Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PES copierà da FIFA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    solo 100!?!? io tutti gli anni con pes(non perchè mi piaccia ma perchè è l'unico gioco decente su pc) supero le 150-160
    E dopo questa...
    greatfede

Comment

a me non sembra che il gamplay di fifa abbia mai somigliato a quello di pes, è sempre stato più ragionato rispetto al prendi-palla-premi r1-e-corri di pes sono due saga che si sono evolute su due binari differenti, ora konami ha visto che così non funziona più e ha deciso di "prendere spunto" da fifa, personalmente aspetto molto pes 2011 per vedere cosa diranno i miei amici pessari se sarà simile a fifa.
      Soprattutto sul finire della scorsa generazione si vedeva proprio che FIFA cercava di assomigliare a PES, senza riuscirci, con il cambio di generazione poi c'è stato un totale cambiamento, ma per anni FIFA ha cercato di imitare (giustamente) PES.
      Da Pessaro posso dirti una cosa, io ad inizio anno ho provato entrambe le demo, poi ho giocato un paio di sere a casa di un amico a FIFA 10 e a quel punto ho deciso di comprare PES 2010, che non sarà stato realistico quanto il titolo EA, ma a me divertiva molto di più. Poi ho provato FIFA Mondiali e mi ci sono trovato bene. A questo punto non so cosa comprerò ad ottobre/novembre, dico che se FIFA assomiglierà a FIFA Mondiali e certe cose che vogliono mettere non saranno come l'ho intese io, mentre PES rimarrà uguale, o assomiglierà a FIFA 10, comprerò FIFA 11. Se FIFA non sarà come me lo aspetto e PES migliora prenderò quest'ultimo, altrimenti me ne frego e quest'anno salto.

@mak: era una cosa generale, non diretta a qualcuno in particolare, e nemmeno solo a chi sta su questo forum, solo che leggo dapperttutto gente fare la stessa osservazione, e poi avere orgasmi ad ogni COD. Io compro PES ogni anno perché mi piace il calcio, ci faccio tornei, e noto cmq delle differenze, ma ti dico che prima di farmi l'Xbox 360 (l'anno scorso) avevo ancora PES 6 su PS2, perché tanto lo usavo solo per giocare qualche sera con gli amici.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Soprattutto sul finire della scorsa generazione si vedeva proprio che FIFA cercava di assomigliare a PES, senza riuscirci, con il cambio di generazione poi c'è stato un totale cambiamento, ma per anni FIFA ha cercato di imitare (giustamente) PES.
        bhe dai no! i fifa hanno sempre avuto un ritmo molto più lento rispetto a pes, per come la vedo io fifa è sempre andato per la sua strada.
        cmq sul fronte immediatezza e divertimento non credo ci sia da discutere pes è nettamente superiore ma se uno vuole una simulazione.....
        a me pes non è mai piaciuto dal punto di vista simulativo, ma fino al 2006-2007 faceva la sua figura perchè fifa era ai minimi storici
        Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Da Pessaro posso dirti una cosa, io ad inizio anno ho provato entrambe le demo, poi ho giocato un paio di sere a casa di un amico a FIFA 10 e a quel punto ho deciso di comprare PES 2010, che non sarà stato realistico quanto il titolo EA, ma a me divertiva molto di più. Poi ho provato FIFA Mondiali e mi ci sono trovato bene. A questo punto non so cosa comprerò ad ottobre/novembre, dico che se FIFA assomiglierà a FIFA Mondiali e certe cose che vogliono mettere non saranno come l'ho intese io, mentre PES rimarrà uguale, o assomiglierà a FIFA 10, comprerò FIFA 11. Se FIFA non sarà come me lo aspetto e PES migliora prenderò quest'ultimo, altrimenti me ne frego e quest'anno salto. @mak: era una cosa generale, non diretta a qualcuno in particolare, e nemmeno solo a chi sta su questo forum, solo che leggo dapperttutto gente fare la stessa osservazione, e poi avere orgasmi ad ogni COD. Io compro PES ogni anno perché mi piace il calcio, ci faccio tornei, e noto cmq delle differenze, ma ti dico che prima di farmi l'Xbox 360 (l'anno scorso) avevo ancora PES 6 su PS2, perché tanto lo usavo solo per giocare qualche sera con gli amici.
          Straquoto il tuo modo di pensare similissimo al mio: sono pessaro-dipendente perchè pes mi diverte e con gli amici ci facciamo le migliori giocate su ps2. In fin dei conti non importa se è fifa o Pes l'importante è ke diverte. Sono possessore di psp, ps2 e un buon pc e quando farò a fine anno la scelta fifa pes (perchè si lo compro ogni anno) è ovvio ke tengo in considerazione alcuni elementi: 1-per pc pes09\10 distrugge fifa10 (peggiore di fifa 2001 per ps1 con stessa grafica) 2-per psp fifa10 aveva un IA disastrosa mentre pes era quasi uguale a quello ps2 (quindi positivo) 3-premettendo ke sono passato lontanamente da fifa a pes (pes 4 il mio primo pes) ho provato fifa 10 per ps3e mi è parso un buon gioco, ma comunque EA poteva fare molto di più

