Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA delusa dal calo di vendite di Wii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    il problema è che oltre ai bambini di 9 anni dovrebbero accorgersene quelli più grandi e non farsi prendere per i fondelli... quanti di voi hanno comprato la wii solo per fare colpo sulle ragazzine con la scusa di invitarle a casa per giocare e poi provare  a fare altro? dai non prendiamoci in giro per quanto tempo si può giocare a casual game come quelli? io già solo provandolo in negozio mi è bastato!
    No,scusa c'è davvero qualcuno che l'ha presa per abbordare le tipe?Esiste davvero qualcuno di così triste?Vabbè che la wii non è apprezzabile quanto ps3 e 360 ma comunque un pò di buoni titoli ce li ha comunque,anche se negli ultimi tempi non si sono viste grandi cose,e le poche che si son viste sono state snobbate.Come già detto da altri però non possono pretendere che ogni essere umano possieda una wii anche perchè come parco titoli le console rivali sono molto più interessanti.

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
      La wii non ha speranza con gli hardcore gamer....con la grafica che si ritrova non puo competere con xbox 360 e ps3....
      fosse solo la grafica il problema..!! il 99% dei giochi sono destinati a chiunque tranne che a chi ama i videogiochi, di che si lamentano adesso? hanno venduto cifre assurde sfondando ogni record hardware e software precedente, il tutto a dei prezzi assurdi (una wii venduta come una 360...) e ancora non gli basta? bene, allora tornassero ad occuparsi di videogiochi "seri". 

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

il problema è che oltre ai bambini di 9 anni dovrebbero accorgersene quelli più grandi e non farsi prendere per i fondelli... quanti di voi hanno comprato la wii solo per fare colpo sulle ragazzine con la scusa di invitarle a casa per giocare e poi provare  a fare altro? dai non prendiamoci in giro per quanto tempo si può giocare a casual game come quelli? io già solo provandolo in negozio mi è bastato!
        Non diciamo stupidaggini .
        sigpic

Comment

boh, ma come può EA pretendere che Nintendo rilasci continuamente titoli ad alto richiamo quando farebbero meglio a criticare loro stessi. Dove solo i brand AAA iperpubblicizzati di EA su Wii?

a quanto pare hanno ottenuto il massimo guadagno dal minimo sforzo e ora vorrebbero continuare a vendere ma i casual gamer ormai l'hanno già comprata tutti e i videogiocatori abituali non la compreranno MAI!
          L'importante è crederci.

La wii non ha speranza con gli hardcore gamer....con la grafica che si ritrova non puo competere con xbox 360 e ps3....
          Da quando grafica è diventato sinonimo di hardcore?
          Ma cosa brazzo sono sti ardcook gaymers?

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Ancora una volta, il problema non è la qualità delle uscite Wii, quanto del pubblico della casalinga Nintendo, e della politica promozionale stessa da parte della grande N, spingendo al massimo sul pedale dei pary games, del casual firendly ecc... hanno finito per alienarsi largissime fette del pubblico "tradizionale", e sulle vendite software, a lungo termine queste cose pagano dazio.

Poi bisogna vedere anche la pubblicità fatta dai third parties, qui qualche utente ha parlato di campagne promozionali pressoché inesistenti per titoli di peso (in effetti su Extraction non ho visto sta gran visibilità, gusto per rimanere in tema EA).
          Comunque sia, resta il fatto che probabilmente il Wii rischierà di vedere tempi sempre più duri in fatto di supporto third parties in questa generazione
          invece ti sbagli, il supporto delle terze parti si fa via via sempre più consistente, nel 2010 vedrai che le cose saranno ancora meglio di quest'anno.

