Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: "GoW3 è epico, brutale, profondo. Un must have"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    sul carisma di kratos non capisco cosa ci trovi di carismatico,
    Ognuno ha le sue idee...per me il suo carisma è totale. Secondo te quali sono allora i personaggi carismatici?

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    da un senso di rabbia che però non viene mai sfruttata a dovere
    Come no? E che deve fare di più che ammazzare, sviscerare, sbudellare, squartare, distruggere? Questo se ne va in giro ad ammazzare gli dei! Non è sfruttata al meglio la sua rabbia??

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    gli unici momenti di vero carisma li ho trovati quando svela il suo lato umano riguardo alla famiglia, come in quello per la psp con la figlia, del resto mai trovato niente di speciale,
    Io il carisma lo vedo nel momento in cui, per evitare la distruzione totale, decide di allontanarsi dalla figlia dalla quale non si voleva separare, e la allontana anche con un tocco di brutalità. E si rimette in gioco per finire quello che deve fare.

Per il resto ripeto, io non sono fra quelli che dicono che sarà il miglior gioco di questa gen (come si potrebbe dire, poi, visto che non lo abbiamo da giocare ancora, e non sappiamo cosa verrà dopo??). Però, perdio, non sminuiamo una KA!

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      sinceramente, per quanto non sia un amante della saga in sè, ho sempre visto kratos un gran bel personaggio. Quantomeno, nel secondo. Non ha mai paura di niente, è perennemente incazzato, è ironico nell'uccidere i nemici, ha una forza fisica e d'animo encomiabile. Quante volte gli hanno ripetuto che cambiare il proprio destino era impossibile? Quante volte gli hanno detto che sfidare gli dei e le parche, coloro che controllano il mondo stesso, era improponibile? E quanto ho goduto io quando le ha uccise tutte? Quando ha ficcato quell'alabarda gigante nella testa della parca madre? Da 1 a 10, 15, sinceramente. E il bello è che lui non aveva mai dubitato per tutto il corso dell'avventura. Avremmo solo da imparare da lui
      Mi hai tolto le parole di bocca...

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        - capitolo "trama poco sviluppata" di Gow (della saga in generale): God of War è un action, la trama non può e non potrà mai essere lunga e articolata come quella di un MGS o un FF (uno di quelli buoni), perchè altrimenti dovrebbe durare 100-200 ore, e per la natura intrinseca del gioco finirebbe per diventare troppo ripetitivo/noioso; se voglio un gioco con ore e ore di filmati che spiegano la trama vado altrove;
        Due obiezioni: non servono tanti filmati per fare una grande trama, nè l'avere lunghi cut-scene implichino la buona riuscita di essa.
        Il primo God of War aveva una trama tutto sommato godibile, il problema sta nel fatto che il secondo l'ha copiata pari-pari.

- capitolo "profondità" assente in gow: a parte che se qualcuno può definirmi in modo OGGETTIVO cosa intenda con "profondità", lo ringrazio e gli pago una cena al Savini. Ma le vicende di un guerriero sanguinario dai valori discutibili che deve lottare con il tormento degli sbagli compiuti in vita è una trama "soft" secondo voi? Mah. Meno male che c'è gente più profonda di me....
        Lo dice la parola stessa: approfondito, aggettivo che varia in base al contesto.
        Se parliamo di trama, questo si può intuire facilmente: la caratterizzazione di Kratos è ben misera e superficiale (non che questo intacchi carisma o fascino), in quanto non ha alle sue spalle un grosso background, non ha delle sfaccettature nella sua personalità e rimane sempre il solito selvaggio dall'inizio alla fine.
        Tu potrai dirmi "funziona benissimo così": vero, ciò non toglie che sia poco profondo.
        Per quanto riguarda la questione "soft", con il termine profondo non mi riferivo al target dei contenuti o alla violenza.

