Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
per shadow ti do ragione sullo scalare i colossi e tutto il resto pero ogni volta che ne uccidevo uno mi sentivo quasi in torto per cio che stavo facendo...avevo la sensazione di fare qualcosa di sbagliato......mentre per ICO non è tanto invece il portarsi dietro il peso morto,ma la dolcezza con cui lo fa :-) il tendere la mano,la timidezza di lei nel strigere la sua,la reciproca fiducia nonostante non parlino la stessa lingua,l'attaccamento la forza e la costanza di stare assieme e fuggire....ICO è una favola stupenda in un mondo stupendo e ricrreato veramente bene...niente HUB niente vita,armi,tempo segnato su schermo,il gioco e basta...i protagonisti e la tua capacita di portarli fuori
mi pare che fino ad ora abbia sempre seguito una strada giusta
A me personalmente piacerebbe se lo ambientassero in giappone, già mi immagino uno scontro a fuoco di notte mentre piove nel centro di tokyo poi cosi' avrebbero sia ambientazioni medievali che moderne , per la trama si potrebbe attaccare a qualcosa coi samurai, sicuramente li ci saranno delle leggende su dei tesori
Ecco appunto, pare a te, strada giusta nel senso legata agli enigmi/esplorazione, dato che fino adesso ho sempre dovuto sparare come un fesso per l'80% del gioco, lasciando quello stralcio di esplorazione ed enigmi con dei scenari potenzialmente ottimi in un angolino, no, come actiona dventure non ha ancora preso la strada giusta. Ribadisco anche il discorso sulla trama
Ecco appunto, pare a te, strada giusta nel senso legata agli enigmi/esplorazione, dato che fino adesso ho sempre dovuto sparare come un fesso per l'80% del gioco, lasciando quello stralcio di esplorazione ed enigmi con dei scenari potenzialmente ottimi in un angolino, no, come actiona dventure non ha ancora preso la strada giusta. Ribadisco anche il discorso sulla trama
Guarda che Uncharted è sempre stato un action formato dal 95% di scontri a fuoco e il restante 5% qualche enigma semplice semplice.
Per essere un buon action/adventure non c'è alcun bisogno di essere caratterizzato da molteplici enigmi.
Se vuoi più esplorazione e enigmi e meno scontri armati giochi a Tomb Raider.
^^
Guarda che Uncharted è sempre stato un action formato dal 95% di scontri a fuoco e il restante 5% qualche enigma semplice semplice.
Per essere un buon action/adventure non c'è alcun bisogno di essere caratterizzato da molteplici enigmi.
Se vuoi più esplorazione e enigmi e meno scontri armati giochi a Tomb Raider.
^^
L'intenzione di Uncharted come serie era questa eh, tempo fa lessi una frase di Naughty dog a proposito in una rivista, anche perchè il primo aeva già più esplorazione ed enigmi di suo, il secondo è diventato un action e basta a tratti, visto che il gameplay non sarebbe neanche il suo punto forte, non vorrei annoiasse, anche perchè nel 2 si fanno cose assurde in situazioni assurde e li si fa fatica ada nnoiarsi, ma mi chiedo cosa si inventeranno ora, nella speranza che non diventi un tps a corridoi, dove va a finire che ci aggiungono anche il bullet time, a momenti. Il discorso sull'action adventure che hai fatto non penso di averlo capito, anche perchè action e adventure, dovrebbe essere un misto tra le due cose, non una schiacciante maggioranza di uno ed una frazione dell'altro, se mi dicono che è un action adventure che tale sia, anche perchè coi scenari che creano è un peccato non sfruttarli come si deve
spero proprio non aumentino gli enigmi. se c'è una cosa che diluisce in peggio l'avventura e tende a spezzettare la trama, quelli sono proprio i rompicapi.
Lasciamo l'avventura all'avventura, uncharted è e deve rimanere un platform/action
ps: non concordo sul fatto cche il primo fosse più esplorativo. anzi, dopo i primi 4 capitoli, non esiste più una fase platform manco a pagarla, a differenza del 2 che è molto più equilibrato.
spero proprio non aumentino gli enigmi. se c'è una cosa che diluisce in peggio l'avventura e tende a spezzettare la trama, quelli sono proprio i rompicapi.
