Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Darksiders è un flop?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
    Certa gente non ha ancora capito che mettere a paragone un action orientale con uno occidentale è senza senso.
    mha se lo dici te....è come dire non possiamo paragonare pes a fifa perchè uno è simulativo e l'altro arcade...ma che cavolata è??? certo magari non puoi paragonare la giocabilità ma il genere si... sempre di action si tratta...a questo punto uno deve scegliere se prendere o bayonetta o darksiders perchè a mio avviso non ha senso prendere tutti e due i giochi sopracitati nello stesso momento, sarebbe come acquistare fifa e pes insieme... quindi uno magari non può dire che la giocabilità di bayonetta è oggettivamente migliore di quella di darksiders però può paragonare secondo i suoi gusti quale dei due action preferisce...per me dire che bayonetta e darksiders siano imparagonabili è una cazzata, mi riferisco su di un fatto di acquisto ovviamente e non di giocabilità...ecco perchè secondo me darksiders ha fatto male, io personalmente non lo cambierei con bayonetta come action, però il pubblico ha preferito la streghetta senza veli ad un guerriero rude come un berserk...la pubblicità poi ha fatto il massimo, bayonetta lo pubblicizzavano ovunque, anche i prof a scuola durante l'intervallo nei corridoi XD mentre darksiders dovevi cercare le notizie sui sito per capire cosa offriva... cmq sia io preferisco molto darksiders a bayonetta...il gioco è molto più longevo e sicuramente come giocabilità mi ha attirato di più di bayonetta che a tratti ha sfiorato il ridicolo quasi plagiando devil may cry... un bel gioco bayonetta ma che si fregia del successo di un altro titolo...l'apice lo raggiunge quando c'è il filmato con lo scontro tra bayonetta e janne che combatto proprio come vergil e dante di devil may cry tre, con tanto di ambientazione uguale e stessa situazione...
    Last edited by Prussia86; 03 February 2010, 14:29.

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
      Secondo me è stato sbagliato il lancio del gioco, poi sono usciti nello stesso periodo Mass Effect 2 e Bayonetta, ecco quindi io mi terrei i miei bei soldini per questi titoli, e poi fra pochi giorni escono Dante's Inferno e BIOSHOCK!!

Io non ho acquistato Bayonetta (ho letto che somiglia troppo a DMC e dopo 4 puntate di cui solo le prime 2 veramente divertenti e originali...) ho preferito scegliere il ns Cavaliere (mi ricorda GoW, ma questo non è un difetto, anzi!). Volevo solo aggiungere in merito alla pubblicià dei giochi che Dante's Inferno ne sta ricevendo a vagonate e ieri era anche uno dei servizi di punta al TG5 delle 20,00. Per il momento io continuo a tifare per War e non vedo l'ora di tornare a casa a giocarci.

Comment

francamente neanche a me ha colpito..... mi ha preso molto di più bayonetta per il suo ritmo forsennato e poprio perchè assomiglia a DMC, il mio gioco preferito (a parte il 4 che per me è stato un flop.....)

Comment

e dire che sembrava un gioco tosto molto

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            mha se lo dici te....è come dire non possiamo paragonare pes a fifa perchè uno è simulativo e l'altro arcade...ma che cavolata è??? certo magari non puoi paragonare la giocabilità ma il genere si... sempre di action si tratta...a questo punto uno deve scegliere se prendere o bayonetta o darksiders perchè a mio avviso non ha senso prendere tutti e due i giochi sopracitati nello stesso momento, sarebbe come acquistare fifa e pes insieme... quindi uno magari non può dire che la giocabilità di bayonetta è oggettivamente migliore di quella di darksiders però può paragonare secondo i suoi gusti quale dei due action preferisce...per me dire che bayonetta e darksiders siano imparagonabili è una cazzata, mi riferisco su di un fatto di acquisto ovviamente e non di giocabilità...ecco perchè secondo me darksiders ha fatto male, io personalmente non lo cambierei con bayonetta come action, però il pubblico ha preferito la streghetta senza veli ad un guerriero rude come un berserk...la pubblicità poi ha fatto il massimo, bayonetta lo pubblicizzavano ovunque, anche i prof a scuola durante l'intervallo nei corridoi XD mentre darksiders dovevi cercare le notizie sui sito per capire cosa offriva... cmq sia io preferisco molto darksiders a bayonetta...il gioco è molto più longevo e sicuramente come giocabilità mi ha attirato di più di bayonetta che a tratti ha sfiorato il ridicolo quasi plagiando devil may cry... un bel gioco bayonetta ma che si fregia del successo di un altro titolo...l'apice lo raggiunge quando c'è il filmato con lo scontro tra bayonetta e janne che combatto proprio come vergil e dante di devil may cry tre, con tanto di ambientazione uguale e stessa situazione...
            Pes e fifa sono entrambi giochi di calcio, fra i due non cambia assolutamente niente (so bene che fifa è di gran lunga superiore a pes, mi riferisco alle meccaniche di base), insomma in tutti e due quello che bisogna fare alla fine è buttare la palla in rete (ricordandoci sempre che uno è jap e l'altro è usa), la cosa che li differenzia dai giochi "dello stesso genere ma imparagonabili" è il fatto che pes non è stato concepito dagli sviluppatori come gioco di calcio arcade. Poi il fatto che uno sia meglio dell'altro è un'altra storia.