Comment

bhe dai no! i fifa hanno sempre avuto un ritmo molto più lento rispetto a pes, per come la vedo io fifa è sempre andato per la sua strada.
            cmq sul fronte immediatezza e divertimento non credo ci sia da discutere pes è nettamente superiore ma se uno vuole una simulazione.....
            a me pes non è mai piaciuto dal punto di vista simulativo, ma fino al 2006-2007 faceva la sua figura perchè fifa era ai minimi storici
            Boh io mi ricordo il primo pes che ho gicato (ISS PRO '96 mi pare si chiamava) e il primo FIFA (se non sbaglio World Cup '98) ed erano due cose diverse, andando avanti negli anni poi molti elementi di PES li ritrovavo anche in FIFA, non dico che erano uguali, o simili, solo che si vedeva che avevano preso parecchio spunto da PES, non stravolgendo lo stile di FIFA. Ed è questo che deve fare PES, prendere spunti da FIFA e adattarli al proprio stile. Se e quando ci riuscianno allora FIFA tornerà ad essere secondo come sempre, ma fino ad allora PES andrà sempre più a prender polvere sugli scaffali, e piano piano accadrà anche in Italia.

Comment

A parte che nell'articolo non c'è scritto da nessuna parte che PES copierà FIFA, c'è scritto che prenderanno lo standard di FIFA e lo supereranno, almeno questa è l'intenzione, e questo non vuol dire copiare, solo cercare di fare meglio, anche in modo diverso si può fare. Inoltre anche se fosse che vogliono copiare FIFA, non vedo cosa ci sia di male, cioè FIFA ha cercato di scopiazzare PES per 10 anni e poi è riuscita nell'intento di superarlo (o meglio PES si è fatto superare, con zero evoluzioni in 3 anni), e tutti ad osannare EA. Ma scusate perché ciò che vale per uno non vale per l'altro? Poi, sento dare del cretino e dell'idiota a chi compra ogni anno un gioco di calcio come FIFA o PES, magari chi dice così è lo stesso che compra ogni anno COD e simili... almeno un po' di coerenza... L'Italia non è un popolo di videogiocatori, la maggior parte gioca a PES, a Wii Sport con il DS. Basta vedere che, se non sbaglio, il titolo più venduto del 2009 in Italia è stato sì PES 2009, ma per PS2, quindi si capisce quanta importanza si da ai videogames qui da noi. Inoltre una buona parte di quelli che giocano veramente lo fa con copie pirata, e quindi non entrano nelle classifiche.
              Come fai a giocare wii sport su DS? AHAHAH
              comunque mi dispiace deluderti, ma non compro CoD ogni anna(1 perchè non ho console nex gen 2) il mio pc non è tanto potente 3) non mi piace. Ho giocato solo MW2 da un amico e m'ha divertito molto anche se me ne sono fregato della trama e giocavo alla Rambo, ecco perchè mi divertivoXD)
              Comunque l'ultimo gioco fotocopia che ho comprato è stato Budokai Tenkaichi 3 e da allora ho mandato a quel paese giochi del genere. Forse gli ultimi giochi identici che ho preso sono stati DS extraction e RE umbrella chronicles, ma mi sono piaciuti più che altro per la trama che per il gameplay

Comment

PES avrà anche un approccio spensierato rispetto a FIFA, sarà più immediato e divertente, ma prendere gol alla cazzo a me personalmente fa parecchio incazzare, quindi il gioco mi annoia presto..
                In FIFA devi ragionare, devi costruirti l'azione o il muro della difesa ti ferma, in PES ti prendi Messi o Ronaldo, ti fai i giochetti, passi, tiri alla cieca e per qualche ragione sconosciuta alla fisica la palla entra da posizioni e in modi assurdi.
                Questo è divertimento?

Boh.

Sono curioso comunque di vedere cosa "scopiazzeranno", probabilmente le animazioni in primis.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                  ma le metteranno le vuvuzela???

Ve prego no! le vuvuzela nooooooooooooo!....lol

Comment

Originariamente Scritto da The Red Viper Visualizza Messaggio
                    Ve prego no! le vuvuzela nooooooooooooo!....lol
                    ma come no VUUUUUUUUUUUUUUU VUUUUUUUUUUUUUUUU VUUUUUUUUUUU!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      PES avrà anche un approccio spensierato rispetto a FIFA, sarà più immediato e divertente, ma prendere gol alla cazzo a me personalmente fa parecchio incazzare, quindi il gioco mi annoia presto..
                      In FIFA devi ragionare, devi costruirti l'azione o il muro della difesa ti ferma, in PES ti prendi Messi o Ronaldo, ti fai i giochetti, passi, tiri alla cieca e per qualche ragione sconosciuta alla fisica la palla entra da posizioni e in modi assurdi.
                      Questo è divertimento?

Boh.

Sono curioso comunque di vedere cosa "scopiazzeranno", probabilmente le animazioni in primis.
                      Sul fatto di Messi e Cristiano Ronaldo implacabili hai ragione, soprattutto il primo, ma che la fisica del pallone di Fifa sia migliore mi sembra un po' una caxxata. E cmq anche in Fifa prendi "gol alla cazzo", se intendi gol presi con svarioni difensivi e del portiere. Poi che Fifa sia più realistico non è in discussione, ma almeno quelle 4 cose che ha PES lasciamogliele, e tra queste c'è anche il divertimento dato anche dall'immediatezza.

Comment

Working...
                      X