Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: "GT5 va ben oltre le possibilità di PS3"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo ragionamento, le 1000 auto mica le carica contemporaneamente eh? Su un gioco io di auto ne posso mettere pure 10.000 finchè c'è lo spazio su disco per farlo, la console sotto questo senso non ci sta a dire nulla, si limita a caricare le macchine per la gara che fai, gli effetti ecc..
    Il database di 1000 auto non incide per niente sulle prestazioni della console, probabilmente intendeva che con la grafica si sarebbe potuti andare ancora di più nel dettaglio, ma questo vale anche per 360.
    Oh beh, io sono l'ultimo che può parlare "tecnicamente" di processi di gestione dati di qualsiasi hardware.
    Se ho capito bene, una volta immessi i dati su supporto, per la Cpu gestire una gara con 16 pixel e due linette per delimitare il tracciato, comporterebbe la stesso "dispendio di energie" del gestire 16 vetture vicine al fotorealismo con relativa (peculiare) fisica di guida e di scontri, giusto?
    Non sono sarcastico; sono del tutto ignorante in materia.
    E come si spiegano i cali di framerate durante le sessioni "affollate" dei giochi se la fatica sta tutta nel caricare i dati sul supporto?In quei casi non è la cpu che non riesce a gestire troppi dati simultaneamente?
    So che puoi mettere anche diecimilamilioni di macchine, ma dipenderà anche dalla qualità di realizzazione e dalla capacità (nel senso di capienza) del "contenitore", no?
    Last edited by Domenico_M; 22 July 2010, 18:27.
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
      Oh beh, io sono l'ultimo che può parlare "tecnicamente" di processi di gestione dati di qualsiasi hardware.
      Se ho capito bene, una volta immessi i dati su supporto, per la Cpu gestire una gara con 16 pixel e due linette per delimitare il tracciato, comporterebbe la stesso "dispendio di energie" del gestire 16 vetture vicine al fotorealismo con relativa (peculiare) fisica di guida e di scontri, giusto?
      Non sono sarcastico; sono del tutto ignorante in materia.
      E come si spiegano i cali di framerate durante le sessioni "affollate" dei giochi se la fatica sta tutta nel caricare i dati sul supporto?In quei casi non è la cpu che non riesce a gestire troppi dati simultaneamente?
      So che puoi mettere anche diecimilamilioni di macchine, ma dipenderà anche dalla qualità di realizzazione e dalla capacità (nel senso di capienza) del "contenitore", no?
      Non è così.

La CPU non è una memoria.

Le vetture, che possono 10 i 10.000 sono salvate sulla memoria, quindi non è il numero di vetture che possono mettere in difficoltà la consolle, ma che le vetture siano troppo pesanti da gestire, dal punto di vista grafico, magari per l'elevato dettaglio.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Non è così.

La CPU non è una memoria.

Le vetture, che possono 10 i 10.000 sono salvate sulla memoria, quindi non è il numero di vetture che possono mettere in difficoltà la consolle, ma che le vetture siano troppo pesanti da gestire, dal punto di vista grafico, magari per l'elevato dettaglio.
        O l'elevato numero di vetture gestite contemporaneamente.
        E' ovvio che 1.000 vetture a schermo è un calcolo che la CPU non può fare, però se le vetture a schermo sono solo 10 o 20, la CPU non calcola le restanti 980 vetture, che stanno buone lì ad aspettare sul Blu Ray. All'avvio di una nuova gara, poi, vengono caricate altre vetture. Insomma, in termini di pesantezza del gioco, che le vetture siano 1000 o 10 è indifferente.
        Last edited by Iappo; 22 July 2010, 20:46.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Che è uscito anche su Xbox, tra l'altro.
          [
          Ehm.. ti ricordo slayer che il micidiale capitolo "Sons of Liberty" che proponeva finalmente un prodotto innovativo,adulto,da grande schermo è stato giocato e vissuto dai possessori sony in esclusiva mondiale nel marzo 2002.. i possessori di xbox hanno dovuto aspettare marzo 2003 per giocare il Substance. Ecco.. cosa intendevo dire per "capacita' di emozionarci con qualcosa che SPESSO non si trova su altre piattaforme"

Comment

"Il livello di precisione che abbiamo raggiunto in GT5 è più adatto a una macchina di prossima generazione"
            è un'altro modo per dire che ci tocca aspettare la ps4?

Perché guardarsi indietro se i topi danzano sul ghiaccio

Comment

Originariamente Scritto da rubinho79 Visualizza Messaggio
              [
              Ehm.. ti ricordo slayer che il micidiale capitolo "Sons of Liberty" che proponeva finalmente un prodotto innovativo,adulto,da grande schermo è stato giocato e vissuto dai possessori sony in esclusiva mondiale nel marzo 2002.. i possessori di xbox hanno dovuto aspettare marzo 2003 per giocare il Substance. Ecco.. cosa intendevo dire per "capacita' di emozionarci con qualcosa che SPESSO non si trova su altre piattaforme"
              Orsù, la superiorità della PS2 starebbe in un gioco uscito un anno dopo anche su altre due piattaforme? Con quel mastodontico parco giochi mi vai proprio a citare un multi con ritardo?
              Sarebbe come se un utente Microsoft andasse a decantare la superiorità "emozionale" della sua macchina con Bioshock.

