Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crytek preferisce il PC
Collapse
X
-
La questione è semplice: il pc è una macchina troppo variabile... esistono troppe cpu, troppe schede video, troppe combinazioni per poter avere una macchina precisa come lo è ad esempio un Mac anche se ora pure i mac stanno diventando "variabili".
Ci fosse un PC unico per tutti con una configurazione standard le cose penso sarebbero differenti...
-
Allora iniziate a fare engine seri come il Source, invece di crearli con le natiche, forse il pc potrebbe vivere una nuova rinascita.
Il principale deterrente per chi gioca su computer, sono i soldi che bisogna spenderci dietro per continuare ad aggiornarlo.
Valve questo l'ha capito, ancora oggi vende tonnellate di copie di titoli usciti anni fa, che mantengono una pulizia e una leggerezza grafica superiori, ma sono mosche bianche nell'insieme.Last edited by Alessandro330; 26 November 2010, 11:18.
Comment
-
Senza contare che un PC come quello che cita lui costa un migliaio di Euro, e raramente hai la certezza che i giochi girini alla perfezione se non dopo il 3°-4° aggiornamento di ssitema/firmware/driver/patch del gioco...
Oddio, non che le console non si appoggino sulle patch (ormai è la norma, purtroppo), ma almeno hai solo un punto di riferimento...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio...Ci fosse un PC unico per tutti con una configurazione standard le cose penso sarebbero differenti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Itachi23 Visualizza MessaggioEsiste già un PC così si chiama console
in questo modo sulle confezioni dei giochi si potrebbe far riferimento al semplice possesso del "xpc" o del "xpc2" (un'ipotetica next gen)...
pensandoci bene se microsoft fondesse l'xbox con un pc con windows sarebbe una gran cosa...
ok ok torno sulla terra...
Comment
-
Questo tizio della Crytek è un capitan ovvio, però ha il grande merito di dire apertamente, lui sviluppatore, quello che noi pcgamer da tempo contestiamo alle SH, ovvero di aver focalizzato l'interesse dell'industria videoludica sempre più sul settore economicamente trainante, ovvero le console.
Poi vorrei rivolgermi a coloro che indicano come maggiore difetto del pc gaming la necessità di un continuo aggiornamento hardware: è il prezzo da pagare per il rinnovamento tecnico dei giochi. Le console saranno pure una miniera di soldi, ma è innegabile che sono una palla al piede per il progresso tecnologico. In questo Crytek dice il giusto, un esempio lampante è l'uscita di Black Ops, un gioco programmato basandosi sull'hardware della xbox360 e che graficamente è sovrapponibile a cod4, un gioco che ha già 4 anni sul groppone. All'estremo opposto sta proprio Crysisi, uno degli ultimi giochi che si è pregiato di avere uno svluppo esclusivo per pc.....risultato? Rivoluzione grafica a tutti gli effetti e imposizione di un nuovo standard tecnologico(anche se sono stati scarsucci sul versante ottimizzazione).
Se il ciclo vitale di una console è destinato a durare 7-8 anni, mettiamoci il cuore in pace, il progresso tecnico avanzerà a passo di lumaca. Se invece le SH, microzozz e sony decidono di invertire la tendenza e puntare sull'avanzamento tecnologico, allora ci sarà una console next-gen ogni due anni. Con buona pace di chi dice "la scheda video del pc dopo 2 mesi va cambiate e gne gne". Allora saranno grasse risate xDsigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioQuesto tizio della Crytek è un capitan ovvio, però ha il grande merito di dire apertamente, lui sviluppatore, quello che noi pcgamer da tempo contestiamo alle SH, ovvero di aver focalizzato l'interesse dell'industria videoludica sempre più sul settore economicamente trainante, ovvero le console.
Poi vorrei rivolgermi a coloro che indicano come maggiore difetto del pc gaming la necessità di un continuo aggiornamento hardware: è il prezzo da pagare per il rinnovamento tecnico dei giochi. Le console saranno pure una miniera di soldi, ma è innegabile che sono una palla al piede per il progresso tecnologico. In questo Crytek dice il giusto, un esempio lampante è l'uscita di Black Ops, un gioco programmato basandosi sull'hardware della xbox360 e che graficamente è sovrapponibile a cod4, un gioco che ha già 4 anni sul groppone. All'estremo opposto sta proprio Crysisi, uno degli ultimi giochi che si è pregiato di avere uno svluppo esclusivo per pc.....risultato? Rivoluzione grafica a tutti gli effetti e imposizione di un nuovo standard tecnologico(anche se sono stati scarsucci sul versante ottimizzazione).
Se il ciclo vitale di una console è destinato a durare 7-8 anni, mettiamoci il cuore in pace, il progresso tecnico avanzerà a passo di lumaca. Se invece le SH, microzozz e sony decidono di invertire la tendenza e puntare sull'avanzamento tecnologico, allora ci sarà una console next-gen ogni due anni. Con buona pace di chi dice "la scheda video del pc dopo 2 mesi va cambiate e gne gne". Allora saranno grasse risate xD
Comment
-
c1cc10, torniamo al mio discorso: quando è uscita PS3 costava 700€ e si è gridato all'eresia, che non era possibile spendere tanti soldi per una console. Però per avere un PC nuovo di pacca di € se ne spendono anche il doppio. La differenza è che la PS3 dopo 4 anni è scesa di prezzo e chi la compra adesso può godere dei giochi nuovi -e idem valga per Xbox360 - mentre comprare adesso un PC di 4 anni fa significa non poter usare i titoli nuovi!
Il mercato PC è costoso e progressivo, quello console ha sicuramente gradini tecnici più alti ma se si evita il day-one è sicuramente più abbordabile.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioQuesto tizio della Crytek è un capitan ovvio, però ha il grande merito di dire apertamente, lui sviluppatore, quello che noi pcgamer da tempo contestiamo alle SH, ovvero di aver focalizzato l'interesse dell'industria videoludica sempre più sul settore economicamente trainante, ovvero le console.
Se il ciclo vitale di una console è destinato a durare 7-8 anni, mettiamoci il cuore in pace, il progresso tecnico avanzerà a passo di lumaca. Se invece le SH, microzozz e sony decidono di invertire la tendenza e puntare sull'avanzamento tecnologico, allora ci sarà una console next-gen ogni due anni. Con buona pace di chi dice "la scheda video del pc dopo 2 mesi va cambiate e gne gne". Allora saranno grasse risate xD
Il CryEngine non è uno di questi.
Un motore grafico buono, deve adattarsi alla macchina che lo fa girare.
Se ho un pc che può permetterselo allora mi potrò godere le meraviglie, altrimenti mi devi trovare un compromesso che me lo faccia girare fluido, mantenga una grafica umana (E non come l'Unreal al minimo, che sembra da PSX) e sia leggero.
Ma come non mi stancherò mai di ripetere, alle SH non gliene fotte una sega di far uscire giochi che girino su una vasta gamma di computer anche vecchi, eppure su console lo fanno alla grande, quindi è una mancanza di volontà, non che non si possa fare.
Come minimi ti piazzo un tri core, tanto che mi frega, tu beota lo compri, fai girare il mercato dell'hardware con cui ho le partnership, a me va di lusso.
Quando le SH capiranno questo concetto basilare, o se vorranno capirlo, allora il mercato PC avrà nuova vita.
Comment
-
Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggioper giocare a un loro gioco dovrei comprarmi un pc strapompato da*circa 1500 euro*ogni volta che ne fanno uno.....preferisco le console
se sai dove andare per un buon pc per giocare pagheresti un 800-900 euro e saresti sistemato per un paio di anni...
Comment
Comment