Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Planet 2 si ridimensiona a causa del DVD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Purtroppo, per quanto se ne potesse chiacchierare, hanno sempre avuto il coltello dalla parte del manico. Per quanto si sospettasse in male, non è mai arrivata una vera conferma. Loro hanno detto che non era così, tanti utenti sì, quindi 0 a 0, palla al centro. Il fatto è che, anche se truffa era, almeno era comune a tutte le console. Qua si parlerebbe solo di truffa verso 360, visto che su bluray tali contenuti ci saranno di base (la news parla proprio di tagli su dvd a causa del "poco spazio"). Per questo parlavo di razzismo, oltre che truffa. Per il loro bene e per il bene che la community 360 vuole a capcom (dopotutto non dimentichiamo che è proprio grazie a 360 che capcom si è aperta maggiormente all'occidente, diventando un colosso ancora più grande che in passato), è meglio che non facciano una cazzata simile, perchè veramente sarebbe la creme della creme dell'inculata suprema iper-galattica.
    AH allora culo si può dire
    Be ma su quanti dvd dovrebbe essere questo gioco?

Comment

spero vivamente che i DLC siano gratuiti per voi amici xbox. su ps3 dovrebbe entrare tutto su blu-ray, stando a quando dice la notizia.
      comunque credo che non vogliano dividerlo su piu' dvd per una questione di contenimento dei costi di produzione. square l'ha fatto perche' si tratta di FF, un titolo che vende sempre milioni e milioni di copie, mentre LP e' un franchise nuovo e non se la sentono di affrontate ulteriori spese. dopotutto, visto i tempi che corrono, non gli si puo' dare torto 

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

ah io avevo capito pure per ps3...

Comment

A me paiono stronzate: a meno che non si parli di (inutili) filmati megagalattici in 1080p e lunghissimi, non vedo come possa presentare problemi lo spazio di un DVD9 per QUALUNQUE gioco di questo tipo (capisco per giochi più incentrati sul parlato come un GDR, ad esempio ME2, che cmq è multilingua, e lasciando solo l'italiano ci sta su due DVD5 tranquillamente, piuttosto che un FF-XIII...), quando su un DVD9 ci sta Crysis (con modelli poligonali dettagliatissimi, textures in alta definizione, animazioni dettagliatissime e realistiche, sonoro in HD, scenari ENORMI e con un gran numero di oggetti soggetti alla fisica, ecc.. ecc..., senza contare che poi ci sono anche le textures, i modelli ecc anche per le configurazioni inferiori - e vi assicuro che anche a qualità media rimane quanto di più bello esista attualmente o quasi...). Per avere problemi di spazio vuol dire che hanno fatto di tutto per averli, riempiendo di contenuti inutili tutto quello a disposizione, IMHO...
          Oppure è un gioco che dura 200 ore (certo, come no...)

Comment

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
            A me paiono stronzate: a meno che non si parli di (inutili) filmati megagalattici in 1080p e lunghissimi, non vedo come possa presentare problemi lo spazio di un DVD9 per QUALUNQUE gioco di questo tipo (capisco per giochi più incentrati sul parlato come un GDR, ad esempio ME2, che cmq è multilingua, e lasciando solo l'italiano ci sta su due DVD5 tranquillamente, piuttosto che un FF-XIII...), quando su un DVD9 ci sta Crysis (con modelli poligonali dettagliatissimi, textures in alta definizione, animazioni dettagliatissime e realistiche, sonoro in HD, scenari ENORMI e con un gran numero di oggetti soggetti alla fisica, ecc.. ecc..., senza contare che poi ci sono anche le textures, i modelli ecc anche per le configurazioni inferiori - e vi assicuro che anche a qualità media rimane quanto di più bello esista attualmente o quasi...). Per avere problemi di spazio vuol dire che hanno fatto di tutto per averli, riempiendo di contenuti inutili tutto quello a disposizione, IMHO... Oppure è un gioco che dura 200 ore (certo, come no...)

non puoi paragonare un gioco per pc a uno console, i giochi per pc possono essere compressi allo stremo su disco e venire decompressi in fase di installazione. comprire un gioco console allunga a dismisura i tempi di caricamento e stronca ogni possibilità di streaming dal disco(in stile uncharted). ovvio che se vi ritroverete a comprare dlc da 1 mb, vorra dire che vi avranno fregato e che la roba c'era gia tutta!

