Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Videointervista sulle funzioni del Wand Sony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
    ma non avevano detto che i primi giochi non avranno bisogno dei due controller, ma solo di uno (immagino che si riferiscano al wand e che escludano la telecamera....
    comunque speriamo che lo applichino bene ai giochi di strategia così si potrà forse eguagliare la giocabilità su pc....
    Per due controller intendevano due wand, la telecamera è necessaria comunque

Se sfruttato bene il wand potrebbe sostituire egregiamente il mouse, permettendo di giocare a giochi punta e clicca come avventure, strategici ecc...
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Per due controller intendevano due wand, la telecamera è necessaria comunque Se sfruttato bene il wand potrebbe sostituire egregiamente il mouse, permettendo di giocare a giochi punta e clicca come avventure, strategici ecc...
      a ok... comunque si sarebbe fantastico.... dopo vedi come ci giochi bene a diablo su PS3
      i'm looking for killzone 3
      account psn: neroangelo 987

Comment

Originariamente Scritto da TPOS Visualizza Messaggio
        La tecnologia usata è diversa perchè il wii funziona senza telecamera, con sensori; questo deve essere riconosciuto da una teledamera, questo comporta un vantaggio o uno svantaggio?
        a mio avviso è uno svantaggio perché la telecamera introduce errori dovuti all'illuminazione (avete mai provato l'EyeToy?)....... riguardo alla precisione a me sembra esattamente la medesima di quella che ho con il wiimote (al limite aggiungendo il motion plus), ad esempio la parte in cui lui disegna la trovi anche in uno dei minigiochi di Rayman Raving Rabbids per wii (e lo si faceva senza il wii motion plus), la parte in cui ci sono i cubi da muovere ricorda molto alcuni livelli di Boom Blox (e lo si faceva senza WM+); quindi la precisione a me non sembra affatto superiore a quella del wii, al limite uguale.
        Inoltre rispetto al wiimote io ci vedo anche diverse limitazioni:
        1- il wiimote lo si aggancia a nunchuk obbligatoriamente in tutti i giochi in cui devi poter muovere l'avatar mentre qui sembrerebbe che lo stick è posizionato direttamente sulla periferica ma muovere lo stick mentre in contemporanea muovi anche la periferica potrebbe risultare problematico specie perché non sembra avere disposizione particolarmente ergonomica (nel video si vedono anche momenti in cui il giocatore usa la mano libera per cercare alcuni tasti sulla periferica).
        2-il wiimote ha una forma studiata per poter essere usato anche in orizzontale (ad esempio se devi utilizzare giochi di guida) mentre questo wand semprerebbe avere una forma tale da rendere una simile operazione alquanto scomoda se non impossibile (perché dovresti mettere un mano dove c'è la pallina).
        3-il wiimote ha una forma tale da poter essere aggevolmente incastrato in periferiche come ad esempio i volantini o i supporti a forma di pistola (utili per avere un mirino invece che usare quello che appare su schermo che rende il gioco meno divertente) mentre il wand ha una forma molto più ostica e non so se sarà possibile.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          Per due controller intendevano due wand, la telecamera è necessaria comunque Se sfruttato bene il wand potrebbe sostituire egregiamente il mouse, permettendo di giocare a giochi punta e clicca come avventure, strategici ecc...
          quoto
          sigpic
          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Sti aggeggi li comprerò per inaugurare il nuovo caminetto di mia nonna
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
              a mio avviso è uno svantaggio perché la telecamera introduce errori dovuti all'illuminazione (avete mai provato l'EyeToy?)....... riguardo alla precisione a me sembra esattamente la medesima di quella che ho con il wiimote (al limite aggiungendo il motion plus), ad esempio la parte in cui lui disegna la trovi anche in uno dei minigiochi di Rayman Raving Rabbids per wii (e lo si faceva senza il wii motion plus), la parte in cui ci sono i cubi da muovere ricorda molto alcuni livelli di Boom Blox (e lo si faceva senza WM+); quindi la precisione a me non sembra affatto superiore a quella del wii, al limite uguale. Inoltre rispetto al wiimote io ci vedo anche diverse limitazioni: 1- il wiimote lo si aggancia a nunchuk obbligatoriamente in tutti i giochi in cui devi poter muovere l'avatar mentre qui sembrerebbe che lo stick è posizionato direttamente sulla periferica ma muovere lo stick mentre in contemporanea muovi anche la periferica potrebbe risultare problematico specie perché non sembra avere disposizione particolarmente ergonomica (nel video si vedono anche momenti in cui il giocatore usa la mano libera per cercare alcuni tasti sulla periferica). 2-il wiimote ha una forma studiata per poter essere usato anche in orizzontale (ad esempio se devi utilizzare giochi di guida) mentre questo wand semprerebbe avere una forma tale da rendere una simile operazione alquanto scomoda se non impossibile (perché dovresti mettere un mano dove c'è la pallina). 3-il wiimote ha una forma tale da poter essere aggevolmente incastrato in periferiche come ad esempio i volantini o i supporti a forma di pistola (utili per avere un mirino invece che usare quello che appare su schermo che rende il gioco meno divertente) mentre il wand ha una forma molto più ostica e non so se sarà possibile.

