Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yamauchi si scusa tramite Twitter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da JackInTheBox Visualizza Messaggio
    se non fosse che è un capolavoro mi sentirei parecchio preso in giro...che due *****
    Da cosa lo deduci?

Comment

se non fosse che è un capolavoro mi sentirei parecchio preso in giro...che due *****

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Eh si eh bisogna saperlo fare il bisnes e che diammine.
        Lo sanno tutti che il bisnes si fa con i soldaut!

Ma, fatemi capire, sono l'unico stronzo a cui, non solo piace la fisica di guida del prologue, ma la trova anche realistica?Urti a parte chiaramente...
        Mi fate capire bene cosa intendete con "pessima fisica"?
        Non sono polemico, solo ignorante
        Quello che mi è sempre piaciuto nella saga Gt è lo scoprire il diverso comportamento di ogni singola macchina...la cosa più bella (per me) del gioco é che non basta conoscere a memoria il circuito, devi conoscere il comportamento di quella data vettura; trazione anteriore o posteriore; motore in posizione anteriore, centrale, posteriore o a sbalzo; sovrasterzo o sottosterzo; anticipare la traittoria e compensare col gas o guida pulita...
        Capisco che non è il massimo per chi ama impostazioni più arcade, ma cosa non vi piace della fisica della saga?
        Last edited by Domenico_M; 15 October 2010, 18:15.
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Da cosa lo deduci?
          Credo che intendesse dire "se, all'uscita, non dovesse essere...".
          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            A dire il vero all'E3 dell'anno scorso mi ricordo proprio che la voce era quella, ovvero che uomini di polyphony erano andati allo stand microsoft per provare forza e abbiano visto che alcune cose che aveva il titolo turn10 mancavano a gt, infatti da lì nuovo rinvio. Poi la verità la sa solo il Signore, ma a me più di un dubbio viene.
            Io ho sempre sentito elogiare GT per tutto tranne che per la fisica di guida, migliorarla rispetto al prologue non significa averla ottima. Mi ricordo le mille critiche all'Accademy, che doveva avere la stessa fisica del titolo reale, ma ormai si parla di un anno fa, e quindi non so nemmeno se è più vero.

Il gioco venderebbe vagonate anche se lo rimandassro di un anno ed uscisse "only on microwave oven" (forno a microonde per i non anglofoni), però ricordo che anche pes vendeva vagonate a scatola chiusa... e ho detto tutto.
            io avro' letto credo sulle 20 recensioni negli ultimi sei mesi e in tutte o quasi veniva elogiata la fisica e il modello di guida,gli unici dubbi erano nei danni, l'accademy è una cosa a parte e sicuramente non era la fisica presente alle demo delle varie manifestazioni

Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggio
            non so dove ti informi e sopratutto se ti informi visto che dici cose inventate , in tutte le anteprime che ho letto di GT5 veniva elogiato per la guida e veniva riportato che rispetto al prologue si era fatto un balzo avanti molto netto qua è il top come se gt5 è stato rimandato perchè hanno visto forza 3 e allora per sopperire alla superiorità nella giocabilità del titolo dei TURN 10 nella guida hanno messo un numero spropositato di features spero che lo hai detto come battuta se no è tragicomica la cosa .*
            Ovvio che non è stato rimandato SOLO perchè hanno preso atto dell'incredibile qualità di Forza 3...ma è anche indubbio che secondo me quando l'hanno visto e provato si sono detti: "'azzo però, mi sa che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo se vogliamo accontentare i fans con quanlcosa di davvero sbalorditivo!".
            Sarà come dici tu per il modello di guida ma io, leggendo anteprime e prove dei maggiori siti videoludici italiani ho sempre riscontrato lamentele proprio sul quel punto cruciale; del tipo "si discosta davvero troppo poco dal modello di guida degli episodi precedenti".
            Quello che dico io è questo: par mio conto non è possibile focalizzare il 90% di un modello di guida sulle perfette traiettorie da mantenere in curva. Se ci fate caso da GT4 in poi il gioco è diventato mooolto meno giocabile dei precedenti appunto perchè se non si riesce ad imboccare le curve con la perfetta traiettoria ideale e alla corretta velocità...il gioco ti penalizza drasticamente e rusulta assai dura recuperare sugli avversari che non sbagliano mai!!!!
            Rendiamoci conto che stiamo parlando sempre e comunque di un videogioco (realistico fin quanto volete, ma videogioco &#232 e che non è ammissibile un approccio così frustrante....pensate davvero che la maggior parte dei giocatori spenderanno una giornata intera per memorizzare un sola pista per non schiantarsi ogni 3x2? o per riuscire ad arrivare primi con un micro secondo di scarto dal secondo? Ok, dammi la possibilità di poterlo fare ma dal lato opposto mi devi anche dare un modello di guida mooolto più fruibile nel caso voglia divertirmi senza dover spendere tantissimo tempo con il gioco (le opzioni che ci stanno a fare?).
            Forza 3 è un gioco fantastico appunto per questo; ti da tutto il realismo che vuoi (e se lo vuoi) ma è completamente scalabile e adattabile ad ogni esigenza, non risultando MAI frustrante.
            A GT manca proprio questo importante fattore.....
            non mi pare che in GT si dovesse necessariamente prendere le curve in maniera perfetta e alla giusta velocità, certo se sbagli è normale che un po' perdi ma mi pareva che fosse in linea come tutti i giochi di guida.

Ma forza è guidabile facilmente con tutti gli aiuti disattivati non oso immaginare con gli aiuti attivati e poi non è frustrante anche perchè si puo' tornare indietro quando si vuole quindi appena si fa un errore tac e si ancora in testa, tra l'altro rovinando tutta la pressione che si ha nel girare con il rischio di sbagliare ( quella rara volta che capita di sbagliare o sono io un fenomeno o in quel gioco far girare una macchina è semi impossibile,acceleravo tutto in uscita di curva e quella rara volta che sbandavo bastava mollare l'accelleratore e girare dalla parte opposta che la macchina sbandava e magicamente rientravi in carreggiata, è un bellissimo gioco ma non come simulazione)
            Last edited by sackula; 15 October 2010, 22:31.
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

La fisica del prologue fa abbastanza pena, lo dice anche il mio Driving force GT

Comment

La fisica del prologue fa abbastanza pena, lo dice anche il mio Driving force GT
                hai il volante che parla ?
                mastro_lindo

Comment

Se potesse direbbe così, l'accademy non era così tanto diverso poi, se non peggiore in certi aspetti grafici

Comment

Se potesse direbbe così, l'accademy non era così tanto diverso poi, se non peggiore in certi aspetti grafici
                    il prologue rispetto all'accademy era completamente diverso come fisica e la grafica era compattata sicuramente visto che occupava solo 200 Mb , poi hanno scelto la pista piu' spoglia dell universo
                    mastro_lindo

Comment

Non ti preoccupare che mi informo. Infatti oltre agli articoli leggo anche i commenti degli appassionati, e tutti speravano in un miglioramento della fisica in GT5, che poi sia avvenuto o meno questo non lo so perché non è uscito il gioco, l'unica cosa che ho visto è stata l'accademy e lì sembrava che a muoversi fosse la strada e non l'auto. Ma poi sicuramente hanno cambiato tutto, anche perché se fosse uscito così sarebbe stato da arresto.
                      Sul fatto che un simulatore sia frustrante è vero, ma è per questo che è un simulatore (che poi essendo su console non è nemmeno troppo realistico), altrimenti mi prendo need for speed o blur e mi diverto.