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza Messaggio
              Ma non capisco... per questo motivo anche ala versione ps3 sono state tolte le cose o solo a quella xbox? perchè se le hanno tolte anche a quella ps3 vuol dire che (PER ME) è tutta una presa per il c... per poi venderci i DLC -_-"
              Facessero la versione completa per Ps3 su BR,e su X360 i DLC gratuiti.Difficile eh?
              La verità è che saranno a pagamento per entrambe

Comment

Son tutte cavolate. Probabilmente nella successiva generazione di console il bluray sarà davvero indispensabile come supporto ma ancora oggi un DVD9 è più che sufficiente. Il 99% dei giochi usciti su 360 (parlo anche di giochi multipiatta) stanno bene su un solo disco (parliamo anche di giochi enormi, completi, spesso in full HD, a differenza - mi spiace dirlo - di ps3, cui la maggior parte dei giochi girano al massimo a 720p) e nella maggior parte dei casi non superano mai i 6.9 giga di spazio nell'hard disk. Lo sparuto gruppetto di giochi multi dvd riguarda solo i gdr. Forse per un free roaming alla GTA potrebbero sorgere dei problemi: immaginate che significherebbe passare da un disco all'altro ogni volta che si passa da un punto A a un punto B della città? Ma anche in quest'ultimo caso il problema sarebbe risolvibile andando a installare parte del gioco sull'hard disk (proprio come forza 3 o certe espansioni). Penso che la maggior parte dell'utenza xbox360 abbia un HD, chi non ce l'ha potrebbe finalmente decidere di acquistarne uno, piuttosto che pagare ogni volta x l'acquisto di miseri DLC che vogliono "sopperire" alla mancanza di spazio.  PS. Con riferimento ai costi, se il prezzo di un dvd9 della miglior marca costa al consumatore circa 0.70/0.80 cents, quanto costerà a uno sviluppatore?

Comment

No i contenuti sono stati tolti sia sulla versione 360 che su PS3! E sennò come vendevano i DLC? Eh i quasi 50Gb erano troppo pochi per farli stare su un blu-ray! Che poi capirei su 360, ma anche no visto che con Forza3 i contenuti in aggiunta sono stati inseriti su 2DVD...Ma perchè prenderci per i fondelli così? AC II avevano problemi di tempo, Lost Planet problemi di spazio i prossimi veranno fuori con problemi di cagotto per tutti i dipendenti??!!

Comment

vedete perchè sono mesi che ce l ho con capcom??ora ci pigliano pure per i fondelli

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
                      No i contenuti sono stati tolti sia sulla versione 360 che su PS3! E sennò come vendevano i DLC? Eh i quasi 50Gb erano troppo pochi per farli stare su un blu-ray! Che poi capirei su 360, ma anche no visto che con Forza3 i contenuti in aggiunta sono stati inseriti su 2DVD...Ma perchè prenderci per i fondelli così? AC II avevano problemi di tempo, Lost Planet problemi di spazio i prossimi veranno fuori con problemi di cagotto per tutti i dipendenti??!!
                      nell articolo si parla solo del taglio su 360,perchè è venuta fuori anche ps3?

