il miglior gruppo della storia e questo perché non hanno le basi per valutare la musica; i veri hardcore esperti sono invece quelli con una vasta cultura musicale, che sanno apprezzare i mostri sacri della musica come i pink floyd, Hendrix, ecc... e che pertanto hanno le basi per valutare la musica.

Guardando nei vari forum (questo compreso) si capisce che molte persone si spacciano per hardcore gamer anche se l'unica cultura videoludica che hanno è quella data dalla loro esperienza videoludica che va dall'era 32bit (quando siamo fortunati) a oggi.... come si può pretendere che tali individui (che a tutti gli effetti sono ragazzini) abbiano delle basi tali da saper valutare un videogioco come un esperto se conoscono zero della storia dei videogiochi e non hanno mai assaporato i mostri sacri del mondo videoludico? equivalgono al secondo tipo di amanti della musica che prima vi ho descritto, non certo al terzo. 
            Ecco perché non faccio molto caso alla definizione di hardcore gamer, perché spesso chi si professa hardcore gamer è un po' come il ragazzino che si professa esperto musicale è neanche sa chi è David Gilmour. In generale nei sitti di videogiochi i veri esperti si contano sulle dita della mano. 

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
              Sinceramente?! la distinzione tra hardcore gamere e casual gamere si è creata ora perché non volete mischiarvi con chi gioca ai party game ma quando ho iniziato a giocare io non c'era tale distinzione, c'erano solo i gamer.
              Vista tale distinzione per me è un hardcore gamer tutti quelli che non sono casual anche se i veri intenditori di videogiochi sono pochi. Se volete un'analogia con la musica:
              i casual sono i truzzi... ovvero gente che non conosce la musica; mentre buona parte degli hardcore gamer corrispondono a quei ragazzini che si credono superiori ai truzzi perché non ascoltano house o tecnono ma sono comunque sufficientemente inoranti in fatto musicale da considerare*i linking park (o i Tokyo hotel o i my chemmical romance o chi per loro) il miglior gruppo della storia e questo perché non hanno le basi per valutare la musica; i veri hardcore esperti sono invece quelli con una vasta cultura musicale, che sanno apprezzare i mostri sacri della musica come i pink floyd, Hendrix, ecc... e che pertanto hanno le basi per valutare la musica.

Guardando nei vari forum (questo compreso) si capisce che molte persone si spacciano per hardcore gamer anche se l'unica cultura videoludica che hanno è quella data dalla loro esperienza videoludica che va dall'era 32bit (quando siamo fortunati) a oggi.... come si può pretendere che tali individui (che a tutti gli effetti sono ragazzini) abbiano delle basi tali da saper valutare un videogioco come un esperto se conoscono zero della storia dei videogiochi e non hanno mai assaporato i mostri sacri del mondo videoludico? equivalgono al secondo tipo di amanti della musica che prima vi ho descritto, non certo al terzo.*
              Ecco perché non faccio molto caso alla definizione di hardcore gamer, perché spesso chi si professa hardcore gamer è un po' come il ragazzino che si professa esperto musicale è neanche sa chi è David Gilmour. In generale nei sitti di videogiochi i veri esperti si contano sulle dita della mano.*
              scusa ma penso che tu ti ponga su un piano non troppo corretto, ad arrivare e metterti a dire che qualcuno si arroga di essere hardcore gamer etc etc etc
              la definizione non è certo una cosa chiara al 100%, ma puoi sicuramente stare sicuro che un HG è uno che cerca di trarre il massimo dai giochi che ritiene meritori, e che apprezza il prodotto "videogame" senza volerlo insozzare con la pirateria.

se poi qualche pirata si definisce HG...fatti suoi conosco fior fiore di persone che si definiscono recensori e non riescono a mettere 3 parole in fila.

qui non si stava dicendo che io te o altri simo HG, tu sei arrivato a dire che gli HG piratano, e ti si è semplicemente risposto che la devinizione è diversa da questa casistica tutto qui
              Last edited by El Fundo; 14 August 2009, 10:32.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

scusa ma credo che quello che definisci tu:
                "un HG è uno che cerca di trarre il massimo dai giochi che ritiene meritori, e che apprezza il prodotto "videogame" senza volerlo insozzare con la pirateria."
                corrisponda all'ideale di hardcore gamer ma non certo quello realistico; altrimenti risulterebbe che il mare di persone che hanno piratato la PSone erano tutti casual (esistono i casual e gli hardcore ma non mi risulta ci sia una terza categoria) e siappiamo già con certezza che la maggioranza di PSone erano piratate...... però allora sarebbero casual che giocano con titoli hardcore?
                Alcuni utenti hanno affermato d'aver avuto la PSone (e PS2) modata perché ancora non lavoravano e i giochi costavano cari...... significa che a quel tempo quei giocatori erano casual (secondo la tua definizione non erano hardcore anche se magari giocavano solo con titoli hardcore).
                Se un hardcore gamer è una persona che non insozza i videogame con la pirateria allora non conosco nessuno tra le decine di amici che hanno l'X360/PS3/wii che sia hardcore gamer perché bene o male tutti hanno avuto una console modificata (chi la PSone, chi la PS2, chi il wii.....), quindi chi sono gli hardcore gamer? io personalmente se do per buona la tua definizione non ne conosco non solo tra quelli che hanno il wii ma neanche tra quelli che hanno le altre console. 

