Originariamente Scritto da cris ps3
Visualizza Messaggio
Cmq 30 frame per secondo sono pochi e sono tanti. Dipende da molti fattori, ad esempio il tipo di giochi (per fare un xbox sport resort credo che siano più che ottimi...), implementazioni (se lo mettono in forza 4 facendo in modo che se si gira leggermente la testa si riesce a vedere la parte destra dell'abitacolo vanno benissimo), se lo si usa nei jrpg o negli rts vanno più che bene. Certo se lo mettono come sistema di controllo principale in un gioco frenetico che gira a 60fps allora i problemi potrebbero farsi sentire.
Inoltre qui non si parla di quante volte si refresha la schermata video, ma di quante volte in un secondo un movimento viene aggiornato in un secondo. Ora essendo una cosa totalmente nuova io non so la frequenza che serve per fare questo "campionamento". Facendo un esempio noto, un conto è se devo campionare la voce per una telefonata, un conto è se devo campionare la musica di un'orchestra sinfonica, nel primo caso mi bastano 4khz, nel secondo posso arrivare a superare i 20khz. Ma nessuno si sogna di dire che i 4khz del campionamento della voce umana per una telefonata non fanno il loro porco lavoro.
Ne sapremo di più verso la fine di quest'anno, ora sono solo supposizioni e speculazioni.
Comment