Originariamente Scritto da The Prince
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il gameplay di Versus XIII in un nuovo (vecchio) video
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioNon farti condizionare da quello che si dice su FFXIII.
Se non lo provi con mano non potrai mai sapere se è un gioco che amerai o che odierai. Per quanto mi riguarda, ne è valsa la pena: FFXIII mi è piaciuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioBeh questa è una tua opinione, mica un dato di fatto... a me è piaciuto, certo non è perfetto, ha i suoi difetti, però l'ho trovato coinvolgente come trama...
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioovviamente è imho...il dato di fatto è che continui a premere un tasto per tutto il gioco però! e di final fantasy ha solo il nome... poi che piaccia o meno questo non lo dubito, sta di fatto che non è un final fantasy ma qualcosa di troppo lontano dal genere quale nasce...peccato vorrei molto un ritorno alle origini....final fantasy è morto con il X purtroppo!poi i gusti non si discutono ognuno ha le sue opinioni...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLa cosa è un po più complicata mi sa, perchè tanto si dice che il XIII non è un FF, quando rispetto ad esempio al XIIesimo capitolo ha più elementi in comune con tutto il resto della serie(un discorso apposito fu fatto dal buon Taz per chi si ricorda). Che poi di FF capolavori ce ne sono ben pochi in tutta la saga, se poi la critica ha bastonato il XIII, penso che sia solo un effetto ritardato causato dal XII stesso, che è stato tanto apprezzato(come tuti i FF alla fine) definito adirittura il miglio jrpg della play 2, quando poi chiaramente era un giocetto e il XIII ne ha pagate le conseguenze, dovute oltre ai suoi difetti, al fatto che la critica generale ha smesso di prenderci in giro e ha smesso di essere imparziale
A me son piaciuti tutti i titoli PS2 della Square (tranne FFXI che non ho mai avuto la fortuna di provare) come anche quelli PS1, e nemmeno questo FFXIII mi ha deluso più di tanto.
Diciamo che l'unica cosa che mi ha colpito sono stati i dungeon-corridoi, il ripristino dei PV e tutte le particolarità che sicuramente già conoscete. Tutto ciò mi ha colpito, ovviamente, ma in fin dei conti l'esperienza nel complesso l'ho gradita (stessa cosa per FFXII).
EDIT: mi sono accorto solo ora di essere orribilmente OT, chiudo.Last edited by TOB; 10 October 2010, 18:04.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPrego che tutto quel mondo sia realmente esplorabile, come DQ8, per dirne uno, anche se quel graficone è assurdamente strano per un open world.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLa cosa è un po più complicata mi sa, perchè tanto si dice che il XIII non è un FF, quando rispetto ad esempio al XIIesimo capitolo ha più elementi in comune con tutto il resto della serie(un discorso apposito fu fatto dal buon Taz per chi si ricorda). Che poi di FF capolavori ce ne sono ben pochi in tutta la saga, se poi la critica ha bastonato il XIII, penso che sia solo un effetto ritardato causato dal XII stesso, che è stato tanto apprezzato(come tuti i FF alla fine) definito adirittura il miglio jrpg della play 2, quando poi chiaramente era un giocetto e il XIII ne ha pagate le conseguenze, dovute oltre ai suoi difetti, al fatto che la critica generale ha smesso di prenderci in giro e ha smesso di essere imparziale
Io da questo versus mi aspetto una trama favolosa come quella del XIII e una mappa completamente esplorabile come quella del XII..
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomha che il XII sia stato tanto apprezzato dal pubblico non ne sarei sicuro...come ho detto per me i ff sono finiti con il X...ho odiato il XII ed il XIII lo odio ancora di più tant'è che non sono riusciti a finirli dalla noia che avevo a giocarli...sottolineo il mio imho altrimenti qui ti si scannano addosso i fan del XII...per il resto gli altri non erano capolavori???hai mai giocato al III e IV per nintendo ds??? ed il VI per non parlare del fantastico VII...continuando con FF VIII ( mio preferito probabilemente perchè è stato il primo la quale ho giocato, proseguendo con il IX e finendo con il X... ( ora io ho apprezzato molto anche il X-2 ma oggettivametne era sottotono rispetto agli altri ) questi erano i final fantasy...non il XII ed il XIII che per quanto possono essere piaciuti o meno, moltissime persone hanno criticato questo gioco...mentre prima veniva visto come un genere ben definito il ff ora è un ibrido senz'anima...mi ci gioco tutti i personaggi dei ff citati prima con vaan ( ma che cos'era???un bimbo che voleva diventare un pirata??? per di più senza un briciolo di carisma )o con un qualsiasi personaggio del XIII che seppur ben caratterizzati, non riescono a centrare in piene l'obiettivo di immedesimarti nel gioco...quando ho sconfitto ssephirth ho esultato come una bestia, lo odiavo a morte...stesso discorso vale per kuja e la strega artemisia...erano grandi storie per grandi gioco...che poi molte persone non apprezzavano il genere sono d'accordo, ma era cmq un genere...oggi invece cosa abbiamo????un gioco che con un altro nome probabilmente avrebbe venduto meglio e di più e sarebbe stato criticato meno, perchè anche se a me non piace perchè sono legato troppo a quelli di stampo classico, oggettivamente il XII ed il XIII sono giochi da 8-8,5...il problema è che si chiamano ff e quel voto davanti a questo nome cala paurosamente...è come vedere mgs passare da un gioco stealth ad uno sparatutto alla gow...il gioco perderebbe tutto il suo fascino...non so se ho trasmesso le mie impressioni chiaramente...
