Annuncio

Collapse
No announcement yet.

StarCraft 2 è un successo stellare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• StarCraft 2 è un successo stellare!

Tutti i numeri di un record annunciato

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Allucinante.
    Anche se l'RTS non è il mio genere, credo che comprerò anch'io sto gioco per ringraziarlo.
    Per ringraziarlo di costituire il miglior argomento in circolazione da sbattere in faccia agi assertori della morte del pc a causa della pirateria....
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

qualcosa mi dice che appena potrò permettermi un pc nuovo questo gioco ci scappa... si si...

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Allucinante.
        Anche se l'RTS non è il mio genere, credo che comprerò anch'io sto gioco per ringraziarlo.
        Per ringraziarlo di costituire il miglior argomento in circolazione da sbattere in faccia agi assertori della morte del pc a causa della pirateria....
        Consideralo pure il testamento biologico del PC
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Numeri da capogiro. Chapeau a Starcraft 2.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Consideralo pure il testamento biologico del PC
            Lo credi davvero Bix?
            Una piattaforma che vede un prodotto di fama e qualità vendere + di un milione di copie al day1 la consideri in fase terminale?
            sigpic
            last.fm

Comment

IMHO una goccia nell'oceano. La morte del gioco su PC la vedo comunque determinato più da un fattore economico dovuto all'eccesivo costo di mantenimento di un PC per il gaming che da una diretta conseguenza della pirateria. Quella c'è anche "nell'altra sponda".
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Sono davvero colpito da questi risultati,mi inchino davanti al re degli rts...spero che il pc non venga più snobbato dagli sviluppatori di molti giochi(speriamo...),e da neo possessore di pc da gaming spero in un futuro prospero per questa piattaforma...vedremo...

Comment

complimenti

sigpic

Comment

Complimenti a questo gioco che non conosco e purtroppo non potrò conoscere vista l'esclusività PC.

Comment

IMHO una goccia nell'oceano. La morte del gioco su PC la vedo comunque determinato più da un fattore economico dovuto all'eccesivo costo di mantenimento di un PC per il gaming che da una diretta conseguenza della pirateria. Quella c'è anche "nell'altra sponda".
                      Su questo discorso non posso che essere in disaccordo. Purtroppo ci si ferma alle singole apparenze senza analizzare in maniera approfondita la situazione. Il prezzo di un "PC da gioco" è spesso più alto di una normale console. Ma a conti fatti con 600€ - 800€ ci mette su un PC che macina frame su frame per tre, quattro anni. Una console costa attorno ai 300€ e la sua durata media è intorno ai cinque anni . Fin qui c'è una disparità di prezzo più che doppia. Ma per quanto riguarda la console abbiamo tralasciato il costo del nostro bel televisore HD. Poi non dimentichiamoci del costo dei giochi. In media i giochi console costano 10€ (spesso i dieci euro vengono superati) più di quelli per PC. Un altro fattore è il multiplayer, gratuito (fino ad adesso) su personal computer, mentre a pagamento su certe console. Mettiamoci pure i servizi di digital download come Steam , Direct2drive etc etc che sfornano offerte su offerte e ci si rende conto che in quei 4 anni si è risparmiato tanto da permettersi di aggiornare la propria scheda video con una più decente e tirare avanti per altri 2 annetti prima di downgradare il pc da gaming a "uso casalingo", cosa che con le console non esiste. Quando compri la tua nuova console difficilmente, a meno di essere un fanatico, riutilizzi la vecchia.

sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                        Su questo discorso non posso che essere in disaccordo. Purtroppo ci si ferma alle singole apparenze senza analizzare in maniera approfondita la situazione. Il prezzo di un "PC da gioco" è spesso più alto di una normale console. Ma a conti fatti con 600€ - 800€ ci mette su un PC che macina frame su frame per tre, quattro anni. Una console costa attorno ai 300€ e la sua durata media è intorno ai cinque anni . Fin qui c'è una disparità di prezzo più che doppia. Ma per quanto riguarda la console abbiamo tralasciato il costo del nostro bel televisore HD. Poi non dimentichiamoci del costo dei giochi. In media i giochi console costano 10€ (spesso i dieci euro vengono superati) più di quelli per PC. Un altro fattore è il multiplayer, gratuito (fino ad adesso) su personal computer, mentre a pagamento su certe console. Mettiamoci pure i servizi di digital download come Steam , Direct2drive etc etc che sfornano offerte su offerte e ci si rende conto che in quei 4 anni si è risparmiato tanto da permettersi di aggiornare la propria scheda video con una più decente e tirare avanti per altri 2 annetti prima di downgradare il pc da gaming a "uso casalingo", cosa che con le console non esiste. Quando compri la tua nuova console difficilmente, a meno di essere un fanatico, riutilizzi la vecchia.
                        Mi permetto di riportare la mia esperienza, che però non vuole essere un paradigma, ma solo una casistica.
                        Prima giocavo su PC. Circa 5/6 anni fa. All'epoca avevo speso anche 1.000 euro per la scheda grafica. E ogni sacrosanto gioco che giocavo c'erano dei problemi. Una volta non si visualizzava bene, una volta c'era incomptibilità con i driver, una volta semplicemente non funzionava. Ed erano tutti originali.
                        Senza contare il fastidio di riuscire a giocare i giochi al massimo della grafica solo per un 8-10 mesi. Dopodichè la scheda e il processore erano già insufficenti. Per nn parlare poi dello spazio su HD occupato, della necessità di prendere nuova RAM altrimenti si muovono a scatti, ecc
                        Insomma, un'agonia ogni volta. E mi sono rotto.
                        Non so se adesso le cose siano cambiate, ma so una cosa: con le console casalinghe mi trovo da dio, non ho mai avuto problemi e per tutte le altre attività, ho abbandonato il pc a favore di un mac (ma questa è un'altra storia).