Darksyders e bayonetta sono completamente diversi e imparagonabili pur essendo dello stesso genere, secondo il tuo ragionamento si dovrebbe paragonare gran turismo e burnout o ancora street fighter e tekken, halo e ARMA o ancora, visto che ci siamo, god of war con devil may cry o ninja gaiden, stesso genere ma allo stesso tempo completamente diversi. Ognuno ha una cognizione dell'action differente, uno improntato sullo scontro ragionato e tattico e su una storia avvincente, l'altro trascura la storia per aumentare a dismisura le frenesia di combo psichedeliche, una maggior quantità di nemici su schermo e soprattutto sul lato artistico che sprizza japponesità (cit.) da tutti i pori e tante piccole differenze che rendono giochi dello stesso genere completamente diversi, come quelli citati più sopra.

Paragonarli è impossibile, al limite va a gusti. Io adoro qualunque tipo di action, sia occidentale che orientale e, inoltre, sono uno di quei pazzi che ha comprato sia bayonetta che darksyders al D1, e ne è rimasto completamente soddisfatto, di tutti e due.
            Last edited by Gelly D. May; 03 February 2010, 15:07.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

Comment

La dura legge del mercato: se fai uscire il tuo prodotto nello stesso identico giorno di un altro appartenente allo stesso genere, ma immensamente più pubblicizzato e atteso, poi non devi stupirti se le vendite non ti premiano, a prescindere dalla qualità del tuo lavoro (che stando alle recensioni, è al di là di qualunque sospetto).

Poi per me non vale molto il discorso "action giapponese vs action occidentale". E' ovvio che le differenze alla base ci siano, ma sono molto meno inconciliabili rispetto ad altri generi o casistiche (ad esempio, la differenza tra giochi di ruolo occidentali e JRPG è abissale e potenzialmente incolmabile. Stessa cosa per uno sparatutto tattico alla ArmA messo a confronto con una fragfest brainless alla Serious Sam... o ancora FIFA contro PES... difficilmente compri due diversi giochi di calcio che diventeranno obsoleti in un anno), il pubblico di questi due titoli era potenzialmente lo stesso; non penso che per quanto riguarda gli amanti dell'action, la percentuale di "integralisti" della scuola nipponica piuttosto che di quella occidentale sia un numero così considerevole...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                ok prussia, a parte il fatto che se parli così allora dei generi dei vg non ne hai capito niente, sappi che sia bayonetta che darksyders hanno avuto la stessa pubblicità, dire poi che bayonetta sia un plagio a dmc è un plagio la frase stessa, perchè bayonetta non è solo un omaggio a dmc, ma un omaggio alla maggior parte dei capolavori prodotti da kamya, non usarmi la scusa che parlano i miei ormoni perchè io questo gioco l'ho sempre odiato, ma dopo averlo giocato mi sono largamente ricreduto e dimmi se tu stesso lo hai giocato, perchè dire che è un plagio è impossibile dopo 5 minuti di gameplay, darksyders invece è una perla sottovalutata come altri, ma sottovalutata e basta, non significa che il titolo sia brutto, ma che la gente non si informa, perchè è sucesso lo stesso con un certo psichonauts, sottovalutato dalla critica e snobbato da tutti ingiustamente, oppure okami, god hand e un sacco di altre meraviglie completamente ignorate che non hanno quasi mai visto un seguito, poi per uovofritto voglio aggiungere che anche lui ha detto una cavolata immane, col solito "io me lo sono preso perchè assomigliava a gow, il mio gioco preferito, ma non ho fatto lo stesso con bayonetta, che assomigliava a un altro dei miei giochi preferiti, dmc, perchè gli assomiglia troppo, perciò è da evitare" infatti vorrei proprio sapere il senso della tua frase, perchè la gente ormai giudica i giochi solo in base a delle cavolate, col fatto che in bayonetta ci sia una protagonista femminile(come succede anche per metroid) e che assomiglia a dmc, usando la scusa che è troppo simile anche se in realtà si tratta della pura stupidaggine che si usa una donna, darksyders poi, scommetto che chi ha sentito che si ispira anche(ancheancheanche) a gow, lo ha ritenuto come un insulto(io credo il contrario invece, eh allora? quale fanboy si vuole fare sotto?) evitandolo come la peste e usando la medesima scusa che è un titolo copia cosa che non è assolutamente vera, perchè se c'è una cosa di cui vantano questi titoli è sicuramente la personalità che ne il solito pelato e ne il solito emo hanno saputo dimostrare da un po, ignoranza videoludica pura, ecco perchè

