Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square: "Il remake di FF7 richiederebbe troppo lavoro"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    ma facendo un restyling del genere daresti l'impressioni di aver fatto un lavoro alla benemeglio senza dare profondità,ne convincere i compratori. Un remake come dici tu verrebbe comprato da pochi,e i pochi in questione sono i fan sfegatati del 7. L'obbiettivo square-enix è sempre lo stesso: soldi, soldi, soldi! Non attiri un teenager che non ha mai visto finalfantasy7 con un gioco ai livelli ps2. I compratori d'oggi vogliono grafica,vogliono nextgen,vogliono la pesantezza di un lavoro talmente ben fatto che Nomura è il primo a tirarsi indietro e dire che non sono in grado. Mi spiace dirlo ma ponendosi così final fantasy è arrivato davvero all'atto final.
    Sottovaluti il potere dell'hype :-)
    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Mi limito a fare tre osservazioni:
      1) La magia di Kingdom Hearts? Il primo sicuramente, ma si è persa completamente nel secondo, soprattutto a causa del level design penoso.
      2)FFXII criticato dalla massa? Certo, infatti su Metacritic ha preso 92 dalla critica ed un buonissimo 78 dai fans, alla faccia della demolizione. Bottino un po' misero per un anti-conformista.
      3)Mah, il problema di Nomura più che altro è il non essere capace a creare un gameplay decente, puntando sempre su pseudo action-rpg dalle meccaniche superficiali. Come regista non è male.
      infatti mi sono riferito alle prime opere tra cui il primo,con il passaggio a enix è cambiato molto. E concordo sul fatto che il 2 non è al livello dell'uno.

sul XII se ne leggono di tutti i colori,quindi sorvoliamo

Sul difetto di Nomura concordo,però lui è stato il massimo messaggero del nuovo tipo di J-rpg,prima di KH non se ne vedevano molti sul mercato occidentale.

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
        in questo caso nessuno, visto che il "Capolavoro" è già uscito ben 13 anni fa, tranquillo. Se poi secondo te non sono un fan autentico, libero di pensarlo. Non mi cambia la vita versione PsX con banda nera? Comprensiva di manuale?Noi abbiamo già parlato in privato
        ?
        sigpic

Comment

ma facendo un restyling del genere daresti l'impressioni di aver fatto un lavoro alla benemeglio senza dare profondità,ne convincere i compratori. Un remake come dici tu verrebbe comprato da pochi,e i pochi in questione sono i fan sfegatati del 7. L'obbiettivo square-enix è sempre lo stesso: soldi, soldi, soldi! Non attiri un teenager che non ha mai visto finalfantasy7 con un gioco ai livelli ps2. I compratori d'oggi vogliono grafica,vogliono nextgen,vogliono la pesantezza di un lavoro talmente ben fatto che Nomura è il primo a tirarsi indietro e dire che non sono in grado. Mi spiace dirlo ma ponendosi così final fantasy è arrivato davvero all'atto final.
          Si devono a limitare a fare QUELLO infatti, FF7 è uno dei migliori capitoli della serie di suo, il gameplay e la storia non la devono toccare, devono solo migliorare l'esperienza di gioco, l'atmosfera che si può raggiungere con una grafica di ultima generazione, magari approfondendo addirittura di più le vicende con dei filmati in CG aggiuntivi che non tocchino la trama originaria.
          Il gioco così come è uscito anni fa va benissimo, devono solo svecchiarlo e di soldi ne farebbero sicuramente, perchè lo comprerebbe sia chi lo ha giocato e chi non lo ha mai visto.
          E sicuramente c'è più gente che magari non ha a disposizione il titolo originale, piuttosto di chi se li è collezionati tutti.
          Last edited by Alessandro330; 07 February 2010, 02:13.

Elusys

Comment

Mi limito a fare tre osservazioni:
            1) La magia di Kingdom Hearts? Il primo sicuramente, ma si è persa completamente nel secondo, soprattutto a causa del level design penoso.
            2)FFXII criticato dalla massa? Certo, infatti su Metacritic ha preso 92 dalla critica ed un buonissimo 78 dai fans, alla faccia della demolizione. Bottino un po' misero per un anti-conformista.
            3)Mah, il problema di Nomura più che altro è il non essere capace a creare un gameplay decente, puntando sempre su pseudo action-rpg dalle meccaniche superficiali. Come regista non è male.

Su FXIII sono pessimista, però mi astengo da un giudizio definitivo fino a quando non lo avrò provato.
            hai risposto già tu per me

e quali sarebbere queste favolette campate in aria inventate?
            quelle su FF XII che sarebbe un grande gioco. Per maggiori info, leggi sopra.

