Originariamente Scritto da ROBY81
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Yamauchi si scusa tramite Twitter
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza MessaggioLa cosa ancor più scandalosa è che non è stata data una data precisa.....nonostante avevano promesso al 100% che il gioco usciva i primi di Novembre.
Per me a Natale comunicano un'altro slittamento...vedrete!
Comunque Yamauchi stà facendo una figura davvero pessima; ormai è un cane che si morde la coda e ho paura che tutti questi slittamenti siano sinonimo di qualità non eccellente del gioco.
Quando alla Poliphony han provato Forza 3 saranno sbiancati dall'imbarazzo, e si saranno detti: "ragazzi, se facciamo uscire il nostro GT5 a breve ci riempiono di merda fino al giorno del giudizio!".....e allora sono corsi tutti ai ripari cercando di aggiungere di tutto e di più (condizioni atmosferiche, danni, marketplace ecc. ecc.)...tutte cose che all'inizio lo stesso yamauchi non voleva inserire per focalizzare meglio sulla guida pura.
Io mi domando adesso; ma non sarà che il modello di guida non riescono proprio a evolverlo più di tanto da un Prologue (e chi ha provato il gioco alle ultime fiere lo conferma) e allora stanno tentando la carta della quantità di features? (auto, piste, categorie, scambi ecc ecc).
Se è così GT5 passerà alla storia come uno dei giochi più venduti (perchè ormai è inevitabile che venderà come il pane) ma anche uno dei più scaffalati per il suo obsoleto modello di guida che ormai si ricicla da anni.
Non ho più parole......
qua è il top come se gt5 è stato rimandato perchè hanno visto forza 3 e allora per sopperire alla superiorità nella giocabilità del titolo dei TURN 10 nella guida hanno messo un numero spropositato di features spero che lo hai detto come battuta se no è tragicomica la cosa .Last edited by sackula; 14 October 2010, 20:06.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioLo spero pure io, ma si sà, gli uomini non sono mai coerenti. Al day one GT5 farà il botto, che esca adesso o fra sei anni, che sia una figata o una cagata pazzesca.
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggionon so dove ti informi e sopratutto se ti informi visto che dici cose inventate , in tutte le anteprime che ho letto di GT5 veniva elogiato per la guida e veniva riportato che rispetto al prologue si era fatto un balzo avanti molto netto
qua è il top come se gt5 è stato rimandato perchè hanno visto forza 3 e allora per sopperire alla superiorità nella giocabilità del titolo dei TURN 10 nella guida hanno messo un numero spropositato di features spero che lo hai detto come battuta se no è tragicomica la cosa .
Ma come detto precedentemente, il gioco venderebbe anche se dovesse uscire su ps4, quindi inutile lagnarsi passivamente più di tanto.
Comment
-
In ogni caso è un titolo abbastanza importante per la sony, contando che il solo Prologue è tra le prime 3 esclusive più vendute su ps3(sulle 4-5 milioni di copie) e col completo pare un numero spropositato di vendite, contando anche l'hype letteralmente strozzante che si è creato in questi anni. Ho un'impressione, come se il titolo all'uscita sarà incompleto, già partendo dai danni standard e pro, più un sacco di altre feature inserite giusto per quantità, ma che temo non siano per qualità
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioCompletamente d'accordo.
. Se il prodotto a cui giocheremo dovesse essere diverso da quello provato nelle anteprime (dove veniva elogiato per la guida)?
Ma come detto precedentemente, il gioco venderebbe anche se dovesse uscire su ps4, quindi inutile lagnarsi passivamente più di tanto.
Il gioco venderebbe vagonate anche se uscisse su nintendo ds GT è una macchina da soldi e sia a sony sia agli stessi poliphony conviene farlo uscire entro questo natale, un ulteriore rinvio non è minimamente possibileLast edited by sackula; 14 October 2010, 20:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggionon avrebbe senso che vanno a modificare una parte del gioco che funziona molto bene .
Il gioco venderebbe vagonate anche se uscisse su nintendo ds GT è una macchina da soldi e sia a sony sia agli stessi poliphony conviene farlo uscire entro questo natale, un ulteriore rinvio non è minimamente possibile
Per il resto mi trovi d'accordo.
Comment
-
Sempre meglio farlo uscire per Natale che tra 2 settimane con qualche difettuccio che comporti una patch (tipo F1 2010).
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiomolto furbi, visto che la garanzia dura un'anno dalla data dello scontrino...Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio2anni, una del produttore e una del negoziante che ti vende il prodotto, comunque era in senso figurato, o era una stronzata quella dell'incelofanata...
