Perdonate l'ignoranza, data dal fatto che chi scrive ha sempre usato solo il pc: ps3 e xbox360 sono piratabili? Intendo dire, è possibile, come per psx, intervenire fisicamente sull'hardware e poi andare di giochi copiati? Ho sempre pensato che con queste consolle non fosse possibile ò_O
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft combatte i pirati di Modern Warfare 2
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioPerdonate l'ignoranza, data dal fatto che chi scrive ha sempre usato solo il pc: ps3 e xbox360 sono piratabili? Intendo dire, è possibile, come per psx, intervenire fisicamente sull'hardware e poi andare di giochi copiati? Ho sempre pensato che con queste consolle non fosse possibile ò_O
Comment
-
Originariamente Scritto da auron307 Visualizza MessaggioNon appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua. La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco. Mi sbaglio? Beh il tuo ragionamento per certi versi è giusto per altri è sbagliato....perchè ok 15 euro per un gioco è impossibile visto le spese che ci sono dietro...però gli esempi sono inappropriati perchè non tieni conto dell'esempio più vicino ai videogiochi a mio parere...cioè il cinema!!!Ormai i film più importanti per essere realizzati hanno bisogno più di 100 milioni di dollari a hollywood....però poi i biglietti del cinema sempre 6 euro costa e il dvd male che vada 30 euro!!e non penso che un videogioco per essere creato ha bisogno di un finanziamento maggiore di 100mil di dollari...e manco 50 secondo me
Questo proprio perché, come dici tu, anche nel cinema non puoi assoldare un attore low cost al posto di una star (anche se le major hanno cominciato a girare da tempo in Europa dell'Est per risparmiare, quanto meno, su manodopera locale, comparse, ecc.)...
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioPerdonate l'ignoranza, data dal fatto che chi scrive ha sempre usato solo il pc: ps3 e xbox360 sono piratabili? Intendo dire, è possibile, come per psx, intervenire fisicamente sull'hardware e poi andare di giochi copiati? Ho sempre pensato che con queste consolle non fosse possibile ò_O
Comment
-
Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza MessaggioNon appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua. La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco. Mi sbaglio?
In parte sono daccordo con te, è anche verò che non tutti i giochi hanno la stessa qualità, non tutti si chiamano uncharted, gt5, forza3, god of war, halo e potrei elencarne a bizzeffe, allora come spieghiamo che tutti i giochi delle console partono dai 59 € a parte qualche caso eccezzionale?
per carità io odio la pirateria e non la giustifico in alcun modo è anche verò però che mi scoccia vedere giochi a 60-70 € che fanno pena, per carità nessuno mi obbliga a comprarli però...
Comment
-
Originariamente Scritto da tony156 Visualizza MessaggioCome ho detto in una scorsa notizia, che trattava lo stesso argomento, iniziassero ad abbassare i prezzi, che è il miglior modo per sterminare la pirateria.
Insomma, finchè ci sarà un modo per ottenere un gioco gratuitamente, anche se illegalmente, ci sarà molta gente che userà quel metodo.
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza MessaggioNon appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua.
La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco.
Mi sbaglio?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza MessaggioSolo la 360Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiocon la 360 si
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggioallora come mai è solo in italia che costano così tanto?Last edited by lagunalex; 04 November 2009, 16:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioMa non è illogico? La 360 non ha mica quell'xbox live o come si chiama, in base al quale, se non erro, ogni singolo giocatore fornisce dati di qualsivoglia natura a microsoft? Non è un po' come un colossale archivio? Infatti se non ho sbagliato di grosso è proprio così che hanno beccato i pirati, right?
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggioallora come mai è solo in italia che costano così tanto?
Gamestop ita:  64,98
Amazon.uk: 33,49
Game.uk: 33,49
Gamestop USA: 40,53
Edit: il prezzo si riferisce alla versione PS3Last edited by Qualcun'altro; 04 November 2009, 16:38.
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza MessaggioNon appena inizierai a sviluppare guiochi da 15 euro con il tuo team di sviluppo che siano degni concorrenti dei titoli di grande successo che vanno oggi, faccelo sapere. Così invece di spendere 70 euro, comperiamo i tuoi... Ma i buoni sviluppatori, al momento, costano ottimi stipendi. E' la legge del mercato anche se forse a qualcuno piacerebbe che anche i giochi, come accade con scarpe, vestiario e tanta altra roba, venissero realizzati da minorenni extracomunitari in fetide cantine, costretti a lavorare dieci-dodici ore al giorno per un tozzo di pane, consentendo così di abbassare il prezzo per il cosnumatore finale che se li gode comodo sul divano di casa sua. La riduzione di un prezzo finale passa necessariamente, in un'economia di scala, per la riduzione dei costi di manodopera e di produzione. E io preferisco pagare qualche euro in più per un prodotto di qualità realizzato con passione che risparmiare, pur sapendo che quel che io non pago, pur potendo permettermelo, incide sul salario del disgraziato che fa il lavoro sporco. Mi sbaglio?
"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica
Comment
-
Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza MessaggioChi modifica la 360 non si conette online,altrimenti lo scoprirebbero
Comment
-
Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza MessaggioChi modifica la 360 non si conette online,altrimenti lo scoprirebberoOriginariamente Scritto da c1cc10Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioQuindi, in sintesi, se hai barato in qualche maniera e nonostante questo vai sul live sei un cretinoOriginariamente Scritto da artenight Visualizza MessaggioAllora perchè sentiamo in giro dei ban?
Comment
Comment