Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Microsoft non possiede Bungie, ma possiede i soldi con cui li ha pagati, sai meglio di me se che avesse voluto oggi Halo Reach sarebbe dovuto ancora uscire e il 10 novembre sarebbe comparso nella line-up di Kinect.
Inoltre Polyphony non è un team piccolo o minore.
Inoltre Polyphony non è un team piccolo o minore.
Questa politica dei team giapponesi, sta portando alla morte del mercato videoludico giapponese. Ormai anche Software House importanti nipponiche delegano il lavoro all'estero. A parlare della crisi non sono io, ma gli sviluppatori stessi e i dati. Polyphony è rimasta una delle poche SH a poter competere con gli occidentali, per capacità e nome, ma non è che si sta poi così distinguendo dalla massa, sempre escludendo il risultato finale che è da valutare ancora.
Magari nel frattempo Blizzard ha avuto da fare con qualche giochetto come World of Warcraft e Diablo III.
Io non dico che Yamauchi non sia un genio, o che sia un'incapace, nel suo lavoro probabilmente è uno dei migliori, se non il migliore, però se non sai gestirti rischi di bruciarti, ed in questo è responsabilità anche di Sony che non ha saputo indirizzarlo e mettergli delle scadenze.
Ormai è passata più di metà generazione, andrà a finire che Playstation 3 avrà un solo gioco di corse automobilistiche in esclusiva, mentre la concorrenza ne avrà addirittura 3 e tutti di ottimo livello. Tra un anno chi aspetta oggi GT5 magari lo avrà finito, continuerà a giocarci perché cmq non è che un racing game si finisce veramente, ma comunque comincerà ad attendere l'annuncio di un nuovo gioco che forse uscirà su PS4, visto che (spero di no) sembra che la prossima generazione di console arriverà nel 2012.
Comment