Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I giochi su Facebook battono console e pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Asstek Visualizza Messaggio
    Io su Facebook sono occupato a*giocare a due giochini "spazzatura" come dici tu, ma di certo non dimentico cosa sia il classico concetto del vero gameplay, quelli su FB servono solo a farti perdere e a tenerti occupato mentre cazzeggi su FB, di certo non vorrei mai vedere farm ville su console o roba del genere, per esempio io gioco a Fifa superstars e a Millionaire city, ma lo faccio giusto così, per tenermi occupato, anche perchè poi non sono l'unico tanti altri miei amici ci giocano e tra di noi nascono le sfide, poi certo si comincia a credere che EA possa essere spodestata dal suo trono... la cosa cosa diventa preoccupante. perchè queste "Porcherie" tramite facebook molto intelligentemente ora si stanno sognando di diventare veramente, e chissà se un giorno non andranno a fare il balzo nel mondo video-ludico, e andranno a creare qualcosa di concreto??? Chiamali Idioti, chiamali Sognatori, chamali come vuoi, ma questi si stanno plasmando il futuro...e anche una bella somma di quattrini
    è infatti ciò che ho detto.
    e restano cmq giochini spazzatura, fatti solo per raccogliere sempre più gente casual. che poi ci giochi anche il classico videogiocatore nulla questio. ognuno fa quello che vuole.
    per il resto, se gioco già con le console o col pc, non credo di mettermi a giocare pure su facebook.
    c'è anche da lavorare durante la giornata.
    VIVA L'INVERNO!!!

Comment

tenetevi merd vill che io mi tengo gears of war vai...cmq ragazzi dire che queste applicazioni sono viedogame non esiste...sono applicazioni non videogames! e poi grazie al cavolo che prendono campo ho visto giocarci persone che prima di fb neanche sapessero cosa era un giochino... questie applicazioni sono gratuite sono passatempi rapidi per cazzeggiare...spesso venogno usati per imbroccare ( cosa tristissima secondo me ) ma sopratutto non richiedono hardware per giocarci...nel senso puoi prendere un pc di 15 anni fa ti colleghi ( lentamente ) alla rete, e lo fai...mentre magari che ne so, un nuovo age of empire richiederebbe quantomeno una scheda grafica con i controcaxxi...no dai il paragone non ci stà....mettete tutti i giochi di questa generazione gratis e senza restrinzioni di hardware e vedi quanta gente diventa videogiocatori!

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
        Le applicazioni su Facebook non le considero neanche lontanamente dei giochi.
        quoto pienamente
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Però è accessibile a tutti gratis,in un momento particolare in cui non hanno niente di meglio da fare...è chiaro che si diffonde,ma teniamo anche presente che tale diffusione è gratuita(almeno il gioco base te lo danno gratis) e praticamente involontaria,oltrechè indotta.
          Sotto questo punto di vista non lo trovo un paragone giusto quello con i videogame "veri e propri".

Se su Facebook ci fosse Fifa 10,o Super Mario Galaxy gratis contro il giochino della fattoria,secondo me vincerebbero i primi.

In poche parole per come la vedo io l'impatto registrato da questi giochini sull'utanza dei social network deriva da cause troppo distanti rispetto a quelle che spingono una persona a comprare una console o un pc appositamente per giocare.
          I social network hanno il vantaggio di avere un bacino d'utenza potenzialmente molto maggiore,al quale si aggiungono:
          -Gratuità del giochetto
          -Utenza presa in un momento particolarmente propizio per il cazzeggio.

Bisognerebbe vedere quanti di questi utenti comprerebbero il giochino a pagamento...diciamo a 10€ per esempio...
          Oh ma fifa si che c'è.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

e qui riconfermo la completa ignoranza della maggior parte della popolazione in campo videoludico -,-

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Oh ma fifa si che c'è.
              Aggratis? identico al gioco originale? Mi sembra impossibile...

