Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GT5 pensa ancora alle moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Io non ho giudicato il risultato, ma ho criticato il modo di arrivarci. Prendi i Turn 10, con un terzo del tempo hanno fatto un gioco che ha tutto per essere considerato uno dei migliori racing game della generazione, e non mi sembra che alla sua uscita la gente si sia lamentata per la mancanza di Nascar, Rally, 1000 macchine... Dai a loro lo stesso tempo e magari riescono nello stesso intento.
    Forse si... Forse no.. Magari gt5 non esce nemmeno bene.. Ma se esce meglio Visto che ho le due piattaforme secondo te prendo forza 3 perchè ci han messo meno a farlo? O se esce molto bene, il prodotto va svilito perchè esistono team più veloci? Dai è un discorso assurdo...

Microsoft non possiede Bungie, ma possiede i soldi con cui li ha pagati, sai meglio di me se che avesse voluto oggi Halo Reach sarebbe dovuto ancora uscire e il 10 novembre sarebbe comparso nella line-up di Kinect.
    Inoltre Polyphony non è un team piccolo o minore.
    E' una cosa diversa. Microsoft paga bungie per un progetto, ma tale progetto è halo reach, probabilmente previsto già da tempo. Poliphony è interno a Sony, e fa quello che gli si dice. Da quì infatti anche tutti i disguidi con le uscite. Non mi pare sia difficile cogliere la differenza..

Questa politica dei team giapponesi, sta portando alla morte del mercato videoludico giapponese. Ormai anche Software House importanti nipponiche delegano il lavoro all'estero. A parlare della crisi non sono io, ma gli sviluppatori stessi e i dati. Polyphony è rimasta una delle poche SH a poter competere con gli occidentali, per capacità e nome, ma non è che si sta poi così distinguendo dalla massa, sempre escludendo il risultato finale che è da valutare ancora.
    Hahaha Sempre escludendo il risultato finale?? E cosa includi nell'analisi della riuscita di un gioco oltre al "gioco"? Cosa vuoi che me ne freghi poi dell'andamento dell'industria videoludica giapponese? Ma saranno affaracci loro!

Magari nel frattempo Blizzard ha avuto da fare con qualche giochetto come World of Warcraft e Diablo III.
    Diablo 3? Cavolo mi manca. Comunque dimmi che lo sai che la Blizzard a sviluppare è notoriamente lenta... Dimmelo ti prego...

Io non dico che Yamauchi non sia un genio, o che sia un'incapace, nel suo lavoro probabilmente è uno dei migliori, se non il migliore, però se non sai gestirti rischi di bruciarti, ed in questo è responsabilità anche di Sony che non ha saputo indirizzarlo e mettergli delle scadenze.
    Si ma ripeto me ne strafrego. Sono affari loro. Si vede che hanno soldi da buttare. E me ne frego anche della genialità di yamauchi...

Ormai è passata più di metà generazione, andrà a finire che Playstation 3 avrà un solo gioco di corse automobilistiche in esclusiva, mentre la concorrenza ne avrà addirittura 3 e tutti di ottimo livello. Tra un anno chi aspetta oggi GT5 magari lo avrà finito, continuerà a giocarci perché cmq non è che un racing game si finisce veramente, ma comunque comincerà ad attendere l'annuncio di un nuovo gioco che forse uscirà su PS4, visto che (spero di no) sembra che la prossima generazione di console arriverà nel 2012.
    E magari da solo un gioco vale più di tanti.. Non è inconsueto. O forse no, e avran buttato soldi. Sono ancora una volta affari loro, e non me ne potrebbe fregar di meno. Quando andrò a comprarlo, se ovviamente mi piacerà, cosa vuoi che me ne freghi delle tribolazioni di Sony o piuttosto dei patimenti di yamauchi. Come quando ordinerò finalmente alan wake, me ne fregherò altamente di cosa c'è dietro..
    Last edited by Andrew Clemence; 24 October 2010, 18:03.

