Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Più rifacimenti in HD da PS2 a PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Ma scusami, perchè collegare le cose?
    Voglio dire, le Collection HD in sè, secondo me non sono un male.
    Basti pensare a tutti quelli che per età o per semplice disinteresse al mondo videoludico, non hanno mai acquistato le vecchie glorie Ps2.

Semplicemente, un nuovo prodotto viene immesso sul mercato => l'utenza sceglierà secondo propri criteri se acquistare o meno.

Trovo, come detto più volte, la questione retrocompatibilità una vergogna e la Sony ne ha pagato le conseguenze a duro prezzo, visto che la Ps3 fino a qualche mese fà vendeva meno dell'Ape Cross.Quanti di voi hanno tenuto Ps2 e son passati all' Xbox?

Il discorso dell' "Induzione" secondo me non regge molto.Chi ha già semplicemente non acquista, chi non ha acquisterà i titoli che interessano e chi ha avuto le Vecchie Glorie su Ps2 ed ha voglia di rigiocarsele spenda pure i propri soldi come meglio creda

Se fossi stato un affezionato utente Ps2 nella scorsa generazione, per la delusione dovuta alla mancata retrocompatibilità, sarei passato alla concorrenza o semplicemente non avrei comprato consolle nextgen.
    Se ho ancora Ps2, posso continuare tranquillamente a giocarci senza rispendere soldi.
    Ma se ho Ps3 e non ho di questi problemi, perchè non dovrei comprare la Collection?
    non è proprio così domenico, con la retrocompatibilità potremmo giocare su lcd. Ad esempio io dovrei riprocurarmi un vecchio catodico per giocare nuovamente a ps2. Non hanno l' aggancio component in tanti.
    In ogni caso le cose son collegate, è vero che chi non ha mai comprato tali giochi, magari gradisce la collezione hd, però non abbiamo l' anello al naso. La retrocompatibilità l' hanno levata per piazzare collezioni. Tanto è vero che inizieranno a tirarle fuori solo ora, proprio quando la ps2 inizia a tramontare sul serio. Fino a poco tempo fa invece, non ne facevano (a parte l' eccezione gow 1e2) perchè chi diamine le avrebbe prese?
    Poi si può tranquillamente comprarle, e chi dice niente, mi ricompro spesso vecchie glorie del pc, a vagonate.Ma la retrò ci vuole.

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Per avere la risposta bisognerebbe lavorare in Sony.. o forse no?
      Secondo me no, però poi sono malizioso!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        non è proprio così domenico, con la retrocompatibilità potremmo giocare su lcd. Ad esempio io dovrei riprocurarmi un vecchio catodico per giocare nuovamente a ps2. Non hanno l' aggancio component in tanti.
        In ogni caso le cose son collegate, è vero che chi non ha mai comprato tali giochi, magari gradisce la collezione hd, però non abbiamo l' anello al naso. La retrocompatibilità l' hanno levata per piazzare collezioni. Tanto è vero che inizieranno a tirarle fuori solo ora, proprio quando la ps2 inizia a tramontare sul serio. Fino a poco tempo fa invece, non ne facevano (a parte l' eccezione gow 1e2) perchè chi diamine le avrebbe prese?
        Poi si può tranquillamente comprarle, e chi dice niente, mi ricompro spesso vecchie glorie del pc, a vagonate.Ma la retrò ci vuole.
        Mi sono espresso male: sono sicuramente collegate a livello di strategia di marketing che, ripeto, si traduce in una vergognosa inc#*@ta al consumatore.Ma secondo me è inutile urlare allo scandalo adesso che escon le collection.
        Che avevan tolto la retrocompatibilità si sapeva già da prima della scomparsa del modello 60gb, che sarebbe uscite altre collection dopo il successo di Gow, se non certo, era prevedibile...da utente Ps2 tradito e offeso mi sarei dovuto inc@zzare prima e avrei dovuto prendere posizione già in fase d'acquisto consolle nextgen.
        Che senso ha aver comprato la consolle di una casa che mi ha tradito e poi dire "ma guarda, ci vogliono pure guadagnare 'sti farabutti!!".
        Per esser chiaro: non discuto la malafede nella manovra di mercato (che è palesemente strumentale al profitto a discapito dei consumatori), ma solo la presa di posizione "postuma", da parte dell'utenza.
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Mi sono espresso male: sono sicuramente collegate a livello di strategia di marketing che, ripeto, si traduce in una vergognosa inc#*@ta al consumatore.Ma secondo me è inutile urlare allo scandalo adesso che escon le collection.
          Che avevan tolto la retrocompatibilità si sapeva già da prima della scomparsa del modello 60gb, che sarebbe uscite altre collection dopo il successo di Gow, se non certo, era prevedibile...da utente Ps2 tradito e offeso mi sarei dovuto inc@zzare prima e avrei dovuto prendere posizione già in fase d'acquisto consolle nextgen.
          Che senso ha aver comprato la consolle di una casa che mi ha tradito e poi dire "ma guarda, ci vogliono pure guadagnare 'sti farabutti!!".
          Per esser chiaro: non discuto la malafede nella manovra di mercato (che è palesemente strumentale al profitto a discapito dei consumatori), ma solo la presa di posizione "postuma", da parte dell'utenza.
          Eh più prendere posizione di così? la ps3 ha venduto meno di una frazione della ps2, e inoltre per venderne qualcuna l' hanno pure dovuta vendere per loro stessa ammissione in passivo. Laddove invece la ps2 grazie al già nutrito parco capolavori di ps1, aveva da subito una folta schiera di fedelissimi.
          Ma soprattutto la retro, potrebbero tranquillamente implementarla via software, ma evidentemente vogliono proprio perderci soldi. In ogni caso io sono daccordissimo con te riguardo al protestare durante il periodo in cui hanno tolto la retro, ma mi chiedo cosa ci sia di peggio di essere sbattuti dalla prima alla terza posizione e pure con un sostanzioso distacco.
          Per il resto è normale che quando fanno uscire queste collezioni fa un pò incazzare e vien da dire "sti farabutti!", è solo la seconda fase dello stesso piano...