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                ricordo che qualche tempo fa, in un contest sul miglior gioco pc, farmville battè in finale addirittura Half-Life 2. What else?
                O_O  stiamo cadendo proprio in basso  

sigpic
                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Aggratis? identico al gioco originale? Mi sembra impossibile...
                  No però fifa fatto su misura di faccialibro c'è.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

No però fifa fatto su misura di faccialibro c'è.
                    Ah,beh,naturale che un gioco del genere veniva menomato e trasportato su Facebook..tra quello e l'originale però scommetto che giocherebbero tutti a quest'ultimo.

Ps: scusate l'ignoranza,ma sono uno dei pochi disadattati che ha ignorato Facebook per scelta.

Comment

Ah,beh,naturale che un gioco del genere veniva menomato e trasportato su Facebook..tra quello e l'originale però scommetto che giocherebbero tutti a quest'ultimo.

Ps: scusate l'ignoranza,ma sono uno dei pochi disadattati che ha ignorato Facebook per scelta.
                      Non sei il solo.
                      Lastfm

Comment

scusate l'ignoranza,ma sono uno dei pochi disadattati che ha ignorato Facebook per scelta.
                        Benvenuto nel gruppo degli assennati.

Comment

Non sei il solo.
                          Meno male...iniziavo a sentirmi un diverso tra i miei amici(tutti assuefatti).
                          Io lavoro ancora di rubrichetta telefonica!

edit: grazie TheOnlyBest

Comment

allora la gente non ha proprio gusto e non sa apprezzare capolavori del calibro di uncharted, metal gear, zoe, forza, mass effect, ecc ecc... (vabbè... de gustibus non disputandum est) lo dico perchè chissà quanta ce n'è che non li conosce...

si accontenta della semplicità di quelle applicazioni, si fa drogare dalle cazzate e si diverte. è un modo di giocare che non mi appartiene.
                            fanno guadagnare gran soldoni questi giochini con il minimo sforzo... devo inventarmi qualcosa!! :-)
                            occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                              allora la gente non ha proprio gusto e non sa apprezzare capolavori del calibro di uncharted, metal gear, zoe, forza, mass effect, ecc ecc... (vabbè... de gustibus non disputandum est) lo dico perchè chissà quanta ce n'è che non li conosce... si accontenta della semplicità di quelle applicazioni, si fa drogare dalle cazzate e si diverte. è un modo di giocare che non mi appartiene. fanno guadagnare gran soldoni questi giochini con il minimo sforzo... devo inventarmi qualcosa!! :-)
                              senza contare che ci sono sicuramente i "malati" che spendono pure soldi per avere qualche "extra"...non ho mai giocato a merdville però mi pare che si potesse comprare delle cose con soldi veri...un po come a travian gioco gestionale completamente gratuito però sicuramente più impegnativo e stimolante di merdville...

Comment

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                                allora la gente non ha proprio gusto e non sa apprezzare capolavori del calibro di uncharted, metal gear, zoe, forza, mass effect, ecc ecc... (vabbè... de gustibus non disputandum est) lo dico perchè chissà quanta ce n'è che non li conosce...

si accontenta della semplicità di quelle applicazioni, si fa*drogare dalle cazzate e si diverte. è un modo di giocare che non mi appartiene.
                                fanno guadagnare gran soldoni questi giochini con il minimo sforzo... devo inventarmi qualcosa!! :-)
                                credo che il punto sia che i giocatori da facebook cono gente che lavora e che tocca un computer quasi solo per quello.
                                non toccherebbero mai pc o console, per il semplice fatto che fanno le loro cagatine tra una pratica da sbrigare e l'altra. è una massa tecnicamente irraggiungibile da uncharted o mass effect.

anche perché se glieli mettessi davanti, al 98% si stuferebbero al primo minuti di tutorial. anche giustamente, per noi sono blasfemi ignoranti, un po' come io e molti altri possiamo esserlo per il popolo dei puristi dell'opera lirica o simili.
                                io mi ascolto la canzoncina rock o mi guardo un filmetto, mettimi a teatro costretto a leggere il libretto e stare ore a collassare, e vedi come schifo quella che. per gli hardcore del genere, è il massimo.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X