Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gran Turismo 'si ferma' a 8,5?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• qualcuno miracolosamente è riuscito a giocare online?
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

• Ho provato stasera il gioco a casa di un'amico che ha la ps3 (ebbene si, la curiosità era troppa). Effettivamente non sono rimasto impressionato dalla grafica delle vetture, mi sembrano veramente poco nitide a confronto di quelle di forza. D'altro canto, è innegabile che i cambi di condizione sulla pista, il tramonto e l'alba (ho fatto il rally di toscana e devo dire che come ambientazione ci hanno azzeccato veramente un sacco) fanno la loro porca figura. Il modello di guida mi è sembrato veramente molto più complicato di quello di forza (anche se c'è da dire che usando un volante diverso dal mio non mi ci trovavo proprio, soprattutto riguardo all'angolo di sterzata che nel logitech è molto maggiore che nel volante 360) quindi i botti si sono sprecati XD. Tutto sommato devo dire che è un titolo con pecche e perle come tutti gli altri, i tempi di caricamente delle gare sono nemmeno la metà di quelli di forza, al contrario di quelli dei menù che sono mostruosi. Peccato per la mancanza di personalizzazione della grafica delle vetture, un punto che forza ha saputo sfruttare al meglio. Comunque titolo degno di molta attenzione, al contrario di quello che pensavo fino a ieri

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
        ho provato la mia bella F40 per constatare la reale presenza dei danni in modalità arcade e sembrerebbero esserci. certo, ti devi schiantare a 250km/h per un paraurti gibollato, ma la feature c'è. e mi sembra anche di aver notato rallentamenti dell'accellerazione, quindi anche danni prestazionali; ma non ne sono sicuro, perciò prendete ciò che ho detto con le pinze.
        a 250km/h un paraurti gibollato e rallentamenti nell'accelerazione non si trovano sotto la definizione di danni estetici e prestazionali...

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
          a 250km/h un paraurti gibollato e rallentamenti nell'accelerazione non si trovano sotto la definizione di danni estetici e prestazionali...
          E qui ti devo proprio quotare

sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            beh, lo avevo intuito anche da solo =D
            diciamo che in forza questa cosa è meglio gestita, se bisogna fare un paragone. te ne accorgi non solo dal calo di prestazioni ma anche da tutti i dati a schermo del caso.

ma c'è anche da dire che nella stessa prova c'era il meteo variabile: la pioggia è ben realizzata.

Comment

• Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
              Quello che tutti e dico TUTTI di voi non hanno capito è che se vuoi prendere un gioco simulativo NON DEVI FARE INCIDENTI non sono mica gli auto-scontri, nella realtà quanti incidenti vedete nelle gare? credo che siano massimo 1 a gara come media(intendo Media,perché ci sono gare con nessun incidente così come quelle con tanti). Non ci si dovrebbe lamentare perché lo scopo delle gare è vincere in modo corretto,senza incidenti, senza usare guard-rail come fionde, buttare gli avversari fuoristarda (ecc.) e soprattutto senza distruggere le macchine. Chi è appassionato e vuole giocare come si deve prende il suo bel volantino e se ne frega dei danni.  Parlo da non possessore del gioco e neanche di un volante. Questo stesso discorso si può fare su tutti i racer games.
              Grazie che non voglio andare avanti ad incidenti, altrimenti prendo burnout, ma se permetti quella rara volta che mi capita vorrei che alla mia vettura e a quella degli avversari succeda qualcosa, di irreparabile o meno.
              sigpic