- Capitolo "Carisma del personaggio": chi dice che Kratos non ha carisma, non può aver giocato a Gow. E a chi preferisce una gnocca che è un bel vedere (Bayonetta?!?), anzichè un "pelato nerboruto", rispondo dicendo che se dovessi scegliere un gioco anzichè un altro per vedere un pò di trifola, allora scelgo comunque Gow perchè in fondo ci sono più tette e culi lì che su qualunque altro action (però se fossi a questi livelli infimi, se permettete, allora mi noleggio un film di Sylvia Saints)
        Concordo.

- Capitolo "Concorrenza": credo che chiunque ami Gow non debba necessariamente precludersi Bayonetta o Darksiders o Dante's Inferno. Perchè dovrebbe essere così? Chi ama FF non può giocare Dragon Quest? O chi ama Silent Hill non può toccare Blood Sirens? Uno non esclude l'altro;
        Verissimo, purchè non venga a mancare la grana.

- Capitolo "Gameplay": è un difetto il fatto che non sia stravolto? Uno dei punti di forza della saga è proprio quello, perchè mai lo si dovrebbe stravolgere?
        Stravolgere no, ampliare e rendere migliore sì.
        Sarebbe il quarto capitolo fotocopia, tanto vale chiamarlo God Of War 1.5 V.3.

- Capitolo "FAMA":Gow venderà perchè è famoso. E' un difetto? E perchè...RE? MGS? FF? GT? DMC? GTA? Questi fanno diversamente? Se sono stati in grado di conquistarsi la fama sul campo con giochi della madonna, non vedo perchè non possano sfruttare la notorietà del loro brand;
        Vero, i brand da impiccare per lo star power sono ben altri (vedi FF).

- Capitolo "VOTO": per prendere 9,5 dovrebbe essere un gioco "fuori dai canoni". Sono d'accordissimo con El Fundo, ma penso sia quasi impossibile uscire dai canoni di una saga che ha riscosso tanto successo di pubblico/critica. NESSUNA saga lo ha fatto. MGS4 è rivoluzionario rispetto al 3? No, eppure viene definito (giustamente) un must have. RE5 ha cambiato ed è stato maciullato dai fan della saga; PS: del voto io me ne frego altamente;
        Diciamo pure che il voto è relativo: c'è chi è di manica larga, chi di manica stretta (io per dire i 9,5 non l'ho dato a nessun God of War, a nessun Ninja Gaiden ed a nessun Devil May Cry).
        Ps: a dire il vero RE5 è un pessimo esempio, dovevi prendere il quarto.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• mettiamo in chiaro che io la amo come saga, anche se sembra il contrario a me è sempre piaciuta, mi ci diverto e tutto il resto, il mio problema è che mi dicono che sarà il migliore gioco mai uscito e questo non credo sia acettabile per nessuno, poi i miei vecchi post dicono perchè, tornando invece su kratos, penso che sia un personaggio maturo e serio, al contrario di certo capisaldi di altri giochi, certi momenti(a sto punto ve li elenco) in cui mi è veramente piaciuto è stato nei conflitti morali riguardo a quello che è sucesso alla sua famiglia che ha perso principalmente per colpa sua, nel primo per esempio, il pezzo più bello di tutti per me è quando la devi proteggere da te stesso, motlo significativo perchè faceva vedere l'amore che provava per loro e che però doveva proteggere da se stesso, cioè le sue copie, poi quando muoiono di nuovo è veramente d'impatto, perchè credo sia il momento in cui abbia sofferto di più in asoluto e anche il momento in cui perde definitivamente la sua umanità, poi anche nel 2 quando uccidi il tuo ultimo soldato, li i può notare come l'orgoglio di kratos vada letteralmente in frantumi e come il suo odio per gli dei diventa definitivo, oltretutto si trova anche ad un passo dalla disperazione, perchè la sua amata sparta viene distrutta e lui non ha potuto farci niente come con la sua famiglia, orgoglio che però recupera sempre nella stessa scena quando la mogli riappare e gli ridà la forza per continuare, cosa che mi ha colpito molto, stesso discorso per psp, dove sacrifica l'amore per la figlia, per salvare il mondo e li infatti è iniziato tutto l'odio di kratos se non si conta lo sterminio della famiglia, li infatti inizia ad essere tradito e sfruttato dagli dei e tutto questo porterebbe giustamente uno ad essere arrabbiato con tutto il resto del mondo, rabbia che poi si sfoga giocando, ma la cosa che non mi piace è che questo lato umano di krat non sia stato approfondito di più, tanto che a volte la violenza di gioco mi pare esagerata, anche se vabbè se ci stai un po attento alla storia, forse forse ti sembra normale, però è questo il punto: non si sono sforzati abbastanza per farci capire esattamente il motivo di tutta sta violenza(e io non sono assolutamente contro la violenza nei videogiochi), insomma, che la trama avesse un pizzico di profondità in più, compresa la caratterizzazione del protagonista, chiedo troppo?