Originariamente Scritto da ermag Visualizza Messaggio
          Ma anche i casual gamer oramai si saranno accorti di quanto la wii sia una moda, perchè in termini videoludici fa veramente pena. L'ha detto mio cugino che ha 9 anni.
          minchiak, se l'ha detto tuo cugino di 9 anni...siamo apposto.
          Ha parlato l'esperto.
          Anch'io conosco bambini di 10 anni che spalano merda sul wii e definendo i suoi giochi per mongoli.
          Poi gli chiedi di Metroid e Zelda e nons anno enanche cosa sono.

il problema è che oltre ai bambini di 9 anni dovrebbero accorgersene quelli più grandi e non farsi prendere per i fondelli... quanti di voi hanno comprato la wii solo per fare colpo sulle ragazzine con la scusa di invitarle a casa per giocare e poi provare* a fare altro? dai non prendiamoci in giro per quanto tempo si può giocare a casual game come quelli? io già solo provandolo in negozio mi è bastato!
          Dai, smettila, mi stai facendo scompisciare dalle risate
          Ti prego, dimmi che sei ironico.
          Suvvia, nons ai niente del wii, e sei anche incoerente. Come puoi giudicare una console avendola solamente provata in negozio? Questo è l'esempio lampante che cito sempre: persone che spalano merda sul wii senza neanche averlo mai provato se non dall'amico o al supermercato con wii sports.
          Come se andassi alla postazione ps3 con buzz attaccato e dicessi: che schifo la ps3, ha solo giochini casual per bambini!!11!!!!1!11!1!
          Ma poi come si può parlare di "casual game(s)"? Per me uno che spala merda su una console senza cognizione di causa è casual a prescindere

Comment

Scusami ThundeWatt ma io ci ho giocato al Wii e anche tanto non voglio spalare merda ma secondo me non puoi contestare il fatto che il Wii sia una console con una fortissima impronta casual. I giochi hardcore sono pochi anche perchè alcuni brand abbastanza importanti (dead space) hanno floppato con un gioco che oltretutto è anche molto buono (anche sul Wii). Semplicemente per il fatto che, (apparte le varie teorie che il gioco era poco pubblicizzato) ma anche per il fatto che l' utenza Wii è spesso una fascia inferiore di età o almeno i giochi che preferiscono sono i vari parti di qua parti di la che pubblicizzano tanto alla televisione come "il cavallo di battaglia di casa Nintendo". Se ci fossero più titoli hardcore io il Wii me lo sarei già preso perchè senza dubbio un bel hardcore games con i controlli del Wii fatti bene sarebbe una favola ma il problema è che ce ne sono pochi di titoli simili.

Di sicuro grafica non è sinonimo di hardcore game ma c'è anche da dire che apparte quei due titoli hardcore sul Wii non c'è ne altri. E' anche vero che se le vendite del Wii sono state strepitose adesso chi difende questa crisi può dire che sono ancora altissime... e ci può anche stare ma credo, e ripeto credo che il Wii non abbia mai la longevotà che potranno avere le altre due console rivali, a mio parere può essere più una moda (una gran moda che frutta milioni) ma una moda. Per non parlare della varietà di giochi che si trovano in commercio sia su Xbox che su Playstation 3, mentre dei giochi "importanti" di casa Nintendo si parla sempre di quei tre, che si è vero sono famosissimi, hanno fatto la storia dei videogiochi ecc ecc. ma in qualsiasi caso sono sempre  QUEI tre.

Originariamente Scritto da Ryusuke
            Originariamente Scritto da Roscio360
            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
              Da quando grafica è diventato sinonimo di hardcore? Ma cosa brazzo sono sti ardcook gaymers?
              Io non sono uno di quelli (anche se per me la grafica ha un suo peso) però ci sono...

Comment

Originariamente Scritto da EA Visualizza Messaggio
                delusi dal calo di vendite di Wii
                io invece godo come un maiale che sguazza nel fango

Comment

ragazzi, vi prego: SMETTETELA di dire che la wii è una console solo per bambini scemi!!! è vero, dati alla mano si vede come il target di nintendo sia stato quello e le supervendite sono dovute proprio ai party games..ma i giochi "hardcore" su wii non mancano..il problema è che la wii ha una filosofia diversa: l'approccio al gioco porta all'immedesimazione, questo a scapito di una grafica "al passo coi tempi"...ma il problema non è tanto la wii, quanto TUTTI QUELLI che pensano che next-gen voglia solo dire grafica migliorata..il wii è una diversa evoluzione del concetto stesso di console: chi non lo capisce mostra un'ignoranza da bambino o, quantomeno, un orizzonte di prospettive molto limitato

Comment

calo di vendite va bene ma non credete che il wii sia spacciato, piazza ancora 387.000 unità la settimana...

