Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost Planet 2 si ridimensiona a causa del DVD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tutte minchiate.Se il gioco non entra in un dvd metti il secondo...Poi che c'entra il blu-ray,che ancora non e' sfruttato per niente bene...Quando aumenteranno la velocita' dei lettori sara' piu' opportuno parlarne,a mio avviso.

Comment

il fatto che sia full hd non incide sulla dimensione dei dati, la risoluzione a cui viene effettuato il rendering è indipendente dai dati, altrimenti su pc quanto occuperebbero visto che le risoluzioni spaziano da 1024*768 a 3k*2k e volendo anche di più? la differenza la fa il modo in cui è strutturato il gioco, se ci sono filmati perenderizzati a gogo (come il primo lost planet) allora le dimensioni aumentano a dismisura. in molti giochi multipiatta si preferisce utilizzare maggiormente cutscenes calcolate in tempo reale proprio per questo motivo, sacrificando la resa scenica. inoltre la news non specifica in alcun modo che tipo di contenuti sono stati tagliati, quindi stiamo parlando del nulla. inoltre è quasi ovvio che le cose tagliate su 360 saranno tagliate su ps3, in questo modo non devono fare due versioni completamente diverse del gioco. 

Comment

ops, si vede che sono nuovo del forum? ho citato il messaggio senza scrivere il mio commento. volevo dire a jack_the_best: sono pienamente d'accordo con te sulla storia della risoluzione che non incide sulla dimensione dei dati e su tutto il resto. Nella foga ho un pò stravolto le mie argomentazioni. E' il senso delle affermazioni di capcom che fa ribollire il sangue. La storia della spazio insufficiente su disco è solo una balla colossale che offende i consumatori. Tutto ciò che non può essere inserito prima x "mancanza di spazio" viene tagliato e rilasciato dopo sotto forma di DLC. Ma allora xchè non rilasciarlo subito su un altro dvd? Che differenza c'è tra installare su HD del contenuto scaricato dalla rete, piuttosto che installarlo direttamente da un secondo DVD? Qui non stiamo parlando di contenuti aggiuntivi rilasciati nel tempo, gratuiti o no, ma di parti del gioco eliminate x "mancanza di spazio". Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
          qua non è questione di essere fessi,se la 360 ha buoni giochi,e anche su piu dvd,uno fà la sua scelta,io ho preso ps3 anche perchè monta il lettore b.ray,non ha problemi di spazio,è solo capcom che crea problemi inesistenti,e un tantino truffaldini.(permettimelo Fundo)io boicotto capcom,sto giro hanno veramente cotto il razzo,si tengano pure i loro giochi "americanizzati"...ma perchè non fanno una bella fusione TECMO-CAPCOM e SQUARE...forse in 3 ne fanno uno buono
          come al solito devi tirare fuori nomi che al momento non centrano NULLA per portare avanti le tue provocazioni. hai davvero stancato tutti.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
            il fatto che sia full hd non incide sulla dimensione dei dati, la risoluzione a cui viene effettuato il rendering è indipendente dai dati, altrimenti su pc quanto occuperebbero visto che le risoluzioni spaziano da 1024*768 a 3k*2k e volendo anche di più?

la differenza la fa il modo in cui è strutturato il gioco, se ci sono filmati perenderizzati a gogo (come il primo lost planet) allora le dimensioni aumentano a dismisura. in molti giochi multipiatta si preferisce utilizzare maggiormente cutscenes calcolate in tempo reale proprio per questo motivo, sacrificando la resa scenica.

inoltre la news non specifica in alcun modo che tipo di contenuti sono stati tagliati, quindi stiamo parlando del nulla. inoltre è quasi ovvio che le cose tagliate su 360 saranno tagliate su ps3, in questo modo non devono fare due versioni completamente diverse del gioco.
            beh è capitato in diverse produzioni però.. pensate a call of duty 2 e a cod big red one. 2 versioni una per piattaforme più performanti e una per meno...

Comment

questa scusa fa concorrenza a quella rilasciata da microsoft un paio di giorni fa per contenuti altamente stupidi...e ci avranno pure pensato a come dirla!

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
                ops, si vede che sono nuovo del forum? ho citato il messaggio senza scrivere il mio commento.*volevo dire a jack_the_best:*sono pienamente d'accordo con te sulla storia della risoluzione che non incide sulla dimensione dei dati e su tutto il resto. Nella foga ho un pò stravolto le mie argomentazioni.*E' il senso delle affermazioni di capcom che fa ribollire il sangue. La storia della spazio insufficiente su disco è solo una balla colossale che offende i consumatori. Tutto ciò che non può essere inserito prima x "mancanza di spazio" viene tagliato e rilasciato dopo sotto forma di DLC. Ma allora xchè non rilasciarlo subito su un altro dvd? Che differenza c'è tra installare su HD del contenuto scaricato dalla rete, piuttosto che installarlo direttamente da un secondo DVD? Qui non stiamo parlando di contenuti aggiuntivi rilasciati nel tempo, gratuiti o no, ma di parti del gioco eliminate x "mancanza di spazio". Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                assolutamente d'accordo! il problema è che non tutti hanno un hdd su xbox(tralasciamo il fatto che la maggior parte cel'ha), ovvio che poi se vedono un'ulteriore possibilità di guadagno ci si buttano a capofitto!