Comment

Alcune considerazioni su GoW3 sulla base di alcune critiche lette qui: - capitolo "trama poco sviluppata" di Gow (della saga in generale): God of War è un action, la trama non può e non potrà mai essere lunga e articolata come quella di un MGS o un FF (uno di quelli buoni), perchè altrimenti dovrebbe durare 100-200 ore, e per la natura intrinseca del gioco finirebbe per diventare troppo ripetitivo/noioso; se voglio un gioco con ore e ore di filmati che spiegano la trama vado altrove; - capitolo "profondità" assente in gow: a parte che se qualcuno può definirmi in modo OGGETTIVO cosa intenda con "profondità", lo ringrazio e gli pago una cena al Savini. Ma le vicende di un guerriero sanguinario dai valori discutibili che deve lottare con il tormento degli sbagli compiuti in vita è una trama "soft" secondo voi? Mah. Meno male che c'è gente più profonda di me.... - Capitolo "Carisma del personaggio": chi dice che Kratos non ha carisma, non può aver giocato a Gow. E a chi preferisce una gnocca che è un bel vedere (Bayonetta?!?), anzichè un "pelato nerboruto", rispondo dicendo che se dovessi scegliere un gioco anzichè un altro per vedere un pò di trifola, allora scelgo comunque Gow perchè in fondo ci sono più tette e culi lì che su qualunque altro action (però se fossi a questi livelli infimi, se permettete, allora mi noleggio un film di Sylvia Saints); - Capitolo "Concorrenza": credo che chiunque ami Gow non debba necessariamente precludersi Bayonetta o Darksiders o Dante's Inferno. Perchè dovrebbe essere così? Chi ama FF non può giocare Dragon Quest? O chi ama Silent Hill non può toccare Blood Sirens? Uno non esclude l'altro; - Capitolo "Gameplay": è un difetto il fatto che non sia stravolto? Uno dei punti di forza della saga è proprio quello, perchè mai lo si dovrebbe stravolgere? - Capitolo "FAMA":Gow venderà perchè è famoso. E' un difetto? E perchè...RE? MGS? FF? GT? DMC? GTA? Questi fanno diversamente? Se sono stati in grado di conquistarsi la fama sul campo con giochi della madonna, non vedo perchè non possano sfruttare la notorietà del loro brand; - Capitolo "VOTO": per prendere 9,5 dovrebbe essere un gioco "fuori dai canoni". Sono d'accordissimo con El Fundo, ma penso sia quasi impossibile uscire dai canoni di una saga che ha riscosso tanto successo di pubblico/critica. NESSUNA saga lo ha fatto. MGS4 è rivoluzionario rispetto al 3? No, eppure viene definito (giustamente) un must have. RE5 ha cambiato ed è stato maciullato dai fan della saga; PS: del voto io me ne frego altamente; Non so se Gow3 sarà il miglior gioco di questa gen, e non me ne può fregare di meno, men che meno il voto che prenderà, perchè mi basta sapere che sarà il degno finale di una saga che mi ha coinvolto come poche. Divertente, esaltante, curata sotto ogni punto di vista. Talmente bella da essere definita un punto di riferimento per tutta la concorrenza. PS: a chi dovesse rispondermi che chiunque è libero di criticare, rispondo subito che anche io sono libero di criticare le critiche
            BRAVO!! HAI DETTO TUTTO QUEL CHE C'ERA DA DIRE

