Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'usato è più distruttivo della pirateria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

come ho scritto prima secondo me è semplcimente assurdo! e poi voi non tenete nemmeno conto che ormai i giochi hanno praticamente tutti una collector edition! cioè soldi in più per le sh a spesa minima...non credo che stampare qualche foglietto e aggiungere qualche miniatura al gioco a loro costi 20-30 euro in più per copia! cito gow3 che con la ultra limited mettendo due giochi rimasterizzati ( prodotti che loro avevano e che non gli sono costati quasi nulla ) e il vaso di pandora e quant'altro ci hanno preso 149,98€!!! e poi c'era anche la limited normale... io scommetto che gran parte delle "perdite" dell'usato le tirano su con questo metodo! poi c'è da considerare anche un'altra cosa...volete abbattare l'usato??? allora scordatevi un mercato in continuo movimento! se uno comprasse solo giochi nuovi e non potesse rivendere per comprare un altro prodotto, molta gente anzichè comprare 3 giochi in un mese ( magari uno nuovo e due usati ) ne comprerebbe solo uno nuovo e questo sarebbe una gran bella perdita per gamestop! che mi hanno valutato pes 2009 10 euro  mentre notavo che sullo scaffale lo vendevano a 29,98! per me è solo una ingustizia che dobbiamo combattere in tutti i modi!

Comment

Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
      ma il punto è che se paghi un gioco nuovo 40 euro anzichè 60, e poi te lo valutano 10 euro se lo vuoi rivendere, vale la pena tenerselo... magari come hanno detto molti, aggiungendo qualche contenuto gratuito tipo mappe per*i giochi di guerra online o circuiti per i racing games
      Sono stato io a parlare delle aggiunte delle mappe Comunque non è del tutto vero io ad esempio non rigioco spesso i giochi per cui dopo che l'ho finito una volta posso anche darlo via e magari non pago a prezzo pieno un'altro. E poi Gamestop stesso fa gli sconti se prenoti un gioco e se gli porti due gold!!!
      Last edited by Yauna; 12 May 2010, 15:35.
      Originariamente Scritto da Ryusuke
      Originariamente Scritto da Roscio360
      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Se continuano così ci vietano pure di prestarli... Il problema è che i prezzi scendono troppo lentamente e l'usato è molto conveniente, io ho acquistato recentemente little big planet usato a 15 euro, chi me lo faceva fare di spenderne 30 per uno nuovo? fosse costato 20 l'avrei preso!
        Comunque ora ho scoperto l'inghilterra... lì dopo 2-3 mesi molti giochi costano 20 euro nuovi, è un altro mondo.
        PSN: Sigfrido91

Comment

l'usato e l'import sono l'unico modo che ha un giocatore medio per provare un po di tutto e rimetterci il meno possibile....spendere 70 euro per un gioco che finisce in due giorni o che magari è bello all'inizio e poi perde...questo si che è un crimine....faccio un esempio :brutal legend...prodotto molto accativante nei trailer e nella demo...lo compri ci giochi e scopri che dura uno sputo e quello che hai visto nella demo è un'eccezione alla regola perche il gioco è tutto un altro genere...70 euro è un furto mentre 20euro import no perche con i 50 risparmiati ci prendi altri due titoloni tipo batman e darksiders(quest' ultimo lo avrei perso a 60euro e me ne sarei pentito perche è spettacolare imho).
          questo secondo me è un modo intelligente di spendere i soldi (poi ci sono sempre le eccezioni che meritano di essere prese al d1 (finora l'ho fatto solo una volta e la prossima volta lo faro venerdi14))

Comment

Certo, secondo loro per noi l'unico guadagno dovrebbe essere il gioco stesso, ma forse non hanno capito che anche solo 30 euro sono troppi per un maledetto videogame, oltretutto se li riportiamo indietro riguadagnamo solo un 3%, massimo 5%, come si possono vedere anche i soli giochi sportivi, valutati 50 centesimi e che fra un po dobbiamo pagare 10 euro in più per giocarci online. Tanto so che prima o poi capiranno che con l'usato possono farci sganciare ancora più soldi, quindi non ho porblemi a dire che gli sta solo bene se vengono scaricati, ok che sono persone e devono guadagnarsi da vivere, ma non siamo oggetti sensibili ed inanimati, anche noi sentiamo il peso della finanza.

Comment

A volte l'usato costa quasi uguale al nuovo, comunque non possono dire che il mercato dell'usato li distrugge quando MW2 ha piazzato milioni di copie, che si rendano conto che certi giochi non sono granchè non vendono, se tutti i titoli fossero da 10 la gente non si farebbe problemi a spendere quel qualcosa in più, ma comprare un gioco a pieno prezzo quando fa schifo non mi pare logico...

Comment

Quindi cosa devo fare? Mettermi a comprare giochi a prezzo pieno e non comprarmi usati perchè i poveri pubblisher non fanno abbastanza soldi? Ma fatemi il piacere.

Comment

l'usato è sbagliato uguale o peggio della pirateria? e se io presto un gioco o me lo faccio prestare da un mio amico che fate? mi scomunicate?

sigpic

Comment

I signori devono stare attenti perchè a tirare troppo la corda ala fine si rompe, allora se usato = pireteria i butterò sulla pirateria (esempio il mio) almeno ci quadagno ancora di più. Certo come discorso non è corretto però bisogna capire anche quelle famiglie che hanno dei bambini e comprare ogni gioco con durata di media 3 giorni 70€ è troppo ed è veramente snervante sentire certi discorsi, bisognerebbe indignarsi tutti perchè ormai non c'è più rispetto per nessuno.   

Comment

Senti una cosa sig. Andrew Oliver ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Stecca Visualizza Messaggio
                        Senti una cosa sig. Andrew Oliver ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Mi scuso con tutti sfogo di un consumatore incallito.

Comment

Nuovo, usato o import l' importante è:
                          George Orwell: 1984 link
                          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Haha fantastico tra l'altro è quello che faccio io più o meno, che sia pc o console.
                            PSN: Sigfrido91

Comment

bisognerebbe continuare a fare i dlc sui giochi cosi chi l ha comprato grazie al rilascio di altri contenuti è piu invogliato a tenerselo. quindi meno gente vende i giochi e più si limita il mercato dell usato.

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
                                A volte l'usato costa quasi uguale al nuovo, comunque non possono dire che il mercato dell'usato li distrugge quando MW2 ha piazzato milioni di copie, che si rendano conto che certi giochi non sono granchè non vendono, se tutti i titoli fossero da 10 la gente non si farebbe problemi a spendere quel qualcosa in più, ma comprare un gioco a pieno prezzo quando fa schifo non mi pare logico...
                                esatto... se un gioco è bello vende non c è storia... vedrete tipo RDR quanto venderà. comunque si potrebbe mettere dei codici sul gioco che vanno inseriti per giocare online e possono essere utilizzati solo su una console cosi perlomeno si limita l usato al solo uso in single e uno è piu invogliato a prenderlo nuovo. 

Comment

Working...
                                X