Comment
-
Originariamente Scritto da ROBY81 Visualizza MessaggioSECONDO ME PENSANDOCI BENE è SOLO UN PROBLEMA COMMERCIALE......CIOè SI SONO ACCORTI CHE ERA UN MANCATO BISNES VENDERLO IL 3NOVEMBRE A UN MESE E MEZZO A NATALE....ALLORA SI SONO INVENTATI CHE DEVONO SISTEMARE QUALCOSA PER POI VENDERLO SOTTO NATALE E VENDERE PIù COPIE CON LE FESTIVITà.........LA SOLITA PRESA PER I FONDELLI ALLA GENTE COMUNE CHE PER TIRARE FURI 70,00€,PRIMA SE LE DEVE GUADAGNARE.....Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggionon so dove ti informi e sopratutto se ti informi visto che dici cose inventate , in tutte le anteprime che ho letto di GT5 veniva elogiato per la guida e veniva riportato che rispetto al prologue si era fatto un balzo avanti molto netto
qua è il top come se gt5 è stato rimandato perchè hanno visto forza 3 e allora per sopperire alla superiorità nella giocabilità del titolo dei TURN 10 nella guida hanno messo un numero spropositato di features spero che lo hai detto come battuta se no è tragicomica la cosa .
Io ho sempre sentito elogiare GT per tutto tranne che per la fisica di guida, migliorarla rispetto al prologue non significa averla ottima. Mi ricordo le mille critiche all'Accademy, che doveva avere la stessa fisica del titolo reale, ma ormai si parla di un anno fa, e quindi non so nemmeno se è più vero.
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggionon avrebbe senso che vanno a modificare una parte del gioco che funziona molto bene .
Il gioco venderebbe vagonate anche se uscisse su nintendo ds GT è una macchina da soldi e sia a sony sia agli stessi poliphony conviene farlo uscire entro questo natale, un ulteriore rinvio non è minimamente possibile
Comment
-
non so dove ti informi e sopratutto se ti informi visto che dici cose inventate , in tutte le anteprime che ho letto di GT5 veniva elogiato per la guida e veniva riportato che rispetto al prologue si era fatto un balzo avanti molto netto qua è il top come se gt5 è stato rimandato perchè hanno visto forza 3 e allora per sopperire alla superiorità nella giocabilità del titolo dei TURN 10 nella guida hanno messo un numero spropositato di features spero che lo hai detto come battuta se no è tragicomica la cosa .
Ovvio che non è stato rimandato SOLO perchè hanno preso atto dell'incredibile qualità di Forza 3...ma è anche indubbio che secondo me quando l'hanno visto e provato si sono detti: "'azzo però, mi sa che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo se vogliamo accontentare i fans con quanlcosa di davvero sbalorditivo!".
Sarà come dici tu per il modello di guida ma io, leggendo anteprime e prove dei maggiori siti videoludici italiani ho sempre riscontrato lamentele proprio sul quel punto cruciale; del tipo "si discosta davvero troppo poco dal modello di guida degli episodi precedenti".
Quello che dico io è questo: par mio conto non è possibile focalizzare il 90% di un modello di guida sulle perfette traiettorie da mantenere in curva. Se ci fate caso da GT4 in poi il gioco è diventato mooolto meno giocabile dei precedenti appunto perchè se non si riesce ad imboccare le curve con la perfetta traiettoria ideale e alla corretta velocità...il gioco ti penalizza drasticamente e rusulta assai dura recuperare sugli avversari che non sbagliano mai!!!!
Rendiamoci conto che stiamo parlando sempre e comunque di un videogioco (realistico fin quanto volete, ma videogioco è) e che non è ammissibile un approccio così frustrante....pensate davvero che la maggior parte dei giocatori spenderanno una giornata intera per memorizzare un sola pista per non schiantarsi ogni 3x2? o per riuscire ad arrivare primi con un micro secondo di scarto dal secondo? Ok, dammi la possibilità di poterlo fare ma dal lato opposto mi devi anche dare un modello di guida mooolto più fruibile nel caso voglia divertirmi senza dover spendere tantissimo tempo con il gioco (le opzioni che ci stanno a fare?).
Forza 3 è un gioco fantastico appunto per questo; ti da tutto il realismo che vuoi (e se lo vuoi) ma è completamente scalabile e adattabile ad ogni esigenza, non risultando MAI frustrante.
A GT manca proprio questo importante fattore.....
