Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony continua la lotta all'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
    sarà... ma per fortuna le grandi case la pensano come me e non come voi altrimenti sarebbero tutti in fallimento... però neanche a spiegarlo vi ostinate e continui a dire che lo dico apposta.. vorrei solo sapere l eta vostra perche se avete 14-15 anni e andate a scuola i ragionamenti vostri si possono capire ma dopo i 20 bisogna anche capire come gira il mondo.
    se ti diverti a pagare per delle fregature, accomodati pure moratti! io non pagherò mai per una cosa che, fino ad oggi è gratis, e con le imposizioni di codici diventerà a pagamento! tra l'altro togliere l'usato è un soppruso! non possono impedire alla gente di risparmiare i soldi che faticosamente guadagnano e spendono per un videogioco! che tra l'altro per molti è più di un semplice passatempo...cmq se te sei contento di buttare soldi o ne hai tanti e non sai cosa farne, dalli a me...cmq con il tuo intervento hai giudicato un forum offendendo molte persone...se per te, questo forum è da bimbiminkia, vattene in un altro e non ci scassare con le tue stronzate!

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      Perchè mai le s.h. dovrebbero pretendere una percentuale sull'usato?.
      il mio disocrso era semplicemnte per rispondere ad un utente che diceva, visembra giusto che voi produciate una cosa e poi qualcun'altro ci ricavi sopra??? più o meno il succo del discorso era quello...ed io ho detto che magari date le tasse elevate in ita, potrebbero imporre ai rivenditori di usato di pagare una percentuale alle sh che hanno prodotto il gioco! anzichè dannegigare l'utente, sarebbe giusto andare ad intaccare le catene che fanno soldi a palate con l'usato e che togliendo una parte dei guadagni, non si rovinano di certo ne le catene, e ne tantomeno gli utenti si sfavano! era tutto qui il mio discorso... forse mi sono spiegato male XD!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        se ti diverti a pagare per delle fregature, accomodati pure moratti! io non pagherò mai per una cosa che, fino ad oggi è gratis, e con le imposizioni di codici diventerà a pagamento! tra l'altro togliere l'usato è un soppruso! non possono impedire alla gente di risparmiare i soldi che faticosamente guadagnano e spendono per un videogioco! che tra l'altro per molti è più di un semplice passatempo...cmq se te sei contento di buttare soldi o ne hai tanti e non sai cosa farne, dalli a me...cmq con il tuo intervento hai giudicato un forum offendendo molte persone...se per te, questo forum è da bimbiminkia, vattene in un altro e non ci scassare con le tue stronzate!
        non ti rispondo neanche perche spiegare le cose è tempo perso a quanto pare anche se le cose sono lampanti.. comunque ci tengo a dire che non ho offeso nessuno e ne intendo farlo però sono curioso di sapere con chi sto dialogando con che fascia di eta.

Comment

Se Modnation Racer fosse stato venduto a 40 € secondo loro quante copie in più avrebbero venduto? Moltissimi appassionati vendono i loro giochi una volta finiti per diversi motivi, a parte per risparmiare il più valido é senz altro la mancanza di un vero e proprio fattore ri-giocabilità.
          Che senso avrebbe vendere un titolo valido e che può tenerci compagnia a lungo? Se fanno giochi che costato 60€ al lancio (quando ci si sbatte un pò in cerca del prezzo migliore altrimenti si arriva tranquillamente a 69,99&euro e che durano 10 ore non é che poi possono lamentarsi. Si cerca di risparmiare, inoltre i videogiochi non sono come un libro e il  collezionismo vale solo per alcuni titoli
          Save Andrew Ryan!