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Due obiezioni: non servono tanti filmati per fare una grande trama, nè l'avere lunghi cut-scene implichino la buona riuscita di essa. Il primo God of War aveva una trama tutto sommato godibile, il problema sta nel fatto che il secondo l'ha copiata pari-pari.Lo dice la parola stessa: approfondito, aggettivo che varia in base al contesto. Se parliamo di trama, questo si può intuire facilmente: la caratterizzazione di Kratos è ben misera e superficiale (non che questo intacchi carisma o fascino), in quanto non ha alle sue spalle un grosso background, non ha delle sfaccettature nella sua personalità e rimane sempre il solito selvaggio dall'inizio alla fine. Tu potrai dirmi "funziona benissimo così": vero, ciò non toglie che sia poco profondo. Per quanto riguarda la questione "soft", con il termine profondo non mi riferivo al target dei contenuti o alla violenza.Concordo.Verissimo, purchè non venga a mancare la grana.Stravolgere no, ampliare e rendere migliore sì. Sarebbe il quarto capitolo fotocopia, tanto vale chiamarlo God Of War 1.5 V.3.Vero, i brand da impiccare per lo star power sono ben altri (vedi FF).Diciamo pure che il voto è relativo: c'è chi è di manica larga, chi di manica stretta (io per dire i 9,5 non l'ho dato a nessun God of War, a nessun Ninja Gaiden ed a nessun Devil May Cry). Ps: a dire il vero RE5 è un pessimo esempio, dovevi prendere il quarto.
              Questa è una bastonata! xD Oggettivo è stato oggettivo!

Originariamente Scritto da Ryusuke
              Originariamente Scritto da Roscio360
              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Due obiezioni: non servono tanti filmati per fare una grande trama, nè l'avere lunghi cut-scene implichino la buona riuscita di essa.
                Sì, hai ragione, per fortuna per avere una buona trama non serve sfornare filmati chilometrici, anche se resta la via più semplice per narrare una storia. Comunque mi riferivo più che altro al fatto che un gioco che dura 100-200-300 ore ha più possibilità di articolare e rendere complessa una trama, piuttosto uno di 10 ore (anche se una smentita arriva per esempio da un ZOE2, che pur essendo breve ha una trama IMHO veramente ben articolata e con varie sorprese).

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Lo dice la parola stessa: approfondito, aggettivo che varia in base al contesto.
                Se parliamo di trama, questo si può intuire facilmente: la caratterizzazione di Kratos è ben misera e superficiale (non che questo intacchi carisma o fascino), in quanto non ha alle sue spalle un grosso background, non ha delle sfaccettature nella sua personalità e rimane sempre il solito selvaggio dall'inizio alla fine.
                Tu potrai dirmi "funziona benissimo così": vero, ciò non toglie che sia poco profondo.
                Per quanto riguarda la questione "soft", con il termine profondo non mi riferivo al target dei contenuti o alla violenza.
                Ok, avevo inteso male il contesto. Rimane il fatto, secondo me, che per caratterizzare al meglio un personaggio, per mostrarne al meglio ogni sfaccettatura caratteriale e dargli uno spessore di un certo tipo, l'action non è il genere più adeguato. Un genere di solito troppo breve, basato sulla rapidità degli eventi narrati, che limita le possibilità di approfondire i lati della personalità dei personaggi. Purtroppo.

