Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sega non abbandona il Wii dopo il flop di MadWorld

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
    Ascolta, io ho comprato la PSone al day-one (e immagino che tu a quel tempo neanche sapesi cos'era una console) e so bene come sono andate le cose con quella console.
    Sicché ripeto: puoi argomentare e dimostrare quanto detto o sei solo chicchere? io quanto detto lo posso benissimo dimostrare (anche se è probabile che toccherei argomenti per i quali poi El Fundo mi bannerebbe), tu lo puoi? Leggi anche quanto scritto da Jack Sparrow riguardo alla wii della gente che conosce lui e fa conto che anche la gente che conosco io è nella stessa situazione......... fa conto anche che io sia un collaboratore del più grosso forum italiano riguardante il wii e che trovi constantemente il forum pieno di gente che, non si sa come, ha i giochi prima ancora che arrivino in Europa (la wii dovrebbe essere pure region locker); l'ultimo genio ha descritto wii sport resort il giorno stesso che usciva in giappone dicendo che glielo aveva portato lo zio (che probabilmente si muove tamite teletrasporto). Quindi forza, ora argomenta un po'*
    ma hai visto la percentuale di vendite che ti ho linkato?
    ah e poi ho letto la tua PERSONALe qualificazione di hardcore gamer.....
    hardcore gamer e uno che gioco quasi ogni giorno,e che e informato sui giochi e sul mondo dei videogame in generale.
    pirata=pezzo di merda che rovina il mercato

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      ma hai visto la percentuale di vendite che ti ho linkato?
      ah e poi ho letto la tua PERSONALe qualificazione di hardcore gamer.....
      hardcore gamer e uno che gioco quasi ogni giorno,e che e informato sui giochi e sul mondo dei videogame in generale.
      pirata=pezzo di merda che rovina il mercato
      secondo me i dati lasciano il tempo che trovano, sia i tuoi che i suoi
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

hardcore gamer e uno che gioco quasi ogni giorno,e che e informato sui giochi e sul mondo dei videogame in generale. pirata=pezzo di merda che rovina il mercato
        secondo te quante persone ci sono di veramente infortmate dul mondo videoludico.
        Se io mi ritengo una persona informata in campo musicale significa che conosco e ascolto i gruppi e gli artisti che hanno fatto la storia di ogni genere, non solo quella contemporanea....... se la mia informazione in campo musicale parte dai linking park non posso di certo definirmi una persona informata in campo musicale dato che non ho mai assaporato i mostri sacri del passato....... la stessa cosa vale anche per i videogiochi.

Ti ripeto:
        "Secondo i dati dell'Entertainment Software Association (IIPA Special 301 Report), infatti, in Italia la percentuale di pirateria nel settore dei videogiochi è salita dal 40% nel 2006 al 67% nel 2007 con un mercato illegale del valore di oltre 556,5 milioni di euro."
        67% significa che la maggioranza degli utenti pirata (e considera che nel 2007 l'hombrew channel non era così diffuso)......... ora consideri che la PS3 non è attualmente crackabile, che l'X360 è difficilmente crackabile (e non gratuitamente) mentre la wii lo è facilmente e gratuitamente, trai le tue conclusioni.

P.s. sì, ho guardato i link da te postati e sinceramente non mi pare dimostrino qualcosa. 

Comment

scusami.. ma i tuoi cosa dimostrerebbero? non certo la tua premessa, cioè che gli hg piratano appena possono.

Comment

secondo te quante persone ci sono di veramente infortmate dul mondo videoludico.
            Se io mi ritengo una persona informata in campo musicale significa che conosco e ascolto i gruppi e gli artisti che hanno fatto la storia di ogni genere, non solo quella contemporanea....... se la mia informazione in campo musicale parte dai linking park non posso di certo definirmi una persona informata in campo musicale dato che non ho mai assaporato i mostri sacri del passato....... la stessa cosa vale anche per i videogiochi.

Ti ripeto:
            "Secondo i dati dell'Entertainment Software Association (IIPA Special 301 Report), infatti, in Italia la percentuale di pirateria nel settore dei videogiochi è salita dal 40% nel 2006 al 67% nel 2007 con un mercato illegale del valore di oltre 556,5 milioni di euro."
            67% significa che la maggioranza degli utenti pirata (e considera che nel 2007 l'hombrew channel non era così diffuso)......... ora consideri che la PS3 non è attualmente crackabile, che l'X360 è difficilmente crackabile (e non gratuitamente) mentre la wii lo è facilmente e gratuitamente, trai le tue conclusioni.

