Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square: "Il remake di FF7 richiederebbe troppo lavoro"
[/QUOTE]appunto, Nuovi giochi magici, non rifacimenti di vecchie glorie. Proprio quello che dicevo io prima, perchè fermare la possibilità di nuovi giochi, per improbabili e rischiosi remake di vecchi titoli?[/QUOTE]
ma se poi non sono in grado di creare nuovi giochi? XIII insegna!
appunto, Nuovi giochi magici, non rifacimenti di vecchie glorie. Proprio quello che dicevo io prima, perchè fermare la possibilità di nuovi giochi, per improbabili e rischiosi remake di vecchi titoli?
ma se poi non sono in grado di creare nuovi giochi? XIII insegna![/QUOTE]
e vabbè, allora che si sciolga l'azienda Square-Enix, ritirandosi dal mercato
ma un attimo, cosa insegna FF XIII?
Last edited by lagunalex; 07 February 2010, 01:35.
e vabbè, allora che si sciolga l'azienda Square-Enix, ritirandosi dal mercato
ma un attimo, cosa insegna FF XIII?
e che si ritirino allora,ma penso che ci saranno molti pianti in giro
per il XIII da quello che ho visto online le rencensioni sono saltellanti. Chi lo definisce capolavoro e chi tragedia. Io però ho letto delle modifiche fatte al gameplay,mondo di gioco assenza città,mercanti,linearità ecc. e un FF del genere per me non è FF.
appunto, Nuovi giochi magici, non rifacimenti di vecchie glorie. Proprio quello che dicevo io prima, perchè fermare la possibilità di nuovi giochi, per improbabili e rischiosi remake di vecchi titoli?
Perchè è quello che moltissimi fan desiderao, semplicemente.
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
e che si ritirino allora,ma penso che ci saranno molti pianti in giro
per il XIII da quello che ho visto online le rencensioni sono saltellanti. Chi lo definisce capolavoro e chi tragedia. Io però ho letto delle modifiche fatte al gameplay,mondo di gioco assenza città,mercanti,linearità ecc. e un FF del genere per me non è FF.
ero ironico, ovviamente. Tu hai detto che non sono in grado di crearne di nuovi.
Per parlare di FFXIII io aspetto il 9 marzo. Tutto il resto lo considero noia
gli stessi fan che ritengono FF XII un capolavoro? Che osannano i KH? Che stravedono per Nomura?
Si, ma anche molti altri, non credere che tutti la pensino come te, anche fan autentici (perchè è questo che intendi, no?) di FF VII desidererebbero un bel remake. Secondo me lo dovrebbero fare, almeno provarci, punto. Se viene bene evviva, se fa schifo amen, non me ne frega niente di cose tipo "meglio se non lo rovinano", perchè il mio FF VII originale rimane là, bellissimo e inestimabile come sempre. Se nessuno rischiasse su un progetto, se tutti si fossero fermati a "dai forse stiamo facendo una cazzata, smettiamola" a che punto staremmo? Quanti capolavori avremmo perso?
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
beh, dipende. La versione "black label" incelophanata vale tantissimo, ma è allo stesso tempo pressochè introvabile, mentre la platinum nelle stesse condizioni s'aggira sugli 80/90€. Usata la prima, la si trova anche e 50€ cercando, ma a non più di 70€, il prezzo più alto possibile; per la platinum usata invece, mi sono già espresso prima ma piuttosto che scaricare la versione dello store, mi gioco la versione Pc
Io ho la primissima versione americana,quindi NTSC,presa appena uscita,: quanto dite che vale...?
La faccio re-incellophanare e la spaccio per nuova se vale tanto
Non capisco tutta questa avversione verso un possibile remake di FFVII, hanno un gioco che è già una base, devono migliorare solo quella grafica che ormai è oscena per i nostri standard, solo un branco di capre potrebbe rovinare un lavoro così semplice, invece delle musichette midi da PS1 ci piazzi le stesse in alta qualità con più toni, migliori la grafica portandola all'alta definizione e il gameplay lo lasci com'è, è una cosa così complicata? Farebbe felici migliaia di fan e loro avrebbero un ritorno assicurato, così magari il prossimo FF con più soldi gli viene pure meglio.
ero ironico, ovviamente. Tu hai detto che non sono in grado di crearne di nuovi.
Per parlare di FFXIII io aspetto il 9 marzo. Tutto il resto lo considero noia
gli stessi fan che ritengono FF XII un capolavoro? Che osannano i KH? Che stravedono per Nomura?
io non lo aspetterò il 9 marzo mi spiace ce sicuramente molto di meglio in giro per allora.
Io non stravedo per Nomura,ma considero la maggior parte dei giochi che ha fatto degli ottimi prodotti. La magia che ti infonde KH quando ci giochi la prima volta non la scordi più e FFXII è fin troppo criticato dalla massa..e a me piace distinguermi da essa Forse la pecca di Nomura è che si è montato troppo la testa,il successo e la voglia di distinguersi che si trovava nei suoi primi prodotti ora non c'è più. Adesso io vedo solo idee ripescate da vecchi prodotti e nessuna novità. Speriamo che nel futuro ci sia qualcosa di nuovo.
io non lo aspetterò il 9 marzo mi spiace ce sicuramente molto di meglio in giro per allora.