Volevo citare il punto 2 e il punto3:
              Chi ha detto che non puotrà essere incastrato in altri aggeggi?? Basterebbe metterlo verticale magari con la pallina che sta sopra e la telecamera misura l'angolazione per simulare un gioco di guida, oppure mettrlo dentro una pistola  con la pallina che sta davanti alla cannna. Altra soluzione potrebbe essere che la pallina si potrà togleiere e inserirla in aggeggi come volanti fucili e altro per dare più somiglianza alla realtà.

Comment

Originariamente Scritto da ssand116 Visualizza Messaggio
                Volevo citare il punto 2 e il punto3: Chi ha detto che non puotrà essere incastrato in altri aggeggi?? Basterebbe metterlo verticale magari con la pallina che sta sopra e la telecamera misura l'angolazione per simulare un gioco di guida, oppure mettrlo dentro una pistola  con la pallina che sta davanti alla cannna. Altra soluzione potrebbe essere che la pallina si potrà togleiere e inserirla in aggeggi come volanti fucili e altro per dare più somiglianza alla realtà.
                Non l'ha detto nessuno ma al momento la forma sembrerebbe non permettere quelle cose; devi anche cosiderare la disposizione dei tasti:
                il wiimote quando lo metti in orizzontale (magari incastrato nel volante) hai comodo i tasti "1" e "2" sull'estremità destra mentre la croce direzionale sulla sinistra.... ovvero ha una disposizione dei tasti appositamente studiata anche per essere utilizzato in quella posizione; ora se il wand lo incastri verticalmente nel volante (per non doverlo impugnare sulla pallina) come fai a premere i tasti ad esempio per accellerare o frenare? non c'avevi pensato? 
                Comunque al limite puoi citare il punto 3 dicendo che magari potrebbe essere possibile inserirlo in supporti ma non mi pare tu abbia negato il punto 2 da me scritto dato che il punto due non fa riferimento alla possibilità di poterlo incastrare ma a quella di poterlo impugnare orizontalmente come fai con il wiimote, ovvero con una mano su ogni estremità come fosse un pad NES. 
                P.s. dire "metterlo dentro una pistola con la pallina che sta davanti alla canna" è facile ma anche qui devi considerare il fatto che se lo fai poi come muovi lo stick analogico?

Comment

Originariamente Scritto da ssand116 Visualizza Messaggio
                  Volevo citare il punto 2 e il punto3: Chi ha detto che non puotrà essere incastrato in altri aggeggi?? Basterebbe metterlo verticale magari con la pallina che sta sopra e la telecamera misura l'angolazione per simulare un gioco di guida, oppure mettrlo dentro una pistola  con la pallina che sta davanti alla cannna. Altra soluzione potrebbe essere che la pallina si potrà togleiere e inserirla in aggeggi come volanti fucili e altro per dare più somiglianza alla realtà.
                  Ti conviene lasciar stare perchè vuole sempre e comunque aver ragione,non c'è verso di fargli cambiare idea

Comment

Io sono contro le periferiche.Per questo potrebbe anche essere la periferica piu precisa del mondo,pero a muovermi davanti una tv mi sentirei veramente scemo.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                      Ti conviene lasciar stare perchè vuole sempre e comunque aver ragione,non c'è verso di fargli cambiare idea
                      Specie quando non si argomenta ciò che si afferma o si vuole a tutti i costi difendere qualcosa perché fan della marca che lo produce offendendosi se qualcuno ti espone delle limitazione che sembrerebbe avere. 