Stravolgere no, ampliare e rendere migliore sì.
                Sarebbe il quarto capitolo fotocopia, tanto vale chiamarlo God Of War 1.5 V.3.
                Qui siamo d'accordo, se concordiamo però che la base di partenza è già ottima. Quindi si tratta di migliorare un qualcosa che già funziona. Io contestavo chi denigrava il gameplay dei primi 3

Ps: a dire il vero RE5 è un pessimo esempio, dovevi prendere il quarto.
                Forse sì, ma il 5 è stato scacareggiato pubblicamente sulla piazza esponendolo al pubblico ludibrio, quindi mi sembrava più consono come esempio

Comment

Sì, hai ragione, per fortuna per avere una buona trama non serve sfornare filmati chilometrici, anche se resta la via più semplice per narrare una storia. Comunque mi riferivo più che altro al fatto che un gioco che dura 100-200-300 ore ha più possibilità di articolare e rendere complessa una trama, piuttosto uno di 10 ore (anche se una smentita arriva per esempio da un ZOE2, che pur essendo breve ha una trama IMHO veramente ben articolata e con varie sorprese).
                  Vero, purtroppo però ci sono anche i casi opposti, ovvero giochi che durano un'eternità e hanno una pessima trama (tanto per citare il solito Final Fantasy XII).

Ok, avevo inteso male il contesto. Rimane il fatto, secondo me, che per caratterizzare al meglio un personaggio, per mostrarne al meglio ogni sfaccettatura caratteriale e dargli uno spessore di un certo tipo, l'action non è il genere più adeguato. Un genere di solito troppo breve, basato sulla rapidità degli eventi narrati, che limita le possibilità di approfondire i lati della personalità dei personaggi. Purtroppo.
                  Su questo non ci piove, ritengo però che sia più un limite degli sviluppatori piuttosto che del genere di appartenenza (Dio solo sa che potenzialità avrebbe potuto avere Dante nel primo con un maggiore approfondimento), anche se ci sono sicuramente action con personaggio valorizzati.

Qui siamo d'accordo, se concordiamo però che la base di partenza è già ottima. Quindi si tratta di migliorare un qualcosa che già funziona. Io contestavo chi denigrava il gameplay dei primi 3
                  Nulla da criticare sul gameplay, che trovo ben fatto.

Forse sì, ma il 5 è stato scacareggiato pubblicamente sulla piazza esponendolo al pubblico ludibrio, quindi mi sembrava più consono come esempio
                  E' anche vero che le critiche se le è meritate, vuoi per la trama, vuoi per le meccaniche abbastanza scarne.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Esagerato. Dal punto di vista tecnico credo che nessuna delle tue aspettative verrà soddisfatta.
                    Perché no?Tutti parlano delle "potenzialità nascoste" della ps3 e alcune di queste cose erano presenti in diversi giochi.A questo punto se God of War 3 metterà un nuovo livello di grafica per i videogiochi,per me sarà così.E non dimentichiamoci il disco su cui gira:Full hd 1080p a 60fps.Mica poco.

