Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sega: "Niente più giochi 'maturi' su Wii"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sega fa bene,su wii i giochi non nintendo e un pelino maturi non vendono una ceppa.
    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    ma che sensi di colpa, piuttosto si dovrebbero sparare per certe cose in tv come il gf, bella mandria di deficienti che ci fanno vedere, i vg nessuno ti obbliga a comprarli, mentre la tv la vedi in pratica dalla nascita...
    Last edited by ; 05 January 2010, 11:19.

Comment

certo che ai ragazzini non frega una miccia se un gioco è vietato ai minori, anzi, saranno più incuriositi (anche se oggi gli interessi sono moooolto diversi)... io probabilmente è da quando ho l'amiga (sulla quale erano presenti titoli anche molto sporcaccioni XD) che gioco fregandomene se è adatto oppure no e parliamoci chiaro chi, qua come nel mondo, è stato sempre attento a ciò che utilizzava? Se dovevo dar retta a loro manco ai primissimi resident evil avrei potuto giocare ahahah! è tutta una buffonata secondo me. E infatti io preferirei che qualcuno si prendesse la briga di rifare per ps3 e xbox tutti i remake dei resident evil (che sono veramente una ficata pazzesca) approdati su wii, altro che mad world :O
      ps:bravo dargil

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        ma che sensi di colpa, piuttosto si dovrebbero sparare per certe cose in tv come il gf, bella mandria di deficienti che ci fanno vedere, i vg nessuno ti obbliga a comprarli, mentre la tv la vedi in pratica dalla nascita...
        Quoto, ottima affermazione.
        Con tutte le porcate della televisione si incolpano lo stesso i videogiochi.
        Poi la SEGA non lo fa per il PEGI ma per le vendite, anche se HoTD deve avere venduto abbastanza...
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
          avete letto cosa ha detto questo??? che i ragazzini di 12 anni giocano agli sparatutto per 360 e ps3...tutto questo non farebbe una piega se non fosse che la maggior parte degli sparatutto per ps3 e 360 è vietata ai minori di 18 anni...ora io mi chiedo ma non è che alla fine il bollino 18+ messo sulle confezioni è solamente per sport visto che anche le software house sono consapevoli che tale materiale andrà a finire nelle mani sbagliate???
          Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Quoto! Sì, il PEGI lo scrivono per bellezza! Poi ognuno fa come gli pare! E condivido con piacere la scelta della WII di non creare giochi over 18, visto il fallimento del PEGI per le altre marche...avranno meno sensi di colpa per le future generazioni.
          logico, il pegi non è un divieto, è solo un consiglio, poi ognuno è libero di fare come gli pare.

per il resto, non condivido le censure, sono sempre sintomo di scarsa cultura.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Non so perchè avete tirato fuori il PEGI... da quello che ho capito io è solo una questione di vendite insoddisfscenti per i giochi hardcore su Wii. L' utenza non apprezza i giochi hardcore e quindi non conviene farli sul Wii, una causa sostenuta da tanto ma che era sempre molto dibattuta. Questa è la news che conferma i mille e mille discorsi fatti in precedenza. Sul fatto della televisione io sono d' accordissimo che non dovrebbero neanche farlo veder il GF ma come nei videogiochi che decidi se comprarlo o no nella televisione puoi benissimo camiare canale.
            Originariamente Scritto da Ryusuke
            Originariamente Scritto da Roscio360
            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Quando sento la frase "non è un obbligo è solo un consiglio" mi vengono in mente i film con i mafiosi

Sulla tv una sola considerazione, si può decidere di cambiare canale solo se si è abbastanza maturi, i bambini invece assorbono tutto.
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Quando sento la frase "non è un obbligo è solo un consiglio" mi vengono in mente i film con i mafiosi

Sulla tv una sola considerazione, si può decidere di cambiare canale solo se si è abbastanza maturi, i bambini invece assorbono tutto.
                Cambiare canale fino a un certo punto,io il gf non lo guardo,ma mi arrivano costantemente le notizie(ad esempio su studioaperto)e quindi sono costretto a subirlo.
                i giochi invece stanno nel negozio,devi andare tu a comprarli e li devi infilare tu nella console(o pc),quindi....

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                  Non so perchè avete tirato fuori il PEGI... da quello che ho capito io è solo una questione di vendite insoddisfscenti per i giochi hardcore su Wii. L' utenza non apprezza i giochi hardcore e quindi non conviene farli sul Wii, una causa sostenuta da tanto ma che era sempre molto dibattuta. Questa è la news che conferma i mille e mille discorsi fatti in precedenza. Sul fatto della televisione io sono d' accordissimo che non dovrebbero neanche farlo veder il GF ma come nei videogiochi che decidi se comprarlo o no nella televisione puoi benissimo camiare canale.
                  scusami ma c'è un errore di fondo: "gioco hardcore" non è sinonimo di "contenuto maturo".
                  Mario galaxy, per fare un esempio famoso, è estremamente hardcore, ma non è certo un gioco dai contenuti maturi

di contro, jericho ha contenuti maturi ma è tutt'altro che hardcore

Comment

quando si parla di giochi hardcore o cruenti su Wii si cade sempre nel solito argomento che è una consolle da casual gamers, non interessati a questo genere di giochi..senza negare che questa sia la motivazione principale, penso che non si dovrebbe perdere di vista la qualità del gioco stesso: se Mad World vende poco non può forse essere che chi l'ha provato lo sconsiglia perchè non è un capolavoro? faccio altri esempi: tutti a dire che Dead Space Extraction non ha venduto perchè il target Wii è decisamente un altro; pochi però dicono che ha un'interfaccia un po'ingombrante e confusa, cosa che comunque ne mina la pubblicità di "passaparola" con gli amici