Comment

certo che se gt5 verrà penalizzato per il tempo....allora duke nukem non potrà prendere più di 6...

bhe cmq secondo me si valuta il prodotto finito e basta. poi magari se fosse uscito un anno fa sarebbero mancate alcune features e allora tutti a dire ma manca questo manca quello. diciamo che ormai 5 anni ce li hanno messi tanto vale lasciarglielo completare in pace...se di questo si tratta(cosa a cui non credo assolutamente)
      Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
        certo che se gt5 verrà penalizzato per il tempo....allora duke nukem non potrà prendere più di 6...

bhe cmq secondo me si valuta il prodotto finito e basta. poi magari se fosse uscito un anno fa sarebbero mancate alcune features e allora tutti a dire ma manca questo manca quello. diciamo che ormai 5 anni ce li hanno messi tanto vale lasciarglielo completare in pace...se di questo si tratta(cosa a cui non credo assolutamente)
        Si critica quello che hanno tirato fuori in questo lasso di tempo, che dalle news e dai video sembra un titolo incompleto in più parti, è lecito criticare poi il tempo di attesa

Comment

Conta anche che di hype ferisce...

Però, invece, ho la sensazione di un 92 su metacritic...
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Forse si... Forse no.. Magari gt5 non esce nemmeno bene.. Ma se esce meglio Visto che ho le due piattaforme secondo te prendo forza 3 perchè ci han messo meno a farlo? O se esce molto bene, il prodotto va svilito perchè esistono team più veloci? Dai è un discorso assurdo...
            Questo lo hai detto tu, non certo io.

E' una cosa diversa. Microsoft paga bungie per un progetto, ma tale progetto è halo reach, probabilmente previsto già da tempo. Poliphony è interno a Sony, e fa quello che gli si dice. Da quì infatti anche tutti i disguidi con le uscite. Non mi pare sia difficile cogliere la differenza..
            Dici sul serio? Secondo te se Microsoft avesse dato uno o due milioni in più (sparo cifre a caso) a Bungie, oggi Halo non avrebbe il supporto per Kinect? Mah, mi pare una cavolata, per quattro spicci in più la gente si venderebbe la mamma, figuriamoci mettere una feature stupida su un gioco che venderebbe comunque vagonate come Halo.

Hahaha Sempre escludendo il risultato finale?? E cosa includi nell'analisi della riuscita di un gioco oltre al "gioco"? Cosa vuoi che me ne freghi poi dell'andamento dell'industria videoludica giapponese? Ma saranno affaracci loro!
            E invece no, perché se vanno male a rimetterci siamo noi, o credi che ci bastino ubisoft e activision per farci giocare tranquilli? A me se Capcom, Namco-Bandai, Tecmo, Square, Konami e tante altre vanno male, mi preoccupo, visto che a fare i giochi sono loro.

Diablo 3? Cavolo mi manca. Comunque dimmi che lo sai che la Blizzard a sviluppare è notoriamente lenta... Dimmelo ti prego...
            Ti potrei rispondere con una battuta: "sì ma in Blizzard non perdono tempo per implementare le olimpiadi invernali in Starcarft...".

Si ma ripeto me ne strafrego. Sono affari loro. Si vede che hanno soldi da buttare. E me ne frego anche della genialità di yamauchi...
            Dei soldi che spendono alla fin fine me ne frego anche io, ma è di Yamauchi che si parlava, se te ne freghi allora perché hai risposto?

E magari da solo un gioco vale più di tanti.. Non è inconsueto. O forse no, e avran buttato soldi. Sono ancora una volta affari loro, e non me ne potrebbe fregar di meno. Quando andrò a comprarlo, se ovviamente mi piacerà, cosa vuoi che me ne freghi delle tribolazioni di Sony o piuttosto dei patimenti di yamauchi. Come quando ordinerò finalmente alan wake, me ne fregherò altamente di cosa c'è dietro..
            Potrei anche darti ragione, però sai che un gioco lo si può giocare per un po', varia da genere a genere quanto, poi o viene a noia o comunque si cerca qualcosa di nuovo, se in una generazione, che durerà almeno 7 anni, tu fai uscire un solo racing game, anche se il migliore, qualcosa di sbagliato c'è o no? O tutto ciò che fa Yamauchi è benedetto?

