Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eco-Ubisoft: niente più manuali cartacei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se tolgono anche la copertina possiamo dire che i pirati non hanno niente in meno della gente onesta che va a comprare i videogames spendendo ben 70€, e la storia dell'ecologia per me è una cavolata, alla fine vogliono soltanto risparmiare tempo e denaro per guadagnare sempre di più  e i giochi ovviamente continueranno a costare 70€ nonostante le spese saranno minori con l'assenza del libretto...
    Sinceramente io sono contrario a questa scelta, leggere un intero manuale sul televisore stanca gli occhi, per leggere il manuale si è costretti ad accendere la console, e se si tratta di un gioco ricco di combo, iconografie ecc. si è costretti a mettere il manuale molto spesso durante il gioco, ed è molto più scomodo rispetto al manuale cartaceo...

Comment

Naturalmente una scusa per non dire l'ovvia ragione economica alla base dell'iniziativa. Vabbè, se l'ambiente ne guadagna ben venga, ma almeno un pò di onestà in più non guasterebbe (e Ubi non sta esattamente dando una bella immagine di sé, in questi tempi...)

Più che altro, mi fa ridere che vogliano spacciarci sta cosa per una novità rivoluzionaria, quando non solo la stessa Ubisoft in passato ha già messo in commercio giochi sprovvisti di libretto cartaceo (senza contare Valve, che ormai nei suoi giochi non include più di un singolo foglietto demmerda con key e comandi predefiniti); e soprattutto, i manuali in formato digitale sono presenti ovunque da anni e anni. Ma soprattutto... il vantaggio per l'utente, la millantata comodità e praticità come riusciranno a giustificarla? Quando sono pronto a scommettere che saranno sempre gli scomodissimi pdf di sempre??

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        e soprattutto, i manuali in formato digitale sono presenti ovunque da anni e anni. Ma soprattutto... il vantaggio per l'utente, la millantata comodità e praticità come riusciranno a giustificarla? Quando sono pronto a scommettere che saranno sempre gli scomodissimi pdf di sempre??
        Io avevo capito, leggendo la news, che il manuale fosse integrato nel gioco. Nel senso proprio che dal menù puoi consultarlo, cosa che potrebbe essere comoda. Ma se è il solito PDF sono doppiamente fessi, perché oltre a volerci far credere di essere ecologisti si spacciano per innovatori, quando i pdf, che io mi ricordi, ci sono sempre stati.

Comment

si tagliano le spese, ma almeno riducono i danni allo stesso tempo. io li trovo inutili i manuali dei giochi, mai guardati e mai serviti. se uno ha curiosità può controllare online
          occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da Darkechelon Visualizza Messaggio
            Se tolgono anche la copertina possiamo dire che i pirati non hanno niente in meno della gente onesta che va a comprare i videogames spendendo ben 70€,

Sinceramente io sono contrario a questa scelta, leggere un intero manuale sul televisore stanca gli occhi, per leggere il manuale si è costretti ad accendere la console, e se si tratta di un gioco ricco di combo, iconografie ecc. si è costretti a mettere il manuale molto spesso durante il gioco, ed è molto più scomodo rispetto al manuale cartaceo...
            Sono d'accordo in tutti e due i punti.
            In più se il manuale è visualizzato durante il gioco voglio proprio vedere se è possibile in qualsiasi momento la consultazione anche nel bel mezzo di una combo.

Andrà a finire che ci ritroveremo dei PDF ed io per consultare un manuale non ho certo voglia di accendere il PC quindi me li stamperò e saremo punto a capo... solamente che è molto meglio aver un bel libretto originale che dei fogli stampati.

Quindi assolutamente contrario, l'ecologia è solo un alibi per fare sempre meno.
            Il prossimo passo sarà eliminare gli Artbook dalle Collector Edition... ma potremmo sempre con tanta gioia stamparci a modi fai da te i vari PDF per ricreare un Artbook.... ma che vadino.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              palesemente una mossa per tagliare le spese. sempre peggio
              il problema è che credo i prezzi dei giochi resteranno invariati ovviamente.... e credo sia anche un altro passo verso la completa digitalizzazione dei prodotti (cosa che il giorno che avverrà sancirà il mio addio al mondo dei videogiochi)

Comment

Originariamente Scritto da Darkechelon Visualizza Messaggio
                Se tolgono anche la copertina possiamo dire che i pirati non hanno niente in meno della gente onesta che va a comprare i videogames spendendo ben 70€, e la storia dell'ecologia per me è una cavolata, alla fine vogliono soltanto risparmiare tempo e denaro per guadagnare sempre di più  e i giochi ovviamente continueranno a costare 70€ nonostante le spese saranno minori con l'assenza del libretto... Sinceramente io sono contrario a questa scelta, leggere un intero manuale sul televisore stanca gli occhi, per leggere il manuale si è costretti ad accendere la console, e se si tratta di un gioco ricco di combo, iconografie ecc. si è costretti a mettere il manuale molto spesso durante il gioco, ed è molto più scomodo rispetto al manuale cartaceo...
                vero! non avevo pensato anche che poi mentre giochi non puoi leggerelo!!!

Comment

Working...
                X