Comment

Alcune considerazioni su GoW3 sulla base di alcune critiche lette qui: - capitolo "trama poco sviluppata" di Gow (della saga in generale): God of War è un action, la trama non può e non potrà mai essere lunga e articolata come quella di un MGS o un FF (uno di quelli buoni), perchè altrimenti dovrebbe durare 100-200 ore, e per la natura intrinseca del gioco finirebbe per diventare troppo ripetitivo/noioso; se voglio un gioco con ore e ore di filmati che spiegano la trama vado altrove; - capitolo "profondità" assente in gow: a parte che se qualcuno può definirmi in modo OGGETTIVO cosa intenda con "profondità", lo ringrazio e gli pago una cena al Savini. Ma le vicende di un guerriero sanguinario dai valori discutibili che deve lottare con il tormento degli sbagli compiuti in vita è una trama "soft" secondo voi? Mah. Meno male che c'è gente più profonda di me.... - Capitolo "Carisma del personaggio": chi dice che Kratos non ha carisma, non può aver giocato a Gow. E a chi preferisce una gnocca che è un bel vedere (Bayonetta?!?), anzichè un "pelato nerboruto", rispondo dicendo che se dovessi scegliere un gioco anzichè un altro per vedere un pò di trifola, allora scelgo comunque Gow perchè in fondo ci sono più tette e culi lì che su qualunque altro action (però se fossi a questi livelli infimi, se permettete, allora mi noleggio un film di Sylvia Saints); - Capitolo "Concorrenza": credo che chiunque ami Gow non debba necessariamente precludersi Bayonetta o Darksiders o Dante's Inferno. Perchè dovrebbe essere così? Chi ama FF non può giocare Dragon Quest? O chi ama Silent Hill non può toccare Blood Sirens? Uno non esclude l'altro; - Capitolo "Gameplay": è un difetto il fatto che non sia stravolto? Uno dei punti di forza della saga è proprio quello, perchè mai lo si dovrebbe stravolgere? - Capitolo "FAMA":Gow venderà perchè è famoso. E' un difetto? E perchè...RE? MGS? FF? GT? DMC? GTA? Questi fanno diversamente? Se sono stati in grado di conquistarsi la fama sul campo con giochi della madonna, non vedo perchè non possano sfruttare la notorietà del loro brand; - Capitolo "VOTO": per prendere 9,5 dovrebbe essere un gioco "fuori dai canoni". Sono d'accordissimo con El Fundo, ma penso sia quasi impossibile uscire dai canoni di una saga che ha riscosso tanto successo di pubblico/critica. NESSUNA saga lo ha fatto. MGS4 è rivoluzionario rispetto al 3? No, eppure viene definito (giustamente) un must have. RE5 ha cambiato ed è stato maciullato dai fan della saga; PS: del voto io me ne frego altamente; Non so se Gow3 sarà il miglior gioco di questa gen, e non me ne può fregare di meno, men che meno il voto che prenderà, perchè mi basta sapere che sarà il degno finale di una saga che mi ha coinvolto come poche. Divertente, esaltante, curata sotto ogni punto di vista. Talmente bella da essere definita un punto di riferimento per tutta la concorrenza. PS: a chi dovesse rispondermi che chiunque è libero di criticare, rispondo subito che anche io sono libero di criticare le critiche
                      extra extra extra QUOTONE!!!! D'accordissimo in tutto e pertutto!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                        GRANDISSIMO!!!!!! Come non quotarti,potete trovare tutti i difetti che volete(dargil ma lo odi proprio gow?? No perchè mi sembra di si)Ma non potete dire che Kratos non è Carismatico!!!!
                        ha lo stesso identico carisma di sylvester Stallone. ma come mai vi piaccion così tanto gli omaccioni muscolosi e picchiatori?
                        Last edited by Andrew Clemence; 13 January 2010, 01:45.

Comment

• Originariamente Scritto da Erik Vezzani Visualizza Messaggio
                          Perché no?Tutti parlano delle "potenzialità nascoste" della ps3*e alcune di queste cose erano presenti in diversi giochi.A questo punto se God of War 3 metterà un nuovo livello di grafica per i videogiochi,per me sarà così.E non dimentichiamoci il disco su cui gira:Full hd 1080p a 60fps.Mica poco.
                          mica come gears 2 che è full hd 720p a 30 fps, diglielo! Eh!

Comment

• Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              ha lo stesso identico carisma di sylvester Stallone. ma come mai vi piaccion così tanto gli omaccioni muscolosi e picchiatori?
                              "ognuno ha i suoi gusti" disse il gatto che si leccava il co
                              Illumina l'oscurità...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                ha lo stesso identico carisma di sylvester Stallone.
                                Ma lo Stallone di Rambo1, Cobra, Over the Top, oppure quello di Oscar-un fidanzato per 2 figlie, Fermati, O mamma spara! e Driven?...no, perchè può sembrare strano ma c'è differenza....

pondera bene la tua risposta o mi troverò costretto a sfidarti ad una gara di birra e salcicce in stile B.Spencer/T.Hill per fare valere le mie ragioni...

però sono curioso...secondo te qual'è il personaggio più carismatico in assoluto? o esiste un topic che mi è sfuggito al riguardo?

Comment

Working...
                                X