Comment

invece ti sbagli, il supporto delle terze parti si fa via via sempre più consistente, nel 2010 vedrai che le cose saranno ancora meglio di quest'anno.
                      Sicuramente sei molto più informato di me e la prendo per buona; diciamo che di thrid parties con qualche malumore nei confronti della Wii ne ho sentiti, non mi da proprio l'idea di una prospettiva così rassicurante a riguardo.

Sul discorso grafica=hardcore, longevità ecc...

State parlando dell'aspetto in assoluto più suscettibile a obsolescenza che ci possa essere in un videogioco. Se date così tanto peso al comparto visivo (o meglio, alla pura tecnica; se si parla di aspetto artistico/stilistico, è tutt'un altro paio di maniche), spero vi rendiate conto che il titolo con la supergraficona di oggi sarà inesorabilmente superato, cosa che al tri fattori come gameplay, trama, divertimento ecc... non avviene, o comunque in maniera minore; mettere in movimento fantatrilioni di poligoni non basta per dare longevità a un gioco o una console (altrimenti non si spiegherebbe lo spaventoso ciclo vitale della PS2, o anche il perchè tuttora godo come un maiale giocando al primo Half Life piuttosto che a quella mezza schifezza di Crysis), e volendo Nintendo è quella che paradossalmente ha fatto la scelta migliore per "prospettive di vita" del sistema non concentrandosi tanto su un hardware potente quanto su sistemi di controllo alternativi in grado di garantire un gameplay unico

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

"Cronaca di una console commerciale venduta e abbandonata" XD

Comment

boh, ma come può EA pretendere che Nintendo rilasci continuamente titoli ad alto richiamo quando farebbero meglio a criticare loro stessi. Dove solo i brand AAA iperpubblicizzati di EA su Wii?L'importante è crederci.Da quando grafica è diventato sinonimo di hardcore? Ma cosa brazzo sono sti ardcook gaymers?invece ti sbagli, il supporto delle terze parti si fa via via sempre più consistente, nel 2010 vedrai che le cose saranno ancora meglio di quest'anno.minchiak, se l'ha detto tuo cugino di 9 anni...siamo apposto. Ha parlato l'esperto. Anch'io conosco bambini di 10 anni che spalano merda sul wii e definendo i suoi giochi per mongoli. Poi gli chiedi di Metroid e Zelda e nons anno enanche cosa sono.Dai, smettila, mi stai facendo scompisciare dalle risate Ti prego, dimmi che sei ironico. Suvvia, nons ai niente del wii, e sei anche incoerente. Come puoi giudicare una console avendola solamente provata in negozio? Questo è l'esempio lampante che cito sempre: persone che spalano merda sul wii senza neanche averlo mai provato se non dall'amico o al supermercato con wii sports. Come se andassi alla postazione ps3 con buzz attaccato e dicessi: che schifo la ps3, ha solo giochini casual per bambini!!11!!!!1!11!1! Ma poi come si può parlare di "casual game(s)"? Per me uno che spala merda su una console senza cognizione di causa è casual a prescindere

ho comprato la wii e l'ho venduta dopo 2 settimane.....giochi stupidi e infantili e semplici......e poi tanta differenza con l'eyetoy per ps2 nn l'ho notata...per esempio il ping pong....uguale ma per ps2 senza il controller in  mano...ma ormai ci sarà un dwclino per la consolle che sarà inarrestabile......tempo 8 mesi e ci sarà l'annuncio di una nuova consolle..

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                            io invece godo come un maiale che sguazza nel fango
                            piantala.
                            mi auguro di essere stato non chiaro: chiarissimo.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Che ridere gente. Che ridere nel vedervi demonizzare l'ultima creatura del colosso di Kyoto (dopo il DSi...).

Come se la qualità di una consolle e dei suoi giochi si misurasse dalla flessibilità delle sue vendite (quanti giochi nella storia hanno meritato e non "incassato". Aldilà della putredezza di un simile pensiero...).
                              Come se m'importasse di una critica di un certo Riccitiello e della sua casa che è la più grande produttrice di giochi trash e casual della storia. Che s'impegnasse lui, piuttosto!
                              Come se sulle altre due consolle disponibili oggi non ci fosse la stessa medesima "monnezza" o impronta "casual". Ebbene sì, ci sono i "casual gamer" ma anche i "casual hardcore gamer"!