Lasciamo l'avventura all'avventura, uncharted è e deve rimanere un platform/action
ps: non concordo sul fatto cche il primo fosse più esplorativo. anzi, dopo i primi 4 capitoli, non esiste più una fase platform manco a pagarla, a differenza del 2 che è molto più equilibrato.
Concordo, il pregio di Uncharted è che è un gioco veloce e adrenalinico, lo si finisce quasi in un unico rush, Tomb Raider invece è un gioco più ragionato e dedito all'esplorazione (fino a diventare dispersivo a volte).
Sono due sottogeneri diversi e ognuno è perfetto com'è, non mi sognerei mai di chiedere un Uncharted più ragionato (come ho già detto il bello è che è proprio veloce) e con enigmi, nè mai chiederei Lara che usa le coperture e affronta molti più nemici con armi da guerriglia.
La differenza è che comunque Uncharted campa bene (ottime vendite) mentre Tomb Raider fatica parecchio (sarà anche perchè come saga non ha più molto da dire, non si innova da molto) ma anche perchè tira decisamente di più l'azione sfrenata di Uncharted che l'esplorazione e gli enigmi di Tomb Raider.
Perchè si parla di TR? Uncharted con quella serie non ci ha mai avuto niente a che fare. Forse sono stato frainteso, ma nel parlare di sfruttare meglio gli scenari, mi riferivo appunto al platform(nonostance anche gli enigmi ambientali un po' più di spazio lo meriterebbero), che se prendiamo il primo capitolo, era di certo più inserito nel gioco, parlo proprio tra una sparatoria e l'altra, nel 2 ci sono un paio di capitoli mi sembra completamente dedicati a questa parte, ma è troppo chiedere di tornare allo stile del primo? E mi riferisco solo a questo equilibrio, perchè di sè il primo era una palla bella e grossa visto che che ripeteva la cosa senza variazioni fino alla fine del gioco, il 2 ha risolto il problema con le situazioni fracassose, bene, ci mettano solo più platform tra le sparatorie e diventa un gioco completo, lo hanno già fatto, lo possono rifare
Perchè si parla di TR? Uncharted con quella serie non ci ha mai avuto niente a che fare. Forse sono stato frainteso, ma nel parlare di sfruttare meglio gli scenari, mi riferivo appunto al platform(nonostance anche gli enigmi ambientali un po' più di spazio lo meriterebbero), che se prendiamo il primo capitolo, era di certo più inserito nel gioco, parlo proprio tra una sparatoria e l'altra, nel 2 ci sono un paio di capitoli mi sembra completamente dedicati a questa parte, ma è troppo chiedere di tornare allo stile del primo? E mi riferisco solo a questo equilibrio, perchè di sè il primo era una palla bella e grossa visto che che ripeteva la cosa senza variazioni fino alla fine del gioco, il 2 ha risolto il problema con le situazioni fracassose, bene, ci mettano solo più platform tra le sparatorie e diventa un gioco completo, lo hanno già fatto, lo possono rifare
Non mi sembra vero, anzi in Uncharted 2 è pieno sia di livelli solo di combattimenti ma anche di livelli in cui ti arrampichi, durante le missioni nella guerriglia urbana quando scali i palazzi?
Non mi sembra vero, anzi in Uncharted 2 è pieno sia di livelli solo di combattimenti ma anche di livelli in cui ti arrampichi, durante le missioni nella guerriglia urbana quando scali i palazzi?
Ho detto ridotto infatti, è innegabile però che nel primo ci fossero più platform e meno sparatorie
E effettivamente dopo il sommergibile nazista il gioco diventa un'unica sparatoria.
Mah, se lo dite voi... il 2 l'ho trovato un tps e basta, mi ha di certo divertito molto di più che il primo, però trovarlo più equilibrato per quanto riguarda il platform mi riesce abbastanza difficile
Mah, se lo dite voi... il 2 l'ho trovato un tps e basta, mi ha di certo divertito molto di più che il primo, però trovarlo più equilibrato per quanto riguarda il platform mi riesce abbastanza difficile
Beh dai alla fine è inutile farsi tutte queste seghe mentali, speriamo solo che Uncharted 3 sia al livello dei predecessori
Comment