Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: "GT5 va ben oltre le possibilità di PS3"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    E dato che nelle gare quasi mai si usa la retromarcia allora leviamola...
    La battuttina lasciala stare perché è penosa,e se proprio ti devo rispondere,SI è inutile!
    Se ne hai le capacità rispondi come si deve a quello che ho scritto,poi al massimo ti darò ragione.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Ma gia dal prologue si capisce che come fisica e impatti sono indietro anni luce, con macchine che rimbalzano come palloni. Si salva il gameplay che per me è ottimo, anche se ricordo che uso un volante. Quello che ha detto il produttore dimostra ancora come alla sony si divertono a misurarselo col righellino, ma poco importa se ottengono sul serio un buon risultato, significherebbe che per una volta hanno fatto centro.
      Ma a me ripeto la fisica di guida del Prologue non dispiace affatto, ma, ripeto anche qui, è questione di gusti.
      Quanto agli impatti nei precedenti episodi erano indietro anni luce proprio perchè non erano implementati.Non ve ne era la benchè minima traccia;
      rettilineo, curva, piede a tavoletta sull'acceleratore, impatto con muretto, macchina ferma.
      La critica è sempre stata quella, no?

@ Andrew: sono speranzoso, non ottimista .Ci fosse la metà delle cose che ho citato sarei già contento
      Rincaro la dose con una componente ruolistica, tramite cui "specializzare" il proprio pilota grazie a determinati allenamenti o prove.
      So che il meglio della simulazione è su pc, ma non riesco proprio a rimettermi davanti al computer dopo una gionata di lavoro.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
        La battuttina lasciala stare perché è penosa,e se proprio ti devo rispondere,SI è inutile!
        Se ne hai le capacità rispondi come si deve a quello che ho scritto,poi al massimo ti darò ragione.
        Mi sa che sei tu che ti sei perso qualche gara...

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio

@ Andrew: sono speranzoso, non ottimista .Ci fosse la metà delle cose che ho citato sarei già contento
          Rincaro la dose con una componente ruolistica, tramite cui "specializzare" il proprio pilota grazie a determinati allenamenti o prove.
          So che il meglio della simulazione è su pc, ma non riesco proprio a rimettermi davanti al computer dopo una gionata di lavoro.
          Mah, nemmeno io sono così pessimista. Ma ultimamente a partire da gta 4 ho visto troppi giochi che mi piacevano rovinati. Spero che questo non sia così. Anzi paradossalmente qualcosa di poco simulativo come i passati episodi mi piacerebbe di più,,, Poi per il resto piace molto anche a me partire dai sobborghi e salire pian piano

Comment

Non vi scaldate eh
            Comunque è ovviamente gradita una adeguata risposta agli scontri da parte del game con relativi danni (e anche la possibilità di fare la retromarcia è molto utile, stai tranquillo )

Per quanto dice la news, come farebbero a mettere una grafica da PS4 in una PS3? Mi sembra illogica come affermazione
            Il game rientrerà per forza nelle capacità e nei limiti della PS3, è chiaro
            Al massimo, potrebbero dichiarare di aver saputo sfruttare l'hardware meglio di chiunque altro fino ad oggi... questo avrebbe avuto molto più senso che dire "abbiamo creato un game da PS4 in una PS3"

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Mi sa che sei tu che ti sei perso qualche gara...
              Era una risposta ironica ad una battuta stupida. Comunque vi invito a rispondere come si deve a quello che ho scritto sopra,sempre se avete tempo.

Comment

Era una risposta ironica ad una battuta stupida. Comunque vi invito a rispondere come si deve a quello che ho scritto sopra,sempre se avete tempo.
                nelle gare accadono incidenti a ripetizione, praticamente in tutte le specialità. Dal rally alla formula 1. Il serpentone è anacronistico, quando la concorrenza è addirittura riuscita a dare personalità ad ogni singolo pilota che gareggia con te. Gli schianti e i danni sono una variabile che nelle gare conta moltissimo, e viaggiare con una macchina in cui non tutto funziona a puntino, è una delle maggiori sfide per un pilota. Gli altri piloti che si mettono a serpentone non rappresentano la realtà. Simulativo? Ma de che?

