Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Activision non è contro l'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Activision non è contro l'usato

Kotick si schiera a favore dei consumatori

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Beh, il ragionamento di Koick non fa uan grinza... dopotutto la sua SH basa una parte non indifferente del suo prgramma economico sulla vendita dei DLC, e il DLC lo vendi allo stesso prezzo sia a chi ha il gioco originale sia a chi ha l'usato. Soprattutto, più un singolo disco di gioco gira di mano in mano, più possibilità ci sono che quello specifico disco porti al download di uno o più DLC, mentre un gioco lasciato ad ammuffire sotto una pila non produce altro reddito.

Comment

Per come la vedo io ci sono giochi incedibili e altri (molti altri) che vale la pena giocare e basta. Tra l'altro se un titolo é davvero forte nell'online e viene supportato come si deve l'alternativa di venderlo o darlo dentro per un altro gioco diventa remota, sopratutto considerando che in genere ci si perde. Le politiche di EA non mi sono mai piaciute. Ma a pensarci bene neanche quelle di Activision.
      Save Andrew Ryan!

Comment

Io mi sono sempre chiesto, le case non potrebbero mettersi d'accordo con le catene di distribuzione in modo da ricevere un minimo profitto anche quando un loro gioco viene rivenduto? così sarebbero tutti contenti e noi non subiremmo le conseguenze di stupide politiche anti usato.
        PSN: Sigfrido91

Comment

Originariamente Scritto da Stevie Ray Vaughan Visualizza Messaggio
          Io mi sono sempre chiesto, le case non potrebbero mettersi d'accordo con le catene di distribuzione in modo da ricevere un minimo profitto anche quando un loro gioco viene rivenduto? così sarebbero tutti contenti e noi non subiremmo le conseguenze di stupide politiche anti usato.
          Ecco.....il tuo è un ottimo modo per pagare un usato ancora di più! Il profitto del rivenditore rimarrebbe invariato a scapito di chi compra, e da Gamestop i prezzi dell'usato tornerebbero ad essere praticamente come il nuovo.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            e da Gamestop i prezzi dell'usato tornerebbero ad essere praticamente come il nuovo.
            ahahahha GameStop?? No...catena insulsa e inutile a mio parere

Comment

Ecco.....il tuo è un ottimo modo per pagare un usato ancora di più! Il profitto del rivenditore rimarrebbe invariato a scapito di chi compra, e da Gamestop i prezzi dell'usato tornerebbero ad essere praticamente come il nuovo.
              eh sai che differenza.. già adesso i prezzi dell'usato di gamestop sono a dir poco assurdi, o almeno su tipo il 90% dei giochi che loro chiamano "replay".. ho comprato uncharted 2, nuovo, in offerta da panorama a 19.90 e loro USATO lo mettono dai 29 ai 34 euro!! senza contare che tutti i prezzi di console e giochi sono bloccati da prima di questa estate O_O   poi vabbe  c'è sempre chi va da loro pensando A di trovare il miglior prezzo B di svoltare pagando l'euro in più per assicurare il gioco un anno ahahahahah! se c'è un offerta da paura da loro (imho mai vista ancora) ok ma da quando compro online stanno bene dove stanno!

Comment

Originariamente Scritto da Stevie Ray Vaughan Visualizza Messaggio
                Ecco è quello che ho sempre sostenuto anche io!!!

Sì, probabilmente l'usato costerebbe di più, ma proprio per questo verrebbe anche valutato di più. Se da GS un gioco usato costa 55€ (praticamente come nuovo i alcuni negozi), anche più del tempo per cui ci costa oggi, significa che anche quando me lo ritirano me lo valutano a quel prezzo (circa 27-28 euro) per più tempo. E lo stesso ragionamento può essere fatto con le altre valutazioni a scendere. Poi sta a noi scegliere il negozio onesto e quello no. Ad esempio i giochi usati è meglio non comprarli da GS e nemmeno farseli valutare.

Comment

io so solo che la mia nintendo Wii, da GameStop è stata Valutata 80€ su ebay è arrivata a 150€!! ^^

Comment

in pratica vendete da gamestop e comprate da CHIUNQUE altro

Comunquenon te lo valutano così tanto Sam, per esempio quando andai a rivendere il mio inFamous, che da loro usato era a 34, mi hanno offerto 7 dico sette euro.  
                    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Che naturalmente ho rifiutato per rivenderlo ad un utente del foro (Stevie Ray) a 20€
                      Un negozio che usato vende ancora mw2 a 45 € non so come faccia a campare... anzi, lo so, disinformazione... gente, va bene essere pigri, ma ci guadagnate davvero a vender per conto vostro, a meno che non sia proprio un gioco invendibile... 
                      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Guarda, ti posso dire che a me sia Prototype che Forza 3 (entrambi UK), dopo qualche mese me li valutavano ancora 27 euro, poi Forza non l'ho venduto, ma Prototype sì e praticamente dal prezzo di acquisto ci persi solo un paio d'euro. Cmq in generale non conviene nemmeno farseli valutare da GS. GameRush, Saturn, MediaWorld e co sono migliori.
                        Ritornando all'articolo posso dire che se ci fossero i prezzi come quelli UK, il mercato dell'usato sarebbe molto minore in dimensioni, e non avremmo bisogno delle super pensate alla EA e il suo progetto ten dollars.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Ecco è quello che ho sempre sostenuto anche io!!!Sì, probabilmente l'usato costerebbe di più, ma proprio per questo verrebbe anche valutato di più. Se da GS un gioco usato costa 55€ (praticamente come nuovo i alcuni negozi), anche più del tempo per cui ci costa oggi, significa che anche quando me lo ritirano me lo valutano a quel prezzo (circa 27-28 euro) per più tempo. E lo stesso ragionamento può essere fatto con le altre valutazioni a scendere. Poi sta a noi scegliere il negozio onesto e quello no. Ad esempio i giochi usati è meglio non comprarli da GS e nemmeno farseli valutare.
                          Sei fuori strada; purtroppo in un'operazione commerciale (basilare che sia) il rivenditore deve garantire comunque un ricarico (autoimposto) di tot. % ! Se dovesse anche valutarti in più l'usato il suo ricarico diminuirebbe ancor di più....

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Ecco è quello che ho sempre sostenuto anche io!!!Sì, probabilmente l'usato costerebbe di più, ma proprio per questo verrebbe anche valutato di più. Se da GS un gioco usato costa 55€ (praticamente come nuovo i alcuni negozi), anche più del tempo per cui ci costa oggi, significa che anche quando me lo ritirano me lo valutano a quel prezzo (circa 27-28 euro) per più tempo. E lo stesso ragionamento può essere fatto con le altre valutazioni a scendere. Poi sta a noi scegliere il negozio onesto e quello no. Ad esempio i giochi usati è meglio non comprarli da GS e nemmeno farseli valutare.
                            mi dispiace contraddirti ma se vendi un gioco che hai comprato a 55 non te lo valutano 27-28! volevo vendere medal of honor dopo 2 settimane dalla sua uscita: prezzo di vendita, 69 euro.. me lo avrebbero valutato 25! una cosa impensabile! -.- l'ho portato al block che me l'hanno preso a 35!

Comment

brava activision però potevano dirlo prima dei 360 milioni di cod 7

sigpic

Comment

Working...
                              X