bhe cmq secondo me si valuta il prodotto finito e basta. poi magari se fosse uscito un anno fa sarebbero mancate alcune features e allora tutti a dire ma manca questo manca quello. diciamo che ormai 5 anni ce li hanno messi tanto
            vale lasciarglielo completare in pace...se di questo si tratta(cosa a cui non credo assolutamente)
            Secondo me DNF sarà penalizzato pesantemente dal ritardo, anche perché uno sviluppo così travagliato cmq porterà con sé dei problemi e degli aspetti tecnici ormai datati. Anche Alan Wake è stato penalizzato nelle recensioni per il ritardo e il lungo sviluppo.

Io sinceramente se fosse uscito un GT5 con 600 macchine fatte tutte perfette, un sistema di guida almeno ai livelli della concorrenza, i danni e gli effetti atmosferici, senza 3D, senza Move, senza Nascar, senza Rally e senza Kart, e magari fosse uscito nel 2007 sarei stato più che soddisfatto. Poi nel 2010 fai uscire GT6 con 3D e Move per far contenta Sony, con nuove macchine, se proprio ti prude e vuoi mettere Nascar e Rally li metti, ma intanto nessuno ti rompe le scatole, rimani un guru dell'industria, il prodotto che stai facendo uscire lo avresti fatto uscire comunque e nessuno avrebbe criticato nulla, oltre al fatto che avresti guadagnato molto ma molto di più.

Comment

Dici sul serio? Secondo te se Microsoft avesse dato uno o due milioni in più (sparo cifre a caso) a Bungie, oggi Halo non avrebbe il supporto per Kinect? Mah, mi pare una cavolata, per quattro spicci in più la gente si venderebbe la mamma, figuriamoci mettere una feature stupida su un gioco che venderebbe comunque vagonate come Halo.
              la differenza è questa microsoft deve pagare bungie per fargli implementare kinect, mentre poliphony è di sony e può solo eseguire gli ordini

Io sinceramente se fosse uscito un GT5 con 600 macchine fatte tutte perfette, un sistema di guida almeno ai livelli della concorrenza, i danni e gli effetti atmosferici, senza 3D, senza Move, senza Nascar, senza Rally e senza Kart, e magari fosse uscito nel 2007 sarei stato più che soddisfatto. Poi nel 2010 fai uscire GT6 con 3D e Move per far contenta Sony, con nuove macchine, se proprio ti prude e vuoi mettere Nascar e Rally li metti, ma intanto nessuno ti rompe le scatole, rimani un guru dell'industria, il prodotto che stai facendo uscire lo avresti fatto uscire comunque e nessuno avrebbe criticato nulla, oltre al fatto che avresti guadagnato molto ma molto di più.
              il problema è questo: fino a 2 anni fa queste features(meteo,notte ecc...) non erano nemmeno previste in gt. la grave mancanza e maggior causa di ritardo secondo me è stato proprio il fatto di non aver aggiornato il concept del gioco alla generazione attuale, portando poi poliphony ad aggiungerle una per volta rimandando sempre

continu a non essere d'accordo sulla penalizzazione per il tempo(di qualsiasi gioco ovviamente)
              Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Questo lo hai detto tu, non certo io.
                io ho detto cosa?

Hai ragione tu, microsoft non ha inserito la feature kinect, come simbolo immortale della sua lealtà verso il cliente. Quando mai un prodotto microsoft è stato venduto tramite un altro?
                Mi spiegheresti come giocare ad halo con il kinekt?

