Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox 360 batterà PS3 "3 a 1" a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    eh ma non sempre esistono questi meriti eh...
    ma io non sto dicendo sempre.. parecchi post fa ho detto solo che per me la microsoft ne ha avuti in questa lotta, non è stato solo un demerito sony, perchè se ms non avesse azzeccato decisioni e mosse, adesso la ps3 andava tranquillamente avanti, magari senza neanche lo stimolo di migliorarsi come sta facendo. Dico che non è da tutti ribaltare così il mercato...
    sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      ma io non sto dicendo sempre.. parecchi post fa ho detto solo che per me la microsoft ne ha avuti in questa lotta, non è stato solo un demerito sony, perchè se ms non avesse azzeccato decisioni e mosse, adesso la ps3 andava tranquillamente avanti, magari senza neanche lo stimolo di migliorarsi come sta facendo. Dico che non è da tutti ribaltare così il mercato...
      se leggi attentamente capirai come ho sottolineato, che ritengo la xbox un ottimo prodotto! il punto è che con il nome che si era fatta la sony, era impossibile spodestarla così marcatamente se non commetteva una ( concedimi il termine ) cappella clamorosa! ovvio che se la consol fa schifo perdi, però quello che sto cercando di dirti è che se sony fosse stata più accorta sicuramente non avrebbe arrancato così tanto! ragazzi sony DOMINAVA la scena con ps2, non aveva concorrenti...il gamecube lo stroncò, il dreamcast idem, per non parlare della xbox... pensala come vuoi ma non sot dicendo che la ms non abbia meriti, sto solo dicendo che molte volte si da per scontato che una rivale sia inferiore e poi si fa la fine di ritrovarsi alle strette, ed essere costretti a vendee la propria merce rimettendoci dei soldi! e queto è grave pensala come vuoi, ma per una multinazionale è un errore molto grave! mi dici di leggere e risp...io ti dico, leggi te cosa dicono gli altri e prova a capire... andrew ci è riuscito benisso ed almeno che non tu sia un fanboy devi ammettere che se la ms ha preso il sopravvento è grazie anche ( e sottolineo anche ) agli errori altrui...te metti una ps3 con lettore dvd modificabile, uscita in contemporanea con xbox 360 e stai sicuro che con il nome che aveva avrebbe venduto tanto e non avrebbe i team di sviluppo esterni costretti a dire che era una consol da alieni! magari ms si sarebbe ritagliata una sua fetta di mercato, ma sicuramente il successo stellare che ha, non lo avrebbe di certo raggiunto...se poi per te sony è infallibile e pensi che ms sia riuscita così di punto in bianco a spodestare la ps solo per alcune idee buone secondo me ti sbagli di grosso! vogliamo parlare del cubo??? secondo te come mai una macchina molto superiro ealla play 2 è stata bocciata così???non diciamo eresie sui titoli per bambini ( il cubo ha tutt'ora l'esclusiva per RE 0 ) aveva l'esclusiva per re 4 e molti giochi maturi nonchè vari sia per i casual ( mario party ) sia per gli hardcore...ciò nonostante è andata male! questo perchè la ps2 aveva come torno a ripetere da un lato la pirateria che spingeva le vendite hardware, dall'altro i clienti fedeli e onesti che incentivavano il software...il discorso principale resta sempre quello, la pirateria è stata il fulcro di ogni consol di successo e negarlo sarebbe come credere che i soldi nascono seminandoli in terra!