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Quoto! Sì, il PEGI lo scrivono per bellezza! Poi ognuno fa come gli pare! E condivido con piacere la scelta della WII di non creare giochi over 18, visto il fallimento del PEGI per le altre marche...avranno meno sensi di colpa per le future generazioni.*
                      Forse però non hai letto con attenzione la news. La scelta di non produrre più giochi "maturi" non deriva da una presa di posizione di SEGA nei confronti di questi contenuti (vedi Bayonetta, per fare un esempio), ma semplicemente dal fatto che non vendono. E' un discorso diverso. Qui si parla solo di vile denaro e non di scelte morali. Se questi contenuti vendessero su Wii tirerebbero fuori anche domani "Daje alla vecchia". E poi scusa, lo stesso discorso che fai tu a Dargil lo si potrebbe fare anche a te. Non ti piacciono? stanne alla larga, chi te lo impedisce, scusa? E poi, fai attenzione al PEGI, perchè anche il gioco di Harry Potter in Italia mi sembra che sia PEGI 14 o 16, vogliamo dare anche contro a quello?
                      OK, Lord, hai ragione, è solo questione di soldi, l'etica è un optional! Io dicevo che secondo me, quella scritta la possono anche togliere, perchè inutile, visto che tanto ognuno fa come gli pare! E io li potrei giocare, i giochi cosiddetti "maturi", mica parlo per me, ma la mia contentezza, rimane lo stesso, se non li producono per la WII! Tanto... c'è l'inflazione di "giochi maturi"!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

neanche un optional, ma tanto tu prnsi ch dve c'è sanguee riferimenti sessuali(con dragon age a questo punto sveniresti) sia a evitare e questa si chiama ignoranza videoludica

Comment

OK, Lord, hai ragione, è solo questione di soldi, l'etica è un optional! Io dicevo che secondo me, quella scritta la possono anche togliere, perchè inutile, visto che tanto ognuno fa come gli pare! E io li potrei giocare, i giochi cosiddetti "maturi", mica parlo per me, ma la mia contentezza, rimane lo stesso, se non li producono per la WII! Tanto... c'è l'inflazione di "giochi maturi"!
                          jenny scusa, ma hai dato ampliamente dimostrazione in forum che se qualcuno osa dire una parola sulle cose che piacciono a te, t'incazzi come una biscia.
                          poi però non ti fai problemi a sperare la morte di un genere.
                          allora perdonami, ma se vuoi un certo tipo di rispetto per i tuoi gusti, cerca di averne altrettanto per quelli degli altri, grazie.

Comment

Mentre questi di Sega piangono Capcom stà per far uscire il quinto Resident evil per wii e quest'anno usciranno no more heroes 2 ered steel 2, forseSega dovrebbe un attimino chiedersi se erano davvero validi i suoi prodotti.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              jenny scusa, ma hai dato ampliamente dimostrazione in forum che se qualcuno osa dire una parola sulle cose che piacciono a te, t'incazzi come una biscia.
                              poi però non ti fai problemi a sperare la morte di un genere.
                              allora perdonami, ma se vuoi un certo tipo di rispetto per i tuoi gusti, cerca di averne altrettanto per quelli degli altri, grazie.
                              No, perdonami...El Fundo!Non ci siamo capiti... A me non interessa se dite che i miei gusti fanno schifo, dico solo che è inutile scrivere: ti consiglio che questo gioco fa schifo(per la tua et&#224 e poi, per il vile denaro, viene venduto! A questo punto, osanno la Wii che si tiene lontana da certe "tentazioni" videoludiche over 18 solo per servire il vile Dio Denaro, che se ne frega dell'etica e della morale! E causa tanto bullismo fra i giovanissimi, lieti e felici di "emulare" certi eroi negativi di quella categoria di giochi!
                              Last edited by jenny56; 05 January 2010, 16:33.
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

No, perdonami...El Fundo!Non ci siamo capiti... A me non interessa se dite che i miei gusti fanno schifo, dico solo che è inutile scrivere: ti consiglio che questo gioco fa schifo(per la tua età) e poi, per il vile denaro, viene venduto! A questo punto, osanno la Wii che si tiene lontana da certe "tentazioni" videoludiche over 18 solo per servire il vile Dio Denaro, che se ne frega dell'etica e della morale! E causa tanto bullismo fra i giovanissimi, lieti e felici di "emulare" certi eroi negativi di quella categoria di giochi!
                                guarda che la wii non tiene lontano nulla. le case si limitano a fare giochi di ogni tipo e a vedere cosa vende.
                                e che un gioco sia causa di bullismo o altro è un mero fattore di opinione senza fondamento scientifico alcuno.
                                Su Nintendo Wii puoi trovare giochi con buoni riscontri di vendita come Resident evil o no more heroes, e nessuno in casa nintendo lo tiene lontano per qualche favolosa etica morale.

morale, io eviterei certe sparate. grazie.

Comment

Working...
                                X