Comment

da quel che ha detto il produttore del gioco, i tagli saranno su entrambe le versioni
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          da quel che ha detto il produttore del gioco, i tagli saranno su entrambe le versioni
                          Sennò sarebbero fessi quelli che comprano 360, non possono fare le cose a metà!! Perciò io che ho una PS3 sono un pirla perchè posso contare su un Blu-ray con capienza di quasi 50Gb ma siccome sulla 360 non c'è spazio devo avere lo stesso contenuto che hanno loro e pagare i DLC che usciranno, sarà una cavolata ma questi hanno capito come guadagnarci $ con la minima fatica...

Comment

Sennò sarebbero fessi quelli che comprano 360, non possono fare le cose a metà!! Perciò io che ho una PS3 sono un pirla perchè posso contare su un Blu-ray con capienza di quasi 50Gb ma siccome sulla 360 non c'è spazio devo avere lo stesso contenuto che hanno loro e pagare i DLC che usciranno, sarà una cavolata ma questi hanno capito come guadagnarci $ con la minima fatica...
                            di certo il problema non è xbox 360, ma questa divisione di Capcom.
                            il problema lo ha avuto anche Forza 3, è bastato mettere un secondo DVD con dati da installare prima del gioco. altro che necessità di tagliare
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

qua non è questione di essere fessi,se la 360 ha buoni giochi,e anche su piu dvd,uno fà la sua scelta,io ho preso ps3 anche perchè monta il lettore b.ray,non ha problemi di spazio,è solo capcom che crea problemi inesistenti,e un tantino truffaldini.(permettimelo Fundo)io boicotto capcom,sto giro hanno veramente cotto il razzo,si tengano pure i loro giochi "americanizzati"...ma perchè non fanno una bella fusione TECMO-CAPCOM e SQUARE...forse in 3 ne fanno uno buono

Comment

Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
                                Son tutte cavolate. Probabilmente nella successiva generazione di console il bluray sarà davvero indispensabile come supporto ma ancora oggi un DVD9 è più che sufficiente. Il 99% dei giochi usciti su 360 (parlo anche di giochi multipiatta) stanno bene su un solo disco (parliamo anche di giochi enormi, completi, spesso in full HD, a differenza - mi spiace dirlo - di ps3, cui la maggior parte dei giochi girano al massimo a 720p) e nella maggior parte dei casi non superano mai i 6.9 giga di spazio nell'hard disk. Lo sparuto gruppetto di giochi multi dvd riguarda solo i gdr. Forse per un free roaming alla GTA potrebbero sorgere dei problemi: immaginate che significherebbe passare da un disco all'altro ogni volta che si passa da un punto A a un punto B della città? Ma anche in quest'ultimo caso il problema sarebbe risolvibile andando a installare parte del gioco sull'hard disk (proprio come forza 3 o certe espansioni). Penso che la maggior parte dell'utenza xbox360 abbia un HD, chi non ce l'ha potrebbe finalmente decidere di acquistarne uno, piuttosto che pagare ogni volta x l'acquisto di miseri DLC che vogliono "sopperire" alla mancanza di spazio. *PS. Con riferimento ai costi, se il prezzo di un dvd9 della miglior marca costa al consumatore circa 0.70/0.80 cents, quanto costerà a uno sviluppatore?
                                il fatto che sia full hd non incide sulla dimensione dei dati, la risoluzione a cui viene effettuato il rendering è indipendente dai dati, altrimenti su pc quanto occuperebbero visto che le risoluzioni spaziano da 1024*768 a 3k*2k e volendo anche di più?

la differenza la fa il modo in cui è strutturato il gioco, se ci sono filmati perenderizzati a gogo (come il primo lost planet) allora le dimensioni aumentano a dismisura. in molti giochi multipiatta si preferisce utilizzare maggiormente cutscenes calcolate in tempo reale proprio per questo motivo, sacrificando la resa scenica.

inoltre la news non specifica in alcun modo che tipo di contenuti sono stati tagliati, quindi stiamo parlando del nulla. inoltre è quasi ovvio che le cose tagliate su 360 saranno tagliate su ps3, in questo modo non devono fare due versioni completamente diverse del gioco.
                                Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Working...
                                X