Comment

Io credo che la questione sia diversa.
                          Analizziamo gli ultimi 3 anni, dove si è imposto come portavessillo del pc gaming un gioco più che mediocre come Crysis, povero di contenuti ed affamatissimo di hardware. Nessun'altra esclusiva degna di nota, dunque è comprensibile il calo progressivo di vendite.
                          Esce un gioco di annunciata qualità ed ecco l'impennata straordinaria di vendite, con numeri degni del più hyppato dei giochi console. Ma come, non si diceva sempre che non tutti si possono permettere un pc da gaming? E da dove sono usciti questi milioni di possessori di pc adeguati? Mi dirai che SC2 gira pure sulle caffettiere....ok, i requisiti minimi sono bassi ma a mio avviso sono anche un pelino mendaci e chi ha un po' di sale in zucca non se lo compra se ha a disposizione solo un pentium 4 e una ATI 9800PRO....

Fammi uscire come esclusiva un Torment 2 o un Half Life 3, e vediamo se siamo costretti a fare un bis o un ter del testamento biologico
                          Last edited by c1cc10; 04 August 2010, 12:03.
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio

Bah, citi il tuo bel televisore HD per giocare (dimenticandoti che non lo compri certo per quello) senza però menzionare il tuo bel monitor Hd, che per quanto poco ti possa costare ti obbliga a spendere (mentre un televisore QUALUNQUE in casa ce l'hanno tutti). 600/800€ sono solo per il PC NUOVO, a cui poi va sommato il prezzo della scheda video. In questo caso due le scelte: spendi molto di più all'inizio per "reggere" oppure spendi meno ma nel tempo, perchè ogni due anni dovresti prenderti la briga di cambiarla, sempre che tu voglia giocare al massimo. Per quanto riguarda il prezzo dei giochi nulla da dire, visto che tendenzialmente costano molto meno -fortunatamente- rispetto a quelli per console. Qui però è un po' il cane che si morde la coda, perchè costano meno anche perchè ne producono meno, perchè la gente ne compra pochi, et, etc, quindi il discorso andrebbe ripreso con altre basi.
                            Volendo fare lo spocchioso possiamo anche calcorare quanto spendi in corrente su PC e quanto invece con il gaming console, che male che vada consumano circa 160WATT (ma è solo per portare avanti le mie ragioni da niubbo )

Io credo che la questione sia diversa. Analizziamo gli ultimi 3 anni, dove si è imposto come portavessillo del pc gaming un gioco più che mediocre come Crysis, povero di contenuti ed affamatissimo di hardware. Nessun'altra esclusiva degna di nota, dunque è comprensibile il calo progressivo di vendite. Esce un gioco di annunciata qualità ed ecco l'impennata straordinaria di vendite. Ma come, non si diceva sempre che non tutti si possono permettere un pc da gaming? E da dove sono usciti questi milioni di possessori di pc adeguati? Mi dirai che SC2 gira pure sulle caffettiere....ok, i requisiti minimi sono bassi ma a mio avviso sono anche un pelino mendaci e chi ha un po' di sale in zucca non se lo compra se ha a disposizione solo un pentium 4 e una ATI 9800PRO.... Fammi uscire come esclusiva un Torment 2 o un Half Life 3, e vediamo se siamo costretti a fare un bis o un ter del testamento biologico
                            Attenzione, stiamo parlando di un RTs, che gira come hai detto tu anche su caffettiere. Voglio vedere in quanti saranno costretti ad upgradare il proprio PC con un Half Life 3

MrBix

Comment

Io credo che la questione sia diversa. Analizziamo gli ultimi 3 anni, dove si è imposto come portavessillo del pc gaming un gioco più che mediocre come Crysis, povero di contenuti ed affamatissimo di hardware. Nessun'altra esclusiva degna di nota, dunque è comprensibile il calo progressivo di vendite. Esce un gioco di annunciata qualità ed ecco l'impennata straordinaria di vendite, con numeri degni del più hyppato dei giochi console. Ma come, non si diceva sempre che non tutti si possono permettere un pc da gaming? E da dove sono usciti questi milioni di possessori di pc adeguati? Mi dirai che SC2 gira pure sulle caffettiere....ok, i requisiti minimi sono bassi ma a mio avviso sono anche un pelino mendaci e chi ha un po' di sale in zucca non se lo compra se ha a disposizione solo un pentium 4 e una ATI 9800PRO.... Fammi uscire come esclusiva un Torment 2 o un Half Life 3, e vediamo se siamo costretti a fare un bis o un ter del testamento biologico
                              ahah è proprio il mio caso...pentium 4 3,2 ghz e ati 9800pro...disdetta...

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Working...
                              X