Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inizio della fine per il mercato dell'usato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Diciamo che per farla breve secondo la legge americana il videogioco è assimilabile allo sky box: La software house ti da un DVD in comodato d'uso, esattamente come fa Sky con il decoder. Ed esattamente come per il decoder di Sky tu non puoi fare nulla che ne invalidi il funzionamento, ne tantomeno lo puoi cedere a terzi. Tra l'altro se non erro lo stesso discorso è applicato alle console da gioco, ed è per questo che negli USA modificare una console equivale a reato.

Giusto per chiarezza.
    Per quanto riguarda la compravendita di giochi in Italia la questione è semplie. Se io compro un gioco da Gamestop e lo pago 70 Euro (metto numeri a caso), di quei 70 Euro una parte vanno al Gamestop, una parte va al distributore del gioco, una parte a chi ti permette di farlo girare (le famose royalties) ed una parte a chi lo produce. Quando invece io acquisto un gioco usato, l'intera somma finisce nelle mani di Gamestop, e da quella cifra va di fatto detratta esclusivamente la somma che lo stesso Gamestop ha pagato per ritirare il vostro usato.
    Last edited by Mr bix; 14 September 2010, 18:52.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
      va be niente di nuovo... prima o poi dovevano fare qualcosa. non è in nessun modo rubare nessuno ti obbliga a comprare un giuoco.
      infatti io giochi appena usciti non ne compro più da un pezzo...troppo alto il prezzo...per molta gente in questo periodo escono assassins' creed brotherhood, gt5, halo reach ecc. mentre per me in questo periodo è come se uscissero god of war, heavy rain, uncharted 2, assassin's creed 2 ecc. dai 29€ ai 39€ è un prezzo più che giusto...
      Last edited by silver break; 14 September 2010, 18:54.
      http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
        infatti io giochi appena usciti non ne compro più da un pezzo...troppo alto il prezzo...per molta gente in questo periodo esce assassins' creed brotherhood, gt5, halo reach ecc. mentre per me in questo periodo è come se uscissero god of war, heavy rain, uncharted 2, assassin's creed 2 ecc. dai 29€ ai 39€ è un prezzo più che giusto...
        Stessa mia filosofia.Non mi importa assolutamente nulla comprare al day one e fare a gara per chi finisce,platina o prende gli obbiettivi il prima possibile.
        Comunque alla fine basta comprare in uk(come è già stato ribadito più volte)e vaffanculo a comprare la copia a 70 euro!L'unica cosa che un pò mi fa torcere il naso è che le copie uk non hanno le copertine in italiano(il bello di una collezione sta anche nell'avere i videogiochi con la copertina in italiano,imho)ma vabbè,ci si può passare sopra.

MyAnimeList

Comment

mmm peccato che uncharted 2, infamous e god of war non sono in italiano sui siti uk    god è in ita solo se viene dal canada..
          ot: dovrei rompere le scatole a qualcuno riguardo la ps3,in pm ovviamente! una cosa riguarda l'id online portatile, boh (essendo un newbie il mio account è Lufhford) l'altra riguarda l'headset per la ps3..    fine ot XD

Comment

Per quelli che non sono in italiano basta aspettare che scendano di prezzo e nel frattempo si gioca ad altro.
            Ci sono anche le offerte online dei vari gamestop,expert,ecc(senza bisogno di comprare online in uk):giochi nuovi che costano al massimo 30 euro.Ad esempio presi Final Fantasy XIII a 30 euro sul sito dell'expert dopo solo 4 mesi dalla sua uscita e nei negozi costava(e forse costa tutt'ora)70 euro circa.
            Alla fine una scappatoia senza infrangere la legge la si trova ugualmente,basta saper aspettare.
            Last edited by Star Platinum; 14 September 2010, 19:22.

MyAnimeList

Comment

Quando non venderanno più console perchè a gente non avrà danè per comprare i giochi sarà peggio per loro... e allora vedremo come saranno contente Sony Microsoft etc che guadagnano soprattutto sulla vendita hardware. Poi si stupiscono della pirateria. Abbassino i prezzi!