Comment

Eh più prendere posizione di così? la ps3 ha venduto meno di una frazione della ps2, e inoltre per venderne qualcuna l' hanno pure dovuta vendere per loro stessa ammissione in passivo. Laddove invece la ps2 grazie al già nutrito parco capolavori di ps1, aveva da subito una folta schiera di fedelissimi.
            Ma soprattutto la retro, potrebbero tranquillamente implementarla via software, ma evidentemente vogliono proprio perderci soldi. In ogni caso io sono daccordissimo con te riguardo al protestare durante il periodo in cui hanno tolto la retro, ma mi chiedo cosa ci sia di peggio di essere sbattuti dalla prima alla terza posizione e pure con un sostanzioso distacco.
            Per il resto è normale che quando fanno uscire queste collezioni fa un pò incazzare e vien da dire "sti farabutti!", è solo la seconda fase dello stesso piano...
            Daccordo in tutto, con la precisazione però che per parte dell'utenza si tratta di una semplice immissione di un nuovo prodotto sul mercato.Per me che sono praticamente un "nuovo" utente Sony si tratta di un di più.
            Altri vivranno la cosa come il secondo atto di un tradimento.
            Fatto sta che il tradimento c'era già stato.Si sa che le SH ragionano per profitti.Di che ci meravigliamo?
            sigpic

Comment

Daccordo in tutto, con la precisazione però che per parte dell'utenza si tratta di una semplice immissione di un nuovo prodotto sul mercato.Per me che sono praticamente un "nuovo" utente Sony si tratta di un di più.
              Fatto sta che il tradimento c'era già stato.Si sa che le SH ragionano per profitti.Di che ci meravigliamo?
              Io mi meraviglio del fatto che non sanno ragionare per profitti, e che se non avessero deluso in questo modo la clientela avrebbero fatto più profitti

Comment

Io mi meraviglio del fatto che non sanno ragionare per profitti, e che se non avessero deluso in questo modo la clientela avrebbero fatto più profitti
                Ah sicuro!.Diciamo che l'intento è quello ma non sempre ci riescono
                sigpic

Comment

Onestamente non vedo il problema: le collection HD sono un'occasione per coloro che se le sono perse nel passato, color che le hanno già giocate si presuppone posseggano una PS2. Onestamente le trovo molto gradevoli, sebbene possedessi già una PS2 mi sono perso molto del suo mndo e recuperare capolavori di un certo calibro può essere utile. E' successo anche a me di ritrovarmi con una collection di cui già possedevo i titoli (God of War Collection) e non l'ho comprata perchè mi bastava collegare la PS2 e stavo a posto. Non mi pare una così grande fatica rispolverare una vecchia console e attaccarla al televisore.

Comment

A me piace come idea dei rifacimenti delle vecchie glorie ps2 rimasterizzate in hd su ps3 

Comment

Non avendo mai avuto una ps2 a me sta bene
                      George Orwell: 1984 link
                      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                        Non avendo mai avuto una ps2 a me sta bene
                        Non hai mai avuto una PS2? Devi essere killato immediatamente

A parte gli scherzi, questa potrebbe davvero essere per te la buona occasione per recuperare i titoli PS2

Comment

mi sta bene che chi non li ha avuti per ps2 se li può rigiocare in HD ma comunque sony ha trattato malissimo i clienti non dando retrocompatibilità e lasciare decidere se usare giochi ps2 o ricomprarli in hd.... io personalmente continuerò ad utilizzare la ps2 per i giochi vecchi (ogni tanto gira ancora la ps1) e la ps3 usarla solamente per i nuovi giochi.... apprezzerei seguiti illustri e non rimasterizzazioni...... ad esempio si era parlato di un seguito per LEGACY OF KAIN che fine ha fatto?

Comment

Il punto non è un tradimento, ma una presa in giro. Un'altra.

Comment

Working...
                            X