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
            ?
            Se non è ciò che stavi insinuando, ti consiglio di Esprimerti meglio la prossima volta. Senza malizia, eh
            Last edited by lagunalex; 07 February 2010, 02:14.
            sigpic

Spoiler:

Comment

@laguna: ho scritto "anche fan autentici desidererebbero un remake" intendendo dire che tu sei un fan autentico e come te ce ne sono altri che non vogliono un remake, ma acnhe chi, sempre fan autentico, lo vuole. Visto che hai detto che sono i fan del XII e di KH a volerlo... secondo me non è proprio così.
              sigpic

Comment

infatti mi sono riferito alle prime opere tra cui il primo,con il passaggio a enix è cambiato molto. E concordo sul fatto che il 2 non è al livello dell'uno.

sul XII se ne leggono di tutti i colori,quindi sorvoliamo

Sul difetto di Nomura concordo,però lui è stato il massimo messaggero del nuovo tipo di J-rpg,prima di KH non se ne vedevano molti sul mercato occidentale.
                Mah, a dire il vero KH non ha innovato nulla, ci sono una marea di action-rpg usciti in Europa con meccaniche migliori.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio

versione PsX con banda nera? Comprensiva di manuale?

)
                  Si,e anche un coupon per sottoscrivere una certa "PlayStation UInderground CD Magazine" ( ma dopo tutti questi anni mi sa che ti arriva col piffero )

...Praticamente manca solo il cellophane,ma che diamine,quando compro un gioco io CI GIOCO...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    Si,e anche un coupon per sottoscrivere una certa "PlayStation UInderground CD Magazine" ( ma dopo tutti questi anni mi sa che ti arriva col piffero ) ...Praticamente manca solo il cellophane,ma che diamine,quando compro un gioco io CI GIOCO...
                    ma why NTSC?
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                      ma why NTSC?
                      ...Perche' lo volevo prendere e non ce la facevo ad aspettare la versione PAL....

Laguna,ma con "bande nere" intendi quelle su schermo della versione PAL ?

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio

quelle su FF XII che sarebbe un grande gioco. Per maggiori info, leggi sopra.

ma non stiamo parlando del remake del7?
                        fatto sta che questo cosidetto remake è tirato avanti da troppo tempo e visto che non è arrivato negli ultimi...mmm 13 anni? Cosa farebbe pensare ad un prossima ri-produzione? Tanto a meno che non andassimo sotto casa di Nomura per dirgli di tirar fuori il "coraggio" e creare un nuovo capolavoro non se ne può far niente. A questo punto fate una maxy raccolta firme sul fatto che Nomura ritorni a lavorare come in passato perchè da questo vicolo cieco non se ne esce. Il problema più grave è il fatto che i programmatori moderni sentano il peso dei capolavori dei loro predecessori e non fanno nulla per rendersi alla loro altezza. Anzi che Nomura lo ammette indirettamente.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Mah, a dire il vero KH non ha innovato nulla, ci sono una marea di action-rpg usciti in Europa con meccaniche migliori.
                          in occidente prima di KH non se ne vedevano molti,e del suo peso credo non ce ne siano stati altri. se mi sbaglio correggimi dimmi i nomi.

Comment

• Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                            in occidente prima di KH non se ne vedevano molti,e del suo peso credo non ce ne siano stati altri. se mi sbaglio correggimi dimmi i nomi.
                            Del suo peso no... HACK forse? non farmi prendere quel gioco dallo scaffale sono arrivato a un punto in cui lo odio
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                              @laguna: ho scritto "anche fan autentici desidererebbero un remake" intendendo dire che tu sei un fan autentico e come te ce ne sono altri che non vogliono un remake, ma acnhe chi, sempre fan autentico, lo vuole. Visto che hai detto che sono i fan del XII e di KH a volerlo... secondo me non è proprio così.
                              tranquillo, ti ho solo consigliato di esprimerti meglio, perchè a primo acchito non sembrava anche se resto in disaccordo con te sulla questione in generale :>

ti sto odiando, mi anticipi sempre -.-

Si,e anche un coupon per sottoscrivere una certa "PlayStation UInderground CD Magazine" ( ma dopo tutti questi anni mi sa che ti arriva col piffero )

...Praticamente manca solo il cellophane,ma che diamine,quando compro un gioco io CI GIOCO...
                              e voglio ben dire, Ci Giochi e rigiochi a certi Capolavori
                              comunque è quello che ho anche io, come minimo vale 50€.

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                              ma why NTSC?
                              perchè il gioco non fu mai tradotto in italiano, non lo sai?

...Perche' lo volevo prendere e non ce la facevo ad aspettare la versione PAL....

Laguna,ma con "bande nere" intendi quelle su schermo della versione PAL ?
                              esattamente, quelle che nelle versioni platinum sono grigie
                              sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                                ma non stiamo parlando del remake del7?
                                ma l'hai messo in mezzo tu il XII, dicendo che è stato fin troppo criticato (tutt'altro, dico io).
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X