Poi sul fatto che hanno rimandato il titolo per via della prova di Forza 3 ovviamente non è vero, ma il fatto che quella prova abbia portato dei cambiamenti sono abbastanza certo, i ritardi sono venuti a causa delle frocerie tipo 3D e Move, il miglioramento dovuto per non sfigurare davanti a Forza 3 è avvenuto contestualmente, sempre che sia avvenuto.
                      Ma questo non presupporrebbe una qualità spropositata del titolo turn 10, che invece forza 3 non sembra avere? A me sinceramente non stupisce molto. Vista la demo ho archiviato subito il titolo... Ricordo che la scaricai insieme a nfs shift, che mi divertì parecchio di più...

Comment

dai lo sanno tutti che la vera ragione dell'ennesimo rinvio sono queste immagini:

quelli di gt5 le hanno viste e hanno subito pensato di inserire i carrelli della spesa e i caddy nel loro gioco per non essere da meno!

Comment

Ma questo non presupporrebbe una qualità spropositata del titolo turn 10, che invece forza 3 non sembra avere? A me sinceramente non stupisce molto. Vista la demo ho archiviato subito il titolo... Ricordo che la scaricai insieme a nfs shift, che mi divertì parecchio di più...
                          Oppure una mediocrità in quello polyphony... Cmq prova il titolo finale che merita veramente, shift è un'altra cosa.

Comment

Oppure una mediocrità in quello polyphony... Cmq prova il titolo finale che merita veramente, shift è un'altra cosa.
                            Ah la mediocrità del titolo polyphony può anche essere, ma contando che è un titolo che ha sempre puntato sulla grafica e sul "tanto" e meno sul modello di guida, e contando anche che la grafica del prologue, già poteva dire la sua, dubito che su questi aspetti sia stato impressionato da fm3. Fm3 titolo definitivo comunque lo lascio a te. Onestamente, nonostante io apprezzi i giochi di guida non lo prenderò certamente. Non mi ispira nemmeno un pò. Invece mi ispira gt5, visto che mi sono divertito con tutti gli altri capitoli, anche se riconosco tranquillamente lo strano comportamento dei creatori. E la mia paura in realtà visto che ci stanno chiaramente lavorando di emergenza, è proprio relativa alla qualità.

Comment

Ah la mediocrità del titolo polyphony può anche essere, ma contando che è un titolo che ha sempre puntato sulla grafica e sul "tanto" e meno sul modello di guida, e contando anche che la grafica del prologue, già poteva dire la sua, dubito che su questi aspetti sia stato impressionato da fm3. Fm3 titolo definitivo comunque lo lascio a te. Onestamente, nonostante io apprezzi i giochi di guida non lo prenderò certamente. Non mi ispira nemmeno un pò. Invece mi ispira gt5, visto che mi sono divertito con tutti gli altri capitoli, anche se riconosco tranquillamente lo strano comportamento dei creatori. E la mia paura in realtà visto che ci stanno chiaramente lavorando di emergenza, è proprio relativa alla qualità.
                              Ma infatti il problema non era la quantità di piste o auto, e nemmeno la grafica, ma la guida vera e propria di cui io parlavo.
                              Chiudere così ad un titolo che ha dimostrato di essere un prodotto validissimo, mentre aprire ad uno che ancora non ha fatto vedere nulla di concreto, boh! Mi pare strano.

Comment

Ma infatti il problema non era la quantità di piste o auto, e nemmeno la grafica, ma la guida vera e propria di cui io parlavo.
                                Si ho capito. Ma ripeto sarò io, ma onestamente la guida di fm3 non mi ha impressionato molto.. Sicuramente più di quella del prologue, su questo non c' è dubbio.

Chiudere così ad un titolo che ha dimostrato di essere un prodotto validissimo, mentre aprire ad uno che ancora non ha fatto vedere nulla di concreto, boh! Mi pare strano.
                                Assolutamente niente di strano. Ho chiuso a fm3 perchè io onestamente non lo ritengo un buon titolo, se non verrà bene chiuderò anche a gt5. Piuttosto mi chiedo perchè dovrei chiudere ad un titolo che non è ancora uscito, tenendo aperto invece ad uno che conosco e che non mi piace.

Comment

Working...
                                X