Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lionhead abbraccia la causa di Che Guevara?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che non si tratterà di che guevara. Penso che, più che la sua immagine, bisognerà guardare alla frase sotto per capire il gioco. Qualcosa con un rivoluzionario e hanno solo voluto prendere il rivoluzionario per eccellenza per trasmettere il tipo di messaggio, tutto qui.
    beh allora non capisco che ci sia di cativo gusto, o il temere una politicizzazione, il rischio esisterebbe solo se si dovesse utilizzare un personaggio celebre o no?

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
      quale:viva il comunismo?assssssd
      No, ma che ogni rivoluzione, per funzionare, non deve essere portata avanti da uomini senza sentimenti, ma da uomini con un profondo amore per qualcosa, che di solito è la patria, o la libertà.

In parole povere, senza convinzione in quello che si fa, ogni rivoluzione è destinata a fallire.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        beh per nazisti e comunisti non si dice nulla... Secondo me un bel gioco sullaa cortina di ferro ci starebbe bene... Ma credo che mettendo quell' immagine non intendano che devi interpretare guevara, ma magari mira solo a ricordare quel periodo, e la trama poi sarà diversa... insomma un pò come a cod che ogni tanto si vedono foto di questo o di quel capo politico. Poi se è un teaser, dubito che mostrino subito la sostanza...
        Beh, non mi sembra che sulla copertina di CoD4 campeggiasse la foto di Saddam Hussein eh...-.-
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

beh allora non capisco che ci sia di cativo gusto, o il temere una politicizzazione, il rischio esisterebbe solo se si dovesse utilizzare un personaggio celebre o no?
          Ovvio. Infatti non ho mai detto che fosse una cosa di cattivo gusto certo, magari ora i lionhead verranno bollati come un covo di comunisti, ma amen.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Beh, non mi sembra che sulla copertina di CoD4 campeggiasse la foto di Saddam Hussein eh...-.-
            però c&c zero hours aveva tre fazioni, cinesi americani e terroriste, tutte ben stereotipate. Non credo che comunque ci sarà Che nella copertina, almeno a mio parere, è solo una citazione, un pò come ci potrebbe essere una frase di Sun Tzu. Insomma per farci un'idea del contesto e del periodo. Anche se bisogna dire che al giorno d'oggi si è desensibilizzati verso qualunque cosa, credo anche io che il che incopertina sia troppo.. Ma in ogni caso non credo...

Comment

Ovvio. Infatti non ho mai detto che fosse una cosa di cattivo gusto certo, magari ora i lionhead verranno bollati come un covo di comunisti, ma amen.
              sinceramente però non capisco proprio il collegamento con il loro stile di gioco!! ma che c'entra??

Comment

secondo me sarà una cagata(sempre se lo fanno)

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Mamma mia che bel ragionamento
                  Ma che c'entra? Se non sbaglio Wolfenstein 3D aveva un certo boss all'ultimo livello...
                  Originariamente Scritto da Kassìm Visualizza Messaggio
                  secondo me sarà una cagata(sempre se lo fanno)
                  Ah, certo. E magari le marmotte incartano la cioccolata.
                  Come fai a sapere se questo gioco sarà un capolavoro o una cagata?

Comment

sinceramente però non capisco proprio il collegamento con il loro stile di gioco!! ma che c'entra??
                    Stile no, ma forse collegamento con una possibile trama. Magari qualcos'altro di fantasy dove si comanderà la resistenza di un regno
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Mi sembra ovvio che non si tratterà di che guevara. Penso che, più che la sua immagine, bisognerà guardare alla frase sotto per capire il gioco. Qualcosa con un rivoluzionario e hanno solo voluto prendere il rivoluzionario per eccellenza per trasmettere il tipo di messaggio, tutto qui.
                      Quoto praticamente tutto.
                      Anche perchè la lingua lunga del Mulinello è riconosciuta in tutto il mondo

Comment

Potrebbe essere semplicemente un gioco ambientato durante la rivoluzione, mica deve essere per forza un gioco con Che Guevara protagonista
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Potrebbe essere semplicemente un gioco ambientato durante la rivoluzione, mica deve essere per forza un gioco con Che Guevara protagonista
                          Non credo, il mulinello di solito non si attiene ai fatti storici

Comment

Dichiarava testualmente Che Guevara ai tempi in cui era il capo delle prigioni di Cuba: "Per mandare gli uomini davanti al plotone d'esecuzione le prove in giudizio non sono necessarie. Sono un arcaico borghese. Questa è una rivoluzione. E un rivoluzionario deve diventare una macchina che uccide con freddezza motivata dal puro odio". Testuale. Non mi pare un simbolo da dperare per alcunché, soprattutto se collegato anche alla lontata ad un gioco. Altrimenti tanto valeva rievocare l'altrettanto sanguinario Robespierre (anche lui finito male e simbolo della Rivoluzione per eccellenza...). Altrimenti è inutile cesnurare le svastiche perfino sulle bandiere (là dove sarebbero semplicemente una citazione storica e non certo apologia, visto che la bandiera nazionale tedesca durante il nazismo era quella (o vogliamo censurare anche l'Hi-No-Maru giapponese) e poi continuare a spacciare assassini per liberatori. Al posto del Che, fin troppo osannato da chi nemmeno lo conosce, mettiamoci Angelina Jolie. Molto meglio...

Comment

TUTTO!!!TRANNE CHE UN GIOCO SUL SUL COMUNISMO..........ma x favore ore si mettono a fare giochi anche sulla politica!?!assurdo..

Comment

ma se invece trattasse di tuttaltro? boh boh

Comment

Working...
                                X