Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italia, maglia nera per la pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

cap america.... ma che dici !!!! i giochi hanno un prezzo standard un gioco per pc nuovo come un empire total war costa 49.90 o giu di li euro , mentre in america in dollari e in altri paesi al difuori dell'europa in altre monete ma più e meno sullo stesso valore è chiaro che se compri i giochi da paesi che non hanno l'euro , dato che l'euro è moneta forte e che quindi quei 50 dollari per me sono poco più che 30/35 euro ( non so se è corretto dico giu di li ) allora si può dire che costino il doppio qui ma non è corretto.
    Inoltre i giochi spesso sono anni di lavoro non solo mesi come per un cantante quindi tu teoricamente come scaricatore danneggi l'industria videoludica di un tot di soldi ma così anche a scala ingrandita per l'economia. Come se tutti iniziassero a rubare al super mercato senza comprare nulla chiaramente i prezzi prima salirebbero poi avverrebbe il fallimento dei super mercati e da li in poi situazioni peggiori ( è chiaro che questo è un effetto rapportabile a beni di prima necessita non a beni di lusso come i videogiochi )

Comment

Sono perplesso, per certi versi trovo che ormai i videogiochi stiano diventando quasi dei prodotti di lusso riguardo a certe libertà che si concendono nel mercato

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        la pirateria arricchisce la criminalità organizzata?
        Quella scaricata da Internet, credo proprio di no. Quella fatta da copie masterizzate rivendute di giochi, film e musica, spesso sì.

Edit: per chi volesse maggiori informazioni sulla pirateria, ecco qualcosa che ho ravanato in giro:

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/art...135996,00.html

http://www.tomshw.it/cont/news/le-ma...a/25859/1.html

Cito anche quest'altra notizia presa da un sito "concorrente":

Spoiler:
        Un articolo della BBC ha rivelato i dati relativi ad uno studio che ha analizzato l'impatto della pirateria informatica in Germania, UK, Francia, Italia e Spagna. Si parla di perdite economiche davvero importanti, che rischiano di costare entro il 2015 circa 240 miliardi di Euro all'industria e di generare una perdita di un milione e duecentomila posti di lavoro. Solo nel 2008 il Regno Unito ha perduto 1,4 miliardi di Euro a causa della pirateria ed entro il 2015 si stima che saranno perduti, sul territorio inglese, duecentocinquantamila posti di lavoro se non si saprà correre al riparo. Negli ultimi anni abbiamo visto numerosi tentativi di contromisure sia sul piano politico/giuridico che su quello dei vari sistemi di protezione delle copie, alcuni più funzionali di altri. Sono allo studio leggi, in UK, che permettano di tagliare definitivamente fuori da Internet i pirati "persistenti" che sono tuttavia molto controverse e al momento ancora in fase di progettazione.
        Il report afferma che in Europa le industrie dell'intrattenimento creativo hanno generato 860 miliardi di Euro ed occupato 14.4 milioni di persone. Nello stesso anno si stima che 10 miliardi di Euro e 186.000 posti di lavoro siano andati perduti.
        Si tratta di cifre che dovrebbero far riflettere, prima di scaricare un gioco illegalmente, su quale sia il contributo che si accorda alla disoccupazione, alla chiusura di studi di sviluppo minori ed ai costi aggiunti sui software originali.
        Last edited by Qualcun'altro; 06 October 2010, 15:32.

Originariamente Scritto da Roscio360
        allora la valve è la cura

Comment

Finalmente siamo primi in qualcosa.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
            Quella scaricata da Internet, credo proprio di no. Quella fatta da copie masterizzate rivendute di giochi, film e musica, spesso sì.
            ma parli dei marocchini in strada?

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
              Io personalmente è da parecchio che non vedo giochi su dvd masterizzati, nelle sporadiche bancarelle abusive che ogni tanto becco in centro.

Quando ero piccolo invece, soprattutto in spiaggia, vedevi vucumprà pieni di giochi per PSX a 5 mila lire

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Io personalmente è da parecchio che non vedo giochi su dvd masterizzati, nelle sporadiche bancarelle abusive che ogni tanto becco in centro.

Quando ero piccolo invece, soprattutto in spiaggia, vedevi vucumprà pieni di giochi per PSX a 5 mila lire
                nemmeno io. gli ultimi che ho visto sono stati dei giochi xbox 1 e ps2 in una bancarella a 15 euro l' uno. Molto conveniente! Oppure qualcuno che occasionalmente vende cd di musica, ma per me questo genere di pirateria è quasi scomparso. E' per questo che a parer mio non può essere raggruppato insieme a droga e prostituzione...

Comment

nemmeno io. gli ultimi che ho visto sono stati dei giochi xbox 1 e ps2 in una bancarella a 15 euro l' uno. Molto conveniente! Oppure qualcuno che occasionalmente vende cd di musica, ma per me questo genere di pirateria è quasi scomparso. E' per questo che a parer mio non può essere raggruppato insieme a droga e prostituzione...
                  pensa quando avevo la ps2 avevo "il negro di fiducia" che mi faceva anche credito....
                  http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Qui si intende la pirateria fatta per lucro, perchè non è illegale scaricare a patto di avere una copia originale del suddetto software.

Comment

È vero! Ora che ci penso sono anni che un vucumprà non tenta di propinarmi un cd...
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                        Mi sembra logico, visto che qua i giochi costano il doppia che in tutti gli altri paesi.
                        a parte i siti inglesi, i giochi hanno ovunque lo stesso prezzo. 

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                          Che cosa triste,ancora una volta a causa di gruppi di persone scorrette l'intero paese si appioppa un ulteriore carico di vergogna...
                          Il tuo ragionamento sarebbe corretto che si trattasse di una piccola fetta di popolazione, ma secondo te siamo i primi per colpa di una piccola fetta??? Ma dai, non conosco una persona che sia una con un computer che non abbia mai scaricato nulla illegalmente, dal semplice brano musicale a programmi costosissimi... 
                          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Il problema di fondo è una cultura della legalità quantomeno latitante da queste parti...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                              La verità è che c'è poca informazione sull'argomento nel nostro paese...scommetto che se venisse fatto un sondaggio ai genitori l'80% risponderebbe di non essere a conoscenza se il figlio scarica o no giochi piratati...bisogna iniziare a informare la gente su ciò che sta succedendo...
                              A parte che se non sono i genitori ad interessarsi dei figli...
                              Ma pensi che "i grandi" non scarichino illegalmente???
                              Mi sembra davvero troppo ingenuo crederlo.
                              Persino nei computer della mi scuola ricordo che ci fossero programmi pirata... 
                              sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Che triste primato...

Comment

Working...
                                X