Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uncharted II il migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    non spariamo boiate heeee! cazzo non puoi paragonarmi un jrpg alla final fantasy VII-VIII.IX-X a quegli scempi del XII - XIII...altrimenti di vg non si capisce niente...sono cambiate eccome le cose...scusa se nel final fantasy VII-VIII E IX c'era l'atb e nel XII E XIII c'è in uno il gambit ( sistema di combattimento più ridicolo non potevano farlo ) e nell'altro???oddio non ricordo come si chiama...vuoto di memoria...cmq un sistema ibrido e mal riuscito per giunta se confrnotntao con i vecchi sistemi "originali"...
    Scusa un attimo. Ok che mi hanno appena rotto le palle per la puntualizzazione. Ma gambit e atb non azzeccano una fava tra loro, o quasi. Il gambit è semplicemente una specie di intelligenza artificiale da impostare  perchè alla lunga e nelle situazioni peggiori non puoi stare a dare gli ordini a tutti. E questo perchè? perchè c'è un'atb. Che poi puoi bloccare o rallentare come anche negli altri ff ok, ma c'è l'atb. E non so quanto possa essere ridicola come cosa, visto che ad esempio anche Dragon Age Origins, un signor rpg, ha un sistema praticamente identico.
    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Però le opinioni sono indicative.
    Ma le opinioni riescono ad essere indicative solo quando hanno un minimo di oggettività di fondo. Altrimenti tanto vale estrarre a sorte. 
    Last edited by Lies; 02 October 2010, 02:36.
    sigpic


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

    Comment


    • Non me ne voglia nessuno, ma negare la possibilità che esista qualcosa di oggettivo è il rifiuto ad accettare che qualcosa che non piaccia a noi possa avere un'importanza maggiore rispetto a quella che noi gli daremmo.
      Oggettivo è che i Rolling Stones siano una parte della storia della musica rock, che Picasso lo sia della pittura, che Mozart lo sia della musica classica, così che la Gioconda sia arte come anche il David, che il Live at Pompeii sia un capolavoro per la musica come lo è Metal Gear Solid nei videogames. Non c'è parere personale che tenga qui e lo dico coscientemente, non avendo citato neanche i miei preferiti per ogni campo, tutt'altro.
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
        Se nulla è oggettivo, capisco poco cosa ci faccia la gente in questo sito, perchè tanto alla fine l'opinione degli altri non conta un ca**o e bisogna affidarsi solo all'esperienza personale. E sputerò personalmente in un occhio al prossimo che osa dire "+/-0.5" su un qualsiasi voto.*
        Però se mi rispondi, abbi almeno l'accortezza di leggere. Nulla è oggettivo? Non certo la qualità di un elemento artistico. Il comparto tecnico pouò essere oggettivo, come anche le possibilità del gameplay. Quì uno viene ad informarsi a parer mio , della differenza che passa ad esempio tra la gioconda e un cavolfiore. A questi due elementi infatti non si può applicare quello che ho detto prima. I difetti macroscopici sono osservabili. Ma tra due giochi bellissimi senza gusti personali dove vuoi andare? Una buona recensione non giudica, ma descrive...

        Comment


        • Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          Non me ne voglia nessuno, ma negare la possibilità che esista qualcosa di oggettivo è il rifiuto ad accettare che qualcosa che non piaccia a noi possa avere un'importanza maggiore rispetto a quella che noi gli daremmo.
          Oggettivo è che i Rolling Stones siano una parte della storia della musica rock, che Picasso lo sia della pittura, che Mozart lo sia della musica classica, così che la Gioconda sia arte come anche il David, che il Live at Pompeii sia un capolavoro per la musica come lo è Metal Gear Solid nei videogames. Non c'è parere personale che tenga qui e lo dico coscientemente, non avendo citato neanche i miei preferiti per ogni campo, tutt'altro.
          Certo, e su questo non si discute. Ma fare una classifica è una cosa ben diversa. Siamo daccordo che si può definire che un quadro come un gioco, è una grande opera d'arte o uno scarabocchio, ma la cosa si ferma la. Se io ti chiedo è meglio we are the world di michael jackson o the summer of 69 , entrambe canzoni che ci han accompagnato in diversi momenti, dovrai ricorrere alla soggettività. Ad esempio, è innegabile siano due canzoni bellissime, ma io odio il messaggio sdolcinato di michael, mi fa immaginare lui che abbraccia bambini, ma adoro l'atmosfera anni "80 che evoca la seconda canzone citata. Ed ecco che magari uno si gioca uncharted due sotto l'albero di natale, e gli pare bellissimo, e vota per quello. Peraltro poi la tua seconda argomentazione, secondo cui, il non ammettere l'oggettivo valore di una cosa, perchp noi non la riteniam importante è ancora più opinabile. Si può pensare anche in maniera inversa, ossia, l'oggettività (solo in questo campo eh) è solo la necessità di far riconoscere ad altri il valore di una cosa che piace a noi. Ma dai possibile che ogni mio post debba essere stravolto da un branco di puntigliosi che via via lo smontano fino a far sembrare che io abbia detto che non è possibile distinguere la m***a dal cioccolato?
          Last edited by Andrew Clemence; 02 October 2010, 11:28.