Nintendo, state certi, è Nintendo. Ha sempre pronti i suoi "colpi in canna" ma soprattutto...i suoi Giochi. Se poi non vi piace personalmente, beh, è un altro paio di maniche.

F**k war consolle! Il business fuori dalle opere d'arte che sono (magari) i videogiochi, grazie.

P.s.: alla strafaccia dell'ironia sui "Wii party". Anche con le tipe ^^. Mica roba da sottovalutare...

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                                Scusami ThundeWatt ma io ci ho giocato al Wii e anche tanto non voglio spalare merda ma secondo me non puoi contestare il fatto che il Wii sia una console con una fortissima impronta casual.
                                Non c'è nulla da contestare, è la pura verità, ma guarda un po' tutte le console di successo hanno una forte impronta casual, non solo il wii. Non bisogna farne un dramma, senza questi odiatissimi casuoloni lo so io che fine avrebbe fatto il wii. Adesso invece di aspettare il nuovo metroid, ils equel di galaxy o no more heroes 2 staremmo tutti a pentirci dell'acquisto visto che senza di essi il supporto delle terze parti e di nintendo sarebbe andato a sparire completamente. Avrebbe fatto al fine del cubo, console supermegahardcookperisoliintenditori che per sbagliate scelte di mercato ha fallito miseramente.

I giochi hardcore sono pochi
                                Ma questo non è vero, non si può più dire che il wii sia a corto di giochi.
                                Affermazioni del genere campavano anni fa ma ormai il wii ha una bella softeca, sfido chiunque a giocarsi tutti i titoli meritevoli.
                                Certo, non è una 360 ma il suo lavoro lo fa bene, anche considerando che il parco titoli è composto quasi solo da esclusive, non è poco.
                                Io piuttosto che ritrovarmi ad avere la terza console piena di multi mi tengo il wii così com'è, altrimenti la 360 che ho in camera sarebbe solo un soprammobile.

anche perchè alcuni brand abbastanza importanti (dead space) hanno floppato con un gioco che oltretutto è anche molto buono (anche sul Wii). Semplicemente per il fatto che, (apparte le varie teorie che il gioco era poco pubblicizzato) ma anche per il fatto che l' utenza Wii è spesso una fascia inferiore di età o almeno i giochi che preferiscono sono i vari parti di qua parti di la che pubblicizzano tanto alla televisione come "il cavallo di battaglia di casa Nintendo".
                                L'esempio DSE come ho già detto non va bene, gli sparatutto su binari su wii hanno venduto bene (e anche troppo, aggiungerei). Finchè si è arrivati al punto che numerosi giochi sono stati rovinati per colpa di queste scelte di gameplay.
                                Il caso DSE che serva di lezione agli sviluppatori, il genere vende perchè ci sono nomi forti, non perchè l'utenza wii vuole gli sparatutto su binari.
                                Io stesso non ho preso il suddetto gioco ma punterò su Resident evil (forse), se invece fosse stato una ction horror sarebbe stato mio al lancio.

Se ci fossero più titoli hardcore io il Wii me lo sarei già preso perchè senza dubbio un bel hardcore games con i controlli del Wii fatti bene sarebbe una favola ma il problema è che ce ne sono pochi di titoli simili.
                                Dammi retta, aspetta qualche giorno e comprati un bel wii nero.
                                Per uno che non ha il wii la line-up attuale non si può dire che sia insufficiente come punto di partenza, ti sfido a giocarti tutti i titoli dall'8 in su.