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                beh è capitato in diverse produzioni però.. pensate a call of duty 2 e a cod big red one. 2 versioni una per piattaforme più performanti e una per meno...
                si ma un conto sono due giochi su piattaforme di diversa generazione, un conto se sono della stessa, nel primo caso sono due giochi diversi, due team ecc... nel secondo no, il codice base è sempre quello poi viene convertito
                Last edited by jack_the_beast; 19 February 2010, 16:38.
                Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

permettetemi di dire che, a mio modesto parere, è meglio se la capcom cominci seriamente a dedicarsi principalmente alle portatili. Queste situazioni non giovano a nessuno.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Per chiunque avesse il dubbio, l'articolo principale parla solo di versione 360, non di ps3. E' più probabile che siano stati tolti solo da una versione e non dall'altra, a questo punto. Ma tanto, mi ci gioco i tarzanelli che arriveranno come DLC gratuiti. Potrete percularmi all'infinito nel caso accada il contrario, ve lo concedo.
                    http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=235556

Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                      assolutamente d'accordo! il problema è che non tutti hanno un hdd su xbox(tralasciamo il fatto che la maggior parte cel'ha), ovvio che poi se vedono un'ulteriore possibilità di guadagno ci si buttano a capofitto!si ma un conto sono due giochi su piattaforme di diversa generazione, un conto se sono della stessa, nel primo caso sono due giochi diversi, due team ecc... nel secondo no, il codice base è sempre quello poi viene convertito

eheheheheh, ma alla fine che cambia? Chi non ha un HDD non può nemmeno collegarsi al live e scaricare DLC. Quindi tanto vale far uscire subito un secondo disco. chi ha l'hdd compra il gioco

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Per chiunque avesse il dubbio, l'articolo principale parla solo di versione 360, non di ps3. E' più probabile che siano stati tolti solo da una versione e non dall'altra, a questo punto. Ma tanto, mi ci gioco i tarzanelli che arriveranno come DLC gratuiti. Potrete percularmi all'infinito nel caso accada il contrario, ve lo concedo. http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=235556
                        è quello che ho letto pure io,cavolo,se fanno il taglio anche su ps3 con la scusa che hanno tirato fuori direi che la fanno un pò troppo plateale....considerando che parlano solo della vers.360.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Per chiunque avesse il dubbio, l'articolo principale parla solo di versione 360, non di ps3. E' più probabile che siano stati tolti solo da una versione e non dall'altra, a questo punto. Ma tanto, mi ci gioco i tarzanelli che arriveranno come DLC gratuiti. Potrete percularmi all'infinito nel caso accada il contrario, ve lo concedo. http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=235556
                          però allora il discorso cambia...se veniva tagliata anche la versione blu ray per ps3 si poteva dedurre facilmente che era solamente una scusa per ricavare ulteriori soldi tramite la vendita di dlc, mentre adesso sapendo che questo avviene solamente per la versione 360 non gli darei dei falsi a priori a quelli di capcom...perchè che cosa ci guadagnano a tagliare solamente la versione 360 per poi rendere disponibile il materiale tegliato tramite dlc gratuiti? nulla...se a loro conviene di più fare così piuttosto che mettere il tutto su 2 dvd perchè scandalizzarsi? l'obbiettivo di lucro io qua non ce lo vedo... 
                          http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                            però allora il discorso cambia...se veniva tagliata anche la versione blu ray per*ps3 si poteva dedurre facilmente che era solamente una scusa per ricavare ulteriori soldi tramite la vendita di dlc, mentre adesso sapendo che questo avviene solamente per la versione 360 non gli darei dei falsi a priori a quelli di capcom...perchè che cosa ci guadagnano a tagliare solamente la*versione 360 per poi rendere disponibile*il*materiale tegliato tramite dlc gratuiti? nulla...se a loro conviene di più fare così piuttosto che mettere il tutto su 2 dvd perchè scandalizzarsi? l'obbiettivo di lucro io qua non ce lo vedo...*
                            Neanche io. Ci vedo solo quello di incompetenza. si aggiungerebbe anche quello di lucro se i DLC diventassero a pagamento, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: non arriveranno mai a tanto.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                              però allora il discorso cambia...se veniva tagliata anche la versione blu ray per*ps3 si poteva dedurre facilmente che era solamente una scusa per ricavare ulteriori soldi tramite la vendita di dlc, mentre adesso sapendo che questo avviene solamente per la versione 360 non gli darei dei falsi a priori a quelli di capcom...perchè che cosa ci guadagnano a tagliare solamente la*versione 360 per poi rendere disponibile*il*materiale tegliato tramite dlc gratuiti? nulla...se a loro conviene di più fare così piuttosto che mettere il tutto su 2 dvd perchè scandalizzarsi? l'obbiettivo di lucro io qua non ce lo vedo...*
                              ma vedrai che le tagliano entrambe, almeno da quel che ho letto in giro per il mondo
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                ma vedrai che le tagliano entrambe, almeno da quel che ho letto in giro per il mondo
                                perchè cosa dicono?

Comment

Working...
                                X