Comment

non ti rispondo neanche perche spiegare le cose è tempo perso a quanto pare anche se le cose sono lampanti.. comunque ci tengo a dire che non ho offeso nessuno e ne intendo farlo però sono curioso di sapere con chi sto dialogando con che fascia di eta.
            Io di anni ne ho 29, per quello che può contare, ed ho la fortuna di guadagnare i soldi che spendo, ma fatico comunque a comprendere quello che per te è lamapante.
            Nel mercato dell'usato il produttore legalmente è definibile come "parte Terza", estranea.
            Se io acquisto una Fiat Duna da un rivenditore di macchine usate la Fiat non può vantare alcun diritto su di me, perchè il rapporto e fra me privato cittadino e la piccola concessionaria che vende il bolide in questione.
            L'unico modo per le SH per entrare in un mercato a loro estraneo è con un spallata, una ingerenza che non esiste in nessun altro settore dell'economia.
            Costringere chi compra l'usato all'acquisto di codici per l'effettivo utilizzo del prodotto è una violenza sul mercato che ricade esclusivamente sulle tasche di un solo soggeto: l'acquirente.Mercato che offre dei prodotti a prezzi già elevati in assoluto e anche rispetto alle altre realtà del medesimo mercato (vedi Inghilterra).
            Chi compra usato spende meno perchè aspetta di più e perchè riceve un prodotto usurato => il prodotto si svaluta.
            Perchè mai dovrei esser felice di pagare un prodotto non per il suo effettico valore sul mercato (cosa che già accade per le tasse, ma questo è un altro discorso), così da far guadagnare "un pò di più" le SH?Il mio vantaggio da utente quale sarebbe?
            Last edited by Domenico_M; 25 June 2010, 19:41.
            sigpic
            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

non mi rispondi neanche perchè non sai cosa dire! sei solo uno che si diverte a mettere zizzagna a giro! cmq ho 24 anni e gioco da 22 anni! e questa caro mio è la più grande stronzata che un utente possa dire...spiegaci le tue lampanti ragioni...non hai offeso nessuno???? accipicchia! ecco le tue parole... vorrei solo sapere l eta vostra perche se avete14-15 anni e andate a scuola i ragionamenti vostri si possono capire ma dopo i 20 bisogna anche capire come gira il mondo.... queste non sono offese, sono complimentoni suppongo! o non ti rendi conto di cosa scrivi o non ti sai proprio spiegare...parli con aria superiore...
              non ti rispondo neanche perche spiegare le cose è tempo perso .
              scusa maestà, non vogliamo farle perdere il suo prezioso tempo abbassandoti a spiegarci a noi poveri scemi quali sono i vantaggi nel spendere più soldi per un prodotto uguale al passato! chiedo scusa ai moderatori ma queste persone che usano atteggiamenti da menti superiori non mi vanno giù...

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                Io di anni ne ho 29, per quello che può contare, ed ho la fortuna di guadagnare i soldi che spendo, ma fatico comunque a comprendere quello che per te è lamapante. Nel mercato dell'usato il produttore legalmente è definibile come "parte Terza", estranea. Se io acquisto una Fiat Duna da un rivenditore di macchine usate la Fiat non può vantare alcun diritto su di me, perchè il rapporto e fra me privato cittadino e la piccola concessionaria che vende il bolide in questione. L'unico modo per le SH per entrare in un mercato a loro estraneo è con un spallata, una ingerenza che non esiste in nessun altro settore dell'economia. Costringere chi compra l'usato all'acquisto di codici per l'effettivo utilizzo del prodotto è una violenza sul mercato che ricade esclusivamente sulle tasche di un solo soggeto: l'acquirente.Mercato che offre dei prodotti a prezzi già elevati in assoluto e anche rispetto alle altre realtà del medesimo mercato (vedi Inghilterra). Chi compra usato spende meno perchè aspetta di più e perchè riceve un prodotto usurato => il prodotto si svaluta. Perchè mai dovrei esser felice di pagare un prodotto non per il suo effettico valore sul mercato (cosa che già accade per le tasse, ma questo è un altro discorso), così da far guadagnare "un pò di più" le SH?Il mio vantaggio da utente quale sarebbe?
                ecco una risposta seria di una persona seria! guarda e impara dani! questa si chiama comunicazione e civiltà! hai detto tutto ciò che c'era da dire e ti meriti il quotone della settimana!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  il mio disocrso era semplicemnte per rispondere ad un utente che diceva, visembra giusto che voi produciate una cosa e poi qualcun'altro ci ricavi sopra??? più o meno il succo del discorso era quello...ed io ho detto che magari date le tasse elevate in ita, potrebbero imporre ai rivenditori di usato di pagare una percentuale alle sh che hanno prodotto il gioco! anzichè dannegigare l'utente, sarebbe giusto andare ad intaccare le catene che fanno soldi a palate con l'usato e che togliendo una parte dei guadagni, non si rovinano di certo ne le catene, e ne tantomeno gli utenti si sfavano! era tutto qui il mio discorso... forse mi sono spiegato male XD!
                  No,ma figurati,ti sei spiegato benissimo e alla fine è giusto che ognuno dica la sua.
                  A mio avviso,tuttavia,se acquisto un gioco divento proprietario del medesimo e ho diritto di rivenderlo se mi va.Ora,le cose sono due: o lo rivendo per conto mio,ad esempio con un annuncio su un giornale,fissando il prezzo che preferisco,oppure,mi rivolgo al rivenditore che mi dice:"Questo te lo pago tot€,prendere o lasciare"...se accetti,il rivenditore diventa proprietario del gioco,di conseguenza è giusto che rivenda una sua proprietà al prezzo che preferisce......poco da aggiungere e le s.h. lo sanno.Sanno perfettamente che il mercato preferisce avere più titoli,anche usati,piuttosto che accontentarsi di pochi giochi,tutti originali.
                  ...Comunque sono proprio contento che così tanta gente reagisca in modo consapevole e razionale su questa questione,è così facendo che,dai e dai,ad un certo punto forse assisteremo all'agognato calo dei prezzi.