P.s. sì, ho guardato i link da te postati e sinceramente non mi pare dimostrino qualcosa.*

*
            a parte il fatto che hai COMPLETAMENTE traviato la discussione,comunque:
            le tue considerazione me le appendo al muro
            ripeto la tua concenzione di hardcore gamer e mooolto particolare,secondo te quindi solo le persone di 30-40 anni sono hardcore gamers?mi faccia il piacere
            poi vabbe sempre a parlare della pirateria,ma allora mettiamo che 15 milioni di wii siano piratate,e i restanti 37 milioni a cosa giocano?
            per i link te lo dico io che dimostrano:
            su wii vendono solo prodotti casual o marchi affermatissimi,mentre su ps1 vende un po di tutto dai 10 milioni di gt,a final fantasy,a driver,tekken,resident evil,ecc ecc

sayonara baby

Comment

avviso a tutti e due. se alzate i toni sono pronti "regali"per entrambi

Comment

a parte il fatto che hai COMPLETAMENTE traviato la discussione,comunque: le tue considerazione me le appendo al muro ripeto la tua concenzione di hardcore gamer e mooolto particolare,secondo te quindi solo le persone di 30-40 anni sono hardcore gamers?mi faccia il piacere poi vabbe sempre a parlare della pirateria,ma allora mettiamo che 15 milioni di wii siano piratate,e i restanti 37 milioni a cosa giocano? per i link te lo dico io che dimostrano: su wii vendono solo prodotti casual o marchi affermatissimi,mentre su ps1 vende un po di tutto dai 10 milioni di gt,a final fantasy,a driver,tekken,resident evil,ecc ecc sayonara baby
                se mettiamo che 15 milioni di wii siano piratate (per me sono pure di più visto che la percentuale si riferisce al 2007 e al quel tempo l'hombrew channel non era ancora diffuso) a cosa giocano i restati 37 milioni? wii sport, wii fit, mario kart, ecc..... penso che un buo 60/70% di utenti wii sia casual.
                Ruguardo al link: non dimostra che la pirateria sia una scusa dato che sulla PSone gt ha si venduto 10 milioni di copie ma considera che la PSone ha venduto qualcosa come 102 milioni di console, credi veramente che degli altri 92 milioni nessuno avesse gt.... se lo vuoi paragonare alle vendite di un altro gioco di corse prendiamo mario kart wii che sebbene la wii abbia venduto solo 52 milioni di console quel gioco ha venduto quasi 17 milioni di copie.... trai le tue conclusioni, vorrei dirti io la morale della favola ma poi non ci sarebbe più gusto. 

Riguardo agli hardcore: bisogna mica avere 30-40 anni per aver giocato a mostri sacri del calibro di the legend of Zelda, super mario bros, sonic the hedgedhog, doom, wolfenstein 3D, monkey island, metal gear, metroid, ecc..... neanche io li ho giocati tutti al day-one, molti li ho giocati diversi anni dopo per un semplice fatto di cultura videoludica. Definirsi intenditori di videogiochi senza aver giocato ai mostri sacri della storia videoludica equivale a definirsi esperti musicali senza mai aver ascoltato i Pink Floyd, i Queen, Hendrix, ecc.....  
                Gli esperti d'arte pensi che non abbiano studiato la storia dell'arte? certo che l'hanno studiata perché altrimenti non hai le basi neanche per parlare in modo attendibile di quella contemporanea. 

