Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony continua la lotta all'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Certo è che comunque il mercato sta reagendo negativamente ai prezzi fissati dalle s.h.,altrimenti queste ultime non cercherebbero simili espedienti per mantenerli così alti.E' la classica reazione di chi ha preso un discreto colpo. Di questo possiamo essere contenti. ...continuando a resistere,hai visto mai che un giorno i giochi costeranno come i film,che a livello di costi di sviluppo,molte volte, richiedono anche maggiori sforzi,eppure con 20€ massimo te li porti a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      ragazzi io ho una idea, però dobbiamo collaborare tutti, ma proprio tutti! che ne dite se quando acquistiamo un gioco se uno non è interessato, anzichè usare il codice non lo usa...es io on line gioco a pochi games, ergo se dovesse prendere piede questa moda dei codici, i miei giochi usati che comprerete a 30-35 euro ( prezzo sparato li per esempio ) lo comprerete completo...il discorso va sopratutto a quelle persone che comprano giochi dove ci sono codici per sbloccare delle modalità ( tipo in fifa 10 c'era un codice per chi comprava l'originale di poter aggiornare le rose di un paese tutto l'anno mi pare ) ecco io fifa 10 lo comprai al day one per provarlo...lo resi indietro il giorno dopo cambiando con un altro di pari valore...però io non ho usato il codice per non rovinare chi avesse acquistato la mia copia usata...in sintesi non usiamo questi codici almeno che non si pensa che ad un determinato gioco giocheremo per giorni e giorni on line... non sarà la soluzione che distruggerà questo stupido sistema ma saà cmq uno ostacolo per questi signori! conosco molte persone che acquistano giochi senza sfiorare l'on line!non possono impedirci di comprare onestamente! e se possiamo fare qualsiasi cosa per ostacolarli legalmente, anche minima, facciamola no???ditemi la vostra
      sarebbe una bella idea... sinceramente anche io non gioco mai on-linema i giochi che compro (molte volte usati) li tengo e non li rivendo

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        ma ci credi davvero in quel che dici? cioè sei iscritto su un forum di videogiocatori e vai contro di loro? mica son tutti ricchi come te sai?

certe uscite te le puoi anche risparmiare
        ragazzi.. ve l'ho già detto, lasciatelo perdere. vuole fare lo splendido, amen, lasciateglielo fare, prima o poi si stanca
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da wonderboy906 Visualizza Messaggio
          Stanno davvero esagerando! Comunque ragazzi attenzione perchè a volte in giro si trova dell'usato che certi signori ce lo fanno pagare più del nuovo o allo stesso prezzo....
          intendi ad esempio assassin creed usato 19.98 e nuovo 20 euro??? ahahaaha me ne sono accorto... brutal legend usato (in una diffusa catena di videogiochi) 35 euro invece nuovo dal carrefour a 30 euro.....

Comment

Io ora non vorrei fare il dani86 di turno, però secondo me Sony, così come EA e le altre, non ha poi così torto.
            Cioè le varie SH producono un bene e lo vendono avendo un ricavo e con loro guadagnano le varie catene di distribuzione (GameStop, MediaWorld, GameRush...), poi questo bene viene rivenduto da quelle stesse delle catene che quindi guadagnano una seconda volta, mentre chi l'ha prodotto non guadagna nulla!!
            A voi andrebbe bene se voi costruiste un qualcosa e poi altri guadagnassero più di voi senza fare molto? Inoltre i videogames non hanno un deterioramento effettivo nel tempo come può essere con un libro, ad esempio, quindi chi compra un gioco usato è come se lo prendesse nuovo.
            Dove sbagliano le SH (e già l'ho detto) è a chi chiedono i soldi, ovvero ai giocatori, che sono quelli che pagano, e non alle catene di distribuzione che sono quelle che guadagnano.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Io ora non vorrei fare il dani86 di turno, però secondo me Sony, così come EA e le altre, non ha poi così torto.
              Cioè le varie SH producono un bene e lo vendono avendo un ricavo e con loro guadagnano le varie catene di distribuzione (GameStop, MediaWorld, GameRush...), poi questo bene viene rivenduto da quelle stesse delle catene che quindi guadagnano una seconda volta, mentre chi l'ha prodotto non guadagna nulla!!
              A voi andrebbe bene se voi costruiste un qualcosa e poi altri guadagnassero più di voi senza fare molto? Inoltre i videogames non hanno un deterioramento effettivo nel tempo come può essere con un libro, ad esempio, quindi chi compra un gioco usato è come se lo prendesse nuovo.
              Dove sbagliano le SH (e già l'ho detto) è a chi chiedono i soldi, ovvero ai giocatori, che sono quelli che pagano, e non alle catene di distribuzione che sono quelle che guadagnano.
              Sono d' accordo con te, anche se io i giochi preferisco prenderli nuovi: le confezioni graffiate/strappate proprio non mi piacciono, quindi, questa "lotta contro l' usato", sinceramente m' interessa solo fino a un certo punto.