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomha che il XII sia stato tanto apprezzato dal pubblico non ne sarei sicuro...come ho detto per me i ff sono finiti con il X...ho odiato il XII ed il XIII lo odio ancora di più tant'è che non sono riusciti a finirli dalla noia che avevo a giocarli...sottolineo il mio imho altrimenti qui ti si scannano addosso i fan del XII...per il resto gli altri non erano capolavori???hai mai giocato al III e IV per nintendo ds??? ed il VI per non parlare del fantastico VII...continuando con FF VIII ( mio preferito probabilemente perchè è stato il primo la quale ho giocato, proseguendo con il IX e finendo con il X... ( ora io ho apprezzato molto anche il X-2 ma oggettivametne era sottotono rispetto agli altri ) questi erano i final fantasy...non il XII ed il XIII che per quanto possono essere piaciuti o meno, moltissime persone hanno criticato questo gioco...mentre prima veniva visto come un genere ben definito il ff ora è un ibrido senz'anima...mi ci gioco tutti i personaggi dei ff citati prima con vaan ( ma che cos'era???un bimbo che voleva diventare un pirata??? per di più senza un briciolo di carisma )o con un qualsiasi personaggio del XIII che seppur ben caratterizzati, non riescono a centrare in piene l'obiettivo di immedesimarti nel gioco...quando ho sconfitto ssephirth ho esultato come una bestia, lo odiavo a morte...stesso discorso vale per kuja e la strega artemisia...erano grandi storie per grandi gioco...che poi molte persone non apprezzavano il genere sono d'accordo, ma era cmq un genere...oggi invece cosa abbiamo????un gioco che con un altro nome probabilmente avrebbe venduto meglio e di più e sarebbe stato criticato meno, perchè anche se a me non piace perchè sono legato troppo a quelli di stampo classico, oggettivamente il XII ed il XIII sono giochi da 8-8,5...il problema è che si chiamano ff e quel voto davanti a questo nome cala paurosamente...è come vedere mgs passare da un gioco stealth ad uno sparatutto alla gow...il gioco perderebbe tutto il suo fascino...non so se ho trasmesso le mie impressioni chiaramente...
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomha che il XII sia stato tanto apprezzato dal pubblico non ne sarei sicuro...come ho detto per me i ff sono finiti con il X...ho odiato il XII ed il XIII lo odio ancora di più tant'è che non sono riusciti a finirli dalla noia che avevo a giocarli...sottolineo il mio imho altrimenti qui ti si scannano addosso i fan del XII...per il resto gli altri non erano capolavori???hai mai giocato al III e IV per nintendo ds??? ed il VI per non parlare del fantastico VII...continuando con FF VIII ( mio preferito probabilemente perchè è stato il primo la quale ho giocato, proseguendo con il IX e finendo con il X... ( ora io ho apprezzato molto anche il X-2 ma oggettivametne era sottotono rispetto agli altri ) questi erano i final fantasy...non il XII ed il XIII che per quanto possono essere piaciuti o meno, moltissime persone hanno criticato questo gioco...mentre prima veniva visto come un genere ben definito il ff ora è un ibrido senz'anima...mi ci gioco tutti i personaggi dei ff citati prima con vaan ( ma che cos'era???un bimbo che voleva diventare un pirata??? per di più senza un briciolo di carisma )o con un qualsiasi personaggio del XIII che seppur ben caratterizzati, non riescono a centrare in piene l'obiettivo di immedesimarti nel gioco...
Come puoi chiamare "bambino" Vaan e ritenere FFVIII il migliore della saga? Lì avevi come protagonista un bambino in piena regola, che piange, lagna e si chiede ogni 2 secondi "perchè?" senza che sia successo nulla.
Anche il concetto "è/non è un FF" è troppo soggettivo. Definiscimi cos'è FF prima, e poi possiamo parlarne.
Che poi il XII sia oggettivamente criticabile in alcuni aspetti (vedi gameplay, grafica, sonoro, dungeon), così come l'VIII o il XIII, bè...vale per ogni FF.
Ma trama e personaggi credo siano abbastanza soggettivi.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioSì, ma il discorso è troppo soggettivo.
Come puoi chiamare "bambino" Vaan e ritenere FFVIII il migliore della saga? Lì avevi come protagonista un bambino in piena regola, che piange, lagna e si chiede ogni 2 secondi "perchè?" senza che sia successo nulla.
Anche il concetto "è/non è un FF" è troppo soggettivo. Definiscimi cos'è FF prima, e poi possiamo parlarne.
Che poi il XII sia oggettivamente criticabile in alcuni aspetti (vedi gameplay, grafica, sonoro, dungeon), così come l'VIII o il XIII, bè...vale per ogni FF.
Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioSì, ma il discorso è troppo soggettivo.
Per il resto, FF13 è un FF, ma non è un gioco di ruolo. Guidato sia nell'esplorazione che nei combattimenti, basati semplicemente sull'IA. A noi tocca solo cambiare le classi, guarddare e sperare che vada tutto bene.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioGiusto ragionamento. Anche se alla fine FF12 è criticabile oggettivamente sulla trama perchè quest'ultima, senza gusti che tengano, non esiste. Parte e poi scompare per 100 e passa ore, con solo il bel contentino finale, qui c'è poco da fare.
Comunque sono d'accordo. La trama di FFXII è troppo diluita, tant'è che nemmeno la ricordo.
Per il resto, FF13 è un FF, ma non è un gioco di ruolo. Guidato sia nell'esplorazione che nei combattimenti, basati semplicemente sull'IA. A noi tocca solo cambiare le classi, guarddare e sperare che vada tutto bene.
Però nel complesso non si "gioca da solo". Già a metà storia, con alcuni boss, o impostavi e cambiavi bene i ruoli o non andavi avanti con il gioco.
E' un gioco di ruolo un pò (forse troppo) particolare, ecco.
Comment
Comment