Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft combatte i pirati di Modern Warfare 2

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Perdonate l'ignoranza, data dal fatto che chi scrive ha sempre usato solo il pc: ps3 e xbox360 sono piratabili? Intendo dire, è possibile, come per psx, intervenire fisicamente sull'hardware e poi andare di giochi copiati? Ho sempre pensato che con queste consolle non fosse possibile ò_O

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
      Perdonate l'ignoranza, data dal fatto che chi scrive ha sempre usato solo il pc: ps3 e xbox360 sono piratabili? Intendo dire, è possibile, come per psx, intervenire fisicamente sull'hardware e poi andare di giochi copiati? Ho sempre pensato che con queste consolle non fosse possibile ò_O
      Solo la 360

Comment

Originariamente Scritto da auron307 Visualizza Messaggio
        Non appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua. La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco. Mi sbaglio?   Beh il tuo ragionamento per certi versi è giusto per altri è sbagliato....perchè ok 15 euro per un gioco è impossibile visto le spese che ci sono dietro...però gli esempi sono inappropriati perchè non tieni conto dell'esempio più vicino ai videogiochi a mio parere...cioè il cinema!!!Ormai i film più importanti per essere realizzati hanno bisogno più di 100 milioni di dollari a hollywood....però poi i biglietti del cinema sempre 6 euro costa e il dvd male che vada 30 euro!!e non penso che un videogioco per essere creato ha bisogno di un finanziamento maggiore di 100mil di dollari...e manco 50 secondo me
        In realtà, i costi da te indicati non bastano nemmeno a coprire i costi di lancio pubblicitario su uno dei mercati principali. E un videogioco, per quanto piaccia, non riesce a raggiungere la diffusione per copie effettivamente vendute nuove (sull'usato alla casa produttrice non entra un centesimo, ovviamente) di un lungometraggio di successo (che ricava dai biglietti, dai DVD, dai diritti pay tv, dai passaggi televisivi in chiaro, dalla colonna sonora, dal merchandising, e così via...). In ogni caso, negli ultimi anni, i costi di un biglietto del cinema sono più che raddoppiati. E il cinema è in crisi profonda, al punto da aver ridotto, e di parecchio, anche gli appannaggi delle star più quotate...
        Questo proprio perché, come dici tu, anche nel cinema non puoi assoldare un attore low cost al posto di una star (anche se le major hanno cominciato a girare da tempo in Europa dell'Est per risparmiare, quanto meno, su manodopera locale, comparse, ecc.)...

Comment

con la 360 si

Comment

Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza Messaggio
            Non appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua. La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco. Mi sbaglio?

In parte sono daccordo con te, è anche verò che non tutti i giochi hanno la stessa qualità, non tutti si chiamano uncharted, gt5, forza3, god of war, halo e potrei elencarne a bizzeffe, allora come spieghiamo che tutti i giochi delle console partono dai 59 € a parte qualche caso eccezzionale?
            per carità io odio la pirateria e non la giustifico in alcun modo è anche verò però che mi scoccia vedere giochi a 60-70 € che fanno pena, per carità nessuno mi obbliga a comprarli però...

Comment

Originariamente Scritto da tony156 Visualizza Messaggio
              Come ho detto in una scorsa notizia, che trattava lo stesso argomento, iniziassero ad abbassare i prezzi, che è il miglior modo per sterminare la pirateria.
              Non è vero. Una notizia di tempo fa parlava di un gioco per Iphone piratato migliaia di volte a fronte di 45 copie comprate. Il prezzo? Meno di un euro...
              Insomma, finchè ci sarà un modo per ottenere un gioco gratuitamente, anche se illegalmente, ci sarà molta gente che userà quel metodo.

Originariamente Scritto da Roscio360
              allora la valve è la cura

Comment

Non appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua.
                La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco.
                Mi sbaglio?
                allora come mai è solo in italia che costano così tanto?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
                  Solo la 360
                  Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                  con la 360 si
                  Ma non è illogico? La 360 non ha mica quell'xbox live o come si chiama, in base al quale, se non erro, ogni singolo giocatore fornisce dati di qualsivoglia natura a microsoft? Non è un po' come un colossale archivio? Infatti se non ho sbagliato di grosso è proprio così che hanno beccato i pirati, right?

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    non so se intendevi dire quello che stavo per dire io, ma bisogna anche riflettere sul fatto che proprio in Italia dove, mi pare di aver capito, c'è maggior diffusione di pirateria insieme alla Spagna nell'Europa, i prezzi dei videogame sono tra i più alti nel mondo. Non è un pò un controsenso? Evitiamo fraintendimenti, io la guardo dal punto di vista delle case di distribuzione. Se so che per la gente costa troppo un determinato gioco e quindi essa pirata, cosa aspetto a indicare dei prezzi più "simili" a quelli degli altri Paesi? Solo congetture eh, posso benissimo sbagliarmi
                    Last edited by lagunalex; 04 November 2009, 16:24.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Ma non è illogico? La 360 non ha mica quell'xbox live o come si chiama, in base al quale, se non erro, ogni singolo giocatore fornisce dati di qualsivoglia natura a microsoft? Non è un po' come un colossale archivio? Infatti se non ho sbagliato di grosso è proprio così che hanno beccato i pirati, right?
                      Chi modifica la 360 non si conette online,altrimenti lo scoprirebbero

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                        IVA maggiore, lingua poco usata e complessa (quindi più costosa da doppiare), distribuzione più costosa e un po' d'astuzia da parte dei furbetti di Gamestop & Co. Comunque, ciò che dici è vero  ed è imputabile (secondo il mio parere) all'ultimo motivo. Confrontiamo il prezzo di Fallout 3 GOTY nel Gamestop italiano, su Amazon.uk, su Game.uk e nel Gamestop americano. I prezzi sono stati convertiti con questo--->http://www.xe.com/ucc/it/.
                        Gamestop ita:  64,98
                        Amazon.uk: 33,49
                        Game.uk: 33,49
                        Gamestop USA: 40,53

Edit: il prezzo si riferisce alla versione PS3
                        Last edited by Qualcun'altro; 04 November 2009, 16:38.

Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

Comment

Non appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua. La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco. Mi sbaglio?
                          non ti sbagli affatto, io sono d'accordissimo con te

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

Quindi, in sintesi, se hai barato in qualche maniera e nonostante questo vai sul live sei un cretino

Comment

Allora perchè sentiamo in giro dei ban?
                              Originariamente Scritto da c1cc10
                              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Quindi, in sintesi, se hai barato in qualche maniera e nonostante questo vai sul live sei un cretino
                                Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                                Allora perchè sentiamo in giro dei ban?
                                Se poi in giro c'è gente stupida non è colpa mia

Comment

Working...
                                X