Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crytek preferisce il PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Saranno vbravi coi motori grafici ma da quanto ho giocato di videogiochi ne sanno ben poco col loro primo titolo. Tutti a parlare solo di tecnologia, io so solo che non mi diverto più come un tempo mi divertivo con N64, psx e ps2, perchè a furia di parlare di comparto tecnico ci si trova la maggior parte dei giochi senza anima
    Ecco.
    Questo mi sento di sottoscriverlo in pieno
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Elfu dai, come al solito la pigli sul personale. Ne prendo atto, per l'ennesima volta.
      O devo stare attento anche che ho fatto un doppio post?
      Io stavo argomentando serenamente in questo topic fino a quando sei comparso tu, fino a prova contraria.
      Io stavo argomentando e tu, evidentemente piccato per una mia affermazione, col vestito da moderatore te ne esci con un ammonimento che non c'entrava un ficosecco.
      La tua non è una frecciatina? Preferisci chiamarla provocazione, forse?
      parere tuo, molto personale e a mio modo di vedere assai prevenuto. ma amen "san risotto accetta tutto". ripeto, se hai intenzione di continuare la discussione bene, se questa deve essere l'opportunità per trasformare un argomento in una querelle personale, meglio evitare. logicamente se il mio operato è ritenuto poco idoneo ci sono i mezzi per lamentarsi, ma credo che qui sia proprio l'ultimo posto
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Il fattore comodità cambia da situazione a situazione. Io ad esempio ho il pc da una parte e l'xbox da un'altra, senza contare che fino a poco tempo fa li avevo in due stanza diverse. Giocare con il pc spaparanzato sul letto o sul divano significava smontare il pc dalla sua postazione e rimontarlo vicino al divano o al letto. E così come me ho tanti amici in questa situazione.
        Un PC gamer è tutto predisposto per giocare al meglio, ma uno che gioca con console ha una situazione diversa, non sempre, ma molto spesso.
        Io gioco con la console e ho un pc appena rifatto, da 300 euro con snow leopard su, e non ho problemi di sorta. Se volessi giocare con il PC, a parte l'hw, avrei problemi di comodità.
        Questo per far capire che ognuno ha la sua situazione e attaccare il pc alla tv non è comodo per tutti.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Saranno vbravi coi motori grafici ma da quanto ho giocato di videogiochi ne sanno ben poco col loro primo titolo. Tutti a parlare solo di tecnologia, io so solo che non mi diverto più come un tempo mi divertivo con N64, psx e ps2, perchè a furia di parlare di comparto tecnico ci si trova la maggior parte dei giochi senza anima
          molte case puntano il dito sulle caratteristiche tecniche per nascondere la faccia sul fatto che lato giocabilità/storia sono carenti.
          si può fare un buon gioco con una grafica inferiore? la risposta è si e chi è il fortunato possessore di un wii lo sa bene
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            parere tuo, molto personale e a mio modo di vedere assai prevenuto. ma amen "san risotto accetta tutto". ripeto, se hai intenzione di continuare la discussione bene, se questa deve essere l'opportunità per trasformare un argomento in una querelle personale, meglio evitare. logicamente se il mio operato è ritenuto poco idoneo ci sono i mezzi per lamentarsi, ma credo che qui sia proprio l'ultimo posto
            ma anche san ciccio accetta tutto, tranquillo
            sigpic
            last.fm

Comment

Permettetemi una considerazione.
              Trovo un po' strano sentirmi dire che la postazione PC è scomoda da utenti di un forum, giocare al pc non richiede mica movimenti strani.
              Come scrivi sul forum giochi ugualmente, batti con le dita su una tastiera mentre impugni un mouse (non sto puntando il dito contro nessuno, discorso in generale)
              greatfede

Comment

Ma le console sono davvero così comode? A me sembra che più si va avanti, e più cerchino di assomigliare ai PC, prendendone però solo i difetti: continui aggiornamenti, firewall che incasinano, patch che sono praticamente obbligatorie per giocare decentemente, installazioni (!, davvero, ma allora che la uso a fare la ps3 se devo pure installarli i giochi?).

