Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fable 3 più action che Gioco di Ruolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per me andava bene così. Non è un gioco che punta su un livello di sfida alto, ne tantomeno un'IA ostica, quanto sul divertimento, varietà, humor ed esplorazione. All'epoca non era neanche poco che il pg potesse ingrassare o dimagrire e che la gente parlasse al tuo passaggio, eh. Ovviamente tante cose che, per forza di cose (un pò la gen, un pò i tempi), sono state implementate nel secondo capitolo e che verranno ulteriormente aggiunte nel terzo insieme ad altre inedite. Chi conosceva Fable, sapeva benissimo cosa avrebbe trovato nel prodotto e non di certo puzzle impossibili o nemici insuperabili. Ps: vedo che va di moda ultimamente vantarsi di quanti sono gli anni che si gioca ai videogames. O 25, come nel tuo caso, o 22 come nel mio, poco importa. Se parliamo di gusti ed apprezzamenti personali, i nostri pareri contano tanto quanto quello di un neofita quattordicenne  

Ho sostenuto che gioco da 25 anni solo per sottolineare che so giudicare un gioco per l'esperienza...non è questione di vantarsi ma di saper di cosa si parla..tutto qui..se tu hai 22 anni di esperienza la cosa allora vale anche per te...io ho iniziato con il Coleco vision ...mitici anni 80...
    Cmq Lagunalex...io non voglio attaccre Fable ...se vi piace giocatevelo...e divertitevi...davvero ragazzi...io ho solo detto le mie impressioni ...tutto qui....

Comment

Originariamente Scritto da Ferz Visualizza Messaggio
      Per me andava bene così. Non è un gioco che punta su un livello di sfida alto, ne tantomeno un'IA ostica, quanto sul divertimento, varietà, humor ed esplorazione. All'epoca non era neanche poco che il pg potesse ingrassare o dimagrire e che la gente parlasse al tuo passaggio, eh. Ovviamente tante cose che, per forza di cose (un pò la gen, un pò i tempi), sono state implementate nel secondo capitolo e che verranno ulteriormente aggiunte nel terzo insieme ad altre inedite. Chi conosceva Fable, sapeva benissimo cosa avrebbe trovato nel prodotto e non di certo puzzle impossibili o nemici insuperabili. Ps: vedo che va di moda ultimamente vantarsi di quanti sono gli anni che si gioca ai videogames. O 25, come nel tuo caso, o 22 come nel mio, poco importa. Se parliamo di gusti ed apprezzamenti personali, i nostri pareri contano tanto quanto quello di un neofita quattordicenne *

Ho sostenuto che gioco da 25 anni solo per sottolineare che so giudicare un gioco per l'esperienza...non è questione di vantarsi ma di saper di cosa si parla..tutto qui..se tu hai 22 anni di esperienza la cosa allora vale anche per te...io ho iniziato con il Coleco vision ...mitici anni 80...
      Cmq Lagunalex...io non voglio attaccre Fable ...se vi piace giocatevelo...e divertitevi...davvero ragazzi...io ho solo detto le mie impressioni ...tutto qui....
      Infatti come ti dicevo bisogna partire col presupposto che tutti sappiamo di cosa si parla, a prescindere dagli anni di gioco. Nessun problema, io giocherò Fable III come tanti altri giocatori, tu non lo giocherai come tanti altri giocatori, tutto qua.
      sigpic

Spoiler:

Comment

Infatti come ti dicevo bisogna partire col presupposto che tutti sappiamo di cosa si parla, a prescindere dagli anni di gioco. Nessun problema, io giocherò Fable III come tanti altri giocatori, tu non lo giocherai come tanti altri giocatori, tutto qua.  

In ogni caso l'esperienza conta...come su tutte le cose...il discorso Fable è molto discutibile e bisognerebbe parlarne di persona....
        Io sono del parere che l'IA artificiale non è una cosa da poco...è un elemento importante per un gioco...per qualsiasi gioco...a prescindere dal genere...dico questo perchè dici che chi aspettava Fable sapeva che cosa avrebbe ritrovato...che cosa?...un IA scarsa?...bhò...secondo me dovevano strutturarlo meglio...e non parlo di enigmi impossibili...ma di una maggior sfida.
        tuttavia sono state innumerevoli le volte che mi sono fermato a vedere il paesaggio e il personaggio..non dico che tutto il compartimento tecnico fosse scarso...per carità,  ma il Gameplay è importante porca miseriaccia...poi che il gioca debba averci delle lodi non discuto...il fatto è che le SH americane ed europee ogni tanto buttano troppa carne sul fuoco..i giapponesi sono più coerenti in questo(anche se in questa generazione sono migliorati davvero molto).

Comment

Cmq Lagunalex ti devo ringraziare...avevo nostalgia di questi discorsi...anni fa facevo parte del forum di multiplayer e discussioni come questa erano all'ordine del giorno...è sempre bello mettersi a confronto con gente che sa il fatto suo ;-)

Comment

Infatti come ti dicevo bisogna partire col presupposto che tutti sappiamo di cosa si parla, a prescindere dagli anni di gioco. Nessun problema, io giocherò Fable III come tanti altri giocatori, tu non lo giocherai come tanti altri giocatori, tutto qua. *

In ogni caso l'esperienza conta...come su tutte le cose...il discorso Fable è molto discutibile e bisognerebbe parlarne di persona....
            Io sono del parere che l'IA artificiale non è una cosa da poco...è un elemento importante per un gioco...per qualsiasi gioco...a prescindere dal genere...dico questo perchè dici che chi aspettava Fable sapeva che cosa avrebbe ritrovato...che cosa?...un IA scarsa?...bhò...secondo me dovevano strutturarlo meglio...e non parlo di enigmi impossibili...ma di una maggior sfida.
            tuttavia sono state innumerevoli le volte che mi sono fermato a vedere il paesaggio e il personaggio..non dico che tutto il compartimento tecnico fosse scarso...per carità,* ma il Gameplay è importante porca miseriaccia...poi che il gioca debba averci delle lodi non discuto...il fatto è che le SH americane ed europee ogni tanto buttano troppa carne sul fuoco..i giapponesi sono più coerenti in questo(anche se in questa generazione sono migliorati davvero molto).
            No vabbè, capisco cosa intendi. Diciamo che Fable III paradossalmente non è propriamente quello che si definirebbe un "videogame hardcore", anzi il bello dell'affrontare i nemici si basa perlopiù sull'humor delle situazioni, un pò come le quest e il tema del gioco in generale. Quando gioco a Fable so di andare incontro ad un gioco che offre un sacco di divertimento e belle ambientazioni, che mette a disposizione diverse scelte, ma se volessi giocare a qualcosa di più impegnativo andrei ovviamente su altri lidi. Ciò non toglie che sia un gioco godibilissimo, seppur con ampi margini di miglioramento.
            Ma per questo, vedremo Fable III.

Cmq Lagunalex ti devo ringraziare...avevo nostalgia di questi discorsi...anni fa facevo parte del forum di multiplayer e discussioni come questa erano all'ordine del giorno...è sempre bello mettersi a confronto con gente che sa il fatto suo ;-)
            Ah, tranquillo. Discussioni così sono piacevoli e costruttive.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
            X