Comment

Quello che tutti e dico TUTTI di voi non hanno capito è che se vuoi prendere un gioco simulativo NON DEVI FARE INCIDENTI non sono mica gli auto-scontri, nella realtà quanti incidenti vedete nelle gare? credo che siano massimo 1 a gara come media(intendo Media,perché ci sono gare con nessun incidente così come quelle con tanti). Non ci si dovrebbe lamentare perché lo scopo delle gare è vincere in modo corretto,senza incidenti, senza usare guard-rail come fionde, buttare gli avversari fuoristarda (ecc.) e soprattutto senza distruggere le macchine. Chi è appassionato e vuole giocare come si deve prende il suo bel volantino e se ne frega dei danni.*
                Parlo da non possessore del gioco e neanche di un volante. Questo stesso discorso si può fare su tutti i racer games.
                Ma che razza di discorso è?
                Conosci il significato della parola "deterrente"?
                Se so che andando a sbattere a 250 Km/h in un muro mi si disintegra la macchina, ci andrò più cauto in quella curva a 90°, proprio come nella realtà, no? Mentre me ne potrei fregare altamente se un sistema di danni non fosse implementato, magari usando il muretto come sponda per chiudere la corda
                Quello che voglio arrivare a farti capire è che un sistema di danni è strutturalmente necessario per un gioco di guida che abbia almeno un minimo di vocazione simulativa.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

• Ma una mini preview con le prime impressioni di Viper? Roba da poco, giusto per capire da un "giocatore pazzo e maniacale" che impatto ha avuto, non una recensione ovviamente! XD

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Ma che razza di discorso è? Conosci il significato della parola "deterrente"? Se so che andando a sbattere a 250 Km/h in un muro mi si disintegra la macchina, ci andrò più cauto in quella curva a 90°, proprio come nella realtà, no? Mentre me ne potrei fregare altamente se un sistema di danni non fosse implementato, magari usando il muretto come sponda per chiudere la corda Quello che voglio arrivare a farti capire è che un sistema di danni è strutturalmente necessario per un gioco di guida che abbia almeno un minimo di vocazione simulativa.
                    In pratica sta dicendo che non ti devi "fregare da solo", e anche se sai che se ti schianti o fai sponda non succede nulla devi comunque giocare bene, e se non ne sei in grado di regolarti da solo sono fatti tuoi... O così l'ho capita io... A me para un po' 'na tirata di capelli 'sto discorso, non sono d'accordo... 

Che poi, non è che siam tutti dei pro, io ad esempio in toca race driver o come si chiamava (il primo con la trama) ricordo che all'inizio facevo cagare e andavo sempre a schiantarmi (giocavo alla gt3, cioè sparato a mille perchè tutto esaltato dalle mille auto non vedevo l'ora di appoggiarmi), poi ho cominciato a capire che non mi conviene distruggere l'auto ogni volta perchè poi semplicemente non va più ho cominciato a giocare bene... e ovviamente arriva anche la soddisfazione...
                    Cioè secondo me è una cosa che non puoi prescindere, un po' come un tony hawk dove non puoi cadere dallo skate, o un fifa dove la palla ha solo traiettorie prestabilite, un gioco di lotta senza un tasto per parare/schivare... Ok giocare seriamente, ma l'errore è un fattore fondamentale, è probabilmente ciò che più differenzia un gioco arcade ed uno simulativo, il peso degli errori che compi e la loro ripercussione sul gioco. 
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Ma una mini preview con le prime impressioni di Viper? Roba da poco, giusto per capire da un "giocatore pazzo e maniacale" che impatto ha avuto, non una recensione ovviamente! XD
                      le dita stanno chiacchierando con la tastiera...

non dovrei metterci molto

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                        In pratica sta dicendo che non ti devi "fregare da solo", e anche se sai che se ti schianti o fai sponda non succede nulla devi comunque giocare bene, e se non ne sei in grado di regolarti da solo sono fatti tuoi... O così l'ho capita io... A me para un po' 'na tirata di capelli 'sto discorso, non sono d'accordo...  Che poi, non è che siam tutti dei pro, io ad esempio [....]  
                        E' proprio questo il discorso: all'inizio se non si usano aiuti, non è facile capire qual'è il momento giusto di frenare, e anche dopo aver imparato a memoria la pista, il momento giusto per frenare ad una determinata curva varia da macchina a macchina, quindi l'errore ci sta tutto. E se, nell'errore, io mi schianto su un guard-rail o mi appoggio a un'altra macchina, in qualche modo dovrei pagarlo questo errore, IMHO.
                        In ogni caso sono comunque "costretto" a prenderlo, avendo un g25 a prendere polvere e non essendoci giochi alternativi simili, però se, come temo, non ci fosse un minimo di danno meccanico ne resterei molto deluso. Poi è chiaro che ci deve essere un compromesso (che potrebbe essere benissimo abilitare i danni meccanici o disabilitarli) e che il gioco è appunto un gioco e non deve essere un simulatore puro, però un minimo di simulazione nei danni per me è doverosa (non dico che tamponando una macchina a 60km/h la gara finisca, però se mi schianto a 200km/h in un guard-rail dovrebbe restarmi in mano solo lo sterzo, quindi quantomeno la mia gara dovrebbe finire li).

