Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si inizia a parlare di Splinter Cell 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Oddio, nuove armi mi sembra il minimo.
    Storia coinvolgente? Vero, ma lo era anche in Chaos Theory. (Personalmente ho preferito quella di quest'ultimo.)
    Reputazione? Ok, questo è un dei pochissimi miglioramenti.
    Finali diversi in base alle scelte? Dai, non prendiamoci in giro. Il finale era uguale a meno dell'esplosione di una, due o tot. bombe. Non vi erano cambiamenti sostanziali.

DA resta sicuramente un ottimo gioco.
    Ma Chaos Theory è l'essenza di potere alla Sam Fisher allo stato puro.
    Non vedo perchè attaccarsi al Chaos Teory.

DA prende tutto quello del predecessore e lo migliora (tranne l'online non molto riuscito), oltre ad essere decisamente più ostico.

Se stiamo parlando di gusti personali, niente da dire, ma snobbare il DA mi sembra eccessivo.
    Forse era troppo difficile per i novellini?.
    Last edited by Alessandro330; 30 November 2010, 02:40.

Elusys

Comment

Ma che difficle....DA per me è stato il peggiore della serie, privo di mordente, senza carattere....nulla in confronto ai primi tre capitoli.
      Vabbè conviction non lo cito nemmeno perchè è la totale negazione della serie.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Ma che difficle....DA per me è stato il peggiore della serie, privo di mordente, senza carattere....nulla in confronto ai primi tre capitoli.
        Vabbè conviction non lo cito nemmeno perchè è la totale negazione della serie.
        Io ne ho giocati 3 escluso il primo e l'ultimo e ho trovato DA il migliore della serie, proprio perchè Fisher non è più un semplice agente che si fa le sue missioncine preconfezionate, ma deve affrontare situazioni più varie, compiendo delle scelte.

Quindi va a gusti, ma sul piano della giocabilità, dell'essenza di Splinter Cell, non vedo cosa DA abbia di peggiore.

Elusys

Comment

La giocabilità è quella tradizionale della serie e non è certo mortificata come in quell'obbrobrio di Conviction. Ma a livello di ambientazioni e trama l'ho trovato parecchio sottotono rispetto ai predecessori.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Non vedo perchè attaccarsi al Chaos Teory.

DA prende tutto quello del predecessore e lo migliora (tranne l'online non molto riuscito), oltre ad essere decisamente più ostico.

Se stiamo parlando di gusti personali, niente da dire, ma snobbare il DA mi sembra eccessivo.
            Forse era troppo difficile per i novellini?.
            Onestamente io non vedo tutto questo miglioramento, anzi.
            E neanche questa gran difficoltà.
            Non so, la vedo proprio come c1cc10. Se dovessi indicare un episodio che rispecchia meglio Splintercell non sceglierei mai DA. Già solo la mancanza di Luca Ward è una bel passo indietro rispetto a Chaos Theory.

Sia chiaro, non ne critico il gameplay eh. Anche perchè, come giustamente fai notare, è praticamente identico.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Onestamente io non vedo tutto questo miglioramento, anzi.
              E neanche questa gran difficoltà.
              Non so, la vedo proprio come c1cc10. Se dovessi indicare un episodio che rispecchia meglio Splintercell non sceglierei mai DA. Già solo la mancanza di Luca Ward è una bel passo indietro rispetto a Chaos Theory.

Sia chiaro, non ne critico il gameplay eh. Anche perchè, come giustamente fai notare, è praticamente identico.
              Allora tutto questo discorso rimane puramente soggettivo, perchè quì non si sta discutendo di un gioco che non segue le orme, marchio di fabbrica della serie.
              Ma stiamo parlando di un gioco che per le sue scelte di trama può non piacere ad alcuni.

DA mantiene tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Splinter, oltre al suo sistema di gioco, quindi non vedo perchè metterlo sotto ai capitoli precedenti.
              Oggettivamente parlando si intende.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Allora tutto questo discorso rimane puramente soggettivo, perchè quì non si sta discutendo di un gioco che non segue le orme, marchio di fabbrica della serie.
                Ma stiamo parlando di un gioco che per le sue scelte di trama può non piacere ad alcuni.

DA mantiene tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Splinter, oltre al suo sistema di gioco, quindi non vedo perchè metterlo sotto ai capitoli precedenti.
                Oggettivamente parlando si intende.
                Forse mi sono troppo affezionato ai primi episodi.
                Mi sbaglierò, ma la trama di DA mi sembrò parecchio scontata.

Comunque sì, oggettivamente non ho nulla da criticare al gameplay di DA.

Comment

Working...
                X