Comment

Riguardo agli hardcore: bisogna mica avere 30-40 anni per aver giocato a mostri sacri del calibro di the legend of Zelda, super mario bros, sonic the hedgedhog, doom, wolfenstein 3D, monkey island, metal gear, metroid, ecc..... neanche io li ho giocati tutti al day-one, molti li ho giocati diversi anni dopo per un semplice fatto di cultura videoludica. Definirsi intenditori di videogiochi senza aver giocato ai mostri sacri della storia videoludica equivale a definirsi esperti musicali senza mai aver ascoltato i Pink Floyd, i Queen, Hendrix, ecc.....   Gli esperti d'arte pensi che non abbiano studiato la storia dell'arte? certo che l'hanno studiata perché altrimenti non hai le basi neanche per parlare in modo attendibile di quella contemporanea. 
                  Sul tuo ragionamento si potrebbe anche concordare, almeno in parte. C'è un problema di fondo grosso come una casa, purtroppo, che lo mina in partenza.
                  Definire i "mostri sacri" in qualunque campo implica un buon 30-40% di soggettività, da aggiungere al restante 60-70% legato alle recensioni/commenti/discussioni unanimamente riconosciuti. Esempio? Per me alcuni "mostri sacri" del videogioco partono su Amiga500: Lotus II per giochi di macchine, project X per sparatutto a scorrimento orizzontale, il bellissimo AGONY, sensible soccer per lo sport, The G Systers per i plattform, Silent Hill 1 per PS1 per i survival, Monkey Island per PC (il primo l'ho giocato con una scheda grafica orrenda a 2 colori), Formula One di Geoff Crammond per PC. Di questi tu ne hai nominato solo uno. Ma per me sono TUTTI mostri sacri. Quindi chi fra noi due è PIU' hardcore? Lo siamo entrambi ma in modo diverso, non trovi?
                  Morale? Ognuno ha i propri pilastri sacri a cui si aggrappa per paragonare tutto quello che esce dopo. Tu nomini sempre Zelda. A me è piaciuto, ma se non ci fosse non mi mancherebbe. Okami mi mancherebbe. E Metal Gear. E Silent Hill2. E ZOE2 e KH.
                  PEr la musica tu parli ad es. di Pink Floyd, Queen, Hendrix...e io ti potrei aggiungere Santana, Judas Priest (che secondo il 90% delle riviste specializzate hanno fatto il miglior disco rock di tutti itempi), Led Zeppelin, The Doors, Joy Division, Nirvana...
                  ORa non prenderla come una critica....è solo un modo per dire che su certi argomenti la soggettività ed il gusto personale sono talmente preponderanti...che è impossibile dare ragione a uno o all'altro...su certi temi non esiste una verità assoluta...o almeno questo è ciò che penso io..

Comment

Concordo, io ho citato quelli come esempio ma indubbiamente ce ne sono molti altri e non bastrebbe un post per ellencarli tutti.
                    Con le console sono andato in dietro fino al NES ma ovviamente ho avuto anche il commodore 64 e l'Amiga 600 (ancora funzionante) e avrei potuto citare anche Pang, Lotus Turbo Challenge, ecc.... ho avuto anche un mitico Atari 5200.
                    Ce ne sono stati molti anche con la PSone vedi ad esempio il primo metal gear solid, final fantasy VII, ecc.... ma quello che volevo dire e che non hai una formazione culturale completa se parti già da questi e prima c'è solo il nulla, ci sono certi mostri sacri che non si possono perdere e considerarsi ugualmente intenditori. 

Comment

Concordo, io ho citato quelli come esempio ma indubbiamente ce ne sono molti altri e non bastrebbe un post per ellencarli tutti.
                      Con le console sono andato in dietro fino al NES ma ovviamente ho avuto anche il commodore 64 e l'Amiga 600 (ancora funzionante) e avrei potuto citare anche Pang,*Lotus Turbo*Challenge, ecc.... ho avuto anche un mitico Atari 5200.
                      Ce ne sono stati molti anche con la PSone vedi ad esempio il primo metal gear solid, final fantasy VII, ecc.... ma quello che volevo dire e che non hai una formazione culturale completa se parti già da questi e prima c'è solo il nulla, ci sono certi mostri sacri che non si possono perdere e considerarsi ugualmente intenditori.*
                      questo è verissimo