Comment

Parlate tanto di incidenti,danni,impatti.
                  Ma lo sapete che Gran Turismo 5 è un gioco di SIMULAZIONE??!?!?!?! E nella realtà quanti incidenti vedete nelle gare?!?!?! Pochi,perché lo scopo del gioco è arrivare primi senza problemi,non giocare agli auto-scontri!!!!
                  E poi anche quelli che parlano del "trenino" delle macchine avversarie nelle gare,ho una domanda:"Ma voi avete mai visto qualche gara?!?!?! Stanno tutti in fila seguendo la stessa traiettoria e si sorpassano o in rettilineo sfruttando la macchina davanti che si prende tutto il vento oppure in curva grazie alla propria bravura.
                  Slash, sono anch'io un fan di vecchia data di GT (il che non significa però avere il prosciutto sugli occhi o far finta che non ci siano difetti nella realizzazione della serie).
                  Partiamo da principio:
                  La simulazione è per definizione la realtà trasposta su un altro mezzo, in questo caso una consolle.Nella realtà non ci sono incidenti ad ogni curva, è vero, ma esistono, sono uno degli imprevisti plausibili (se non frequenti).Che sia per guasto o per errore del pilota capita spesso di "toccarsi" tra vetture o di impattare con le recinzioni.
                  Che facciamo?Facciam finta che l'assenza totale di danni e fisica di scontri non sia un difetto in una simulazione perchè l'importante è arrivar primi?Mi pare poco credibile...
                  Quanto al "trenino", seguire la scia di chi ti precede è un conto...fare la fila alla posta è un altro .La scia serve a sfruttare meno motore per la minore opposizione dell'aria, e di conseguenza avere più coppia in fase di sorpasso.
                  In GT le altre macchine sembrano far il tragitto casa lavoro, tanta è la grinta che ci mettono.Nessuno sembra voler vincere, metterti in difficoltà, strapparti la vittoria.
                  Questi amico secondo me son difetti per chi vuol presentarsi come "the real driving simulator"...nel real driving se sbaglio curva "mi cappotto", se scommetto al kartodromo una birra il mio avversario vuol vincere
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Slash, sono anch'io un fan di vecchia data di GT (il che non significa però avere il prosciutto sugli occhi o far finta che non ci siano difetti nella realizzazione della serie).
                    Partiamo da principio:
                    La simulazione è per definizione la realtà trasposta su un altro mezzo, in questo caso una consolle.Nella realtà non ci sono incidenti ad ogni curva, è vero, ma esistono, sono uno degli imprevisti plausibili (se non frequenti).Che sia per guasto o per errore del pilota capita spesso di "toccarsi" tra vetture o di impattare con le recinzioni.
                    Che facciamo?Facciam finta che l'assenza totale di danni e fisica di scontri non sia un difetto in una simulazione perchè l'importante è arrivar primi?Mi pare poco credibile...
                    Quanto al "trenino", seguire la scia di chi ti precede è un conto...fare la fila alla posta è un altro .La scia serve a sfruttare meno motore per la minore opposizione dell'aria, e di conseguenza avere più coppia in fase di sorpasso.
                    In GT le altre macchine sembrano far il tragitto casa lavoro, tanta è la grinta che ci mettono.Nessuno sembra voler vincere, metterti in difficoltà, strapparti la vittoria.
                    Questi amico secondo me son difetti per chi vuol presentarsi come "the real driving simulator"...nel real driving se sbaglio curva "mi cappotto", se scommetto al kartodromo una birra il mio avversario vuol vincere
                    infatti. e senza nulla togliere alla serie che in termini di completezza è fantastica.

Comment

Ma lo sapete che Gran Turismo 5 è un gioco di SIMULAZIONE??!?!?!?! E nella realtà quanti incidenti vedete nelle gare?!?!?! Pochi,perché lo scopo del gioco è arrivare primi senza problemi,non giocare agli auto-scontri!!!!
                      E poi anche quelli che parlano del "trenino" delle macchine avversarie nelle gare,ho una domanda:"Ma voi avete mai visto qualche gara?!?!?! Stanno tutti in fila seguendo la stessa traiettoria e si sorpassano o in rettilineo sfruttando la macchina davanti che si prende tutto il vento oppure in curva grazie alla propria bravura.
                      Dato che è una simulazione (non simulativo che è diverso) se io voglio andare contro una superficie VOGLIO una reazione che simuli la realtà.
                      Poi gli incidenti, o anche solo qualche "toccatina" di fiancate, sono frequentissimi e anche se non lo fossero sono, comunque, probabili e io video-giocatore, nell'anno del Signore 2010, pretendo che siano resi come Iddio comanda.

