Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Natal girerà a 30 frame al secondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    certo che un sistema di controllo che girà alla metà dei frame del gioco ha potenzialmente un ritardo doppio...mah...
    Da tre centesimi di secondo di secondo a sei o qualcosa del genere: non credo sia tanto grave. E come dici tu, potenzialmente

Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

Comment

Natal verifica "triliardi" di diverse configurazioni del corpo ogni secondo e che lo fa per un massimo di trenta volte al secondo. Lo stesso editor di IGN fa notare, però, che questo non significa tassativamente che i giochi compatibili con Natal dovranno girare a trenta frame
      Facciamo un paio di considerazioni matematiche:

Numero massimo di verifiche della configurazione del corpo in un secondo: 30
      Intervallo minimo tra una verifica e la successiva: 1/30 = 0.0333333 [s] = 3.3 [centestimi di secondo].

Cosa vuol dire questo? Che in 3.3 centesimi di secondo il mio braccio deve fare un movimento talmente rapido che in almeno due direzioni diverse che il chip del Natal (o chi per lui), invece di calcolare due movimenti in due direzioni ne vede uno lungo la risultante dei due (esempio: se vado 3 cm verso destra e 4 verso l'alto, il Natal riconoscerà un solo movimento in diagonale di 5 cm). Complimenti a chi ce la fa, io fossi in voi mi farei scritturare per il prossimo film di flash!
      Poi se la schermata video viene refreshata ogni 1/60 = 0.0167 s (ovvero 1.67 centesimi di secondo) non è un problema, vorrà dire che su un frame ogni due il mio braccio rimarrà nella posizione precedente, o più probabilmente, verrà fatto muovere nella direzione che aveva 1.67 centesimi di secondo prima. Siamo ai limiti della percezione dell'occhio umano!
      Ma voi lo sapete che la voce che vi arriva nel telefono non è continua, ma arrivano pezzettini di suono ogni volta, che poi il nostro orecchio non è in grado di accorgersene e percepisce il suono come fosse continuo è un altro discorso. Di esempi dl genere ce ne sono a bizzeffe nel mondo reale, non andiamo a criticare una tecnologia se non sappiamo realmente come sarà.

Comment

vabbè!che si sbrighino o lionhead a far uscire sto coso così la redazza ci fa una bella recensione e chiss'è visto sè visto!!lascerei giudicare a loro se 30 cosi al secondo sono buoni

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          si se consideri che la maggior parte dei giochi per console gira a 60 frame
          Assolutamente no!
          Le console non fanno "girare" i giochi a 60 frame per second.
          Solo alcuni, ma la maggior parte in Full Hd non vanno a più di 40/45 Fps.

Comment

Originariamente Scritto da auron307 Visualizza Messaggio
            vabbè ormai qua siamo tutti esperti di informatica e microelettronica e siamo tutti bravi a parlare. Premettendo che ho entrambi console e che ne del wand ne del natal me ne freghi qualcosa, come fate a bistrattare natal se nenache l'avete mai visto e solo per difendere la ps3 col wand?(che per di più è la stessa scandalosa copia del wii) almeno il natal prova a portare un minimo di innovazione!! Poi tutti a lamentarsi dei 30 frame quando si e no un terzo dei giochi a stento va a 60.... prima di parlare è meglio vedere come si comporteranno entrambe periferiche, come bistrattate quella che volete, ma almeno avrete una cognizionie di causa!!!!
            però anche te mica tanto sei coerente...critichi gli altri perchè bistrattano il natal senza averlo neanche mai visto e poi dici che il wand è la stessa scandalosa copia del wii senza averlo mai provato...bah...
            http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

piantatela.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                certo che un sistema di controllo che girà alla metà dei frame del gioco ha potenzialmente un ritardo doppio...mah...

magari pure i giochi gireranno a 30...
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

ma l'avete visto il video?
                  sembra che abbiano un'attacco di diarrea xd, io non mi ci vedo propio a giocare così

Comment

Originariamente Scritto da Mac_O Visualizza Messaggio
                    Assolutamente no!
                    Le console non fanno "girare" i giochi a 60 frame per second.
                    Solo alcuni, ma la maggior parte*in Full Hd non vanno a più di 40/45 Fps.
                    si avete ragione, ho detto 'na cazzata ... chiedo venia

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      si avete ragione, ho detto 'na cazzata ... chiedo venia
                      Vedi, se tu tornassi su PC li avresti a 60 Fps i giochi
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                        Vedi, se tu tornassi su PC li avresti a 60 Fps i giochi
                        tra poco ci torno io
                        sigpic

Spoiler:

Comment

raga ma vi immaginate giocare con un gioco di guerra o ancora meglio dragon ball? e praticalmente impossibile giocarci come puoi dare un sacco di pugni o sparare e muoverti contemporaneamente? io preferisco un bel bad seduto e ti diverti all'infinito

Comment

Ho letto che il fatto di togliere un chip da Natal e far fare le operazioni alla cpu della console inciderà al massimo per un carico aggiuntivo del 10/15%, rendendo però le cose più semplici ed efficienti agli sviluppatori!
                            Se è così non è poi così male.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Ho letto che il fatto di togliere un chip da Natal e far fare le operazioni alla cpu della console inciderà al massimo per un carico aggiuntivo del 10/15%, rendendo però le cose più semplici ed efficienti agli sviluppatori!
                              Se è così non è poi così male.
                              Veramente la non integrazione del chip è stata criticata semmai...
                              Cioè se non ricordo male il problema poi finiva nell'utilizzo della periferica e non nel sovraccarico della console...
                              greatfede

Comment

Originariamente Scritto da cris ps3 Visualizza Messaggio
                                per me sara una grande delusione io restero sempre dalla parte di ps3.xbox 360 si salva solo perche si puo fare la modifica e comprare i giochi masterizzati ecco perche vende di piu
                                ecco perchè i giochi originali multipiatta vendono di più comunque su xbox...ma per favore, almeno attenzione alle cagate che si scrivono

Comment

Working...
                                X