Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gearbox: "Valve appare infantile, evitando PS3"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    A dire il vero non sapevo questa cosa della valve.

Ora non so quali siano i motivi per cui valve preferisce evitare la ps3, ma un conto è sviluppare solo su 360 perchè si è pagati, per ragioni tecniche o di marketing, un conto è per antipatia.

In ogni caso ognuno ha il diritto di fare quel che vuole...
    e un altro conto è sviluppare "solo" su 360 e PC, per ragioni strettamente di qualità di sviluppo, tempo e convenienza
    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      e un altro conto è sviluppare "solo" su 360 e PC, per ragioni strettamente di qualità di sviluppo, tempo e convenienza
      E infatti ho messo anche "ragioni tecniche"
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        E infatti ho messo anche "ragioni tecniche"
        pensavo che tu intendessi dire ragioni tecniche di marketing, non come possibilità a se alla fine è per quello, quindi rispetto la decisione valve (e il loro steam)
        sigpic

Spoiler:

Comment

Per un amante di videogame il sogno è "LA CONSOLE UNICA". Ma per ovvie ragioni, che si possono riassumere sotto la voce libera concorrenza, questo è impossibile. Detto ciò Valve prima di tutto guarda in casa propria e al suo portafoglio. Sviluppare su PS3 è ben più complicato che convertire un gioco da PC a Xbox 360 dove le architetture sono molto simili. Evidentemente Valve non vuole correre il rischio di sprecare risorse e rimetterci fior di denari. La colpa però non è unilaterale, perchè come detto da ElFundo, a molte SH manca la collaborazione diretta di Sony. Prendersela con Steam tra l'altro mi sembra inopportuno perchè nonostante si sia aggiudicata il sopranome "Piattaforma del Male" (chiedo venia ma non ricordo di chi è il copryright) spesso porta i suoi bei vantaggi a noi videogiocatori (vedi le numerosissime offerte dei Week-end etc). Che dire di più Pitchford ha rilasciato un bel commento pieno di "rosik" fino all'orlo .

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
            Per un amante di videogame il sogno è "LA CONSOLE UNICA". Ma per ovvie ragioni, che si possono riassumere sotto la voce libera concorrenza, questo è impossibile. Detto ciò Valve prima di tutto guarda in casa propria e al suo portafoglio. Sviluppare su PS3 è ben più complicato che convertire un gioco da PC a Xbox 360 dove le architetture sono molto simili. Evidentemente Valve non vuole correre il rischio di sprecare risorse e rimetterci fior di denari. La colpa però non è unilaterale, perchè come detto da ElFundo, a molte SH manca la collaborazione diretta di Sony. Prendersela con Steam tra l'altro mi sembra inopportuno perchè nonostante si sia aggiudicata il sopranome "Piattaforma del Male" (chiedo venia ma non ricordo di chi è il copryright) spesso porta i suoi bei vantaggi a noi videogiocatori (vedi le numerosissime offerte dei Week-end etc). Che dire di più Pitchford ha rilasciato un bel commento pieno di "rosik" fino all'orlo .
            sono d'accordo. A me steam piace, per quel poco che l'utilizzo. Mi è capitato di trovare gratis HL 2 loast coast e HL 2: deathmatch due giorni dopo averla installata
            ah, la tua immagine in firma è spettacolare
            sigpic

Spoiler:

Comment

Che il dio dei videogiochi ci liberi da personaggi inetti, piagnoni e invidiosi come costui.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Però c'è da dire che valve ha rotto riguardo l'architettura ps3. Non la volete supportare?Benissimo,fate come volete. Il mio è un discorso che vale per tutte le SH,uncharted solo su ps3,left dead solo su xbox360 e pc,io dico piantatela! Per esperienza di vita ti posso assicurare che il gratis non esiste!
                enzo come potrei non quotarti...e ovvio che quoto anche il tizio della news.....ha praticamente sintetizzato il mio pensiero nei confronti di valve....comunque se non sanno sviluppare su ps3 meglio così,almeno non ci regalano mezze fetecchie.....tranquilli ci pensa mamma NAUTYDOG!