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        se leggi attentamente capirai come ho sottolineato, che ritengo la xbox un ottimo prodotto! il punto è che con il nome che si era fatta la sony, era impossibile spodestarla così marcatamente se non commetteva una ( concedimi il termine ) cappella clamorosa! ovvio che se la consol fa schifo perdi, però quello che sto cercando di dirti è che se sony fosse stata più accorta sicuramente non avrebbe arrancato così tanto! ragazzi sony DOMINAVA la scena con ps2, non aveva concorrenti...il gamecube lo stroncò, il dreamcast idem, per non parlare della xbox... pensala come vuoi ma non sot dicendo che la ms non abbia meriti, sto solo dicendo che molte volte si da per scontato che una rivale sia inferiore e poi si fa la fine di ritrovarsi alle strette, ed essere costretti a vendee la propria merce rimettendoci dei soldi! e queto è grave pensala come vuoi, ma per una multinazionale è un errore molto grave! mi dici di leggere e risp...io ti dico, leggi te cosa dicono gli altri e prova a capire... andrew ci è riuscito benisso ed almeno che non tu sia un fanboy devi ammettere che se la ms ha preso il sopravvento è grazie anche ( e sottolineo anche ) agli errori altrui...te metti una ps3 con lettore dvd modificabile, uscita in contemporanea con xbox 360 e stai sicuro che con il nome che aveva avrebbe venduto tanto e non avrebbe i team di sviluppo esterni costretti a dire che era una consol da alieni! magari ms si sarebbe ritagliata una sua fetta di mercato, ma sicuramente il successo stellare che ha, non lo avrebbe di certo raggiunto...se poi per te sony è infallibile e pensi che ms sia riuscita così di punto in bianco a spodestare la ps solo per alcune idee buone secondo me ti sbagli di grosso! vogliamo parlare del cubo??? secondo te come mai una macchina molto superiro ealla play 2 è stata bocciata così???non diciamo eresie sui titoli per bambini ( il cubo ha tutt'ora l'esclusiva per RE 0 ) aveva l'esclusiva per re 4 e molti giochi maturi nonchè vari sia per i casual ( mario party ) sia per gli hardcore...ciò nonostante è andata male! questo perchè la ps2 aveva come torno a ripetere da un lato la pirateria che spingeva le vendite hardware, dall'altro i clienti fedeli e onesti che incentivavano il software...il discorso principale resta sempre quello, la pirateria è stata il fulcro di ogni consol di successo e negarlo sarebbe come credere che i soldi nascono seminandoli in terra!
        allora proprio è impossibile capirci. NON sono un fanboy, sono multiconsolaro e mi manca solo la ps3. Quello che sto dicendo da pagine e pagine che è vero si, che la sony ha fatto errori con la ps3, ma questi errori senza la bravura di MS non sarebbero venuti fuori. Ergo, il mio ragionamento è: errori sony vanno ammessi. Bravura MS va ammessa. Che poi se hai capito che sony per me è infallibile, sei totalmente fuori strada, non ho acquistato neanche la ps2
        Poi dare i meriti alla pirateria è alquanto triste, anche perchè chi hanno posto dei dati di vendita del software e la 360 macina le altre due console. Se poi credi che anche questo sia merito della pirateria, non so cosa dirti.
        sigpic

Spoiler:

Comment

allora proprio è impossibile capirci. NON sono un fanboy, sono multiconsolaro e mi manca solo la ps3. Quello che sto dicendo da pagine e pagine che è vero si, che la sony ha fatto errori con la ps3, ma questi errori senza la bravura di MS non sarebbero venuti fuori. Ergo, il mio ragionamento è: errori sony vanno ammessi. Bravura MS va ammessa. Che poi se hai capito che sony per me è infallibile, sei totalmente fuori strada, non ho acquistato neanche la ps2
          Poi dare i meriti alla pirateria è alquanto triste, anche perchè chi hanno posto dei dati di vendita del software e la 360 macina le altre due console. Se poi credi che anche questo sia merito della pirateria, non so cosa dirti.
          hanno anche bloccato giusto 2 o 3 consolle piratate. E in quanti dicono, ora mi tengo l' originale finchè non scade la garanzia e poi la pirato. Non c'entra nulla con le vendite? pia illusione...

Comment

hanno anche bloccato giusto 2 o 3 consolle piratate. E in quanti dicono, ora mi tengo l' originale finchè non scade la garanzia e poi la pirato. Non c'entra nulla con le vendite? pia illusione...
            ok, quindi MS ha reso la 360 piratabile per incrementare le vendite di hardware e software. Su 30 e passa milioni vendute, 15 (ma anche 20) sono piratate e a fine garanzia la pirateremo tutti.
            sigpic

Spoiler:

Comment

ok, quindi MS ha reso la 360 piratabile per incrementare le vendite di hardware e software. Su 30 e passa milioni vendute, 15 (ma anche 20) sono piratate e a fine garanzia la pirateremo tutti.
              no, nemmeno una persona in realtà ha mai scelto l' acquisto della propria consolle in base alla piratabilità, e ne la 360 ne la ps2 ne la ps1, hanno mai tratto beneficio di vendita dalla piratabilità, e nel caso della ps1, ciò non è nemmeno stato ammesso da David Reeves in una sua intervista dove diceva che mercati come ad esempio l'italia erano stati dominati da sony grazie al boost della pirateria, (e meno male che l'han buttato fuori reeves).

ps tornando seri, 15-20 mln no, ma secondo me 4-5 si, e senza non sarebbe tanto leader . Ma secondo te, in ogni caso, pensi davvero che la micro se volesse, contando che è una multinazionale di dimensioni inimmaginabili, volendo non potrebbe blindare il suo sistema, o conoscere ogni singola consolle taroccata che si connette al live e bannarla?
              Last edited by Andrew Clemence; 29 November 2009, 14:09.

