Originariamente Scritto da raziel1982
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA delusa dal calo di vendite di Wii
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioLa wii non ha speranza con gli hardcore gamer....con la grafica che si ritrova non puo competere con xbox 360 e ps3....
"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica
Comment
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioil problema è che oltre ai bambini di 9 anni dovrebbero accorgersene quelli più grandi e non farsi prendere per i fondelli... quanti di voi hanno comprato la wii solo per fare colpo sulle ragazzine con la scusa di invitarle a casa per giocare e poi provare a fare altro? dai non prendiamoci in giro per quanto tempo si può giocare a casual game come quelli? io già solo provandolo in negozio mi è bastato!
sigpic
Comment
-
boh, ma come può EA pretendere che Nintendo rilasci continuamente titoli ad alto richiamo quando farebbero meglio a criticare loro stessi. Dove solo i brand AAA iperpubblicizzati di EA su Wii?
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioa quanto pare hanno ottenuto il massimo guadagno dal minimo sforzo e ora vorrebbero continuare a vendere ma i casual gamer ormai l'hanno già comprata tutti e i videogiocatori abituali non la compreranno MAI!
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioLa wii non ha speranza con gli hardcore gamer....con la grafica che si ritrova non puo competere con xbox 360 e ps3....
Ma cosa brazzo sono sti ardcook gaymers?
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioAncora una volta, il problema non è la qualità delle uscite Wii, quanto del pubblico della casalinga Nintendo, e della politica promozionale stessa da parte della grande N, spingendo al massimo sul pedale dei pary games, del casual firendly ecc... hanno finito per alienarsi largissime fette del pubblico "tradizionale", e sulle vendite software, a lungo termine queste cose pagano dazio.
Poi bisogna vedere anche la pubblicità fatta dai third parties, qui qualche utente ha parlato di campagne promozionali pressoché inesistenti per titoli di peso (in effetti su Extraction non ho visto sta gran visibilità, gusto per rimanere in tema EA).
Comunque sia, resta il fatto che probabilmente il Wii rischierà di vedere tempi sempre più duri in fatto di supporto third parties in questa generazione
Originariamente Scritto da ermag Visualizza MessaggioMa anche i casual gamer oramai si saranno accorti di quanto la wii sia una moda, perchè in termini videoludici fa veramente pena. L'ha detto mio cugino che ha 9 anni.
Ha parlato l'esperto.
Anch'io conosco bambini di 10 anni che spalano merda sul wii e definendo i suoi giochi per mongoli.
Poi gli chiedi di Metroid e Zelda e nons anno enanche cosa sono.
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioil problema è che oltre ai bambini di 9 anni dovrebbero accorgersene quelli più grandi e non farsi prendere per i fondelli... quanti di voi hanno comprato la wii solo per fare colpo sulle ragazzine con la scusa di invitarle a casa per giocare e poi provare* a fare altro? dai non prendiamoci in giro per quanto tempo si può giocare a casual game come quelli? io già solo provandolo in negozio mi è bastato!
Ti prego, dimmi che sei ironico.
Suvvia, nons ai niente del wii, e sei anche incoerente. Come puoi giudicare una console avendola solamente provata in negozio? Questo è l'esempio lampante che cito sempre: persone che spalano merda sul wii senza neanche averlo mai provato se non dall'amico o al supermercato con wii sports.
Come se andassi alla postazione ps3 con buzz attaccato e dicessi: che schifo la ps3, ha solo giochini casual per bambini!!11!!!!1!11!1!