Continuate a dire "Si spende di più con il computer, continui aggiornamenti per rimanere al passo coi tempi, meno comodità." Ma ho comprato 5 giochi agli sconti natalizi l'anno scorso con 20 euri, che presi a prezzo pieno mi avrebbero fatto spendere più di 100 euro, mi godo Team Fortress 2 coi contenuti gratuiti aggiunti di continuo, ho le mutazioni settimanali gratis su Left, Metro 2033 mi gira ancora al massimo nonostante abbia un computer di due anni fa e sono più soddisfatto che mai. Ma quando giro sulle news, vedo solo lamentele dei ritardi sui giochi (GT5 in primis), sh che pigliano apertamente per il culo i clienti, DLC venduti a prezzo pieno che sbloccano un paio di righe di codice, aggiornamenti che mandano in culo i Trofei e servizi a pagamento aggiuntivi che prima non c'erano.
                E' davvero più comodo usare una console?
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                  Permettetemi una considerazione.
                  Trovo un po' strano sentirmi dire che la postazione PC è scomoda da utenti di un forum, giocare al pc non richiede mica movimenti strani.
                  Come scrivi sul forum giochi ugualmente, batti con le dita su una tastiera mentre impugni un mouse (non sto puntando il dito contro nessuno, discorso in generale)
                  Effettivamente pare che la postura tipica del giocatore di console sia quella da triclinio anticoromano-style
                  Sento sempre dire che si ama giocare spaparanzati sul divano o sul letto.
                  Io per esempio non mi immagino affatto ad affrontare una sessione di COD online in posizione supina, prona o su di un fianco. Mi addormenterei e le prenderei di brutto! Devo essere ben in posizione sulla mia poltrona, i muscoli devono essere tesi al punto giusto e le mani devono ben aderire alle periferiche. Eppure così riesco a rilassarmi.
                  Questo per dire che il mio discorso punta a sottolineare l'importanza della componente soggettiva in questo genere di cose. Se mi inalbero è solo perchè mi dispiaccio che esistono pregiudizi che fann ofare affermazioni del tutto fuori luogo e lontane dalla realtà.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Ma le console sono davvero così comode? A me sembra che più si va avanti, e più cerchino di assomigliare ai PC, prendendone però solo i difetti: continui aggiornamenti, firewall che incasinano, patch che sono praticamente obbligatorie per giocare decentemente, installazioni (!, davvero, ma allora che la uso a fare la ps3 se devo pure installarli i giochi?).

Continuate a dire "Si spende di più con il computer, continui aggiornamenti per rimanere al passo coi tempi, meno comodità." Ma ho comprato 5 giochi agli sconti natalizi l'anno scorso con 20 euri, che presi a prezzo pieno mi avrebbero fatto spendere più di 100 euro, mi godo Team Fortress 2 coi contenuti gratuiti aggiunti di continuo, ho le mutazioni settimanali gratis su Left, Metro 2033 mi gira ancora al massimo nonostante abbia un computer di due anni fa e sono più soddisfatto che mai. Ma quando giro sulle news, vedo solo lamentele dei ritardi sui giochi (GT5 in primis), sh che pigliano apertamente per il culo i clienti, DLC venduti a prezzo pieno che sbloccano un paio di righe di codice, aggiornamenti che mandano in culo i Trofei e servizi a pagamento aggiuntivi che prima non c'erano.
                    si no guarda il concetto di comodità qua era espresso in modi leggermente diversi... nel seso che se ho un divano attaccato alla tv con la consolle sto più comodo a livello di natiche... ognuno è comodo a modo suo,
                    per il tuo discorso hai ragione ma fino ad un certo punto nel senso che un pc deve necessariamente stare al passo con i tempi non garantendo una configurazione standard (solo perchè hai un pc di 10 anni fa non puoi giocare a titoli di 1 mese fa) mentre con una chessò ps2 giochi dal primo all'ultimo gioco per ps2. E' la mancanza di scalini fissi, di un PC2, PC3, PCX (dove X è un numero) che determina tutte quelle sfumature intermedie per cui lo stesso titolo può andare bene su un PC andare a scatti sull'altro, non partire, partire con i dettagli al minimo ecc ecc. Per chi non vuole sbattersi con queste cose è normale che punti su una consolle perchè la cosa è più immediata. il discorso è tutto li.
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