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                Sono d' accordo con te, anche se io i giochi preferisco prenderli nuovi: le confezioni graffiate/strappate proprio non mi piacciono, quindi, questa "lotta contro l' usato", sinceramente m' interessa solo fino a un certo punto.
                Vabbè, però di solito la custodia te la guardi te prima di prendere il gioco e spesso non è proprio messa male.

Comment

Vabbè, però di solito la custodia te la guardi te prima di prendere il gioco e spesso non è proprio messa male.
                  Dipende, se hanno una sola copia del gioco... Comunque, il problema maggiore é quello dei prezzi, sia degli usati, sia degli "originali": ci sono tanti di quei vecchi giochi PS2, di 6-8 anni fa, che costano quanto, se non più, di molti per PS3/360/Wii.

Comment

Io ora non vorrei fare il dani86 di turno, però secondo me Sony, così come EA e le altre, non ha poi così torto. Cioè le varie SH producono un bene e lo vendono avendo un ricavo e con loro guadagnano le varie catene di distribuzione (GameStop, MediaWorld, GameRush...), poi questo bene viene rivenduto da quelle stesse delle catene che quindi guadagnano una seconda volta, mentre chi l'ha prodotto non guadagna nulla!! A voi andrebbe bene se voi costruiste un qualcosa e poi altri guadagnassero più di voi senza fare molto? Inoltre i videogames non hanno un deterioramento effettivo nel tempo come può essere con un libro, ad esempio, quindi chi compra un gioco usato è come se lo prendesse nuovo. Dove sbagliano le SH (e già l'ho detto) è a chi chiedono i soldi, ovvero ai giocatori, che sono quelli che pagano, e non alle catene di distribuzione che sono quelle che guadagnano.
                    cosa cosa cosa???? i dischi non hanno deterioramento??? certo perchè i dischi non si graffiano mica, che discorso è quello di costruire qualcosa e qalcun altro guadagna di più?? vale in tutti i settori questo discorso allora! anche nelle auto, chi vende l'usato guadagna due volte, così come nei libri, e molti altri settori...che discorso è???? semmai sono d'accordo che dovrebbero imporre una percentuale ai rivenditori di usato che devono versare alla sh di turno....tanto i giochi usati sono con scontrino e registrati! quindi se una catena vende un gioco usato e passa una legge che la sh che lo ha prodotto ha una tantum sugli usati non devono per forza abolirlo, anzi sarebbe un bel guadagno! però si sa, quelli che lo devono sempre prendere in quel posto siamo noi poveri consumatori... se compri un usato sei uno che per loro rovina il mercato...se pirati sei un ladro... devi solo comprare il nuovo e tacere e sopratutto accettare i prezzi folli e spregiudicati la quale andranno in contro e non ritoccheranno togliendo l'usato! voi credete che se l'usato sparisce troveremo giochi nel giro di sei mesi a prezzo ridotto???? scordatevelo! questa è la più bassa manovra videoludica e truffa a mio avviso che stanno mettendo in atto negli ultimi 20 anni di videogame! sarebbe da fare una rivolta nel settore per il loro atteggiamento vergognoso! vogliono privarci di ogni fonte di divertimento, se ti vuoi divertire devi per forza spendere un sacco! ma andate a quel paese! è da 22 anni che gioco ma mai come adesso mi sono sentito così irritato, arrabbiato e preso per il culo, come in questo momento! poi loro non considerano che molte persone portano in dietro due giochi per prenderne uno nuovo???sai quanti clienti perderebbero??? una mare! questa è una mossa che non sa da fa!

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                      Dipende, se hanno una sola copia del gioco... Comunque, il problema maggiore é quello dei prezzi, sia degli usati, sia degli "originali": ci sono tanti di quei vecchi giochi PS2, di 6-8 anni fa, che costano quanto, se non più, di molti per PS3/360/Wii.
                      Vero! E anche gli stessi giochi se sono usciti da pochi mesi, costano solo 10 euro in meno del nuovo, ma questo secondo me è proprio per il fatto che un gioco usato è uguale al nuovo.