Tra l'altro, non solo le emozioni sono la cosa più soggettiva che possa esistere - e metterle in mezzo in un confronto è assolutamente inutile e superfluo, ma ritengo anche che Metal Gear Solid 2 sia il peggiore che abbia provato della saga, primo Metal Gear escluso e l'avrei barattato volentieri con un Wind Waker.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Orsù, la superiorità della PS2 starebbe in un gioco uscito un anno dopo anche su altre due piattaforme? Con quel mastodontico parco giochi mi vai proprio a citare un multi con ritardo? Sarebbe come se un utente Microsoft andasse a decantare la superiorità "emozionale" della sua macchina con Bioshock. Tra l'altro, non solo le emozioni sono la cosa più soggettiva che possa esistere - e metterle in mezzo in un confronto è assolutamente inutile e superfluo, ma ritengo anche che Metal Gear Solid 2 sia il peggiore che abbia provato della saga, primo Metal Gear escluso e l'avrei barattato volentieri con un Wind Waker.
                rispetto tanto il tuo punto di vista .. però perdonami.. con mgs2 non si era mai visto prima nulla del genere, e' stato come un evento vissuto appunto in anteprima dai possessori sony.. poi magari a te non piace ci mancherebbe era solo un esempio per spiegare che questo con sony accade spesso e lo sara' anche per gt5 che appunto si potra' giocare solo su ps3 .. questo,perdonami tanto, non e' OPINABILE poi è chiaro che le emozioni che suscita un gioco possono essere personali..

Comment

Originariamente Scritto da a morte Topolino Visualizza Messaggio
                  "Il livello di precisione che abbiamo raggiunto in GT5 è più adatto a una macchina di prossima generazione"
                  è un'altro modo per dire che ci tocca aspettare la ps4?
                  no no assolutamente! è solo hype non ti preoccupare ci manca solo la ps4 e stiamo a posto xD

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da rubinho79 Visualizza Messaggio
                    rispetto tanto il tuo punto di vista .. però perdonami.. con mgs2 non si era mai visto prima nulla del genere, e' stato come un evento vissuto appunto in anteprima dai possessori sony.. poi magari a te non piace ci mancherebbe era solo un esempio per spiegare che questo con sony accade spesso e lo sara' anche per gt5 che appunto si potra' giocare solo su ps3 .. questo,perdonami tanto, non e' OPINABILE poi è chiaro che le emozioni che suscita un gioco possono essere personali..
                    Prima di mgs2 abbiamo visto mgs1... Non ho visto questo balzo di cui parli...

Comment

• Originariamente Scritto da rubinho79 Visualizza Messaggio
                      Non si era mai visto cosa?
                      Il gameplay bene o male è quello di MGS, con le dovute aggiunte, ma tutt'altro che innovativo. Piuttosto, Snake Eater ha dato una svolta alla serie.
                      Se intendi sotto il profilo tecnico, pure qua avrei da ridire, anche se effettivamente non gli si può criticare nulla.
                      Trama? Ok, ci sta, ma allora cosa c'entra GT5?
                      A me comunque piace MGS2, semplicemente lo trovo inferiore a predecessore e successore.

Chiedo venia, ma il tuo discorso mi sembra molto fazioso.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• questo è il topic di GT5.
                        non di metal gear
                        ne di PS2 VS Xbox.
                        ah, ora che ci penso, non siamo minimamente interessati a console war e paragoni vari.
                        che basterebbe leggere il regolamento eh...
                        amen, dal prossimo ghe pensu mi
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Signor El Fundo,Le chiedo umilmente scusa per il Suo disturbo,avrei da farLe gentilmente una domanda:ho visto che Lei di simulatori di guida se ne intende parecchio,quindi perché la serie Gran Turismo Lei dice che è un simulatore di guida fatto male?
                          Cosa deve avere Gran Turismo 5 per essere considerato un eccellente simulatore di guida?
                          Le chiedo ancora scusa per il Suo disturbo e se ho già scritto questa domanda,ma nessuno mi ha spiegato cosa differenzia gioco di guida da simulatore di guida.

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                            Signor El Fundo,Le chiedo umilmente scusa per il Suo disturbo,avrei da farLe gentilmente una domanda:ho visto che Lei di simulatori di guida*se ne intende*parecchio,quindi perché la serie Gran Turismo Lei dice che è un simulatore di guida fatto male?
                            Cosa deve avere Gran Turismo 5 per essere considerato un eccellente simulatore di guida?
                            Le chiedo ancora scusa per il Suo disturbo e se ho già scritto questa domanda,ma nessuno mi ha spiegato cosa differenzia gioco di guida da simulatore di guida.
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Simulatore_di_guida

La fisica dei GT finora usciti non è tutto questo granchè.
                            ....fermo restando che in realtà poi,alla fine, sono tutte vaccate,perchè un vero simulatore di guida è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Bi_GkDqON_s

...Perciò mettetevi pure l'anima in pace riguardo a quell'infelice "The real driving simulator"....
                            Last edited by Quantocepiacegioca'!; 30 July 2010, 22:47.

Comment

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Simulatore_di_guida La fisica dei GT finora usciti non è tutto questo granchè. ....fermo restando che in realtà poi,alla fine, sono tutte vaccate,perchè un vero simulatore di guida è questo: http://www.youtube.com/watch?v=Bi_GkDqON_s ...Perciò mettetevi pure l'anima in pace riguardo a quell'infelice "The real driving simulator"....
                              Grazie mille per la tua risposta,sei stato molto esauriente,ti devo un favore,BRAVO!

Già che ci siamo,mi sapresti dire quale gioco di guida attualmente è il miglior simulatore di guida?Lo so che è un'opinione molto soggettiva,tuttavia vorrei sapere almeno quali sono quelli che sanno riprodurre una perfetta simulazione e che quindi Gran Turismo 5 dovrebbe superare in qualità.

Comment

• Anche per FFXIII e Alan Wake ci sono voluti più di 5 anni(vogliamo ricordare anche Too uman?) eppure, pur essendo buonissimi giochi, non li hanno fatti valere.

Comment

Working...
                                X