Amen
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

il problema è che se mettono una inteligenza artificiale che simuli la realtà il gioco diventa troppo difficile non lo comprano e dopo 5 anni di attesa tutti i dipendenti sony fanno harakiri

Comment

Originariamente Scritto da oliviettolo Visualizza Messaggio
                          il problema è che se mettono una inteligenza artificiale che simuli la realtà il gioco diventa troppo difficile non lo comprano e dopo 5 anni di attesa tutti i dipendenti sony fanno harakiri
                          Ma anche no.
                          Basta settare la difficoltà.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Se loro mi dicono che è il gioco di guida definitivo, allora io ci voglio tutto alla perfezione e scusa se è troppo.

Comment

Prima per farsi grandi gli sviluppatori dicevano che il loro gioco sfruttava quasi completamente il potenziale della console o lo sfruttava al massimo, questi adesso se ne escono addirittura dicendo che ne superano le potenzialità l'ego di Polyphony non ha rivali, come la loro capacità di raccontare palle.

Io credo che la frase più che altro "metta le mani avanti" riguardo alla scelta sicuramente discutibile di creare due categorie di auto.
                              Credo che in fase di progettazione si siano realmente imbattuti in limiti Hardware dovendo poi scendere a compromessi per evitare cali di framerate, utilizzando questo stratagemma.
                              La scelta poi secondo me rimane discutibile, ma fino ad un certo punto: che la Fiat Panda non abbia un dettaglio di definizione pari a quello della Murcielago o della Slr o della 430 poco mi frega.Mi importa molto di più fisica degli urti e dei guasti quanto agli scontri, fisica di guida e "profondità" della simulazione quanto al gameplay.
                              Mi interessa ancora meno la valutazione che avrà il prodotto finale; alternative valide di simulazione di guida sportiva su Ps3, parliamoci chiaro, non ce ne sono.
                              I fan della serie non possono che attendere con gioia GT5
                              Che poi il ritardo sia stato gestito da pagliacci e non da PR è poco ma sicuro.Sicuramente hanno avuto ed avranno le loro ritorsioni sia da parte dell'utenza delusa che per quanto riguarda le testate giornalistiche.
                              Io videogioco e basta, e la mia postazione playseat con G25 attende solo Gt5
                              Tutte le SH quando sviluppano su console di 5 anni fa incontrano limitazioni hardware, la grafica odierna può essere spinta molto di più, con effetti che purtroppo le console si possono solo sognare o usare in maniera marginale.
                              Quindi la frase del tizio non ha senso già di per se, il tutto è per aumentare l'hype.
                              Last edited by Alessandro330; 15 July 2010, 07:43.

Elusys

Comment

Ni. Gran Turismo è un simulatore nato MONCO, cioè nato non implementando fattori in realtà necessari per una vera simulazione a causa del poco hardware che ha sempre avuto a disposizione.

questo non vuol dire che sia una merda, anzi è un gioco che ha fatto la storia delle console, si è fatto milioni di fan molti dei quali sarebbero pronti a difenderlo anche snaturando il significato della parola simulazione

rFactor è un gioco di simulazione. GP legends è un gioco di simulazione. SBK 2001 è un gioco di simulazione. tutti titoli dove si cerca appunto di simulare il reale comportamento del mezzo, compresi elementi che da sempre fanno la storia della guida come la lotta tra i contendeti e i possibili errori umani che, guarda un po', portano a incidenti, nona rimbalzi in pista stile flipper.

si, ammetto di aver visto "qualche gara" in vita mia. incidenti? spessissimo. trenini? molto spesso, ma non come in GT, dove il trenino è semplicemente uno script che segue una traiettoria e NON cerca la scia e, soprattutto, spesso fa "finta" di non vedere il giocatore che non segue la direzione pre impostata e manda le vetture addosso come se il giocatore non ci fosse (chiarissimo segno, non di furbizia della gestione della scia, ma di una IA nulla che segue un semplice script)

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                E dato che nelle gare quasi mai si usa la retromarcia allora leviamola...
                                lol

guarda, mi sa che invece la cosa è del tutto ribaltata da come la dici ^_^

qui non ci siamo. nessuno ha definito il tuo discorso stupido, sebbene sbagliato. quindi evita di farlo verso chi ti ha smontato il post in una riga, semma sei tu che dovresti spiegare perché considerare un simulatore un gioco come GT.

ti piace? giocalo.
                                ma questo non fa di lui, almeno nei primi 4 capitolo un simulatore.
                                il quinto lo sarà? si? no? non so, nemmeno mi interessa, visto che, tempo permettendo i primi quattro me li sono goduti alla grande anche senza che fossero simulatori completi
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X