Comment
-
Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggionon so dove ti informi e sopratutto se ti informi visto che dici cose inventate , in tutte le anteprime che ho letto di GT5 veniva elogiato per la guida e veniva riportato che rispetto al prologue si era fatto un balzo avanti molto netto qua è il top come se gt5 è stato rimandato perchè hanno visto forza 3 e allora per sopperire alla superiorità nella giocabilità del titolo dei TURN 10 nella guida hanno messo un numero spropositato di features spero che lo hai detto come battuta se no è tragicomica la cosa .*
Ovvio che non è stato rimandato SOLO perchè hanno preso atto dell'incredibile qualità di Forza 3...ma è anche indubbio che secondo me quando l'hanno visto e provato si sono detti: "'azzo però, mi sa che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo se vogliamo accontentare i fans con quanlcosa di davvero sbalorditivo!".
Sarà come dici tu per il modello di guida ma io, leggendo anteprime e prove dei maggiori siti videoludici italiani ho sempre riscontrato lamentele proprio sul quel punto cruciale; del tipo "si discosta davvero troppo poco dal modello di guida degli episodi precedenti".
Quello che dico io è questo: par mio conto non è possibile focalizzare il 90% di un modello di guida sulle perfette traiettorie da mantenere in curva. Se ci fate caso da GT4 in poi il gioco è diventato mooolto meno giocabile dei precedenti appunto perchè se non si riesce ad imboccare le curve con la perfetta traiettoria ideale e alla corretta velocità...il gioco ti penalizza drasticamente e rusulta assai dura recuperare sugli avversari che non sbagliano mai!!!!
Rendiamoci conto che stiamo parlando sempre e comunque di un videogioco (realistico fin quanto volete, ma videogioco è) e che non è ammissibile un approccio così frustrante....pensate davvero che la maggior parte dei giocatori spenderanno una giornata intera per memorizzare un sola pista per non schiantarsi ogni 3x2? o per riuscire ad arrivare primi con un micro secondo di scarto dal secondo? Ok, dammi la possibilità di poterlo fare ma dal lato opposto mi devi anche dare un modello di guida mooolto più fruibile nel caso voglia divertirmi senza dover spendere tantissimo tempo con il gioco (le opzioni che ci stanno a fare?).
Forza 3 è un gioco fantastico appunto per questo; ti da tutto il realismo che vuoi (e se lo vuoi) ma è completamente scalabile e adattabile ad ogni esigenza, non risultando MAI frustrante.
A GT manca proprio questo importante fattore.....
Sul fatto che un simulatore sia frustrante è vero, ma è per questo che è un simulatore (che poi essendo su console non è nemmeno troppo realistico), altrimenti mi prendo need for speed o blur e mi diverto.
Poi sul fatto che hanno rimandato il titolo per via della prova di Forza 3 ovviamente non è vero, ma il fatto che quella prova abbia portato dei cambiamenti sono abbastanza certo, i ritardi sono venuti a causa delle frocerie tipo 3D e Move, il miglioramento dovuto per non sfigurare davanti a Forza 3 è avvenuto contestualmente, sempre che sia avvenuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon ti preoccupare che mi informo. Infatti oltre agli articoli leggo anche i commenti degli appassionati, e tutti speravano in un miglioramento della fisica in GT5, che poi sia avvenuto o meno questo non lo so perché non è uscito il gioco, l'unica cosa che ho visto è stata l'accademy e lì sembrava che a muoversi fosse la strada e non l'auto. Ma poi sicuramente hanno cambiato tutto, anche perché se fosse uscito così sarebbe stato da arresto. Sul fatto che un simulatore sia frustrante è vero, ma è per questo che è un simulatore (che poi essendo su console non è nemmeno troppo realistico), altrimenti mi prendo need for speed o blur e mi diverto. Poi sul fatto che hanno rimandato il titolo per via della prova di Forza 3 ovviamente non è vero, ma il fatto che quella prova abbia portato dei cambiamenti sono abbastanza certo, i ritardi sono venuti a causa delle frocerie tipo 3D e Move, il miglioramento dovuto per non sfigurare davanti a Forza 3 è avvenuto contestualmente, sempre che sia avvenuto.
Dammi retta, Yamauchi è un folle e finchè qualcuno non gli punta una pistola alla tempia dicendogli "masterizza quel GT5 altrimenti accoppiamo te, tutti i tuoi cari e ti facciamo saltare il garage con le tue 74900000 auto!"....non lo fa uscire perchè LUI non è soddisfatto.
Sembra quasi che sia l'ultimo gioco che la Poliphony debba rilasciare......poi, il fallimento totale di baracca e burattini.
Io dico questo: negli ultimi anni l'industria videoludica giapponese ha dato parecchi seganli di allarme e lo ammettono pure loro che sono rimasti indietro.
Vogliamo parlare dell'incredibile e clamorosa stroncatura di Final Fantasy XIV.....assai preoccupante.
Comment
Comment