Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dante's Inferno e l'amore per la familiarità
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSo bene che c' è, ma non riuscivo a trovare la news...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioApprofitto del tuo post per fare una piccola digressione e annunciare una novità da parte di tutto lo staff. Ora, mettendo il nome di un gioco nel motore di ricerca, non troverete più solo gli articoli correlati (recensioni, anteprime, trucchi, soluzioni, speciali), ma anche (e soprattutto) le news. Ora è facile rispolverare qualcosa di vecchio senza andarselo a cercare manualmente. Io stesso ho appena fatto così con dante's
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioApprofitto del tuo post per fare una piccola digressione e annunciare una novità da parte di tutto lo staff. Ora, mettendo il nome di un gioco nel motore di ricerca, non troverete più solo gli articoli correlati (recensioni, anteprime, trucchi, soluzioni, speciali), ma anche (e soprattutto) le news. Ora è facile rispolverare qualcosa di vecchio senza andarselo a cercare manualmente. Io stesso ho appena fatto così con dante's
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
Allora, dante si studia nelle scuole, quindi tutti lo conoscono, ma quanti lo studiano veramente o semplicemente si ricordano qualcosa anni dopo la maturità?
Dante non è famoso grazie a benigni, ma quest' ultimo gli ha dato nuova luce
Ma che una persona, dopo averlo studiato due anni, una volta alle medie, e una alle superiori, aggiungendo il fatto che è l'opera italiana più famosa al mondo come ti pare possibile se ne scordi? Magari si scorderà Malebolge, l'episodio del ponte crollato, ma non credo si scorderà che parla di un'inferno in cui Dante si avventura per redimere i suoi peccati. Mio padre, che ha quarantesette anni ed ha fatto il tecnico, si ricorda ancora a memoria alcuni versi.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment