Annuncio

Collapse
No announcement yet.

StarCraft 2 è un successo stellare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No Bix io non penso che tu sia niubbo anzi, volevo sottolineare come spesso ci si ferma alle apparenze e che alla fine dei conti il divario dei prezzi non è così esagerato. Per quanto riguarda il televisore e il monitor se con un PC puoi anche accontentarti di un Monitor non per forza full HD (visto che le risoluzioni sono comunque abbastanza alte) con una console di nuova generazione senza una tv adeguata si perde parecchio. Riguardo all'alimentazione ti do ragione ahah.

A mio avviso il vero problema del PC non sta tanto nel prezzo per l'aggiornamento dell'hardware ma più che altro in due fattori:

1) La facilità con cui si reperiscono copie pirata.
    2) Il PC richiede un utenza più "specializzata" poichè aggiornarlo ed assemblarlo correttamente non è roba da tutti.

Riprendendo quanto detto da c1cc10 se escono per PC giochi validi vendono e tanto.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Torment 2? credo che come gioco dalle possibili alte vendite sia l'esempio meno azzeccato della storia
      Last edited by El Fundo; 04 August 2010, 12:31.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
        Bah, citi il tuo bel televisore HD per giocare (dimenticandoti che non lo compri certo per quello) senza però menzionare il tuo bel monitor Hd, che per quanto poco ti possa costare ti obbliga a spendere (mentre un televisore QUALUNQUE in casa ce l'hanno tutti).
        Già, perchè il pc cazzuto serve solo a giocare eh? Con un processore veloce e un buon quantitativo di RAM ti viaggia tutto a velocità triplicate. L'unica concessione di lusso al gaming può essere considerata solo la scheda video.
        600/800€ sono solo per il PC NUOVO, a cui poi va sommato il prezzo della scheda video.
        Falso. In più di un'occasione, nella sezione ctrl+alt+canc abbiamo consigliato configurazioni potenti e dotate di ottima scheda video in grado di far giocare al massimo o giù di lì tutti i giochi attuali, mantenendoci nel recinto degli 800 euro.
        In questo caso due le scelte: spendi molto di più all'inizio per "reggere" oppure spendi meno ma nel tempo, perchè ogni due anni dovresti prenderti la briga di cambiarla, sempre che tu voglia giocare al massimo.
        Pergiocare bene e non al massimo per anni la spesa iniziale non è necessariamente esorbitante. Se poi si vuole la prestazione massima duratura nel tempo, ebbè a quel punto trattasi di fanatismo e la spesa folle la si effettua intenzonalmente. Ma gli èlite players non sono poi molti.
        Per quanto riguarda il prezzo dei giochi nulla da dire, visto che tendenzialmente costano molto meno -fortunatamente- rispetto a quelli per console. Qui però è un po' il cane che si morde la coda, perchè costano meno anche perchè ne producono meno, perchè la gente ne compra pochi, et, etc, quindi il discorso andrebbe ripreso con altre basi.
        A volte le regole del mercato mi appaiono incomprensibili....se di un bene se ne produce poco, non dovrebbe costare di più?....boh
        Volendo fare lo spocchioso possiamo anche calcorare quanto spendi in corrente su PC e quanto invece con il gaming console, che male che vada consumano circa 160WATT (ma è solo per portare avanti le mie ragioni da niubbo )
        Vabbè, questa è un'argomentazione deboluccia. E' come se preferissi il ventaglio al condizionatore perchè col primo spendo mezza caloria per il lavoro muscolare del braccio mentre col secondo consumo kilowattora di eletrricità.