Ma poi come si può parlare di "casual game(s)"? Per me uno che spala merda su una console senza cognizione di causa è casual a prescindere
Comment
-
Scusami ThundeWatt ma io ci ho giocato al Wii e anche tanto non voglio spalare merda ma secondo me non puoi contestare il fatto che il Wii sia una console con una fortissima impronta casual. I giochi hardcore sono pochi anche perchè alcuni brand abbastanza importanti (dead space) hanno floppato con un gioco che oltretutto è anche molto buono (anche sul Wii). Semplicemente per il fatto che, (apparte le varie teorie che il gioco era poco pubblicizzato) ma anche per il fatto che l' utenza Wii è spesso una fascia inferiore di età o almeno i giochi che preferiscono sono i vari parti di qua parti di la che pubblicizzano tanto alla televisione come "il cavallo di battaglia di casa Nintendo". Se ci fossero più titoli hardcore io il Wii me lo sarei già preso perchè senza dubbio un bel hardcore games con i controlli del Wii fatti bene sarebbe una favola ma il problema è che ce ne sono pochi di titoli simili.
Di sicuro grafica non è sinonimo di hardcore game ma c'è anche da dire che apparte quei due titoli hardcore sul Wii non c'è ne altri. E' anche vero che se le vendite del Wii sono state strepitose adesso chi difende questa crisi può dire che sono ancora altissime... e ci può anche stare ma credo, e ripeto credo che il Wii non abbia mai la longevotà che potranno avere le altre due console rivali, a mio parere può essere più una moda (una gran moda che frutta milioni) ma una moda. Per non parlare della varietà di giochi che si trovano in commercio sia su Xbox che su Playstation 3, mentre dei giochi "importanti" di casa Nintendo si parla sempre di quei tre, che si è vero sono famosissimi, hanno fatto la storia dei videogiochi ecc ecc. ma in qualsiasi caso sono sempre QUEI tre.
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioDa quando grafica è diventato sinonimo di hardcore? Ma cosa brazzo sono sti ardcook gaymers?
Comment
-
Originariamente Scritto da EA Visualizza Messaggiodelusi dal calo di vendite di Wii
Comment
-
ragazzi, vi prego: SMETTETELA di dire che la wii è una console solo per bambini scemi!!! è vero, dati alla mano si vede come il target di nintendo sia stato quello e le supervendite sono dovute proprio ai party games..ma i giochi "hardcore" su wii non mancano..il problema è che la wii ha una filosofia diversa: l'approccio al gioco porta all'immedesimazione, questo a scapito di una grafica "al passo coi tempi"...ma il problema non è tanto la wii, quanto TUTTI QUELLI che pensano che next-gen voglia solo dire grafica migliorata..il wii è una diversa evoluzione del concetto stesso di console: chi non lo capisce mostra un'ignoranza da bambino o, quantomeno, un orizzonte di prospettive molto limitato
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggioinvece ti sbagli, il supporto delle terze parti si fa via via sempre più consistente, nel 2010 vedrai che le cose saranno ancora meglio di quest'anno.
Sul discorso grafica=hardcore, longevità ecc...
State parlando dell'aspetto in assoluto più suscettibile a obsolescenza che ci possa essere in un videogioco. Se date così tanto peso al comparto visivo (o meglio, alla pura tecnica; se si parla di aspetto artistico/stilistico, è tutt'un altro paio di maniche), spero vi rendiate conto che il titolo con la supergraficona di oggi sarà inesorabilmente superato, cosa che al tri fattori come gameplay, trama, divertimento ecc... non avviene, o comunque in maniera minore; mettere in movimento fantatrilioni di poligoni non basta per dare longevità a un gioco o una console (altrimenti non si spiegherebbe lo spaventoso ciclo vitale della PS2, o anche il perchè tuttora godo come un maiale giocando al primo Half Life piuttosto che a quella mezza schifezza di Crysis), e volendo Nintendo è quella che paradossalmente ha fatto la scelta migliore per "prospettive di vita" del sistema non concentrandosi tanto su un hardware potente quanto su sistemi di controllo alternativi in grado di garantire un gameplay unico