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Che il dio dei videogiochi ci liberi da personaggi inetti, piagnoni e invidiosi come costui.
                  No perdonami, al massimo che gli tolga il dono della voce, ma io a Borderlands e a Borthers in Arms non voglio rinunciare.
                  Comunque il discorso che fa è un pò più complesso e non ce l'ha con steam in sè. Dice solo che gli sembrerebbe più giusto se fossero due società distinte.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

In effetti tutto fa pensare a un bel pò di dente avvelenato da parte di Gearbox. Finchè si criticano certi toni usati da Valve sullo sviluppo PS3 si potrebbe anche obiettare qualcosa, ma le ragioni per cui la Valvola non è interessata alla console Sony sono stra-noti da tempo, e sfido chiunque a dire che i papà di Half Life non ne abbiano convenzienza... e con l'attacco a Steam (Ah Darkito, il copyright è mio ) si scende a livelli da asilo...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

credo che valve per affermare cose del genere"ps3 è difficile da programmare"sia pagata da microsoft come cage è pagato da sony per dire "ps3 è la migliore piattaforma".Se valve fosse almeno onesta(nel dichiarare che hanno dei patti con ms) non mi darebbe fastidio...ma se trovano stupide scuse come"non vogliamo rischiare...non sappiamo programmare su ps3" e stronzate di altro genere,allora non mi sta bene...perchè le altre sh sviluppano per entrambi piattaforme e ci guadagnano ,anche se poi non sfruttano bene ps3 ma alla fine nei multi non è che ci siano grandi differenze tra ps3 e 360...non ho mai attaccato sh come bungie o epic games perchè loro sono onesti...dichiarano i loro rapporti con ms e non hanno bisogno di nascondersi dietro stupide ragioni che no reggono perchè nautydog e company dimostrano che ps3 non è difficile da programmare ...anzi.........brava valve continua con la tua onesta intellettuale,tanto almeno io sai quanto me ne sbatto dei tuoi prodotti???

Comment

Scusami EL FUNDO,ma premesso che uno (valve in questo caso) fà le scelte che vuole, ma assassin's creed è multi e con super grafica e left4 dead solo pc e xbox360 perchè la ps3 è difficile da programmare?Non è più logico pensare che è solo una questione di soldi! PS3 DIFFICILE DA PROGRAMMARE, MA TRANNE LE ESCLUSIVE (POCHE PER LA VERITA'),IL RESTO E'TUTTO MULTI!
                        Scusa il maiuscolo!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Scusami EL FUNDO,ma premesso che uno (valve in questo caso) fà le scelte che vuole, ma assassin's creed è multi e con super grafica e left4 dead solo pc e xbox360 perchè la ps3 è difficile da programmare?Non è più logico pensare che è solo una questione di soldi! PS3 DIFFICILE DA PROGRAMMARE, MA TRANNE LE ESCLUSIVE (POCHE PER LA VERITA'),IL RESTO E'TUTTO MULTI!
                          Scusa il maiuscolo!
                          scusami, ma forse non hai ben letto cosa ho scritto ti invito a leggere di nuovo
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
                            credo che valve per affermare cose del genere"ps3 è difficile da programmare"sia pagata da microsoft come cage è pagato da sony per dire "ps3 è la migliore piattaforma".Se valve fosse almeno onesta(nel dichiarare che hanno dei patti con ms)*non mi darebbe fastidio...ma se trovano stupide scuse come"non vogliamo rischiare...non sappiamo programmare su ps3" e stronzate di altro genere,allora non mi sta bene...perchè le altre sh sviluppano per entrambi piattaforme e ci guadagnano ,anche se poi non sfruttano bene ps3 ma alla fine nei multi non è che ci siano grandi differenze tra ps3 e 360...non ho mai attaccato sh come bungie o epic games perchè loro sono onesti...dichiarano i loro rapporti con ms e non hanno bisogno di nascondersi dietro stupide ragioni che no reggono perchè nautydog e company dimostrano che ps3 non è difficile da programmare ...anzi.........brava valve continua con la tua onesta intellettuale,tanto almeno io sai quanto me ne sbatto dei tuoi prodotti???

favoloso

Prima di ps3 Valve non ha mai avuto problemi a dare licenze per sony, come ora non ne ha per Apple. e mi verrai a dire che microsoft ama apple, magari?

Logico, se hai PROVE di questi fantomatici accordi, portali, sennò direi che certe accuse al gusto di aria fritta, puoi tenertele per te non è bello accusare una ditta o una persona così, per gioco

ah, electronic arts, tanto per fare un esempio, è stata costretta a ritardare Dead Space a causa dei casini con PS3, bruciandosi l'uscita e fregandosi le vendite per il periodo che avevano studiato come giusto. Altro che guadagnare a fare i multi...
                            Last edited by El Fundo; 06 November 2009, 14:44.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              scusami, ma forse non hai ben letto cosa ho scritto ti invito a leggere di nuovo
                              ho letto ora il tuo post dove accenni al portafoglio!
                              tutto ok!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

ho letto ora il tuo post dove accenni al portafoglio!
                                tutto ok!
                                si ma, mi fai l'esempio di AC. dimmi, come mai su ps3 è un ricettacolo di bug e su 360 no? forse perché la console è effettivamente difficile da programmare.
                                parliamoci chiaro, che ps3 sia un bordello da gestire è un sunto che hanno detto quasi tutti, non è una cosa inventata da valve

Comment

Working...
                                X