Attenzione, stiamo parlando di un RTs, che gira come hai detto tu anche su caffettiere. Voglio vedere in quanti saranno costretti ad upgradare il proprio PC con un Half Life 3
        Ti ho risposto già nel post precedente. Credo che non giri poi tanto bene sulle famigerate caffettiere
        Last edited by c1cc10; 04 August 2010, 12:41.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          Torment 2? credo che come gioco dalle possibili alte vendite sia l'esepio meno azzeccato della storia
          L'ho preso come paradigma di gioco di qualità, ma effettivamente potrebbe essere considerato di nicchia.
          Ma il concetto di nicchia nel mondo del pc è diverso da quello che si potrebbe intendere su console. La base di giocatori è radicalmente diversa.
          E poi, se sostenuto da un adeguato battage pubblicitario facente leva sui fasti del primo capitolo (che di sicuro non lo ebbe, basti pensare che non è stato manco localizzato nella nostra lingua), potrebbe regalare qualche sorpresa al mercato.
          sigpic
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Già, perchè il pc cazzuto serve solo a giocare eh? Con un processore veloce e un buon quantitativo di RAM ti viaggia tutto a velocità triplicate. L'unica concessione di lusso al gaming può essere considerata solo la scheda video.
            Ho mai detto il contrario? però se mi prendi come riferimento il televisore FULL HD, mi fai la cortesia di prendere come riferimento anche la controparte PC, ecchecaspio.

In più di un'occasione, nella sezione ctrl+alt+canc abbiamo consigliato configurazioni potenti e dotate di ottima scheda video in grado di far giocare al massimo o giù di lì tutti i giochi attuali, mantenendoci nel recinto degli 800 euro.
            mantenendoti nel recinto degli 800 significa 799? No perchè prima si parlava di forbice 600/800 contro 300 console

A volte le regole del mercato mi appaiono incomprensibili....se di un bene se ne produce poco, non dovrebbe costare di più?....boh
            Aggiungici anche che mediamente lo sviluppo di un gioco su PC costa di più.

Vabbè, questa è un'argomentazione deboluccia. E' come se preferissi il ventaglio al condizionatore perchè col primo spendo mezza caloria per il lavoro muscolare del braccio mentre col secondo consumo kilowattora di eletrricità.
            Ribadisco: se metto a confronto due cose allora vado a prendere tutto. Non è corretto prendere come riferimento il televisore e poi "glissare" su altri fattori. Quella dell'assorbimento, per quanto veritiera era solo una battuta per far capire che alla fine se voglio portare avanti le mie ragioni porto anche questioni poco consone.

Ti ho risposto già nel post precedente. Credo che non giri poi tanto bene sulle famigerate caffettiere
            Ma ci gira. Crysis invece?

Giusto per. Personalmente non ho mai giocato assidutamente su PC, se non con determinati giochi. Ritengo ancor'oggi che alcuni titoli debbano essere necessariamente giocati su PC a prescindere dal fatto che escano o meno su console.
            Starcraft è uno di questi, al pari di C&C ed altri
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

L'ho preso come paradigma di gioco di qualità, ma effettivamente potrebbe essere considerato di nicchia.
              Ma il concetto di nicchia nel mondo del pc è diverso da quello che si potrebbe intendere su console. La base di giocatori è radicalmente diversa.
              E poi, se sostenuto da un adeguato battage pubblicitario facente leva sui fasti del primo capitolo (che di sicuro non lo ebbe, basti pensare che non è stato manco localizzato nella nostra lingua), potrebbe regalare qualche sorpresa al mercato.
              sarebbe molto bello, ma i GDR credo siano proprio il genere che ormai vende meno e, molto spesso, sia di contro il più costoso da creare (in media).
              logicamente il discorso era un altro. intanto io continuo a consigliare il primo a tutti coloro che cercano un gioco per pc. e gira anche sulle caffettiere... quasi nel vero senso della parola!
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

E io che ho sempre preferito AoE ai giochi blizzard
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

mantenendoti nel recinto degli 800 significa 799? No perchè prima si parlava di forbice 600/800 contro 300 console
                  Col pc ci puoi vivere (nel senso più onnicomprensivo del termine), con la console ci giochi solo.
                  Direi che la differenza di prezzo è accettabile