My 2 cents

Comment

Quello che tutti e dico TUTTI di voi non hanno capito è che se vuoi prendere un gioco simulativo NON DEVI FARE INCIDENTI non sono mica gli auto-scontri, nella realtà quanti incidenti vedete nelle gare? credo che siano massimo 1 a gara come media(intendo Media,perché ci sono gare con nessun incidente così come quelle con tanti). Non ci si dovrebbe lamentare perché lo scopo delle gare è vincere in modo corretto,senza incidenti, senza usare guard-rail come fionde, buttare gli avversari fuoristarda (ecc.) e soprattutto senza distruggere le macchine. Chi è appassionato e vuole giocare come si deve prende il suo bel volantino e se ne frega dei danni.*
                          Parlo da non possessore del gioco e neanche di un volante. Questo stesso discorso si può fare su tutti i racer games.
                          Eh,no.Le pecche ci sono,punto e basta.A suo tempo,ad altri titoli concorrenti sono stati contati ad uno ad uno tutti i peli del sedere,comprese cose come l'inclinazione dello specchietto retrovisore laterale.Adesso dire "I danni non ci sono,ma chissenefrega,tanto lo scopo non è quello di fare incidenti" è una cosa che non si può sentire...
                          Chi è appassionato vuole coinvolgimento e realismo: auto senza interni e incidenti che non sortiscono alcun effetto minano sia l'uno che l'altro.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                            ho provato la mia bella F40 per constatare la reale presenza dei danni in modalità arcade e sembrerebbero esserci. certo, ti devi schiantare a 250km/h per un paraurti gibollato, ma la feature c'è. e mi sembra anche di aver notato rallentamenti dell'accellerazione, quindi anche danni prestazionali; ma non ne sono sicuro, perciò prendete ciò che ho detto con le pinze.
                            Idem.
                            Ieri sera la prima cosa che ho fatto tornata la luce (si...ieri sera alle 21,15 è mancata la luce mentre guardavo la mia Inter - accarezzando la collecotr di GT - ed è tornata solo alle 23,40), é stata prendere una Murcielago e schiantarmi...stavolta cofano ammaccato e paraurti penzolante.
                            Onestamente sono sempre più confuso.

Dopo tutte le analasi e gli "hands on" di esperti che non hanno nemmeno mai provato il Prologue, attendo con ansia le prime impressioni dello Stig dell'OndaLudica...

Ciao Viper
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Capisco che l'assenza di danni è un marchio di fabbrica dei Gran Turismo, ma a fine 2010 una mancanza del genere è assolutamente intollerabile...
                              Io amo GT eh.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                Capisco che l'assenza di danni è un marchio di fabbrica dei Gran Turismo, ma a fine 2010 una mancanza del genere è assolutamente intollerabile...
                                Io amo GT eh.
                                oh finalmente qualcuno ci è arrivato...è questo il punto del problema...siamo nel 2010 ormai, anzi quasi 2011, e oltre ai 5/6 anni che ci hanno messo a farlo, un minimo di realismo nell'argomento era un must perchè, oltre che i rivali hanno questa features (non ho forza ne nessun gioco paragonabile a gt5, sto soltanto parlando in generale), non puoi mettere delle macchine fatte alla perfezione che non si fanno manco un graffio a 250km/h....o sono pigri....o sono babbi...o entrambi ma visto le ultime dichiarazioni soprattutto quella che incolpano la ps3 penso più entrambi

Comment

Working...
                                X