come ho scritto prima secondo me è semplcimente assurdo! e poi voi non tenete nemmeno conto che ormai i giochi hanno praticamente tutti una collector edition! cioè soldi in più per le sh a spesa minima...non credo che stampare qualche foglietto e aggiungere qualche miniatura al gioco a loro costi 20-30 euro in più per copia! cito gow3 che con la ultra limited mettendo due giochi rimasterizzati ( prodotti che loro avevano e che non gli sono costati quasi nulla ) e il vaso di pandora e quant'altro ci hanno preso 149,98€!!! e poi c'era anche la limited normale... io scommetto che gran parte delle "perdite" dell'usato le tirano su con questo metodo! poi c'è da considerare anche un'altra cosa...volete abbattare l'usato??? allora scordatevi un mercato in continuo movimento! se uno comprasse solo giochi nuovi e non potesse rivendere per comprare un altro prodotto, molta gente anzichè comprare 3 giochi in un mese ( magari uno nuovo e due usati ) ne comprerebbe solo uno nuovo e questo sarebbe una gran bella perdita per gamestop! che mi hanno valutato pes 2009 10 euro mentre notavo che sullo scaffale lo vendevano a 29,98! per me è solo una ingustizia che dobbiamo combattere in tutti i modi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'usato è più distruttivo della pirateria?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggioma il punto è che se paghi un gioco nuovo 40 euro anzichè 60, e poi te lo valutano 10 euro se lo vuoi rivendere, vale la pena tenerselo... magari come hanno detto molti, aggiungendo qualche contenuto gratuito tipo mappe per*i giochi di guerra online o circuiti per i racing gamesLast edited by Yauna; 12 May 2010, 15:35.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Se continuano così ci vietano pure di prestarli... Il problema è che i prezzi scendono troppo lentamente e l'usato è molto conveniente, io ho acquistato recentemente little big planet usato a 15 euro, chi me lo faceva fare di spenderne 30 per uno nuovo? fosse costato 20 l'avrei preso!
Comunque ora ho scoperto l'inghilterra... lì dopo 2-3 mesi molti giochi costano 20 euro nuovi, è un altro mondo.
PSN: Sigfrido91
Comment
-
l'usato e l'import sono l'unico modo che ha un giocatore medio per provare un po di tutto e rimetterci il meno possibile....spendere 70 euro per un gioco che finisce in due giorni o che magari è bello all'inizio e poi perde...questo si che è un crimine....faccio un esempio :brutal legend...prodotto molto accativante nei trailer e nella demo...lo compri ci giochi e scopri che dura uno sputo e quello che hai visto nella demo è un'eccezione alla regola perche il gioco è tutto un altro genere...70 euro è un furto mentre 20euro import no perche con i 50 risparmiati ci prendi altri due titoloni tipo batman e darksiders(quest' ultimo lo avrei perso a 60euro e me ne sarei pentito perche è spettacolare imho).
questo secondo me è un modo intelligente di spendere i soldi (poi ci sono sempre le eccezioni che meritano di essere prese al d1 (finora l'ho fatto solo una volta e la prossima volta lo faro venerdi14))
Comment
-
Certo, secondo loro per noi l'unico guadagno dovrebbe essere il gioco stesso, ma forse non hanno capito che anche solo 30 euro sono troppi per un maledetto videogame, oltretutto se li riportiamo indietro riguadagnamo solo un 3%, massimo 5%, come si possono vedere anche i soli giochi sportivi, valutati 50 centesimi e che fra un po dobbiamo pagare 10 euro in più per giocarci online. Tanto so che prima o poi capiranno che con l'usato possono farci sganciare ancora più soldi, quindi non ho porblemi a dire che gli sta solo bene se vengono scaricati, ok che sono persone e devono guadagnarsi da vivere, ma non siamo oggetti sensibili ed inanimati, anche noi sentiamo il peso della finanza.
Comment
-
A volte l'usato costa quasi uguale al nuovo, comunque non possono dire che il mercato dell'usato li distrugge quando MW2 ha piazzato milioni di copie, che si rendano conto che certi giochi non sono granchè non vendono, se tutti i titoli fossero da 10 la gente non si farebbe problemi a spendere quel qualcosa in più, ma comprare un gioco a pieno prezzo quando fa schifo non mi pare logico...
Comment
-
I signori devono stare attenti perchè a tirare troppo la corda ala fine si rompe, allora se usato = pireteria i butterò sulla pirateria (esempio il mio) almeno ci quadagno ancora di più. Certo come discorso non è corretto però bisogna capire anche quelle famiglie che hanno dei bambini e comprare ogni gioco con durata di media 3 giorni 70€ è troppo ed è veramente snervante sentire certi discorsi, bisognerebbe indignarsi tutti perchè ormai non c'è più rispetto per nessuno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Stecca Visualizza MessaggioSenti una cosa sig. Andrew Oliver ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioA volte l'usato costa quasi uguale al nuovo, comunque non possono dire che il mercato dell'usato li distrugge quando MW2 ha piazzato milioni di copie, che si rendano conto che certi giochi non sono granchè non vendono, se tutti i titoli fossero da 10 la gente non si farebbe problemi a spendere quel qualcosa in più, ma comprare un gioco a pieno prezzo quando fa schifo non mi pare logico...
Comment
Comment