E invece no, perché se vanno male a rimetterci siamo noi, o credi che ci bastino ubisoft e activision per farci giocare tranquilli? A me se Capcom, Namco-Bandai, Tecmo, Square, Konami e tante altre vanno male, mi preoccupo, visto che a fare i giochi sono loro.
                Preoccupati pure. A me non potrebbe fregar meno. E in ogni caso non credo che abbiano bisogno del tuo consiglio. Oltretutto stai divagando, e con i tempi di sviluppo di gt5 non c'entrano nulla. E oltretutto per allungar il brodo hai inserito nomi che non ci fanno niente. Non mi pare che capcom, bandai, tecmo, konami vadano così male o abbiano problemi con i tempi di sviluppo.

Ti potrei rispondere con una battuta: "sì ma in Blizzard non perdono tempo per implementare le olimpiadi invernali in Starcarft...".
                Si ma un gt con 300 vetture non è quello che vogliono gli estimatori della serie, che da sempre contano sul titolo per avere un'enorme varietà. Se la varietà non ti interessa, compri un altro titolo no?

Dei soldi che spendono alla fin fine me ne frego anche io, ma è di Yamauchi che si parlava, se te ne freghi allora perché hai risposto?
                Perchè non sono affatto d'accordo su ciò che dici no?

Potrei anche darti ragione, però sai che un gioco lo si può giocare per un po', varia da genere a genere quanto, poi o viene a noia o comunque si cerca qualcosa di nuovo, se in una generazione, che durerà almeno 7 anni, tu fai uscire un solo racing game, anche se il migliore, qualcosa di sbagliato c'è o no? O tutto ciò che fa Yamauchi è benedetto?
                Si dai i trattamenti da fanboy conservateli per te. Ti ho detto solo che il numero non fa la qualità, e tu me ne esci a dire che a parer mio ciò che farebbe yamauchi è benedetto. Oltretutto mi chiedo una cosa. Avendo forza 3, giochi al 2? Quindi non mi pare che avere 3 titoli conti tanto...

Secondo me DNF sarà penalizzato pesantemente dal ritardo, anche perché uno sviluppo così travagliato cmq porterà con sé dei problemi e degli aspetti tecnici ormai datati. Anche Alan Wake è stato penalizzato nelle recensioni per il ritardo e il lungo sviluppo.
                Sai cosa ne faccio di una recensione che mi dice che un gioco è bello ma non tanto per via dello sviluppo?

Io invece sai che faccio? Aspetto che esca poi vediamo. Magari mi fa pure schifo, come ad esempio mi hanno fatto il 2 e il 3. Magari mi piace. Se tutte le cose sono poi implementate per bene io sono contento.

Comment

Il suo discorso sulle software giapponesi è più che vero, perchè da quanto ne so titoloni alla MGS, FF, RE dai 4 ai 6 anni di sviluppo li hanno avuti, titoli tecnicamente parlando impressionanti, ma risultati che le software occidentali hanno ottenuto in molto meno tempo e anche il commento di Inafune ultimamente fa vedere che c'è un problema da parte di nippolandia sulla next gen

Comment

la differenza è questa microsoft deve pagare bungie per fargli implementare kinect, mentre poliphony è di sony e può solo eseguire gli ordini
                    Credi che in una campagna di marketing che si aggira sui 500 milioni di dollari da parte di Microsoft per Kinect, uno o due facciano la differenza?
                    il problema è questo: fino a 2 anni fa queste features(meteo,notte ecc...) non erano nemmeno previste in gt. la grave mancanza e maggior causa di ritardo secondo me è stato proprio il fatto di non aver aggiornato il concept del gioco alla generazione attuale, portando poi poliphony ad aggiungerle una per volta rimandando sempre
                    In due anni hanno fatto il lavoro che non hanno fatto in tre, quindi ho ragione io a dire che di tempo ne hanno perso un bel po'!![/Quote]

continu a non essere d'accordo sulla penalizzazione per il tempo(di qualsiasi gioco ovviamente)
                    In linea di massima anche io, ma a volte il ritardo o i tempi troppo lunghi portano a lacune tecniche che nel momento in cui esce il gioco non sono perdonabili.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    io ho detto cosa?
                    Ma se esce meglio Visto che ho le due piattaforme secondo te prendo forza 3 perchè ci han messo meno a farlo? O se esce molto bene, il prodotto va svilito perchè esistono team più veloci?