Io non stravedo per Nomura,ma considero la maggior parte dei giochi che ha fatto degli ottimi prodotti. La magia che ti infonde KH quando ci giochi la prima volta non la scordi più e FFXII è fin troppo criticato dalla massa..e a me piace distinguermi da essa Forse la pecca di Nomura è che si è montato troppo la testa,il successo e la voglia di distinguersi che si trovava nei suoi primi prodotti ora non c'è più. Adesso io vedo solo idee ripescate da vecchi prodotti e nessuna novità. Speriamo che nel futuro ci sia qualcosa di nuovo.
Invece io il 9 Marzo avrò FF XIII limited edition nelle mie mani.
Ho giocato anche io ai vari KH.. magia? Mah, un gioco per ragazzini magari. Tra i primi tre, il migliore è il CoM, tra l'altro. Mentre FF XII non è mai troppo criticato. Anche a me piace distinguermi dalla massa, quando ci sono i presupposti però, non di certo inventandomi favolette campate in aria.
La pecca di Nomura? Non è mica una sola, eh.
Non capisco tutta questa avversione verso un possibile remake di FFVII, hanno un gioco che è già una base, devono migliorare solo quella grafica che ormai è oscena per i nostri standard, solo un branco di capre potrebbe rovinare un lavoro così semplice, invece delle musichette midi da PS1 ci piazzi le stesse in alta qualità con più toni, migliori la grafica portandola all'alta definizione e il gameplay lo lasci com'è, è una cosa così complicata? Farebbe felici migliaia di fan e loro avrebbero un ritorno assicurato, così magari il prossimo FF con più soldi gli viene pure meglio.
ma facendo un restyling del genere daresti l'impressioni di aver fatto un lavoro alla benemeglio senza dare profondità,ne convincere i compratori. Un remake come dici tu verrebbe comprato da pochi,e i pochi in questione sono i fan sfegatati del 7. L'obbiettivo square-enix è sempre lo stesso: soldi, soldi, soldi! Non attiri un teenager che non ha mai visto finalfantasy7 con un gioco ai livelli ps2. I compratori d'oggi vogliono grafica,vogliono nextgen,vogliono la pesantezza di un lavoro talmente ben fatto che Nomura è il primo a tirarsi indietro e dire che non sono in grado. Mi spiace dirlo ma ponendosi così final fantasy è arrivato davvero all'atto final.
Io non stravedo per Nomura,ma considero la maggior parte dei giochi che ha fatto degli ottimi prodotti. La magia che ti infonde KH quando ci giochi la prima volta non la scordi più e FFXII è fin troppo criticato dalla massa..e a me piace distinguermi da essa Forse la pecca di Nomura è che si è montato troppo la testa,il successo e la voglia di distinguersi che si trovava nei suoi primi prodotti ora non c'è più.
Mi limito a fare tre osservazioni:
1) La magia di Kingdom Hearts? Il primo sicuramente, ma si è persa completamente nel secondo, soprattutto a causa del level design penoso.
2)FFXII criticato dalla massa? Certo, infatti su Metacritic ha preso 92 dalla critica ed un buonissimo 78 dai fans, alla faccia della demolizione. Bottino un po' misero per un anti-conformista.
3)Mah, il problema di Nomura più che altro è il non essere capace a creare un gameplay decente, puntando sempre su pseudo action-rpg dalle meccaniche superficiali. Come regista non è male.
Su FXIII sono pessimista, però mi astengo da un giudizio definitivo fino a quando non lo avrò provato.
Last edited by Dragon Slayer; 07 February 2010, 02:09.
Invece io il 9 Marzo avrò FF XIII limited edition nelle mie mani.
Ho giocato anche io ai vari KH.. magia? Mah, un gioco per ragazzini magari. Tra i primi tre, il migliore è il CoM, tra l'altro. Mentre FF XII non è mai troppo criticato. Anche a me piace distinguermi dalla massa, quando ci sono i presupposti però, non di certo inventandomi favolette campate in aria.
La pecca di Nomura? Non è mica una sola, eh.
e quali sarebbere queste favolette campate in aria inventate?
Si, ma anche molti altri, non credere che tutti la pensino come te, anche fan autentici (perchè è questo che intendi, no?) di FF VII desidererebbero un bel remake. Secondo me lo dovrebbero fare, almeno provarci, punto. Se viene bene evviva, se fa schifo amen, non me ne frega niente di cose tipo "meglio se non lo rovinano", perchè il mio FF VII originale rimane là, bellissimo e inestimabile come sempre. Se nessuno rischiasse su un progetto, se tutti si fossero fermati a "dai forse stiamo facendo una cazzata, smettiamola" a che punto staremmo? Quanti capolavori avremmo perso?
in questo caso nessuno, visto che il "Capolavoro" è già uscito ben 13 anni fa, tranquillo. Se poi secondo te non sono un fan autentico, libero di pensarlo. Non mi cambia la vita
Io ho la primissima versione*americana,quindi NTSC,presa appena uscita,: quanto dite che vale...?
La faccio re-incellophanare e la spaccio per nuova se vale tanto
versione PsX con banda nera? Comprensiva di manuale?
Comment