Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dante's Inferno e l'amore per la familiarità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
    hola a todos amigos mi cosa pensada de este juego????
    che cazzus stau dicis...???xD
    apparte questo penso che se ci gioca roberto benigni si ci attacca a vita....xD
    sigpic
    "i soldi non danno la felicità è vero ma tu dammi 100.000 euro e vediamo se sono felice..."

Comment

mah.... sembara carino dai..
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

speriamo che lo facciano bene.... ho sempre sentito grandi cose nelle varie anteprime, ma non ho mai visto nulla di concreto
        i'm looking for killzone 3
        account psn: neroangelo 987

Comment

sono fiducioso, il gioco è in mano ai tizi che hanno fatto dead space quindi sto tranquillo...

Comment

Originariamente Scritto da ssand116 Visualizza Messaggio
            Vabbe, non è che non c'entra nulla, i punti chiave sono veri poi be.... dante non era uno strafigo muscoloso ^^
            no, direi che proprio i punti chiave sono diversi

Comment

Tutti conoscono la divina commedia o ne hanno sentito parlare , é vero, ma questo cosa dovrebbe entrarci con il successo di un gioco?

Trovo questa operazione di cattivo gusto e poco ammiccante, avrebbero potuto prendere le ambientazioni e mettere al loro centro un protagonista un tantino più "appetibile".
              Certo si sta parlando di gusti personali e non di tecnica o gameplay ma a mio personalissimo parere hanno sbagliato in partenza.

Save Andrew Ryan!

Comment

Familiarità?
                A malapena la si conosce in Italia, non mi direte che la Divina Commedia è conosciutissima in America vero?
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Familiarità?
                  A malapena la si conosce in Italia, non mi direte che la Divina Commedia è conosciutissima in America vero?
                  A malapena la si conosce in Italia?

Certo che la Commedia è famosa, viene considerata dovunque uno dei più grandi componimenti mai fatti
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

se non la conosci di contenuti, di nome è impossibile non conoscerla. Piuttosto ho paura che la gente che non l' ha mai letta immagini il nostro timido dante come Silvester Stallone... Anzi in un post mi hanno detto che non fa nulla, che i punti chiave restano gli stessi... Eh?

Comment

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
                      hola a todos amigos mi cosa pensada de este juego????
                      sembra un bellissimo gioco d'azione alla god of war  ma mi sembra un pugno nell'occhio alla divina commedia e al vero dante

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                        D'accordissimo,forse in questi ultimi tempi gli sviluppatori vedono GoW come il top con cui bisogna rivaleggiare e forse per questo motivo la maggiorparte dei nuovi titoli si assomigliano un pò tutti con God of War.Sarebbe bello se qualcuno riuscisse a fare un buon titolo che rivaleggi con GoW ma che si discosti un pò da quest'ultimo.Non che sia un male vedere tanti giochi che cercano di raggiungere gli standard qualitativi di GoW.  
                        be devil may cry penso faccia parte della stessa categoria di GoW, ma allo stesso tempo si distingue in modo eccezionale.... quindi penso che non sia nemmeno così impossibile fare bene senza copiare da GoW (dal canto mio poi reputo migliore DMC a GoW)

Comment

Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
                          Tutti conoscono la divina commedia o ne hanno sentito parlare , é vero, ma questo cosa dovrebbe entrarci con il successo di un gioco? Trovo questa operazione di cattivo gusto e poco ammiccante, avrebbero potuto prendere le ambientazioni e mettere al loro centro un protagonista un tantino più "appetibile". Certo si sta parlando di gusti personali e non di tecnica o gameplay ma a mio personalissimo parere hanno sbagliato in partenza.
                          guarda... reputo molto più accattivante l'ambientazione dantesca (dante's inferno) a quella classica (GoW)... inoltre dato che spero che chi conosca la divina commedia conosca anche la sua ambientazione e magari anche qualche retroscena filosofico e culturale devo dire che mi trovo pienamente d'accordo con il tipo qua che parla poichè questa caratteristica del titolo non può che suscitare almeno un leggero interesse riguardante la rivisitazione dell'inferno....
                           in fin dei conti perchè dead space non ha venduto tanto quanto meritava? non a causa della sua qualità (elevatissima), ma a causa del fatto che è un gioco che a colpo d'occhio non si distingue dalla massa, non ha carisma, mentre dante's inferno si...

Comment

Boh prometterà davvero bene, le location saranno strafighe, ma più guardo il personaggio di Dante e più non mi va giù.
                            Costava troppo attenersi al Dante Alighieri originale, magari facendolo più agile bardato di rosso, invece che un crociato tutto muscoli?
                            Su quello credo che pecchi grandemente soprattutto se si parla di "immedesimazione".

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Boh prometterà davvero bene, le location saranno strafighe, ma più guardo il personaggio di Dante e più non mi va giù. Costava troppo attenersi al Dante Alighieri originale, magari facendolo più agile bardato di rosso, invece che un crociato tutto muscoli? Su quello credo che pecchi grandemente soprattutto se si parla di "immedesimazione".
                              si forse hai ragione.... inoltre mi pare che inizialmente volessero ritoccarlo il protagonista ma alla fine gli sviluppatori non hanno fatto niente

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                                A malapena la si conosce in Italia?

Certo che la Commedia è famosa, viene considerata dovunque uno dei più grandi componimenti mai fatti
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                se non la conosci di contenuti, di nome è impossibile non conoscerla.
                                Prima che benigni facesse quello che ha fatto gli italiani in generale non è che fossero grandi conoscitori dell' opera.

E poi conoscerne il nome rende tutto "familiare"? Cosè vendendo il titolo del gioco si esclama "questo titolo mi è familiare!" ?

Io non credo siano in tanti, soprattutto all' estero, che ne conoscano veramente i contenuti...
                                E se non si conoscono i contenuti non vedo come si possa provare familiarità

In ogni caso vorrei far notare che il gioco si chiama "dante' s inferno", e non "la divina commedia".
                                Quindi non venite a rompere su Dante e compagnia bella perchè il titolo si riferisce alla location tratta dall' opera e non all' opera di per sè.
                                George Orwell: 1984 link
                                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Working...
                                X