Hai ragione tu, microsoft non ha inserito la feature kinect, come simbolo immortale della sua lealtà verso il cliente. Quando mai un prodotto microsoft è stato venduto tramite un altro?
                    Mi spiegheresti come giocare ad halo con il kinekt?
                    Ma perché continui a capire fischi per fiaschi e a mettermi in bocca parole che non ho detto? Io ho solo detto che Microsoft non ha costretto Bungie a mettere un supporto per Kinect, cosa che si vociferava molto prima della smentita se ti ricordi (altrimenti cerca le news qui su GS che ce ne sono molte), questo per rispondere a Fede che aveva parlato di Move come imposto da Sony per questioni di marketing. Il perché non l'abbia fatto non lo so, magari non c'entrava nulla, oppure non volevano mischiare le due cose, chi lo sa, fatto sta che non è stato fatto.

Preoccupati pure. A me non potrebbe fregar meno. E in ogni caso non credo che abbiano bisogno del tuo consiglio. Oltretutto stai divagando, e con i tempi di sviluppo di gt5 non c'entrano nulla. E oltretutto per allungar il brodo hai inserito nomi che non ci fanno niente. Non mi pare che capcom, bandai, tecmo, konami vadano così male o abbiano problemi con i tempi di sviluppo.
                    Si vabbè leggi ciò che vuoi, non rispondo nemmeno a questa cosa.

Si ma un gt con 300 vetture non è quello che vogliono gli estimatori della serie, che da sempre contano sul titolo per avere un'enorme varietà. Se la varietà non ti interessa, compri un altro titolo no?
                    Allora lo fai a posta? Io ho detto 300? Dove? Ho detto 600 e fatte bene, piuttosto che 1000 fatte metà bene e metà discrete, e di queste mille molte sono varianti nelle quali a cambiare è solo il disegno sulle fiancate.

Perchè non sono affatto d'accordo su ciò che dici no?
                    Allora rispondi solo alle cose che ti interessano, se le altre non ti interessano perché rispondi?

Si dai i trattamenti da fanboy conservateli per te. Ti ho detto solo che il numero non fa la qualità, e tu me ne esci a dire che a parer mio ciò che farebbe yamauchi è benedetto. Oltretutto mi chiedo una cosa. Avendo forza 3, giochi al 2? Quindi non mi pare che avere 3 titoli conti tanto...
                    Mai detto e mai pensato che tu fossi un fanboy, l'uscita su Yamauchi benedetto era una cosa generale e comunque una chiara provocazione.
                    Il fatto che io abbia Forza 3 non esclude che io abbia già giocato al 2. Intanto in 4 anni ho giocato a due giochi di corsa molto validi, senza possibilità di annoiarmi, voglio vedere se dopo 4 anni con GT5, o Forza 3 che dir si voglia, non ti annoi.

Sai cosa ne faccio di una recensione che mi dice che un gioco è bello ma non tanto per via dello sviluppo?
                    La stessa cosa che me ne faccio io, mi ci pulisco il naso, ma se i tempi di sviluppo incidono sulla qualità tecnica allora con quella recensione ci faccio e come.

Io invece sai che faccio? Aspetto che esca poi vediamo. Magari mi fa pure schifo, come ad esempio mi hanno fatto il 2 e il 3. Magari mi piace. Se tutte le cose sono poi implementate per bene io sono contento.
                    Se esce bene allora siamo in due.
                    Last edited by Samvise; 25 October 2010, 00:05.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Il suo discorso sulle software giapponesi è più che vero, perchè da quanto ne so titoloni alla MGS, FF, RE dai 4 ai 6 anni di sviluppo li hanno avuti, titoli tecnicamente parlando impressionanti, ma risultati che le software occidentali hanno ottenuto in molto meno tempo e anche il commento di Inafune ultimamente fa vedere che c'è un problema da parte di nippolandia sulla next gen
                      Tra l'altro oltre che lunghi da sviluppare, sono anche pochi, oltre a quelli da te citati me ne vengono in mente pochi altri, mentre se guardiamo a occidente abbiamo God Of War, Uncharted, Gears Of War, Halo, Mass Effect, Dragon Age, Modern Warfare...