Comment

Originariamente Scritto da Leso46 Visualizza Messaggio
                Quando non venderanno più console perchè a gente non avrà danè per comprare i giochi sarà peggio per loro... e allora vedremo come saranno contente Sony Microsoft etc che guadagnano soprattutto sulla vendita hardware. Poi si stupiscono della pirateria. Abbassino i prezzi!

infatti ...quando vedranno che nessuno piu accetterà questi "furti" vedrai come trottano i signori 

Comment

ma io dico....ma perchè non pensano piuttosto a fare lotta alla pirateria invece che fare lotta all'usato

Comment

Originariamente Scritto da Gabrigno Visualizza Messaggio
                    infatti ...quando vedranno che nessuno piu accetterà questi "furti" vedrai come trottano i signori*
                    come in ogni mercato del superfluo, come appunto sono i videogame, il cliente può benissimo non comprare. se tutti faranno come lui le case cambieranno strategia.

questo è perfetto e ineccepibile.

piratare non centra invece nulla, è solo delinquenza.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Gabrigno Visualizza Messaggio
                      infatti ...quando vedranno che nessuno piu accetterà questi "furti" vedrai come trottano i signori*
                      In questo forum ho letto di gente che spende 200-300 euro al mese in videogames(purtroppo non ricordo ne il nome nel il topic in cui lo scrissero e ammetto che non sono molte però considerando che il mondo è grande...).Finché c'è questa gente che pur di avere una copia al day one compra un videogames a qualsiasi prezzo col piffero che abbasseranno i prezzi.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                        In questo forum ho letto di gente che spende 200-300 euro al mese in videogames(purtroppo non ricordo ne il nome nel il topic in cui lo scrissero e ammetto che non sono molte però considerando che il mondo è grande...).Finché c'è questa gente che pur di avere una copia al day one compra un videogames a qualsiasi prezzo col piffero che abbasseranno i prezzi.
                        E pensare che quest'anno in totale su steam ho speso 210 euro e ho comprato 38 giochi...
                        greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                          commento saggio.
                          personalmente, se aspettassero me, si attaccherebbero tutti. l'ultimo gioco preso al day one è dei tempi del Mega Drive (Fifa 95), mentre ora solo UK e offerte.
                          Ieri ho preso Tiger Wood 2010 Nuovo a 4.90. ora non dico che sia sempre cos', ma aspettando un po' tutto cala...
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

E pensare che basterebbe boicottare il day one, rivolgersi al mercato estero ed evitare i prezzi ridicoli dei rivenditori di usato in Italia.Finchè la maggior parte di noi acquista a 70 Euro...campa cavallo
                            Last edited by Domenico_M; 14 September 2010, 19:55.
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

No,sono sicuro di quel che ho scritto però è anche vero che ognuno può fare quel che vuole con propri soldi.Se io fossi un figlio di papà e mi sborsasse 100 euro di paghetta settimanale non mi farei tanti problemi oppure se avessi un reddito mensile piuttosto alto che mi permetta di spendere quella cifra il problema non sussiste però è altrettanto vero che in questa maniera ce ne rimettiamo anche noi che non abbiamo tutti quei soldi a nostra disposizione.
                              Last edited by Star Platinum; 14 September 2010, 20:18.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                commento saggio. personalmente, se aspettassero me, si attaccherebbero tutti. l'ultimo gioco preso al day one è dei tempi del Mega Drive (Fifa 95), mentre ora solo UK e offerte. Ieri ho preso Tiger Wood 2010 Nuovo a 4.90. ora non dico che sia sempre cos', ma aspettando un po' tutto cala...
                                io non ho mai preso al day one...aspetto come minimo che scendano a 30€ oppure li cerco usati ad un prezzo ancora più basso. tanto prima o dopo il gioco non cambia, anzi riesco a leggere le recensioni e i commenti di chi ha giocato, così riesco a evitare giochi flop
                                sigpic

Comment

Working...
                                X