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggioboh, ma come può EA pretendere che Nintendo rilasci continuamente titoli ad alto richiamo quando farebbero meglio a criticare loro stessi. Dove solo i brand AAA iperpubblicizzati di EA su Wii?L'importante è crederci.Da quando grafica è diventato sinonimo di hardcore? Ma cosa brazzo sono sti ardcook gaymers?invece ti sbagli, il supporto delle terze parti si fa via via sempre più consistente, nel 2010 vedrai che le cose saranno ancora meglio di quest'anno.minchiak, se l'ha detto tuo cugino di 9 anni...siamo apposto. Ha parlato l'esperto. Anch'io conosco bambini di 10 anni che spalano merda sul wii e definendo i suoi giochi per mongoli. Poi gli chiedi di Metroid e Zelda e nons anno enanche cosa sono.Dai, smettila, mi stai facendo scompisciare dalle risate Ti prego, dimmi che sei ironico. Suvvia, nons ai niente del wii, e sei anche incoerente. Come puoi giudicare una console avendola solamente provata in negozio? Questo è l'esempio lampante che cito sempre: persone che spalano merda sul wii senza neanche averlo mai provato se non dall'amico o al supermercato con wii sports. Come se andassi alla postazione ps3 con buzz attaccato e dicessi: che schifo la ps3, ha solo giochini casual per bambini!!11!!!!1!11!1! Ma poi come si può parlare di "casual game(s)"? Per me uno che spala merda su una console senza cognizione di causa è casual a prescindere
ho comprato la wii e l'ho venduta dopo 2 settimane.....giochi stupidi e infantili e semplici......e poi tanta differenza con l'eyetoy per ps2 nn l'ho notata...per esempio il ping pong....uguale ma per ps2 senza il controller in mano...ma ormai ci sarà un dwclino per la consolle che sarà inarrestabile......tempo 8 mesi e ci sarà l'annuncio di una nuova consolle..
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioio invece godo come un maiale che sguazza nel fango
mi auguro di essere stato non chiaro: chiarissimo.
Comment
-
Che ridere gente. Che ridere nel vedervi demonizzare l'ultima creatura del colosso di Kyoto (dopo il DSi...).
Come se la qualità di una consolle e dei suoi giochi si misurasse dalla flessibilità delle sue vendite (quanti giochi nella storia hanno meritato e non "incassato". Aldilà della putredezza di un simile pensiero...).
Come se m'importasse di una critica di un certo Riccitiello e della sua casa che è la più grande produttrice di giochi trash e casual della storia. Che s'impegnasse lui, piuttosto!
Come se sulle altre due consolle disponibili oggi non ci fosse la stessa medesima "monnezza" o impronta "casual". Ebbene sì, ci sono i "casual gamer" ma anche i "casual hardcore gamer"!
Nintendo, state certi, è Nintendo. Ha sempre pronti i suoi "colpi in canna" ma soprattutto...i suoi Giochi. Se poi non vi piace personalmente, beh, è un altro paio di maniche.
F**k war consolle! Il business fuori dalle opere d'arte che sono (magari) i videogiochi, grazie.
P.s.: alla strafaccia dell'ironia sui "Wii party". Anche con le tipe ^^. Mica roba da sottovalutare...
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioScusami ThundeWatt ma io ci ho giocato al Wii e anche tanto non voglio spalare merda ma secondo me non puoi contestare il fatto che il Wii sia una console con una fortissima impronta casual.
I giochi hardcore sono pochi
Affermazioni del genere campavano anni fa ma ormai il wii ha una bella softeca, sfido chiunque a giocarsi tutti i titoli meritevoli.
Certo, non è una 360 ma il suo lavoro lo fa bene, anche considerando che il parco titoli è composto quasi solo da esclusive, non è poco.
Io piuttosto che ritrovarmi ad avere la terza console piena di multi mi tengo il wii così com'è, altrimenti la 360 che ho in camera sarebbe solo un soprammobile.
anche perchè alcuni brand abbastanza importanti (dead space) hanno floppato con un gioco che oltretutto è anche molto buono (anche sul Wii). Semplicemente per il fatto che, (apparte le varie teorie che il gioco era poco pubblicizzato) ma anche per il fatto che l' utenza Wii è spesso una fascia inferiore di età o almeno i giochi che preferiscono sono i vari parti di qua parti di la che pubblicizzano tanto alla televisione come "il cavallo di battaglia di casa Nintendo".