Comment

Credi che in una campagna di marketing che si aggira sui 500 milioni di dollari da parte di Microsoft per Kinect, uno o due facciano la differenza?

In due anni hanno fatto il lavoro che non hanno fatto in tre, quindi ho ragione io a dire che di tempo ne hanno perso un bel po'!!

non ho detto che si fanno problemi a pagarli, dico solo che sono procedure diverse e che visto anche il tipo di gioco e il periodo d'uscita forse mS ha ritenuto che non fosse fondamentale mentre il 3d (meno il move che cmq in questo caso sarà marginale)è un'altro paio di maniche

infatti che hanno perso tantissimo tempo adagiandosi sugli allori è ovvio a tutti, ma non sono d'accordo sulle lacune tecniche, non credo che un gioco si possa portare dietro codice vecchio di dieci anni nel caso di DNF, e nel caso di gt la differenza sarà davvero marginale probabilmente visto che la grafica anche se rimanesse quella del prologue non credo ci sarebbe molto da lamentarsi, e la fisica a detta loro è stata riscritta da zero negli ultimi 2 anni

Comment

non ho detto che si fanno problemi a pagarli, dico solo che sono procedure diverse e che visto anche il tipo di gioco e il periodo d'uscita forse mS ha ritenuto che non fosse fondamentale mentre il 3d (meno il move che cmq in questo caso sarà marginale)è un'altro paio di maniche
                          Appunto, sono scelte, chi avrà ragione lo sapremo solo dopo Natale, ma può darsi che abbiano fatto bene entrambi. Dico solo che è comunque stato uno dei fattori del ritardo.
                          infatti che hanno perso tantissimo tempo adagiandosi sugli allori è ovvio a tutti, ma non sono d'accordo sulle lacune tecniche, non credo che un gioco si possa portare dietro codice vecchio di dieci anni nel caso di DNF, e nel caso di gt la differenza sarà davvero marginale probabilmente visto che la grafica anche se rimanesse quella del prologue non credo ci sarebbe molto da lamentarsi, e la fisica a detta loro è stata riscritta da zero negli ultimi 2 anni
                          Ad essere sincero credo che il lato tecnico di GT5 sarà l'ultimo dei problemi, e non credo che un recensore serio possa penalizzare GT5 solo perché è uscito in ritardo, se lo fa è perché questo ritardo ha portato qualche problema., questo intendevo.

Comment

Ad essere sincero credo che il lato tecnico di GT5 sarà l'ultimo dei problemi, e non credo che un recensore serio possa penalizzare GT5 solo perché è uscito in ritardo, se lo fa è perché questo ritardo ha portato qualche problema., questo intendevo.

ha ok, in quel caso ci può stare, da come lo dicevi prima sembrava che andava penalizzato a prescindere per il ritardo

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Dovrebbe essere recente. Comunque su gtplanet e sul tubo i video con i danni ci sono però mi preoccupa il fatto che a quanto pare compaiano solo con urti clamorosi e non sembrano influire sulle prestazioni (non c'è nemmeno l'indicatore nell'hud) ed in alcuni video c'è ancora l'effetto flipper ed una fisica poco realistica.
                              Magari mi sbaglio.
                              http://www.gtplanet.net/gt5-kiosk-de...s-more-videos/
                              Beh,da questi video, a danni e ad I.A. degli avversari stiamo messi ancora molto male...

Comment

ha ok, in quel caso ci può stare, da come lo dicevi prima sembrava che andava penalizzato a prescindere per il ritardo
                                Nono, mi sono spiegato male, penalizzare a priori per il ritardo sarebbe stupido, però è normale che un grande ritardo porti grandi aspettative, e quindi per prendere un voto alto deve dare sicuramente qualcosa di più, soprattutto dopo le tante promesse fatte.

Comment

Working...
                                X