Comment

Specie quando non si argomenta ciò che si afferma o si vuole a tutti i costi difendere qualcosa perché fan della marca che lo produce offendendosi se qualcuno ti espone delle limitazione che sembrerebbe avere. 
                        Visto non ha senso discutere con te sarebbe come parlare con il muro anche se credo che il muro mi ascolterebbe di più,ma è che te sei un amante della "old-gen" ti piacciono le cose così com'erano e così devono rimanere,l'hai detto te anche parlando l'altro giorno di Final Fantasy.

Comment

domanda rivolta alla redazione....perchè in questi casi non mettete i sottotitoli in italiano...in fondo siete voi a gestire la rivista è il vostro pubblico parla in italiano...certo sapere l'inglese non fa male ma sè un lettore non padroneggia la lingua non dev'essere penalizzato...renderebbe la rivista molto più completa...è solo un'appunto,non vuol essere affatto una critica...giacchè questa è la mia rivista online preferita.ciao.

Comment

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                            Visto non ha senso discutere con te sarebbe come parlare con il muro anche se credo che il muro mi ascolterebbe di più,ma è che te sei un amante della "old-gen" ti piacciono le cose così com'erano e così devono rimanere,l'hai detto te anche parlando l'altro giorno di Final Fantasy.
                            probabile che il muro ti ascolterebbe di più dato che è incapace di capire..... e sopratutto è incapace d'andarsene XD
                            Parlando con te invece noto anch'io una certa somiglianza al parlare con il muro dato che pure il muro è incapace di rispondere argomentando in modo sensato.
                            Detto questo io non ho mai detto che mi piacciono le cose com'erano e che così dovrebbero rimanere (altrimenti avrei smesso di videogiocare molto tempo fa vista la piega che ha preso il mondo videoludico)...... ho detto che le saghe storiche devono mantenere le caratteristiche distintive della saga (è impensabile che un metal gear solid da action-stealth diventi un hack and slash perché più figo..... si può evolvere ma deve mantenere le caratteristiche che contradistingue metal gear solid) e ciò è ben diverso da dire che deve rimanere tutto come.... anche se non mi aspetto che tu capisca la differenza... ne che capisca in generale, altrimenti non avresti fatto questa osservazione insensata

Comment

avete stufato entrambi.
                              Dream, ultimo avviso. ti ho già spiegato più di una volta che sono stufo di dover aprire ogni topic dove sei tu e trovare polemiche dove sguazzi costantemente.
                              Limitatevi a dire la vostra, ognuno ha diritto di rimanere della propria opinione senza che si scada nel "parlare con te è come parlare col muro.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

probabile che il muro ti ascolterebbe di più dato che è incapace di capire..... e sopratutto è incapace d'andarsene XD Parlando con te invece noto anch'io una certa somiglianza al parlare con il muro dato che pure il muro è incapace di rispondere argomentando in modo sensato. Detto questo io non ho mai detto che mi piacciono le cose com'erano e che così dovrebbero rimanere (altrimenti avrei smesso di videogiocare molto tempo fa vista la piega che ha preso il mondo videoludico)...... ho detto che le saghe storiche devono mantenere le caratteristiche distintive della saga (è impensabile che un metal gear solid da action-stealth diventi un hack and slash perché più figo..... si può evolvere ma deve mantenere le caratteristiche che contradistingue metal gear solid) e ciò è ben diverso da dire che deve rimanere tutto come.... anche se non mi aspetto che tu capisca la differenza... ne che capisca in generale, altrimenti non avresti fatto questa osservazione insensata
                                Ma su stavo scherzando dai non si può neanche parlare un po' che tutti si incazzano

Comment

Working...
                                X