Il caso DSE che serva di lezione agli sviluppatori, il genere vende perchè ci sono nomi forti, non perchè l'utenza wii vuole gli sparatutto su binari.
Io stesso non ho preso il suddetto gioco ma punterò su Resident evil (forse), se invece fosse stato una ction horror sarebbe stato mio al lancio.
Se ci fossero più titoli hardcore io il Wii me lo sarei già preso perchè senza dubbio un bel hardcore games con i controlli del Wii fatti bene sarebbe una favola ma il problema è che ce ne sono pochi di titoli simili.
Per uno che non ha il wii la line-up attuale non si può dire che sia insufficiente come punto di partenza, ti sfido a giocarti tutti i titoli dall'8 in su.
Di sicuro grafica non è sinonimo di hardcore game ma c'è anche da dire che apparte quei 132 titoli hardcore sul Wii non c'è ne altri.
E' anche vero che se le vendite del Wii sono state strepitose adesso chi difende questa crisi può dire che sono ancora altissime... e ci può anche stare ma credo, e ripeto credo che il Wii non abbia mai la longevotà che potranno avere le altre due console rivali, a mio parere può essere più una moda (una gran moda che frutta milioni) ma una moda.
Le console vanno a generazioni, trovo assurdo pensare che i successori di ps3 e 360 escano anni dopo il nintendo 6.
Microsoft questa cosa l'ha capita al volo e ha anticipato la concorrenza battendo sony (che poi il wii si sia rivelata la vera piaga per m$ è ovvio, ma quello era un imprevisto), sony salvo non abbia delle scimmie come vertici dovrebbe averlo capito anche lei.
Rilanciare un ahrdware ina nticipo è un'ottima strategia per vincere, non penso che alla fine Nintendo rilascerà la sua nuova console così indisturbata.
Per non parlare della varietà di giochi che si trovano in commercio sia su Xbox che su Playstation 3, mentre dei giochi "importanti" di casa Nintendo si parla sempre di quei tre, che si è vero sono famosissimi, hanno fatto la storia dei videogiochi ecc ecc. ma in qualsiasi caso sono sempre* QUEI trenta
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioIo non sono uno di quelli (anche se per me la grafica ha un suo peso) però ci sono...
Quelli che mettono la grafica in primo piano sono solo dei casuoloni che fanno i fighi perchè hanno la gamertag con 5 cifre, ma in realtà centrano ben poco con quello che intendo io.
Originariamente Scritto da zell 3 Visualizza Messaggio"Cronaca di una console commerciale venduta e abbandonata" XD
Originariamente Scritto da Goku77 Visualizza Messaggioho comprato la wii e l'ho venduta dopo 2 settimane.....giochi stupidi e infantili e semplici......e poi tanta differenza con l'eyetoy per ps2 nn l'ho notata...per esempio il ping pong....uguale ma per ps2 senza il controller in *mano...ma ormai ci sarà un dwclino per la consolle che sarà inarrestabile......tempo 8 mesi e ci sarà l'annuncio di una nuova consolle..
Dopo due settimane di wii sports e wii fit vende la console...che schifo LA Wii (il wii, magari), è da bambini e per casual gamers.
Dopo tutto questo macello: si dimentica di una cosa: ah già, i giochi! Non pensavo che sarebbero stati necessari!
Tutto questo per dire che se comprate la console senza giochi a cosa cazzo potete giocare?
Ma poi che razza di esempio è il ping pong, citare zelda e metroid no?
Ma dico io, ma l'abbiamo maia cceso sto benedetto wii? Come si possono fare affermazioni simili? In due settimane non ci finisci nemmeno un gioco, adesso si vendono le console senza neanche averle usate?
Se l'hai venduto dopo 2 settima sono problemi tuoi, i giochi stanno sullo scaffale, se non sei andato a comprarli non è di certo colpa del wii.
Ma poi come si fa a dire: "giochi stupidi e infantili e semplici" ma a cosa hai giocato? Ho una sfilza di giochi non certo semplici che non tutti sarebebro in grado di finire.
Comment
Comment