Comment

no, nemmeno una persona in realtà ha mai scelto l' acquisto della propria consolle in base alla piratabilità, e ne la 360 ne la ps2 ne la ps1, hanno mai tratto beneficio di vendita dalla piratabilità, e nel caso della ps1, ciò non è nemmeno stato ammesso da David Reeves in una sua intervista dove diceva che mercati come ad esempio l'italia erano stati dominati da sony grazie al boost della pirateria, (e meno male che l'han buttato fuori reeves).
                appunto, è tutto merito della pirateria, soprattutto per i software venduti.
                Ora esco, non contraddirò più. Buona domenica :>
                sigpic

Spoiler:

Comment

appunto, è tutto merito della pirateria, soprattutto per i software venduti.
                  Ora esco, non contraddirò più. Buona domenica :>
                  una cosa non contraddice l'altra.

Comment

• ecco onde non passare per pazzo visionario pubblico un link all'intervista, sebbene io la lessi da un'altra parte, è questa:

Spoiler:
                    http://arsludica.org/forum/index.php?action=printpage;topic=1937.0

Comment

Ma secondo te, in ogni caso, pensi davvero che la micro se volesse, contando che è una multinazionale di dimensioni inimmaginabili, volendo non potrebbe blindare il suo sistema, o conoscere ogni singola consolle taroccata che si connette al live e bannarla?
                      hai centrato il punto caro andrew! quello che dico è che purtroppo la pirateria è una cosa che aiuta le vendite delle consol! c'è poco da fare!sia chiaro io sono contrario ai glitch figuriamocia alla pirateria... però laguna quello che ti voglio far capire è che se guardi le consol che hanno avuto il predominio nelle passate generazioni sono quelle che avevano avuto una vasta diffusione anche per la sua predisposizione alla piratabilità...come dice anrew se volessero troverebbero il modo di superare i pirati! sono multinazionali non rivenditori da due soldi! invece a quanto pare perlomeno la ms con la vendita delle consol riesce a sopportare le copie piratate dei softwar, considerando anche che molti giochi sono anche third pary a loro conviene di più vendere consol che giochi! e per l'ennesima volta ti ripeto che ms è stata brava, e se ne è uscita con un prodotto da dice, ma se sony non avesse commesso questo errore madornale la ms non sarebbe potuta uscire così fuori...ti ho fatto l'esempio del game cube...eppure era una consol ottima anche meglio di ps2, perchè allora non ha preso il suo posto??? non era pratica a livello di pirateria, ok non aveva iol lettore dvd ma i ocsti erano inferiori e non di poco rispetto a ps2, ed infine la ps2 era un nome che vendeva da se! conosco persone che non si sono comprate l'xbox per il semplice fatto che hanno un pad leggermente differente da qullo sony...questo la dice lunga sulla mia teoria del suicidio di sont... poi mi fa sempre piacere discutere con persone che hanno argomenti validi e non voglio assoutamente importi la mia idea, però per come ho visto io il mercato svilupparsi queste sono le conclusione oggettivamente più veritiere!

Comment

una cosa non contraddice l'altra.
                        ho detto che non contraddirò te, non che non mi contraddirò ^^
                        tanto sembra di fare muro contro muro, con un pizzico di ironia in più, per cui è inutile andare avanti così. Senza rancore, capita di non pensarla allo stesso modo ogni tanto :>

Buona continuazione
                        sigpic

Spoiler:

Comment

ho detto che non contraddirò te, non che non mi contraddirò ^^
                          tanto sembra di fare muro contro muro, con un pizzico di ironia in più, per cui è inutile andare avanti così. Senza rancore, capita di non pensarla allo stesso modo ogni tanto :>

Buona continuazione
                          eh? io non ho detto che ti contraddici! assolutamente. Eh certo che capita di non essere daccordo! specie quando non si hanno dati certi!

Comment

eh? io non ho detto che ti contraddici! assolutamente. Eh certo che capita di non essere daccordo! specie quando non si hanno dati certi!
                            è vero scusami, avevo capito male io
                            pazienza, dai
                            sigpic

Spoiler:

Comment

è vero scusami, avevo capito male io
                              pazienza, dai
                              ma ti pare!
                              Ma non c'è il minimo problema!

Comment

ma ti pare!
                                Ma non c'è il minimo problema!
                                tra l'altro oggi sono andato a fare una partita che non mi spettava, il che significa altri soldi da parte per la ps3 preparati...
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X