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Sul tuo ragionamento si potrebbe anche concordare, almeno in parte. C'è un problema di fondo grosso come una casa, purtroppo, che lo mina in partenza.
                        Definire i "mostri sacri" in qualunque campo implica un buon 30-40% di soggettività, da aggiungere al restante 60-70% legato alle recensioni/commenti/discussioni unanimamente riconosciuti.*Esempio? Per me alcuni "mostri sacri" del videogioco partono su Amiga500: Lotus II per giochi di macchine, project X per sparatutto a scorrimento orizzontale, il bellissimo AGONY, sensible soccer per lo sport, The G Systers per i plattform,*Silent Hill 1 per PS1 per i survival, Monkey Island per PC (il primo l'ho giocato con una scheda grafica orrenda a 2 colori), Formula One di Geoff Crammond per PC. Di questi tu ne hai nominato solo uno. Ma per me sono TUTTI mostri sacri. Quindi chi fra noi due è PIU' hardcore? Lo siamo entrambi ma in modo diverso, non trovi?
                        Morale? Ognuno ha i propri pilastri sacri a cui si aggrappa per paragonare tutto quello che esce dopo. Tu nomini sempre Zelda. A me è piaciuto, ma se non ci fosse non mi mancherebbe. Okami mi mancherebbe. E Metal Gear. E Silent Hill2. E ZOE2 e KH.
                        PEr la musica tu parli ad es. di Pink Floyd, Queen, Hendrix...e io ti potrei aggiungere Santana, Judas Priest (che secondo il 90% delle riviste specializzate hanno fatto il miglior disco rock di tutti itempi), Led Zeppelin, The Doors, Joy Division, Nirvana...
                        ORa non prenderla come una critica....è solo un modo per dire che su certi argomenti la soggettività ed il gusto personale sono talmente preponderanti...che è impossibile dare ragione a uno o all'altro...su certi temi non esiste una verità assoluta...o almeno questo è ciò che penso io..
                        nooooooooooo geoff grammond me lo ero completamente dimenticato!!! f1gp1! e sensible soccer!! quanti ricordi...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          questo è verissimo
                          si, però ritengo che se si continua così, presto in una vita, una persona a meno che non faccia altro che giocare, non farà mai in tempo a giocarsi tutto... In questo caso non esisterebbero intenditori?

Comment

Con le console sono andato in dietro fino al NES ma ovviamente ho avuto anche il commodore 64 e l'Amiga 600 (ancora funzionante) e avrei potuto citare anche Pang,*Lotus Turbo*Challenge, ecc.... ho avuto anche un mitico Atari 5200.
                            Ce ne sono stati molti anche con la PSone vedi ad esempio il primo metal gear solid, final fantasy VII, ecc.... ma quello che volevo dire e che non hai una formazione culturale completa se parti già da questi e prima c'è solo il nulla, ci sono certi mostri sacri che non si possono perdere e considerarsi ugualmente intenditori.*
                            ok,ma la definizione di hardcore gamer e casual gamer sono queste

Hardcore gamer: è il videogiocatore incallito, quello che passa molte davanti allo schermo, che possiede molti i titoli,e che sa tutto di tutto.

Casual gamer: sono i giocatori che si fanno un paio di partite quando non sanno cosa fare o vogliono cazzeggiare con gli amici.
                            le definizioni che dai tu,piu che altro staranno bene per i critici

EDIT:ah e poi tornando alla news,a voler essere maligni queste mi sembrano frasi di lecchinaggio,visto che deve uscire mario&sonic.......
                            Last edited by ; 14 August 2009, 18:04.

Comment

Hardcore gamer: è il videogiocatore incallito, quello che passa molte davanti allo schermo, che possiede molti i titoli,e che sa tutto di tutto.

Casual gamer: sono i giocatori che si fanno un paio di partite quando non sanno cosa fare o vogliono cazzeggiare con gli amici.

EDIT:ah e poi tornando alla news,a voler essere maligni queste mi sembrano frasi di lecchinaggio,visto che deve uscire mario&sonic.......
                              La definizione di casual gamer è molto più complessa. Prima di tutto bisogna vedere che cosa è un casual game. Ho letto a riguardo un articolo su TGM poco tempo fa, di cui mi piacerebbe condividerne le conclusioni. Wikipedia dice che un casual game è un videogame immediatamente comprensibile, con una semplice curva di apprendimento e con pochi requisiti tecnici. Quindi Quake Live e WoW possono essere dei casual games, giocati da casual gamers xD
                              Poi veniva riportata un'altra definizione: un casual game si può giocare in brevi sessioni, non ha un finale e può essere giocato a oltranza. Quindi vediamo, giochi casual possono essere i famosissimi giochi delle generazioni andate, come Tetris, R-Type, oppure più recenti come Geometry Wars. Chi non ha giocato a questi giochi? Possiamo dire di no a Geometry Wars, ma pensiamo solo a Tetris, o Pacman. Questo porterebbe al fatto che siamo tutti casual gamers, o almeno lo siamo stati.
                              Smettendo di parlare di questo articolo, la mia opinione è che il confine tra Harcore e Casual Gamers/Games è molto più sottile di quanto la gente non immagini, e che non si possono fare definizioni certe al 100% sull'argomento.
                              sigpic
                              --Scanning for friends--

Comment

Quelli sono i gamer cronicamente annoiati, indi il sottoscritto.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X