Allora qualcuno mi spieghi perchè programmi come Utorrent o Emule si trovano su internet scaricabili legalmente.Non ha senso.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Italia, maglia nera per la pirateria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da edoardo Visualizza MessaggioAllora qualcuno mi spieghi perchè programmi come Utorrent o Emule si trovano su internet scaricabili legalmente.Non ha senso.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
secondo me deriva da un insieme di diversi fattori, di cui in primis il costo dei giochi. C'è da ricordarsi che l'Italia sta passando una recessione economica senza precedenti e sono poche le famiglie con disponibilità economiche sufficienti a poter acquistare anche videogame. A questo va ad aggiungersi il fatto che come al solito i controlli effettuati qui in Italia siano pressochè inesistenti
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioIl problema di fondo è una cultura della legalità quantomeno latitante da queste parti...
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioObviously.
L'esempio del giochino del carrarmato su iphone è quello più lampante.
Comment
-
non posso trattenermi dal dire che tutti i reati sopra citatai costituiscono un illecito in molti paesi ma non in tutto il mondo (a parte se per "prostituzione" se ne intende lo sfruttamento, ovvio), quindi si potrebbe discutere a fondo sulla moralità delle pratiche in sé..ma proprio per questo penso che la pirateria rappresenti il caso peggiore di tutti: essa è sostanzialmente un furto, cosa che mi pare moralmente inaccettabile oltre che giuridicamente illegale
Comment
-
Originariamente Scritto da narutoski95 Visualizza Messaggiosecondo me deriva da un insieme di diversi fattori, di cui in primis il costo dei giochi. C'è da ricordarsi che l'Italia sta passando una recessione economica senza precedenti e sono poche le famiglie con disponibilità economiche sufficienti a poter acquistare anche videogame. A questo va ad aggiungersi il fatto che come al solito i controlli effettuati qui in Italia siano pressochè inesistenti
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggionon posso trattenermi dal dire che tutti i reati sopra citatai costituiscono un illecito in molti paesi ma non in tutto il mondo (a parte se per "prostituzione" se ne intende lo sfruttamento, ovvio), quindi si potrebbe discutere a fondo sulla moralità delle pratiche in sé..ma proprio per questo penso che*la pirateria rappresenti il caso peggiore di tutti: essa è sostanzialmente un furto, cosa che mi pare moralmente inaccettabile oltre che giuridicamente illegale
Cmq c'è anche da dire che la maggior parte della gente che scarica gioca al 5% dei giochi che scarica. La maggior parte scaricano il mondo poi giocano a PES, e due minuti agli altri titoli, giusto per dire di averli provati. Anche chi ha l'iPhone jailbreakato, ha mille apps e poi non le usa, se non per farsi bello con gli amici. Quindi ste classifiche sono buone sì, ma fino ad un certo punto costituiscono una base su cui calcolare perdite o altro.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioe dunque? è un motivo per rubare il prodotto? è una vita che si consiglia l'uk, abbiamo persino un topic in evidenza con tutte le modalità per farlo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioA parte che l'Italia sta meglio di tanti altri paesi in questa crisi, ma poi dieci anni fa non c'era crisi, eppure quanti avevano la PSX non modificata? Oppure quanti compravano cd invece di scaricarli da Napster o WinMX?
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryan Visualizza MessaggioNon sto dicendo assolutamente questo, ma smettiamola anche di usare sempre e solo la pirateria come capro espiatorio delle vendite al ribasso dei giochi e film.Quando un gioco merita si puo' star tranquilli che sara' ripagato alla grande.In un mondo utopistico dove non esistesse la pirateria vorrei proprio vedere quante copie in piu' si venderebbero a parita' di prezzo
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioMai vista una psx senza giochi masterizzati.
Comment
-
Originariamente Scritto da narutoski95 Visualizza Messaggiosecondo me deriva da un insieme di diversi fattori, di cui in primis il costo dei giochi. C'è da ricordarsi che l'Italia sta passando una recessione economica senza precedenti e sono poche le famiglie con disponibilità economiche sufficienti a poter acquistare anche videogame. A questo va ad aggiungersi il fatto che come al solito i controlli effettuati qui in Italia siano pressochè inesistenti
Che sono troppo cari me ne frega altamente, non te li puoi permettere non li compri, punto. Crisi o non crisi (come se senza crisi la gente non piratasse, o come se solo i poveri scarichino illegalmente...).
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
più che altro, per risolvere almeno il problema pirateria videoludica un modo ci sarebbe, non far pagare 70 euro un gioco, una family con uno stipendio ma che non vuole far mancare niente al figlio(come ogni buon genitore vuole, penso) gli regalerà qualcosa ma appena vede il prezzo...BAM un furto, quindi il raggionamento che viene spontaneo è:
"ma perchè devo spendere 70 euro per un gioco, quando posso spendercene 5 o 0 + modifica?"
insomma in breve ABBASSATE STI DANNATI PREZZI, hai capito gamestop?
e poi...perchè nell'uk i giochi appena usciti devono costare 50 euro e qua da noi 70?puzzamo?
ID PSN: camperigno_94
Comment
-
Originariamente Scritto da marco94 Visualizza Messaggiopiù che altro, per risolvere almeno il problema pirateria videoludica un modo ci sarebbe, non far pagare 70 euro un gioco, una family con uno stipendio ma che non vuole far mancare niente al figlio(come ogni buon genitore vuole, penso) gli regalerà qualcosa ma appena vede il prezzo...BAM un furto, quindi il raggionamento che viene spontaneo è: "ma perchè devo spendere 70 euro per un gioco, quando posso spendercene 5 o 0 + modifica?" insomma in breve ABBASSATE STI DANNATI PREZZI, hai capito gamestop? e poi...perchè nell'uk i giochi appena usciti devono costare 50 euro e qua da noi 70?puzzamo?
Poi a me non me ne frega niente, possono costare anche 200 € e visto che non stiamo parlando di cibo o acqua ma di puffosissimi (sostituire son una parolaccia) videogiochi, o hai i soldi o non li usi!
Poi davvero assurdo che il genitore che ruba (perchè di rubare si tratta, non usiamo eufemismi) è dà un esempio sbagliatissimo al figlio è un "buon genitore" solo perchè soddisfa i vizietti del figlio. Siamo proprio un popolo di cocchi di mamma. E mafiosi.
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioIn primis è che è troppo facile. La tentazione fa gli uomini ladri. Tutto il resto sono giustificazioni che non stanno nè in cielo nè in terra e servono solo a farti sentire meglio la coscienza.
Che sono troppo cari me ne frega altamente, non te li puoi permettere non li compri, punto. Crisi o non crisi (come se senza crisi la gente non piratasse, o come se solo i poveri scarichino illegalmente...).*
Comment
Comment