Originariamente Scritto da Ferz
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fable 3 più action che Gioco di Ruolo
Collapse
X
-
-
il primo episodio non è stato sopravvalutato semplicemente introduceva uno stile di gioco che prima non si era mai visto e che molti hanno copiato
Mhà...se lo dici tu...io di innovativo a parte l'atmosfera e qualche ideuccia qua e là non ci ho trovato nulla.
Certo se fosse stato più completo probabilmente avrebbe avuto senso quello che dici...ma forse non vi ricordate che polverone alzò la microsoft con questo fable...quel periodo lo ricordo bene...
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioTanti la pensano come te? Molti la pensano diversamente invece, che ci vuoi fare?
Non ho fatto questa affermazione per fare il presuntuoso...lo fatta solo per sottolineare il fatto che non tutti sono rimasti compiaciuti da Fable...abbassa l'ascia da guerra..
Comment
-
Originariamente Scritto da Ferz Visualizza MessaggioNon ho fatto questa affermazione per fare il presuntuoso...lo fatta solo per sottolineare il fatto che non tutti sono rimasti compiaciuti da Fable...abbassa l'ascia da guerra..
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioInvece sembra che tu l'abbia fatta proprio perchè a TE il gioco non è piaciuto. Poi l'ascia da guerra l'abbassi tu, perchè qua nessuno ti sta negando la libertà d'espressione, anzi
Lagunalex...io non ho bisogno di farmi forza inventandomi le cose....gioco ai videogiochi da 25 anni ormai e so essere abbastanza cosciente di quello che dico.
Fable era un gioco che si notava lontano un chilometro che aveva bisogno di almeno un altro anno di sviluppo.
L'idea non era male e la caratterizzazione del personaggio mi piaceva molto nonchè l'atmosfera fiabesca...ma avevo notato una grande carenza nello sviluppo dell'inteligenza artificiale dei nemici e una soluzione piuttosto superficiale di alcune cose che dovevano teoricamente caratterizzare il gioco.
Al tempo la Microsoft sosteneva il gioco affermando (ad esempio) che la scelta di essere buono e malvagio avrebbe cambiato letteralmente il gioco...a te forse è sembrato così?...l'unica cosa che succedeva era che la gente si rivolgeva in modo diverso(cambiando quasi 0 del gioco) e che potevi fare qualche sotto quest appartenente alla tipologia di allineamento che avevi scelto...ma niente di più.
Alcune cose come il matrimonio erano assolutamente inutili(a livello di gameplay parlo) e la trama principale ..per quanto bella l'atmosfera..non era niente di eclatante...carina...ma niente di eclatante.
Sono un giocatore multipiattaforma e non ho motivo di dare un giudizio negativo per divertimento...però ripeto i gusti sono gusti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Ferz Visualizza MessaggioLagunalex...io non ho bisogno di farmi forza inventandomi le cose....gioco ai videogiochi da 25 anni ormai e so essere abbastanza cosciente di quello che dico.
Fable era un gioco che si notava lontano un chilometro che aveva bisogno di almeno un altro anno di sviluppo.
L'idea non era male e la caratterizzazione del personaggio mi piaceva molto nonchè l'atmosfera fiabesca...ma avevo notato una grande carenza nello sviluppo dell'inteligenza artificiale dei nemici e una soluzione piuttosto superficiale di alcune cose che dovevano teoricamente caratterizzare il gioco.
Al tempo la Microsoft sosteneva il gioco affermando (ad esempio) che la scelta di essere buono e malvagio avrebbe cambiato letteralmente il gioco...a te forse è sembrato così?...l'unica cosa che succedeva era che la gente si rivolgeva in modo diverso(cambiando quasi 0 del gioco) e che potevi fare qualche sotto quest appartenente alla tipologia di allineamento che avevi scelto...ma niente di più.
Alcune cose come il matrimonio erano assolutamente inutili(a livello di gameplay parlo) e la trama principale ..per quanto bella l'atmosfera..non era niente di eclatante...carina...ma niente di eclatante.
Sono un giocatore multipiattaforma e non ho motivo di dare un giudizio negativo per divertimento...però ripeto i gusti sono gusti...
Ps: vedo che va di moda ultimamente vantarsi di quanti sono gli anni che si gioca ai videogames. O 25, come nel tuo caso, o 22 come nel mio, poco importa. Se parliamo di gusti ed apprezzamenti personali, i nostri pareri contano tanto quanto quello di un neofita quattordicenne
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioPer me andava bene così. Non è un gioco che punta su un livello di sfida alto, ne tantomeno un'IA ostica, quanto sul divertimento, varietà, humor ed esplorazione. All'epoca non era neanche poco che il pg potesse ingrassare o dimagrire e che la gente parlasse al tuo passaggio, eh. Ovviamente tante cose che, per forza di cose (un pò la gen, un pò i tempi), sono state implementate nel secondo capitolo e che verranno ulteriormente aggiunte nel terzo insieme ad altre inedite. Chi conosceva Fable, sapeva benissimo cosa avrebbe trovato nel prodotto e non di certo puzzle impossibili o nemici insuperabili.