Aggiungici anche che mediamente lo sviluppo di un gioco su PC costa di più.
                  L'impressione è che ultimamente i developer non siano stati molto fedeli a questo dettato, vista la caccosità di molte conversioni -.-

Ma ci gira. Crysis invece?
                  Crysis è un'aberrazione. Un piccolo sforzo di ottimizzazione in più e il gioco medio su pc potrà essere giocato a buoni livelli con una spesa non eccessiva.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Complimenti a StarCraft 2 per le ottime vendite, mi stupiscono soprattutto perchè gli RTS non sono così "venduti" come gli FPS, per esempio. Davvero un ottimo risultato.

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      E io che ho sempre preferito AoE ai giochi blizzard
                      Io AoM Uno dei pochi RTS che abbia mai digerito.

Col pc ci puoi vivere (nel senso più onnicomprensivo del termine), con la console ci giochi solo. Direi che la differenza di prezzo è accettabile
                      Mah, diciamo che questo si poteva dire in passato. Ormai tutte le console, seppur molto limitate in quanto a funzioni, sono lettori CD-DVD e possiedono una connessione ad internet ed un browser proprio, oltre al supporto mouse+tastiera. Magari non hai nè Word nè Excel, ma se devi scrivere qualcosa puoi benissimo usare carta e penna E' chiaro poi che per lavori specializzati, un PC è quantomeno d'obbligo.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                        Mah, diciamo che questo si poteva dire in passato. Ormai tutte le console, seppur molto limitate in quanto a funzioni, sono lettori CD-DVD e possiedono una connessione ad internet ed un browser proprio, oltre al supporto mouse+tastiera. Magari non hai nè Word nè Excel, ma se devi scrivere qualcosa puoi benissimo usare carta e penna E' chiaro poi che per lavori specializzati, un PC è quantomeno d'obbligo.
                        Quando vedrò una famiglia che usa una console al posto di un PC (per uso quotidiano, mica lavori specializzati ) mi farò una bella risata
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio

Maddai, ma chi usa la ps3 o la xbox nella vita di tutti i giorni? E' un argomentazione ridicola senza riscontro reale....
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

ma la soluzione migliore non è comprarsi una console per giocare e un pc con il minimo indispensabile per fare tutto il resto tranne che giocarci che è quello che alza il prezzo ???
                            io faccio cosi e mi trovo benissimo, ero un pc gamer ma sono passato alle console perchè ogni tanto devi aggiornare l'hardware che costa e se compri un pc potente già da subito spendi un occhio della testa con le console spendi molto meno.....certo la qualità del gioco è inferiore ma sono molto più accessibili e pratiche e non danno problemi  che non si riescono a spiegare che mi fanno venir voglia di dare dei calci sulla fiancata del mio pc perchè non si riescono a capire a volte ed è difficile risolverli se non con altre spese

Comment

Col pc ci puoi vivere (nel senso più onnicomprensivo del termine), con la console ci giochi solo.
                              Direi che la differenza di prezzo è accettabile
                              Per viverci (che poi, parliamone) ti basta un netbook da 300€. Sei comunque sotto la stima di 800€. Quindi PC + console e spendi comunque meno.
                              Se proprio la vogliamo metterla sul fronte utilità eh...
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Per viverci (che poi, parliamone) ti basta un netbook da 300€. Sei comunque sotto la stima di 800€. Quindi PC + console e spendi comunque meno.
                                Se proprio la vogliamo metterla sul fronte utilità eh...
                                Boh io trovo che il pc sia qualcosa per gente che si vuole dedicare al gaming per molto tempo e con impegno. Un professionista se vogliamo. Io un tempo lo ero.
                                Ora uso il gaming solo per distrarmi. Trovo che la console faccia più per me. Una bottarella di hd ogni tanto, e non mi lesina nemmeno giochi impegnativi "alla pc" come fallout ad esempio. Quindi per chi ha le mie esigenze, meglio console.

Comment

Working...
                                X