Comment

scusa ma credo che quello che definisci tu:
                  "un HG è uno che cerca di trarre il massimo dai giochi che ritiene meritori, e che apprezza il prodotto "videogame" senza volerlo insozzare con la pirateria."
                  corrisponda all'ideale di hardcore gamer ma non certo quello realistico; altrimenti risulterebbe che il mare di persone che hanno piratato la PSone erano tutti casual (esistono i casual e gli hardcore ma non mi risulta ci sia una terza categoria) e siappiamo già con certezza che la maggioranza di PSone erano piratate...... però allora sarebbero casual che giocano con titoli hardcore?
                  Alcuni utenti hanno affermato d'aver avuto la PSone (e PS2) modata perché ancora non lavoravano e i giochi costavano cari...... significa che a quel tempo quei giocatori erano casual (secondo la tua definizione non erano hardcore anche se magari giocavano solo con titoli hardcore).
                  Se un hardcore gamer è una persona che non insozza i videogame con la pirateria allora non conosco nessuno tra le decine di amici che hanno l'X360/PS3/wii che sia hardcore gamer perché bene o male tutti hanno avuto una console modificata (chi la PSone, chi la PS2, chi il wii.....), quindi chi sono gli hardcore gamer? io personalmente se do per buona la tua definizione non ne conosco non solo tra quelli che hanno il wii ma neanche tra quelli che hanno le altre console.*
                  bhe... sinceramente il comportamento di chi conosci tu, non cambia la questione...

detto questo, il tuo discorso iniziale era un po' differente, cioè:
                  quando una console è facilmente crackabile, difficilmente gli hardcore gamer perdono l'occazione di giocare gratis.
                  hai praticamente preso la categoria più affezionata ai videogame e hai detto che è quella che pirata ruba di più.
                  tra l'altro, tra i miei conoscenti che giocano, me ne vengono in mente solo 2 con console modificate...
                  Last edited by El Fundo; 14 August 2009, 12:36.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    cioè:hai praticamente preso la categoria più affezionata ai videogame e hai detto che è quella che pirata ruba di più. tra l'altro, tra i miei conoscenti che giocano, me ne vengono in mente solo 2 con console modificate...
                    In che categoria li mettiamo quel mare di giocatori che pirata però gioca esclusivamente con giochi hardcore?

Comment

In che categoria li mettiamo quel mare di giocatori che pirata però gioca esclusivamente con giochi hardcore?
                      delinquentelli direi. su cui non parlerei nemmeno troppo alla leggera, visto che rovinano il gioco a chi paga e vede compagnie fallire come mosche...

Comment

io non capisco la netta distinzione tra hg, ossia gli appassionati o i casual, ossia i superficiali. Io penso che esista una marea di giocatori che come me hanno iniziato a giocare negli anni '90, e si sono goduti tutto il panorama videoludico. Non per questo possono essere definiti hg, perchè fanno 2-3 giochi l' anno, non di più. Questo gli permette di prenderli originali senza molte difficoltà. E inoltre non possono essere casual, perchè se vai a vedere che giochi sono, noti che derivano da una scelta molto mirata, e tuttaltro che casuale. Io ad es. non posso definirmi appunto hg, ma nemmeno casual, e credo che siano davvero in tanti come me...

ah e tra l' altro, per la musica vale lo stesso discorso. Io conosco gente come mio padrino che segue la disco dagli anni '70. E se non è un esperto di musica lui... non so che dirti...

Comment

ma infatti sono definizioni labili.
                          il discrso era che venire a dire "gli hardcore sono quelli che piratano di più appena possono" mi sembra una cosa senza senso.

Comment

Secondo i dati dell'Entertainment Software Association (IIPA Special 301 Report), infatti, in Italia la percentuale di pirateria nel settore dei videogiochi è salita dal 40% nel 2006 al 67% nel 2007 con un mercato illegale del valore di oltre 556,5 milioni di euro.
                            http://www.wiitalia.it/2008/11/03/ni...lla-pirateria/

E quella ricerca risale al 2007, chissà che percentuale avrebbero adesso che l\'hombrew channel è ben più diffuso.
                            Dici che quel 67% registrato nel 2007 è fatto da casual gamer?
                            Comunque questa è solo una delle prove che ho a sostegno di quanto ho affermato.

Comment

Secondo i dati dell'Entertainment Software Association (IIPA Special 301 Report), infatti, in Italia la percentuale di pirateria nel settore dei videogiochi è salita dal 40% nel 2006 al 67% nel 2007 con un mercato illegale del valore di oltre 556,5 milioni di euro.

E quella ricerca risale al 2007, chissà che percentuale avrebbero adesso che l\'hombrew channel è ben più diffuso.
                              Comunque questa è solo una delle prove che ho a sostegno di quanto ho affermato.
                              prove?
                              dai, cerchiamo di essere seri Se poi tu vuoi avere la tua definizione personale di hardcore gamer, nessuno si offende. ma non cercare di convincere gli altri che da oggi il pubblico più appassionato è quello più delinquente
                              Last edited by El Fundo; 14 August 2009, 13:21.

Comment

Il vero problema è che le leggi sono troppo pesanti, e pertanto difficilmente applicabili. Possono mirare solamente alle persone che scaricano migliaia di giochi. Fino a poco tempo fa (non so se è cambiata) si pagava sulle cento euro a file masterizzato, in pratica se hai un cd pieno di mp3, sei praticamente fregato..

Dovrebbero fare come vogliono fare in francia, ossia dopo 3 volte che ti beccano a scaricare ti buttan fuori dalla rete. E' + realistica ed applicabile.

Comment

Working...
                                X