Ps: vedo che va di moda ultimamente vantarsi di quanti sono gli anni che si gioca ai videogames. O 25, come nel tuo caso, o 22 come nel mio, poco importa. Se parliamo di gusti ed apprezzamenti personali, i nostri pareri contano tanto quanto quello di un neofita quattordicenne
Comunque devo dire che non sono molto ispirato dalla virata verso l' action, per il resto il 2 mi è risultato godibile, godibile e nulla più, perchè a parer mio troppe features erano inutili e poco soddisfacenti. Mi viene in mente mass effect, che nonostante offra un numero ragguardevole di scelte etc, sono tutte godibili. Trovo invece che di fable 2, soprattutto la famiglia o l' economia, siano troppo semplicistiche per essere apprezzate, ossia, mi stanno anche bene, ma forse avessero fatto meno cose, ma più approfondite, saremmo ancora quì a bocca aperta, così com' è l'ho trovato un pò scialbo. Va comunque detto che è tra i migliori gdr ora in giro, e ha il grande merito di distinguersi parecchio dalla massa. Per quanto riguarda i combattimenti, devo ammettere una certa ripetitività, che ogni tanto mi veniva a noia, non sono certo ragionati! Per certi versi mi ricordano quelli che c'erano in alcuni action gdr giapponesi dei tempi passati, semplici e ripetitivi, come Alundra per ps1
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCerto che 22 anni fa non si aveva gran che eh! Qualche gig tiger
Comunque devo dire che non sono molto ispirato dalla virata verso l' action, per il resto il 2 mi è risultato godibile, godibile e nulla più, perchè a parer mio troppe features erano inutili e poco soddisfacenti. Mi viene in mente mass effect, che nonostante offra un numero ragguardevole di scelte etc, sono tutte godibili. Trovo invece che di fable 2, soprattutto la famiglia o l' economia, siano troppo semplicistiche per essere apprezzate, ossia, mi stanno anche bene, ma forse avessero fatto meno cose, ma più approfondite, saremmo ancora quì a bocca aperta, così com' è l'ho trovato un pò scialbo. Va comunque detto che è tra i migliori gdr ora in giro, e ha il grande merito di distinguersi parecchio dalla massa. Per quanto riguarda i combattimenti, devo ammettere una certa ripetitività, che ogni tanto mi veniva a noia, non sono certo ragionati! Per certi versi mi ricordano quelli che c'erano in alcuni action gdr giapponesi dei tempi passati, semplici e ripetitivi, come Alundra per ps1
Ps: 22 anni fa c'era l'Atari
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioMa io sono d'accordo, eh :> Mi piace ma bisogna essere obiettivi. Fatto sta che lui parlava del primo Fable
Ps: 22 anni fa c'era l'Atari
hehehe ma 22 anni fa costava taaaaanto
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiohehehe ma 22 anni fa costava taaaaantoSpoiler:io l'avevo, lo comprò mio padre per se e mi iniziò al gaming
Ma è vero che Fable III avrà anche qualcosa di gestionale?
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioSpoiler:io l'avevo, lo comprò mio padre per se e mi iniziò al gaming
Ma è vero che Fable III avrà anche qualcosa di gestionale?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioin teoria dovresti fare il re... Quindi qualcosa si. Anzi l' impronta era quella. Solo non capisco perchè poi si annuncino cose come questa. Io addirittura avevo letto che aveva un taglio pesantemente gestionale.. Vallo a capire mulineaux.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ferz Visualizza MessaggioMhà...se lo dici tu...io di innovativo a parte l'atmosfera e qualche ideuccia qua e là non ci ho trovato nulla. Certo se fosse stato più completo probabilmente avrebbe avuto senso quello che dici...ma forse non vi ricordate che polverone alzò la microsoft con questo fable...quel periodo lo ricordo bene...
Comment
-
in realta io vorrei sapere chi sono quelle capre dei beta tester per questa serie finora hanno fatto uscire due giochi con piu buchi di uno scolapasta non so se chiamarli bug o no ma comunque diventare onnipotente e straricco prima del primo boss di certo non aiuta un gioco che per atmosfera e idee di gameplay non è secondo a nessuno....
Comment
Comment