Di sicuro grafica non è sinonimo di hardcore game ma c'è anche da dire che apparte quei 132 titoli hardcore sul Wii non c'è ne altri.
                                Fixed

E' anche vero che se le vendite del Wii sono state strepitose adesso chi difende questa crisi può dire che sono ancora altissime... e ci può anche stare ma credo, e ripeto credo che il Wii non abbia mai la longevotà che potranno avere le altre due console rivali, a mio parere può essere più una moda (una gran moda che frutta milioni) ma una moda.
                                Può anche essere, il wii potrebbe durare meno delle altre console, ma ti faccio riflettere; se Nintendo rilascia una nuova console, sony e microsoft cosa dovranno fare? Aspettare che le terze parti simatizzino con il nuovo hardware nintendo e aspettare che si sparga lavoce del wii 2 oppure seguire a ruota e lanciare una nuova console anche loro?
                                Le console vanno a generazioni, trovo assurdo pensare che i successori di ps3 e 360 escano anni dopo il nintendo 6.
                                Microsoft questa cosa l'ha capita al volo e ha anticipato la concorrenza battendo sony (che poi il wii si sia rivelata la vera piaga per m$ è ovvio, ma quello era un imprevisto), sony salvo non abbia delle scimmie come vertici dovrebbe averlo capito anche lei.
                                Rilanciare un ahrdware ina nticipo è un'ottima strategia per vincere, non penso che alla fine Nintendo rilascerà la sua nuova console così indisturbata.

Per non parlare della varietà di giochi che si trovano in commercio sia su Xbox che su Playstation 3, mentre dei giochi "importanti" di casa Nintendo si parla sempre di quei tre, che si è vero sono famosissimi, hanno fatto la storia dei videogiochi ecc ecc. ma in qualsiasi caso sono sempre* QUEI trenta
                                Fixed anche qui.

Io non sono uno di quelli (anche se per me la grafica ha un suo peso) però ci sono...
                                Ma allora che hardcore gamers sono? Un vero giocatore appassionato dovrebbe averlo capito che la grafica...sì, conta, ma non più di tanto (dipende anche dal genere).
                                Quelli che mettono la grafica in primo piano sono solo dei casuoloni che fanno i fighi perchè hanno la gamertag con 5 cifre, ma in realtà centrano ben poco con quello che intendo io.

Originariamente Scritto da zell 3 Visualizza Messaggio
                                "Cronaca di una console commerciale venduta e abbandonata" XD
                                L'importante è crederci

Originariamente Scritto da Goku77 Visualizza Messaggio
                                ho comprato la wii e l'ho venduta dopo 2 settimane.....giochi stupidi e infantili e semplici......e poi tanta differenza con l'eyetoy per ps2 nn l'ho notata...per esempio il ping pong....uguale ma per ps2 senza il controller in *mano...ma ormai ci sarà un dwclino per la consolle che sarà inarrestabile......tempo 8 mesi e ci sarà l'annuncio di una nuova consolle..
                                Questo è il tipico ragionamento da casual gamer, compro la console, i gusci, la wii balance board con wii fit, gli accessori inutili della tarocspaccatelevisori come la mazza da golf, la racchetta da tennis, la mazza da baseball, i guantoni da boxe, l'affettatrice..., i caricabatterie, il kit di pulizia delle lenti, 3 set di wiimote e nunchuck, la wii zapper, 4 wii whell, i laccetti colorati del wiimote che non servono a niente ma sono fighi, un'inutile pistola che non userà mai nessuno eccetera
                                Dopo due settimane di wii sports e wii fit vende la console...che schifo LA Wii (il wii, magari), è da bambini e per casual gamers.
                                Dopo tutto questo macello: si dimentica di una cosa: ah già, i giochi! Non pensavo che sarebbero stati necessari!
                                Tutto questo per dire che se comprate la console senza giochi a cosa cazzo potete giocare?
                                Ma poi che razza di esempio è il ping pong, citare zelda e metroid no?
                                Ma dico io, ma l'abbiamo maia cceso sto benedetto wii? Come si possono fare affermazioni simili? In due settimane non ci finisci nemmeno un gioco, adesso si vendono le console senza neanche averle usate?
                                Se l'hai venduto dopo 2 settima sono problemi tuoi, i giochi stanno sullo scaffale, se non sei andato a comprarli non è di certo colpa del wii.
                                Ma poi come si fa a dire: "giochi stupidi e infantili e semplici" ma a cosa hai giocato? Ho una sfilza di giochi non certo semplici che non tutti sarebebro in grado di finire.

Comment

Working...
                                X