Comment

non mi piace per niente questa nuova moda da parte delle sh di mettere quei codici per diminuire l'usato   non mi sembra affatto giusto

sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

ma nei manuali dei giochi non c'è espressamente scritto che non si possono rivendere? mi son sempre chiesto perchè lasciavano fare a gamestop e simili. Cioè finchè sono due privati che si mettono d'accordo è un conto ma lasciare ad una catena la possibilità di lucrare sull'usato è un'altra cosa.
                      Cmq se non sbaglio la compravendita di un gioco o di un film non si considera come quella di un oggetto: LO COMPRO = E' MIO E NE FACCIO QUEL CHE VOGLIO. Si compra la licenza di vederlo e di farne un uso personale. Anche il prestito penso che in senso stretto non dovrebbe essere consentito.

Detto questo è una profonda boiata la cosa perchè il mercato dell'usato esiste in tutto e anche negli altri campi comporta probabilmente ad un minor profitto di chi vende l'oggetto nuovo.
                      P.S. Mi sono preso ieri su eBay Red Dead Redemption usato a 15euro in meno di quello che l'ho trovato in negozio alla faccia loro =) 

Comment

Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
                        ma nei manuali dei giochi non c'è espressamente scritto che non si possono rivendere? mi son sempre chiesto perchè lasciavano fare a gamestop e simili.
                        Ma è vietata solo la vendita "illegale", appunto
                        Io non posso mettermi fuori casa a vendere i miei game alla gente che passa
                        Invece, vendere i game nei negozi come Gamestop è completamente legale (ci mancherebbe, lo fanno in tutta italia e anche nei centri commerciali! )

Comment

e cosa cambia? che così ti prendi 20euro invece che 40 e ci guadagna solo gamestop? da gamestop paghi l'usato 5euro in meno del nuovo -.-'
                          e su ebay?

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Ma è vietata solo la vendita "illegale", appunto Io non posso mettermi fuori casa a vendere i miei game alla gente che passa Invece, vendere i game nei negozi come Gamestop è completamente legale (ci mancherebbe, lo fanno in tutta italia e anche nei centri commerciali! )
                            ho preso il primo gioco a caso, KILLZONE 2 (produttore sony tra l'altro)
                            c'è scritto che il prodotto viene concesso in LICENZA all'acquirente e che ne sono ESPRESSAMENTE VIETATI LA RIVENDITA e il noleggio.

Comment

Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
                              ho preso il primo gioco a caso, KILLZONE 2 (produttore sony tra l'altro)
                              c'è scritto che il prodotto viene concesso in LICENZA all'acquirente e che ne sono ESPRESSAMENTE VIETATI LA RIVENDITA e il noleggio.
                              ovviamente nessuno segue queste regole. per il noleggio, vengono date copie apposite nei blockbuster

sigpic

Comment

Certo che togliere l'online a ModNations è una grandissima bastardata.

Comment

Working...
                                X