This.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

A pensarci bene però, è strano. Il pc c'è sempre stato, a pari passo con le console, ma solo ultimamente sta vivendo periodi un pò bui. Eppure ha passato l'era della guerra Snes-Mega Drive e l'era Playstation, ma stranamente tentenna durante l'era Xbox360 e Wii. Quando giocavo io col pc (tanti anni fa), non sentivo di queste cose, o forse non c'era modo di notarle.
                        Che c'entrino qualcosa le console portatili? Indubbiamente c'erano anche prima, ma non erano un fenomeno a livello economico come adesso. Probabilmente hanno indirizzato il mercato su binari diversi in maniera decisiva.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Sentinel vince.
                          Tocca a me dire a tutti di passare al retrogaming?

Io ho scelto console semplicemente perchè avevo bisogno di un portatile, e con un portatile non ci giochi. Ma in generale col pc ho avuto sempre smaronamenti assurdi quando dovevo giocare, tra requisti impostazioni prestazioni ecc.
                          Quindi mi piglio anche la console. Ma se anche con la console scatta aggiorna scazza mezz'ora di installazione ecc...
                          A questo punto, se avessi fissa dimora (non sono un barbone, mi trasferisco spesso e non so quando mi stabilizzerò)  sarei ben felice di informarmi e farmi un bel fisso serio
                          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                            io resto dell'opinione che le console sono troppo chiuse....ok hanno delle cpu potenti, delle gpu potenti...ma tengono una architettura in se molto chiusa (e complicata nel caso della ps3) e solamente 512mb di ram...se già montassero quei 2gb che ora sono presenti nei computer di fascia bassa, le console sarebbero già un gradino superiore a quello che sono ora
                            Montare nel 2005/2006 quando sono nate PS3 e Xbox 2 GB di ram avrebbe alzato i prezzi, cosa che su una console non puoi permetterti. Se le console avessero componenti migliori, si chiamerebbero PC.

Effettivamente pare che la postura tipica del giocatore di console sia quella da triclinio anticoromano-style
                            Sento sempre dire che si ama giocare spaparanzati sul divano o sul letto.
                            Io per esempio non mi immagino affatto ad affrontare una sessione di COD online in posizione supina, prona o su di un fianco. Mi addormenterei e le prenderei di brutto! Devo essere ben in posizione sulla mia poltrona, i muscoli devono essere tesi al punto giusto e le mani devono ben aderire alle periferiche. Eppure così riesco a rilassarmi.
                            Questo per dire che il mio discorso punta a sottolineare l'importanza della componente soggettiva in questo genere di cose. Se mi inalbero è solo perchè mi dispiaccio che esistono pregiudizi che fann ofare affermazioni del tutto fuori luogo e lontane dalla realtà.
                            Sinceramente, chiunque io conosca non riesce a giocare da sdraiato... cioè cod a difficoltà recluta ce la puoi fare, ma se giochiamo in 2 davanti a un Xbox, tante volte vedo gente che parte spaparanzata sul divano, ma inevitabilmente quando dopo 5 minuti si accorge che le sta prendendo di brutto, si tira su e si mette (nel 99% dei casi) seduta con il busto un po' piegato in avanti (non a 90° rispetto alle gambe)... che è esattamente la stessa posizione che tengo davanti al pc...

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                              Montare nel 2005/2006 quando sono nate PS3 e Xbox 2 GB di ram avrebbe alzato i prezzi, cosa che su una console non puoi permetterti. Se le console avessero componenti migliori, si chiamerebbero PC.
                              si 20/30 euro in più al max...anche perchè se allora costavano ancora molto è anche vero che le prendevano in grandissime quantità....

Comment

Scusate, ma si sa quanto sarà pesante Crysis 2? Preferirei di gran lunga prenderlo per PC piuttosto che su 360... dite che  una GeForce GTX460 me lo tiene a dettaglio magari non massimo ma comunque abbastanza alto?

Comment

Working...
                                X