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  ok prussia, a parte il fatto che se parli così allora dei generi dei vg non ne hai capito niente, sappi che sia bayonetta che darksyders hanno avuto la stessa pubblicità, dire poi che bayonetta sia un plagio a dmc è un plagio la frase stessa, perchè bayonetta non è solo un omaggio a dmc, ma un omaggio alla maggior parte dei capolavori prodotti da kamya, non usarmi la scusa che parlano i miei ormoni perchè io questo gioco l'ho sempre odiato, ma dopo averlo giocato mi sono largamente ricreduto e dimmi se tu stesso lo hai giocato, perchè dire che è un plagio è impossibile dopo 5 minuti di gameplay, darksyders invece è una perla sottovalutata come altri, ma sottovalutata e basta, non significa che il titolo sia brutto, ma che la gente non si informa, perchè è sucesso lo stesso con un certo psichonauts, sottovalutato dalla critica e snobbato da tutti ingiustamente, oppure okami, god hand e un sacco di altre meraviglie completamente ignorate che non hanno quasi mai visto un seguito, poi per uovofritto voglio aggiungere che anche lui ha detto una cavolata immane, col solito "io me lo sono preso perchè assomigliava a gow, il mio gioco preferito, ma non ho fatto lo stesso con bayonetta, che assomigliava a un altro dei miei giochi preferiti, dmc, perchè gli assomiglia troppo, perciò è da evitare" infatti vorrei proprio sapere il senso della tua frase, perchè la gente ormai giudica i giochi solo in base a delle cavolate, col fatto che in bayonetta ci sia una protagonista femminile(come succede anche per metroid) e che assomiglia a dmc, usando la scusa che è troppo simile anche se in realtà si tratta della pura stupidaggine che si usa una donna, darksyders poi, scommetto che chi ha sentito che si ispira anche(ancheancheanche) a gow, lo ha ritenuto come un insulto(io credo il contrario invece, eh allora? quale fanboy si vuole fare sotto?) evitandolo come la peste e usando la medesima scusa che è un titolo copia cosa che non è assolutamente vera, perchè se c'è una cosa di cui vantano questi titoli è sicuramente la personalità che ne il solito pelato e ne il solito emo hanno saputo dimostrare da un po, ignoranza videoludica pura, ecco perchè

Dargil hai fatto un intervento dicendo cose inesatte. E' vero, ho detto che non ho comprato Bayonetta perchè ho letto su forum vari e siti che trattano l'argomento che ricorda molto DMC (uno non può comprare tutti i giochi e prima di acquistarli si informa anche sulle esperienze degli altri), ma non ho detto che l'ho acquistato per la sua somiglianza con GOW: quella l'ho scoperta in seguito giocando al titolo della THQ. Probabilmente mi sono spiegato male io, ma non ne voglio fare una polemica, nè posso dire che Darksiders sia migliore di Bayonetta (visto che io non l'ho acquistato e quindi non ho avuto modo di giocarci), il mio intervento era principalmente teso al rammarico per un gioco che rischia di diventare un flop e che io trovo godibilissimo.

Comment

da quello che ho visto il gioco non mi attira per niente, scarsa originalità, e poi con tutti i semplici action che ci sono per forza la gente preferisce le saghe già avviate
                    l'imperatore non è indulgente quanto me
                    sigpic

Comment

bayonetta e darksider hanno avuto la stessa pubblicità??

Comment

non ho sentito parlare di uno come non ho sentito parlare dell'altro, se non qua sul sito

Comment

Dargil sinceramente ho capito poco di quello che hai detto in qualunque caso vorrei commentare solo il fatto che secondo me Gow non doveva proprio dimostrare in due capitoli originalità.. andava benissimo così e non va criticato dicendo che è poco originale naturalmente IMHO
                          Originariamente Scritto da Ryusuke
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            non ho sentito parlare di uno come non ho sentito parlare dell'altro, se non qua sul sito
                            hhehehe sarai tu che non aguzzi le orecchie alor.

Comment

darksiders aveva secondo me le credenziali per poter vendere bene,ma è stato sicuramente penalizzato dall'uscita di altri gioconi
                              Illumina l'oscurità...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                hhehehe sarai tu che non aguzzi le orecchie alor.
                                quanta pubblicità di bayo hai sentito invece?

Comment

Working...
                                X