Originariamente Scritto da lagunalex
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft si tiene distante dal 3D
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh okay, ma ognuno investe dove crede di trarre i migliori profitti, a volte gli va bene, altre male. Dipende dalle preferenze. Se non la ritieni valida, puoi fare nel tuo piccolo la tua parte, proprio come farò io non acquistandola. Se poi sei convinto che dopo il 3d ci sia subito qualcosa, basta saltare il passaggio! Niente ti costringe. Magari sarà così magari no, tutto stà nel non cadere nella trappola psicologica del "devo avere il top". Beh però non si può parlare di 3d senza cinema..
Non ho capito soltanto cosa intendi per "non si può parlare di 3D senza cinema". Io in questo caso parlo della tecnologia 3D applicata al mondo videoludico e la sua utilità/convenienza. Nel mondo del cinema potrebbe essere un altro paio di maniche (per inciso, sono andato a vedere vari film in 3D e non mi ha per niente impressionato, ma questo l'ho già detto).
Comment
-
-Devi mettere gli occhialini.
-Che sono scomodi di solito.
-Almeno a me, dopo un po' fanno venire male agli occhi. (bruciore/fastidio). E io quando gioco gioco parecchio.
-I televisori costano l'ira di Dio e mi sta sulle palle pensare che magari fra tre anni ne uscirà un modello migliore con che ne so i profumi o magari 3D senza occhialini.
-I giochi costeranno di più, e sono sicuro che non saranno così buoni da fare due versioni, quindi io sfigato che nn posso prendermi nemmeno un tv 3D sono anche costretto a pagare di più inutilmente. Oltre al danno...
-Secondo me giocare in 3D, a parte l'immersività (son le due su) nuoce al gameplay così come lo conosciamo.
-Un 3D che sia decente nn l'ho ancora visto.
-La grafica a quanto ho capito necessariamente peggiora.
-E infine, o i tempi di sviluppo si allungano, o più probabilmente il tempo impiegato per fare altro viene dedicato al 3D, quindi meno qualità/contenuti e più bug.

No grazie, non mi interessa. 
EDIT: oddio di nuovo io andrew e lagunaLast edited by Lies; 22 October 2010, 02:02.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioI vostri discorsi sono inutili, la morale è che Microsoft evita di fare una cavolata
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiosi ma per MS è un discorso diverso visto che il 3d su xbox sarebbe solo per i giochi, invece su ps3 sia giochi che bluray quindi sony ha maggior interesse perchè spinge su 2 prodotti.
Se la xbox360 aveva il bluray sarebbe entrata anche lei nel 3d
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMa allora questo non fa altro che dimostrare come l'industria videoludica abbia perso il suo vero valore, ovvero divertire, perchè tirarmi fuori una grafica full HD 1080p 3D da 50 carati, senza un briciolo di gameplay che provi ad innovare o a divertire, significa che hai solo mancanza di idee, perchè la grafica e i milioni di pixel riesci a crearli all'infinito, ma l'immaginazione?
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioil succo della storia è questo ma....
penso non sprecherebbe risorse per il 3d ma ne sfrutterebbe solo la capacità che è l'unica pecca che tiene al momento avendo la scheda grafica più potente anche per il semplice fatto che per il 3d serve l'hdmi 1.4 (presente solo nella slim sempre che i dati tecnici su wikipedia siano affidabili) e l'xbox la 1.2 che la banda necessaria per un 1080p con audio 5.1
ps3 + 3d = 720p per il semplice fatto che come ho detto sopra il 3d 1080p necessità dell'hdmi 1.4 per la larghezza di banda mentre la ps3 è equipaggiata con una 1.3 (che in più dalla 1.2 dell'xbox una banda leggermente superiore per utilizzare uno spretto di colori maggiore e avere una qualità generale ti nitidezza/contrasto/luminosità migliore) che visto la larghezza di banda inferiore più del 720p non riesce a spingersi e visto che il 99% degli utenti ps3 la utilizzano anche per vedersi i film, non verranno fregati sul 3d coi giochi visto la risoluzione nativa della quasi totalità dei giochi, ma coi film si, cosa inutile che dimostra la "fretta" che la sony stessa sta dando a questa tecnologia acerba che prima di diversi anni non avrà neanche il minimo successo se non di quelli che hanno i soldi da buttare via, soprattutto in questo periodo di crisi cosa che dura da annisigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
farne un discorso di risorse tolte allo sviluppo di capolavori non ha il minimo senso, è vero che un nuovo gioco va ottimizzato ma è un'operazione che non coinvolge minimamente il reparto creativo e ha un costo irrisorio se paragonato all'intero sviluppo
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiops3 + 3d = 720p per il semplice fatto che come ho detto sopra il 3d 1080p necessità dell'hdmi 1.4 per la larghezza di banda mentre la ps3 è equipaggiata con una 1.3
Comment
-
si scusa errore mio....le decine di fonti su cui mi sono documentato hanno torto in effetti....
la situazione non cambia comunque ed essendo parzialmente programmabile delle limitazioni ci sono comunque ^^
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiosi scusa errore mio....le decine di fonti su cui mi sono documentato hanno torto in effetti....
la situazione non cambia comunque ed essendo parzialmente programmabile delle limitazioni ci sono comunque ^^
Comment
Comment