Comment

devi solo comprare il nuovo e tacere e sopratutto accettare i prezzi folli e spregiudicati la quale andranno in contro e non ritoccheranno togliendo l'usato! voi credete che se l'usato sparisce troveremo giochi nel giro di sei mesi a prezzo ridotto???? scordatevelo! questa è la più bassa manovra videoludica e truffa a mio avviso che stanno mettendo in atto negli ultimi 20 anni di videogame! sarebbe da fare una rivolta nel settore per il loro atteggiamento vergognoso! vogliono privarci di ogni fonte di divertimento, se ti vuoi divertire devi per forza spendere un sacco!
                        ti do ragione, però tieni conto che solo qui in Italia è così per via di una marea di sovrattasse: in giro per l'europa i giochi non costano così tanto come da noi..

Comment

Secondo me è inutile fare una guerra contro l'usato.
                          Sopratutto per la sua utilità.
                          sigpic

Comment

Ma, per esempio, come si coniuga il nuovo serivizio in abbonamento "Playstation Plus" con questa politica di lotta all'usato?

Voglio dire chi sceglie di abbonarsi al Playstation Plus, dovrà acquistare ugualmente il codice per l'online dei prodotti usati?
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              ragazzi.. ve l'ho già detto, lasciatelo perdere. vuole fare lo splendido, amen, lasciateglielo fare, prima o poi si stanca
                              sarà... ma per fortuna le grandi case la pensano come me e non come voi altrimenti sarebbero tutti in fallimento... però neanche a spiegarlo vi ostinate e continui a dire che lo dico apposta.. vorrei solo sapere l eta vostra perche se avete 14-15 anni e andate a scuola i ragionamenti vostri si possono capire ma dopo i 20 bisogna anche capire come gira il mondo.

Comment

cosa cosa cosa???? i dischi non hanno deterioramento??? certo perchè i dischi non si graffiano mica, che discorso è quello di costruire qualcosa e qalcun altro guadagna di più?? vale in tutti i settori questo discorso allora! anche nelle auto, chi vende l'usato guadagna due volte, così come nei libri, e molti altri settori...che discorso è???? semmai sono d'accordo che dovrebbero imporre una percentuale ai rivenditori di usato che devono versare alla sh di turno....tanto i giochi usati sono con scontrino e registrati! quindi se una catena vende un gioco usato e passa una legge che la sh che lo ha prodotto ha una tantum sugli usati non devono per forza abolirlo, anzi sarebbe un bel guadagno! però si sa, quelli che lo devono sempre prendere in quel posto siamo noi poveri consumatori... se compri un usato sei uno che per loro rovina il mercato...se pirati sei un ladro... devi solo comprare il nuovo e tacere e sopratutto accettare i prezzi folli e spregiudicati la quale andranno in contro e non ritoccheranno togliendo l'usato! voi credete che se l'usato sparisce troveremo giochi nel giro di sei mesi a prezzo ridotto???? scordatevelo! questa è la più bassa manovra videoludica e truffa a mio avviso che stanno mettendo in atto negli ultimi 20 anni di videogame! sarebbe da fare una rivolta nel settore per il loro atteggiamento vergognoso! vogliono privarci di ogni fonte di divertimento, se ti vuoi divertire devi per forza spendere un sacco! ma andate a quel paese! è da 22 anni che gioco ma mai come adesso mi sono sentito così irritato, arrabbiato e preso per il culo, come in questo momento! poi loro non considerano che molte persone portano in dietro due giochi per prenderne uno nuovo???sai quanti clienti perderebbero??? una mare! questa è una mossa che non sa da fa!
                                Perchè mai le s.h. dovrebbero pretendere una percentuale sull'usato?Allora dovresti pagarla anche tu quando vendi o permuti uno dei tuoi giochi...ma francamente è un'idiozia.Rivendere un oggetto che è diventato di mia proprietà è una cosa legale,ed è giusto che sia così.
                                Per invogliare ad acquistare il nuovo l'unica strada è abbassare i prezzi:evidentemente le s.h. questa cosa non la digeriscono e vogliono seguuitare a raschiare il barile finchè la domanda di mercato glie lo consente...scelta condivisibile.Finchè dura.
                                Da consumatore io spero che la vendita dell'usato si diffonda anche tra altri rivenditori oltre a quelli già presenti,in modo da convincere legalmente, nel tempo, i produttori a fissare prezzi ragionevoli.

Comment

Working...
                                X