          Comment


          • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Ma davvero? Io trovo che i gusti siano l'ultima frontiera dietro cui ci si protegge per cercare di evitare di far figuracce dopo aver detto una cosa alquanto discutibile, non alla pari del "quoto" ma siam lì. Se una cosa è fatta bene è fatta bene, e non ci sono sti amati gusti che tengano.
            Benissimo, di conseguenza io odio il 90% dei jrpg e super mario solo perchè in realtà vivo da solo in un atollo del pacifico con un computer collegato a gamesurf, ma devo tutelare la mia immagine dagli attacchi di esperti come te, che hanno capito davvero cosa è bello. E di conseguenza mi resta solo la soggettività per difendermi, non avendo mai provato alcun gioco. E quei pochi che ho provato, essendo stupido non li ho ben capiti.
            Last edited by Andrew Clemence; 02 October 2010, 10:39.

            Comment


            • per i litigi a due usate i pm.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • ovviamente quoto l'amico ANDREW!
                Ognuno di noi giudica in maniera soggettiva,come del resto i recensori e non parlo di grafica,texture e cose varie di cui non mi è mai fregato nulla!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  per i litigi a due usate i pm.
                  Ma io da parte mia non stò litigando anzi...

                  Comment


                  • Non è che hanno fatto ste classifiche guardando quanti utenti hanno comprato certi titoli?...no xke vedere un gioco come modern warfare e non god of war è deprimente!...ok sarà pure un bel gioco x il multiplayer ma x il resto, sopratutto di trama, la saga di god of war lo surclassa!...purtroppo, con dispiacere, noto che gow è una serie poco apprezzata
                    Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
                    Oscar Wilde

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Gene Visualizza Messaggio
                      Non è che hanno fatto ste classifiche guardando quanti utenti hanno comprato certi titoli?...no xke vedere un gioco come modern warfare e non god of war è deprimente!...ok sarà pure un bel gioco x il multiplayer ma x il resto, sopratutto di trama, la saga di god of war lo surclassa!...purtroppo, con dispiacere, noto che gow è una serie poco apprezzata
                      ha la stessa sfiga della regola del forum riguardo al non scrivere con abbreviazioni stile SMS. Se la filano solo i più attenti
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • Mettono COD, e non mettono la trilogia di God Of War? Ma porca miseria. Una serie che ha ispirato gli action successivi, ha acquisito consensi a gogo. E non compare in lista? Vorrei sapere il pubblico da quale votanti era composto..

                        Comment


                        • Scusami el fundo ^^"...staro piu attento ...resto dell'idea che probabilmente il quesito è stato fatto a giocatori che amano sopratutto gli sparatutto e ed il multiplayer...perchè se facessero per trama penso vedremmo i metal gear solid, gow of war ed heavy raid tra i primi 10.
                          Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
                          Oscar Wilde

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Certo, e su questo non si discute. Ma fare una classifica è una cosa ben diversa. Siamo daccordo che si può definire che un quadro come un gioco, è una grande opera d'arte o uno scarabocchio, ma la cosa si ferma la. Se io ti chiedo è meglio we are the world di michael jackson o the summer of 69 , entrambe canzoni che ci han accompagnato in diversi momenti, dovrai ricorrere alla soggettività. Ad esempio, è innegabile siano due canzoni bellissime, ma io odio il messaggio sdolcinato di michael, mi fa immaginare lui che abbraccia bambini, ma adoro l'atmosfera anni "80 che evoca la seconda canzone citata. Ed ecco che magari uno si gioca uncharted due sotto l'albero di natale, e gli pare bellissimo, e vota per quello. Peraltro poi la tua seconda argomentazione, secondo cui, il non ammettere l'oggettivo valore di una cosa, perchp noi non la riteniam importante è ancora più opinabile. Si può pensare anche in maniera inversa, ossia, l'oggettività (solo in questo campo eh) è solo la necessità di far riconoscere ad altri il valore di una cosa che piace a noi. Ma dai possibile che ogni mio post debba essere stravolto da un branco di puntigliosi che via via lo smontano fino a far sembrare che io abbia detto che non è possibile distinguere la m***a dal cioccolato?

                            Ma infatti non rispondevo a te
                            sigpic

                            Spoiler:

                            Comment


                            • E nemmeno io, non ti ho nemmeno quotato
                              Che poi parlassimo degli stessi argomenti mi sembra naturale visto che il topic è quello, ma non mi va di essere amalgamato al "guroppo dio puntiogliosi che stravolgono i tuoi messaggi".
                              Divergenza di opinioni, io penso che il valore oggettivo di un'opera artistica sia dato dall'insieme dei valori soggettivi di varie persone informate e colte, non 4 ignoranti o bambini messi in croce. Per un vino mi faccio consigliare dal sommelier o come si chiama, non da un ubriacone o il primo che passa. Per i giochi, dai recensori.
                              Che poi scusa, le recensioni sono fatte al 20% di cose oggettive come numero di poligoni frame rate lmipidezza del suono o cose del genere. E anche la giocabilità è al 50% soggettiva. Tutto il resto delle recensioni sono cose soggettive come parlare di una "bella£ trama, dell'atmosfera ecc ecc, tutta una serie di valori assolutamente personali, anche la grafica è soggettiva oltre un certo punto, come il sonoro, o persino la longevità.
                              Oppure l'innovazione, si può premiare o meno... insomma ci sono una serie infinita di fattori non prettamennte oggettivi, che però noi continuiamo a leggere e ad apprezzare, e che i recensori continuano a scrivere, che sono si personali, ma hanno anche un intrinseco quanto innegabile valore oggettivo, che si manifesta nel suo gradimento da parte di una larga parte di persone (sempre colte), che nonostante magari non ne apprezino il genere, riescono comunque a vederne la qualità.

                              sigpic


                              "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                              Comment


                              • e allora siam daccordo tutti, anche se "colte" mi par esagerato. E ricordando che anche un gioco per niente colto, può talvolta divertire moltissimo, e per questo non è meno riuscito insomma.

                                Comment

                                Working...
                                X